Kubi Classic è un robot di telepresenza che ti consente di interagire con la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi, anche quando non sei nella stanza o nello stesso edificio.

La differenza tra un robot di telepresenza e una normale app di videoconferenza è che un robot di telepresenza offre più interazioni, con l’avatar in grado di muoversi e guardarsi intorno.

Kubi è la parola giapponese per collo. Il Kubi Classic assomiglia alla testa e al collo di un robot, imitando un movimento umano, in grado di girare la testa e guardare su e giù.

Casi D’uso

Le università online possono utilizzare Kubi per consentire agli studenti di presentare il lavoro scolastico e le relazioni ai propri insegnanti, nonché ad altri compagni di classe.

Può anche essere utilizzato per fornire consigli e istruzioni mediche ai pazienti che sono confinati a casa da infermieri, medici e altri operatori sanitari.

Il Kubi Classic è un ottimo strumento per riunioni di lavoro. I tuoi colleghi e colleghi di lavoro potranno sentire la tua presenza e interagire con te anche se sei in viaggio di lavoro all’estero.

Il Kubi Classic non è solo semplice da usare, ma è anche molto coinvolgente. Puoi controllare il Kubi da qualsiasi parte del mondo e puoi cambiare la direzione verso cui sta guardando, permettendoti di vedere più spazio nella stanza e di mantenere il contatto visivo con chiunque ti stia parlando.

Utilizzo Di Kubi Classic

Il Kubi Classic è molto facile da usare. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app mobile fornita dal tuo servizio video preferito sul tuo dispositivo Android o iOS, quindi associare il robot al tuo dispositivo.

Se desideri controllare il robot, puoi scaricare l’app Kubi Control o utilizzare qualsiasi browser Web. Il Kubi Control ti consente di controllare il robot in una finestra mentre stai effettuando una teleconferenza in un’altra finestra.

Qualsiasi app mobile compatibile e supportata può essere utilizzata per chiamare Kubi Classic. I servizi integrati di Kubis includono Zoom e Video su Kubi.

C’è anche un’app iOS che ti permetterebbe di registrare un video e quindi aggiungere movimenti ad esso. Il Kubi Classic eseguirà i movimenti come li hai programmati durante la riproduzione del video.

Caratteristiche

Supporto a molla. Il Kubi Classic è un robot desktop di telepresenza che puoi utilizzare per interagire con persone lontane. Tuttavia, non ha un proprio display.

Un supporto a molla è fissato alla testa del robot e può contenere un tablet iOS o Android che misura da 18 cm a 25 cm di diagonale.

Fai una panoramica e inclina la testa. Puoi affrontare chiunque ti circonda inclinando e muovendo la testa del robot. La testa del robot può essere inclinata verso l’alto o verso il basso di 45 gradi. Può anche essere ansimato fino a 300 gradi. Il robot ha una base rimovibile.

Il robot di telepresenza include un cavo mini-USB e un adattatore di alimentazione CA nella confezione. È progettato per essere portatile, misura solo 6 cm di diametro per la base e 30 cm di altezza. Pesa solo 8 kg. Pesa solo 8 kg con la base, ma 4 kg senza di essa.

Cosa Ti Piacerebbe Del Kubi Classic

Il Kubi Classic è progettato per semplicità. Il robot di telepresenza utilizza un supporto per il tuo dispositivo mobile, bracci regolabili che fissano il tablet in posizione e un supporto rimovibile.

Inoltre, il Kubi Classic ha una caratteristica unica chiamata Kubi Animate. Questa app dovrebbe rivelarsi molto utile se prevedi di utilizzare il robot di telepresenza per fare cose di routine, come accogliere i clienti nel tuo negozio o salutare i membri della famiglia che arrivano alla riunione di famiglia.

La funzione di animazione non solo riproduce il video registrato, ma esegue tutti i movimenti per i quali è stata programmata.

La flessibilità e la capacità di utilizzo di Kubi Classic in molte situazioni è la cosa migliore. L’API è disponibile presso il produttore per chiunque desideri integrare funzioni personalizzate o aggiungere nuove funzionalità e funzioni nel robot. L’API è disponibile su api.kubi.me.

Inoltre, ti piacerebbe come puoi utilizzare un computer desktop o qualsiasi browser Web per controllare il robot. Poiché l’app divide lo schermo tra la videochiamata e i controlli, ti piacerebbe uno schermo più grande.

Kubi Classic include una batteria agli ioni di litio e un adattatore CA. Ciò ti consente di ricaricare il tuo robot ogni volta che non è in uso. È facile trasportare il Kubi Classic in giro grazie alle sue dimensioni e al peso leggero.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Kubi Classic ti consente di utilizzare diverse app. Puoi usarlo con app mobili come Vidyo e altre app di terze parti che supportano Kubi. C’è anche il Kubi Control e il Kubi Animate.

Sebbene il produttore possa aver apportato questa modifica per semplificare le operazioni per le persone che già utilizzano app di terze parti, può causare confusione. Sarebbe stato meglio se ci fosse un’unica app che ti permettesse di fare tutto.

Gli utenti Android non possono utilizzare l’applicazione Kubi Animate. Anche gli utenti di Windows Phone non possono accedere all’app Kubi Control.

Il Kubi Classic è un robot desktop di presenza remota. Non può spostarsi da una stanza all’altra. Ciò significa che qualcuno dovrebbe portarlo nella sala conferenze o nel luogo della riunione a cui si desidera partecipare.

Ciò significa che dovresti assegnare a qualcuno il compito di configurare il robot sul desktop.

Altri robot di presenza remota sono in grado di muoversi da soli, utilizzando una tecnologia che consente loro di sapere esattamente dove si trovano e dove dovrebbero andare.

Esistono altri robot di presenza remota, che possono essere controllati manualmente. Dovrai dirigerli e guidarli nei posti giusti.

Avrai bisogno del tuo tablet per utilizzare lo schermo di Kubi Classic. Questo potrebbe essere un problema per alcuni.

Il costo di un robot di telepresenza varia (controlla qui i prezzi e gli sconti più attuali) a seconda di come lo personalizzi. Il tablet che prevedi di utilizzare con il robot di telepresenza costerà di più.

Un iPad ti costerà molto, ma un Samsung Galaxy Tab A sarà molto più conveniente. Inoltre, assicurati che il tuo tablet non sia più piccolo di 18 cm o più grande di 25 cm.

Kubi vende anche un tablet da 25 cm che gira su Android 5.1 e ha una risoluzione dello schermo di 2.560 pixel per 1.600 pixel. Viene fornito con un veloce processore Octa Core, una RAM da 4 GB e costa meno.

Alternative Al Kubi Classic

Il Padbot T1 è un’ottima opzione se stai cercando di risparmiare denaro. Come il Kubi Classic, il Padbot T1 utilizza il tuo dispositivo mobile come schermo.

Puoi montare il tuo iPhone e smartphone Android sul T1 e parteciperà alle riunioni per te mentre è appollaiato sul tavolo della sala conferenze. Potrebbe persino pattugliare la tua casa quando non ci sei.

Il Padbot T1 offre le stesse funzionalità del Kubi Classic per quanto riguarda le videoconferenze, ma è relativamente meno costoso ed è molto più portatile. Puoi anche mettere il Padbot T1 nella tua borsa.

Un altro Padbot che dovresti considerare è il Padbot U1. Questa volta, il Padbot U1 utilizza un tablet che misura da 18 cm a 25 cm. A differenza del Kubi, il Padbot U1 è mobile e può spostarsi da una stanza all’altra.

Tuttavia, costa una cifra considerevole, che è più costosa del Kubi Classic dal prezzo più basso.

Se stai cercando un’alternativa più economica, allora dovresti dare un’occhiata a SelfieBot, che è anche un robot stazionario di presenza remota. Il robot è in grado di vedere nell’oscurità.

La versione 2 del Padbot U1 è il robot di presenza remota più economico. (Controlla il sito web per i prezzi correnti).

Ci sono molte opzioni se stai cercando un bot di telepresenza con un monitor integrato. I prezzi per questo tipo di robot di telepresenza possono andare ovunque, come il Giraff e l’Ava 500.

È disponibile anche l’Amy A1, che funge da assistente personale e robot di presenza remota.

L’ultima Raccomandazione

Il Kubi Classic è un robot stazionario di presenza remota che dovresti considerare. Puoi ottenerne uno a un prezzo conveniente (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui). Può fungere da riempimento quando hai una riunione e non sei in ufficio.

È in grado di creare rapporti e favorire l’interazione con più persone rispetto a una semplice app di videoconferenza. Fa bene il suo lavoro e offre un valore reale per i tuoi soldi. Esistono altre alternative, ma possono rivelarsi più costose o prive di determinate funzionalità.