Dal 2007, ho blog su illuminazione ed elettrodomestici. Wolf, Sub-Zero e Thermador sono tutti buoni e in qualche modo simili nel loro funzionamento. Nell’illuminazione, invece, c’è male, decente e meglio. È difficile da determinare come consumatore, perché non ci sono nomi di marchi evidenti. Per il ferro battuto, Hubbardton Forge è il produttore di alta qualità.

Luci in ferro battuto Hubbardton Forge

Hubbardton Forge, uno dei pochi marchi di illuminazione realizzati in America, è Hubbardton Forge. Sono prodotti nel Vermont. Nasce nel 1974 ed è uno dei marchi più riconoscibili nel settore dell’illuminazione. Hubbardton Forge è noto per i suoi prodotti forgiati a mano. Tutti gli infissi sono forgiati a mano da metallo grezzo e ferro battuto. Questo marchio ti dà la possibilità di personalizzare la maggior parte dei loro prodotti scegliendo una qualsiasi delle loro finiture in metallo e qualsiasi colore di vetro/paralume. I loro apparecchi sono contemporanei, di transizione e tradizionali.

La maggior parte delle aziende di illuminazione importa i propri prodotti dalla Cina. Il prezzo è probabilmente inferiore del 10%, ma la qualità della finitura non è altrettanto buona. Inoltre, non è possibile personalizzare finiture e vetri diversi sulle importazioni in scatola e i design sono più sobri ed essenziali.

Apparecchio di Hubbardton Forge

Apparecchio di illuminazione Framburg

Perché il ferro battuto è importante?

Gli apparecchi di illuminazione in ferro battuto possono durare anni rispetto all’alluminio fuso o ad altri materiali. Se vivi vicino all’acqua salata, consiglio gli infissi in ferro battuto. Hubbardton Forge, ad esempio, testa i propri impianti, in particolare quelli per esterni, per assicurarsi che reggano a qualsiasi tipo di tempo. Il ferro battuto ha una durata maggiore rispetto ad altri materiali, spesso trattati con prodotti chimici.

Il ferro battuto è ora la finitura preferita per le case tradizionali e di transizione.

Alcuni degli stili più recenti possono essere inseriti in ambienti contemporanei. Questa è un’ottima scelta per creare un nuovo look nella tua casa.

Questo è il loro processo dall’inizio alla fine , con un breve video.

  1. Un designer disegnerà il dispositivo e lo progetterà.
  2. Un ingegnere inizia tagliando il metallo grezzo nelle dimensioni appropriate
  3. Il metallo grezzo viene quindi saldato insieme a mano a seconda del design dell’apparecchio
  4. L’acciaio viene quindi fuso in una fucina a 1.000 gradi.
  5. Dopo il processo di forgiatura, il metallo viene messo su un torcitoio e piegato in forme diverse
  6. L’acciaio viene quindi messo in una pallinatura (minuscole perline) per pulire il metallo
  7. Dopo la pallinatura, il metallo viene messo in una macchina vibrante con pietre ceramiche che lucida il metallo per una finitura liscia
  8. Il tubo metallico viene quindi saldato insieme per realizzare il dispositivo progettato
  9. Il dispositivo viene quindi spruzzato con un rivestimento in polvere e messo in un forno dove il calore polimerizza e lega il rivestimento in polvere per una finitura più forte
  10. Questo dispositivo, originariamente progettato da un artista, è ora realizzato a mano e pronto per l’uso

Sembra facile ma devi vederlo per crederci. È un processo noioso che richiede molto duro lavoro. Hanno prodotto alcune delle luci più belle al mondo. La cosa migliore di HubbardtonForge è, ancora una volta, la possibilità di personalizzare, in modo da avere un prodotto unico.

I più venduti

  1. Moonband Semi-risciacquo – 124247
  2. Presidio Tryne Semi-filo – 124412
  3. Applique da parete a fascia singola – 217361
  4. Lampadario Linee Semplici – 107060
  5. Applique da esterno Tourou – 306006
  6. Lampadario Twist Basket – 108060
  7. Pendente Acharn – 121024
  8. Lampadario a traliccio – 103063
  9. Ciondolo Exos – 139605