LED o diodi emettitori di luce è stato scoperto per la prima volta nel 1907, ma il processo di produzione è stato migliorato solo di recente nel 2002. Ora il LED è la lampada preferita per la sua efficienza, durata e durata. Confrontiamo il LED con altre sorgenti luminose e poi guardiamo i prodotti reali.

Inandescente vs. LED

Il LED dura 13 anni, mentre l’incandescenza durerà solo 3-5 mesi. Questa è una statistica impressionante. In base a quanto tempo viviamo nelle nostre case, la persona media non dovrebbe cambiare di nuovo una lampada. Per questo motivo ho un soffitto a LED. Il LED è anche 5-7 volte più efficiente dell’incandescenza, quindi costa meno per funzionare. Inoltre, non emette quasi calore rispetto ai 300 gradi di una incandescenza, quindi ci sono meno costi HVAC (il nostro showroom di elettrodomestici è tutto LED).

LED contro CFL (fluorescente)

CFL, o illuminazione fluorescente compatta, è stata la lampadina preferita per oltre 20 anni. Il LED è ancora una scelta migliore, perché il colore o la qualità della luce è molto migliore. Fluorescente lava il colore soprattutto nelle cucine. I LED dureranno più a lungo e non avranno elementi velenosi al mercurio come CFL (rilassati, se possiedi già CFL è un problema sbarazzartene).

Problemi LED

I LED sono blu per natura e solo poche aziende hanno creato la luce bianca necessaria per l’illuminazione degli interni. Quindi fai attenzione prima di acquistare qualsiasi luce a LED. Il LED sarà più costoso di quello a incandescenza o CFL, ma dovrebbe essere più che ammortizzato in termini di costi di sostituzione della lampadina e risparmio energetico a seconda dell’utilizzo.

Prodotti

Il LED sarebbe un naturale per le luci da incasso, ma non se ne vedono molte decenti. Mi piace molto la serie di Tech Lighting. Tech Lighting ha progettato alcuni apparecchi che hanno davvero buone caratteristiche. La prima è la serie The Cirque.

Questo apparecchio è disponibile in 2 dimensioni, 15 cm e 28 cm di diametro, e nelle finiture cromo, nichel satinato e bronzo antico. La seconda è la serie Boxie. L’apparecchio è quadrato di 13 cm nella misura più piccola e largo 23 cm in quella più grande. Le stesse finiture del Cirque sono disponibili per la serie Boxie.
La taglia grande utilizza SOLO 20 WATT in totale. Questo è approssimativamente uguale a circa una lampada da 100 watt. Questo dispositivo è compatto, quindi può essere utilizzato in piccole stanze o corridoi. Funzionano molto bene anche per i bagni. Le misure più piccole funzionano anche per corridoi ed eventualmente su soffitti più bassi o utilizzate in multipli in sostituzione dell’illuminazione ad incasso. Possono anche essere installati in luoghi UMIDI rendendoli un’ottima luce per le docce. Le dimensioni piccole sono circa e le dimensioni grandi sono circa

Serie Tech Lighting Cirque

Tech Lighting Boxie Series

Altri apparecchi a LED sono ottimi anche per altri luoghi. Phillips offre una serie di apparecchi a LED ideali per piccole cucine, camerette o solai finiti. Sono di diverse dimensioni e configurazioni e sono versatili e (una specie di divertimento).

Apparecchio LED orientabile lineare a 3 luci Phillips

Apparecchio LED quadrato orientabile

La tecnologia e la creatività si stanno muovendo rapidamente per grandi design e illuminazione di buona qualità con caratteristiche che si applicano alle tendenze dell’illuminazione e alle restrizioni energetiche odierne. Ricorda: la parte migliore del LED è collegarlo e dimenticarlo. L’apparecchio durerà così a lungo senza cambiare lampada.

Nick Paternostro, che ha oltre 20 anni di esperienza nella vendita di illuminazione, attualmente lavora presso il reparto illuminazione di Yale Appliance + Lighting. Nel tempo libero a Nick piace cucinare, fare giardinaggio e passare il tempo con la sua famiglia.