Come Progettare L'illuminazione Della Cucina

L’illuminazione è uno degli acquisti più angoscianti che sperimenterai nella ristrutturazione della tua casa.

È ancora più difficile quando più decisori hanno stili diversi.

Un mio amico e designer mi ha aiutato con la mia casa. Shabby Chic era il suo preferito, mentre io preferisco gli stili moderni. Abbiamo scoperto che Baubles e bordi puliti non funzionano bene insieme.

Siamo ancora amici e la rispetto ancora da morire nonostante le nostre differenze di design.

Cucine e bagni sono le uniche stanze di cui hai bisogno per pianificare la tua illuminazione in anticipo.

Le lampade possono essere aggiunte ad altre aree, ma la maggior parte delle persone le utilizza per leggere o guardare la TV nelle proprie stanze.

Questo articolo spiegherà cosa dovresti fare per assicurarti di non cucinare o mangiare al buio. Questo articolo tratterà i quattro elementi dell’illuminazione e come interagiscono in una stanza.

Poi ti dirò di rilassarti e di scegliere quello che vuoi per gli infissi decorativi. Infine, ti mostrerò come risparmiare di più e acquistare comunque un’illuminazione di alta qualità.

Se stai pensando di acquistare l’illuminazione, c’è una cosa da ricordare. Con il 12-14%, l’illuminazione è l’elemento per la casa più popolare. L’acquisto di illuminazione da Internet è più che raddoppiato, arrivando a quasi il 30%.

Il modo in cui si adatta alla tua stanza può differire da come appare in uno showroom o online. Quindi, stai attento e pianifica. Ecco come.

Conosci Le Tue Basi

Devi avere familiarità con le basi dell’illuminazione. Ciò include quale dovrebbe essere la qualità della tua luce ideale e come preferisci l’illuminazione.

Qualità Della Luce

Sebbene produca la maggior quantità di luce, l’illuminazione a incandescenza ha un’efficienza solo del 10%.

Il LED è più efficiente al 90% e può assomigliare molto a una luce a incandescenza se acquistato tra 2700-3000 gradi kelvin.

Non acquistare nulla oltre i 3000 gradi kelvin per una cucina.

3 Stili Di Illuminazione Più Comuni

Illuminazione in stile tradizionale

L’illuminazione in stile tradizionale comprende design classici e senza tempo che sono ordinati, tranquilli e versatili. Generalmente include toni ricchi, archi e armadi a muro con arredi eleganti.

Illuminazione in stile contemporaneo

Uno stile contemporaneo si concentra sull’aspetto e la sensazione di ciò che è popolare ora. Il contemporaneo differisce dal moderno perché aggiunge colore e mescola un po’ di stili tradizionali e di transizione.

Illuminazione di transizione

La combinazione di stili di illuminazione contemporanei e tradizionali è chiamata illuminazione in stile di transizione. Unisce stili vintage con colpi di scena moderni. Punta a finiture uniche e audaci, caratteristiche specifiche e forme interessanti.

Non importa quale sia il tuo stile, l’illuminazione dovrebbe corrispondere ad esso.

Quattro Elementi Di Illuminazione

  1. Compito: lo scheletro del tuo piano è definito dall’illuminazione sotto l’armadietto e il binario.
  2. Accento: vengono evidenziati diversi oggetti di interesse
  3. Decorativo: Lampadari e applique che personalizzano lo spazio
  4. Ambient: Up-lighting con applique, pendenti o nastro

Il più grande malinteso sull’illuminazione è che hai bisogno di una sola luce per illuminare l’intera stanza. La bomba abbagliante si troverà nel mezzo della tua stanza e non ci sarà alcuna illuminazione operativa.

L’illuminazione decorativa non può e non deve essere l’unica fonte di illuminazione per illuminare la tua stanza.

Ecco la buona notizia. Come ho detto prima, non devi preoccuparti del bagno e della cucina.

Tuttavia, poiché abbiamo combinato la cucina e la sala da pranzo formale in un unico spazio, abbiamo più luce, soprattutto se hai un’isola cucina nel mezzo. Avrai bisogno di più luce nelle stanze più grandi.

Puoi avere un’applique decorativa per illuminare il soffitto per due elementi contemporaneamente. L’illuminazione sotto il mobile può fornire un’illuminazione funzionale per i banconi e un’illuminazione d’accento in tutta la cucina.

Innanzitutto, la cucina è la stanza della casa con la maggiore necessità di illuminazione funzionale.

È importante concentrarsi sulle aree ad alto traffico come i fornelli, il lavello e il frigorifero.

Se inizi con i quattro elementi di illuminazione, avrai uno spazio unico ma funzionale.

1. Inizia Con L’illuminazione Delle Attività.

L’illuminazione da lavoro è l’illuminazione generale per il tuo spazio. L’illuminazione delle attività è alla base del tuo piano di illuminazione.

La maggior parte delle luci da lavoro nelle cucine sono ad incasso, a binario e sotto l’illuminazione dell’armadio.

Inizia dal lavandino e pianifica l’illuminazione da incasso ogni 3-1,2 m. Le nuove luci hanno una potenza maggiore grazie alle lampadine a LED potenziate per molta luce.

NON posizionare le luci dietro di te. Ciò causerà l’ombreggiamento.

Una volta che l’illuminazione ad incasso è stata installata, puoi pianificare l’illuminazione sotto il mobile. Puoi usare nastro adesivo o infissi, ma sotto l’armadietto illumina i controsoffitti e può anche fornire una luce di sicurezza anche di notte.

L’illuminazione sotto e da incasso è lo scheletro e gli elementi di illuminazione operativa.

2. Quindi, Guarda L’illuminazione Decorativa Per Personalizzare Il Tuo Spazio.

L’illuminazione decorativa, come lampadari, supporti a filo, pendenti e applique aggiunge personalità alla stanza. Un errore comune è usare l’illuminazione decorativa come principale fonte di luce.

L’illuminazione decorativa non illumina l’intera stanza (lo so, l’abbiamo detto più di una volta).

Un apparecchio che utilizza lampadine ad alto wattaggio aggiungerà anche più abbagliamento all’apparecchio rispetto all’illuminazione funzionale.

3. Terzo, Pianifica La Tua Illuminazione Ambientale.

L’illuminazione ambientale è l’elemento più trascurato, ma fornisce l’illuminazione ambientale principale. Questo è l’illuminazione del soffitto e l’illuminazione in generale. Può essere realizzato con pendenti, supporti a filo e illuminazione sotto l’armadio.

Pendenti, supporti semi-incasso e applique possono anche riflettere fino al soffitto, fornendo un’illuminazione ambientale.

Questa immagine mostra l’illuminazione sotto il mobile montata sul soffitto e riflessa dallo spazio.

4. Completa il progetto con l’illuminazione d’accento.

L’illuminazione d’accento viene utilizzata per evidenziare oggetti come immagini, opere d’arte o oggetti in vetro. Questo viene spesso fatto con un faretto a LED oa bassa tensione.

Nella foto sopra, l’incasso è posizionato nella vetrina. Sembra fantastico con la scaffalatura in vetro a destra. L’illuminazione potrebbe non raggiungere tutte le aree dell’armadio se sono presenti scaffali solidi o scaffali che contengono molti oggetti. Per un aspetto più uniforme, illuminare lungo i lati degli armadietti.

L’illuminazione d’accento non è sufficiente per illuminare una stanza. Si chiama Effetto Nightclub in cui gli oggetti sono meglio illuminati e sono più importanti dell’illuminazione delle persone o dello spazio generale.

Come Illuminare Un’isola Della Cucina

Come illuminare un'isola della cucina

C’è la questione di quanti ciondoli hai bisogno per coprire un’isola. Dipende dall’isola e dall’impianto.

3-4 ciondoli più piccoli andrebbero bene su un’isola di dimensioni standard mentre 1-2 lampadari più grandi sarebbero appropriati per lo stesso spazio.

Diamo un’occhiata al prodotto finale di una cucina ben illuminata.

Come Acquistare L’illuminazione Della Cucina E Risparmiare Più Soldi

Il tasso di ritorno sull’illuminazione è del 12-14% in uno showroom e del 30% online.

Non sono brutte luci. Ciò significa che non erano in grado di adattarsi allo spazio. Inoltre, l’illuminazione è un business di moda.

A volte, questa tendenza non si traduce bene. A causa delle differenze di stile e dei lavori di ristrutturazione della casa, non è raro che lo stesso apparecchio si venda bene nel New England ma muoia a Miami.

Tuttavia, questo non significa che la luce restituita sia sbagliata per il tuo spazio.

Se ho ragione, ci sono milioni di luci negli showroom di illuminazione e nei siti online.

Se vuoi fare un ottimo affare, trova uno di questi showroom/siti internet e chiedi il loro catalogo di luci fuori produzione o a movimento lento.

È possibile risparmiare tra il 20 e il 50%

Il Nostro Ultimo Consiglio

Questi sono i nostri migliori consigli per illuminare la tua cucina.

  • Non posizionare l’illuminazione dietro di te perché proietta ombre.
  • Inizia dal lavello o dai fornelli con illuminazione ad incasso.
  • Puoi sempre aggiungere illuminazione ad altre stanze tranne la tua cucina. Pianifica bene.
  • Non dimenticare i 4 elementi di illuminazione.