Molte cose sono cambiate dall’ultima volta che hai comprato una lavastoviglie. Vale ancora la pena considerare i marchi premium come Bosch, Miele e KitchenAid.

Tuttavia, le aziende coreane, come LG e Samsung, sono diventate più popolari. In molti modi, hanno emulato i marchi premium in termini di funzionalità.

In questo articolo, confronteremo due delle più grandi aziende del settore, Samsung e KitchenAid. Imparerai a conoscere le caratteristiche della lavastoviglie, l’affidabilità, quando è il momento migliore per acquistare e come confrontare le loro lavastoviglie fianco a fianco.

Aiuto In Cucina

KitchenAid era originariamente il marchio di lavastoviglie residenziali della società commerciale Hobart. Sono stati acquistati da Whirlpool alla fine degli anni ’80.

25 anni dopo, le loro lavastoviglie rimangono il prodotto unico più amato e ricercato.

KitchenAid è cambiata nel corso degli anni per competere con le importazioni europee Asko, Bosch e Miele. La vasca è stata dapprima realizzata in acciaio inox, poi è stato aggiunto il bequieter.

In effetti, KitchenAid è la lavastoviglie più silenziosa per il prezzo. È anche prodotto negli Stati Uniti.

Samsung

Samsung è un conglomerato coreano incredibilmente noto che enfatizza il design e la funzione. Sono il marchio numero uno negli Stati Uniti e hanno visto una crescita incredibile.

L’anno scorso c’è stata una spiacevole attenzione da parte dei media intorno al loro reparto di telefoni cellulari e lavanderia a causa dei richiami. Tuttavia, sono statisticamente affidabili in tutte le altre aree degli elettrodomestici e attualmente sono al settimo posto in termini di affidabilità per tutti i nostri principali fornitori.

Samsung è prodotto in Corea del Sud.

KitchenAid Contro

Caratteristiche Samsung

La tecnologia a cascata di Samsung è la sua fama. Spazza verticalmente per rimuovere le macchie ostinate da bottiglie e piatti, invece di utilizzare un braccio irroratore che gira ad alto numero di giri.

Muro d’acqua

La tecnologia di Samsung si basa su caratteristiche comuni che si trovano in altre marche di lavastoviglie.

Il braccio di lavaggio dinamico di Kitchen-Aid ha nove bracci di lavaggio in uno, per una copertura tre volte maggiore. Questo design unico ha una migliore copertura, compresi i punti difficili da raggiungere. In questo modo puoi mettere qualsiasi piatto o utensile ovunque nella lavastoviglie.

Un altro enorme vantaggio è il loro sistema ProDry. Utilizza un elemento riscaldante incassato e un ventilatore per aspirare l’umidità dalla vasca di lavaggio.

Il lavaggio con acqua pulita rimuove continuamente le particelle di cibo. L’acqua pulita è un risultato altamente efficiente e dalle elevate prestazioni.

Hai anche il ProScrub per un lavaggio più concentrato sotto per i tuoi piatti con padelle per lasagne molto cotte su residui.

Se hai borracce sportive, c’è un lavaggio separato solo per le bottiglie più grandi.

Rack KitchenAid

KitchenAid Pro Scrub

Affidabilità

L’affidabilità è simile per entrambi i marchi in base alle nostre 30.761 chiamate di servizio registrate.

KitchenAid ha ricevuto 73 chiamate di servizio per 766 lavastoviglie, con un tasso del 9,53%.

Samsung è stata dell’8,42% o 24 chiamate di servizio su 285 lavastoviglie vendute.

Tuttavia, la maggior parte delle vendite Samsung rientra nell’intervallo -600, mentre KitchenAid è positivo. Non c’è molto di un track record in termini di volume sui più recenti WaterWalldishwasher.

Quale Dovresti Comprare?

Prima di entrare nelle lavastoviglie, Samsung offre 3 unità con meno funzioni sotto KitchenAid.

Sono lavastoviglie silenziose e affidabili con terzo cesto.

KitchenAid potrebbe essere una considerazione migliore perché questo design non ha bisogno di essere perfezionato, a differenza della refrigerazione in cui domina Samsung.

I piatti, per la maggior parte, sono sempre stati puliti dopo essere stati messi in lavastoviglie. Anche il ciclo della bottiglia sul secondo cestello per KitchenAid è un’ottima caratteristica.

Entrambi sono accettabili, ma KitchenAid è migliore per il lavaggio. Il servizio su tutta la linea dovrebbe essere molto più veloce e le parti più facilmente disponibili anche sul design più semplice di KitchenAiddesign.

Una piccola nota: i prezzi degli elettrodomestici possono cambiare durante le promozioni, soprattutto durante le festività.