Sistemi Di Irrigazione Intelligenti: I Migliori Controller Per Irrigatori Intelligenti

I Migliori Sistemi Di Irrigazione Intelligenti I Migliori Controller Per Irrigatori Intelligenti

L’ultima volta che ho controllato la bolletta dell’acqua, sono rimasto scioccato da quanto stavo spendendo solo per mantenere un po’ di verde sul mio prato. Alcuni anni fa ho sentito parlare di irrigazione intelligente come concetto. Ma, avendo visto molti dispositivi intelligenti in uso all’inizio, ero ansioso di vedere se funzionavano davvero.

Il mercato sta maturando rapidamente, per fortuna. Ci sono una manciata di dispositivi di irrigazione intelligenti competenti che sono utili, pronti per il mercato e oltre la fase beta.

Nella seguente guida sui migliori controller per sprinkler intelligenti, illustrerò le considerazioni chiave per valutare un buon sprinkler intelligente. Puoi anche trovare i miei migliori consigli su quali dispositivi scegliere in base alle tue esigenze nella sezione seguente.

Riepilogo: la mia scelta migliore è il controller Rachio di seconda generazione, grazie alla sua versatilità con app intelligenti e pianificazione affidabile in tempo reale.

Tuttavia, questo non significa che non ci siano nuovi concorrenti interessanti (anche nell’ultimo anno). Per una valutazione completa del panorama dei controller sprinkler intelligenti, continua a leggere.

Nota: ho testato tutti questi sistemi o fatto testare ai membri del team nei seguenti stati: New Jersey, Texas e California nel corso di 6-8+ mesi ciascuno. Naturalmente, le condizioni locali possono variare.

Perché Usare Un Irrigatore Intelligente? I Punti Chiave Di Vendita

Prima di tutto, perché preoccuparsi di un sistema di irrigazione intelligente? So che sei su questa pagina perché sei interessato a ottenerne uno, ma fai un passo indietro e chiediti, quali sono gli obiettivi che sto cercando di raggiungere con questo investimento?

  • Risparmio sui costi: ci sono due parti di questo vantaggio. In pratica, risparmiare sulle bollette dell’acqua può essere una buona cosa. L’acqua è spesso costosa in alcune zone del paese. Non importa dove vivi, è una risorsa che vale la pena conservare, ma alcuni luoghi rendono un irrigatore intelligente un meccanismo fondamentale per risparmiare sui costi.
  • Risparmia tempo: immagina di non doverti più preoccupare dei tuoi irrigatori. Forse è un po’ troppo ottimista. Ci sono alcune impostazioni e calibrazioni coinvolte. Tuttavia, in media, ti ritroverai a passare meno tempo a pensare al tempo e a manipolare le singole teste degli irrigatori. Configuralo una volta, calibra e dimenticalo! Puoi monitorare il tuo sistema dal tuo telefono mentre ti rilassi sul divano. Puoi inviare i dati meteo in tempo reale al tuo smartphone, così non avrai gli irrigatori accesi durante un temporale o prima.
  • Aiuta l’ambiente: la conservazione dell’acqua sarà la seconda vittoria. Soprattutto se vivi in regioni aride o soggette a siccità, l’ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua può avere un effetto positivo sulla tua impronta ambientale. Sebbene l’automazione e il risparmio sui costi siano i principali vantaggi, il risparmio idrico può essere un vantaggio secondario.

Cosa Rende Un Buon Sistema Di Irrigazione Intelligente?

La seconda domanda è: cosa rende buono un sistema di irrigazione intelligente? Ci sono alcune funzionalità principali che dovresti aspettarti e altre a cui dovresti prestare attenzione.

  • Integrazione dei dati meteorologici in tempo reale: questa è una delle caratteristiche fondamentali di un buon sistema di irrigazione intelligente. È possibile massimizzare l’efficacia dell’acqua sincronizzandosi automaticamente con i feed meteorologici locali. Alcuni sistemi estraggono da fonti di stazioni meteorologiche come Weather.com, NOAA o WeatherUnderground in base alla torre meteorologica/gli es di monitoraggio più vicini potrebbero avere letture migliori più vicino alla tua posizione specifica. È importante comprendere le aree in cui le condizioni meteorologiche possono cambiare notevolmente prima di investire in un sistema.
  • Sensore pioggia: correlato a quanto sopra è l’importanza di avere un sensore di sistema di bordo accurato. Alcuni sensori potrebbero non essere così intelligenti come affermano e possono avere difficoltà a ottenere dati in tempo reale indipendentemente dalla fonte.
  • Progettato per gestire più zone. I migliori sistemi sprinkler intelligenti possono gestire più zone. Questo aiuta a gestire correttamente diverse aree del tuo prato. Ad esempio, un’area può ricevere più luce solare di un’altra o un’aiuola richiede più acqua. Idealmente, puoi aumentare la complessità man mano che procedi e in base alle tue esigenze. È una buona idea iniziare con 6, 8, 10 o 12 zone. Alcune aziende offrono anche pacchetti aggiuntivi espandibili per potenziare il tuo sistema fino a 24 zone (e potenzialmente più).
  • Controllo intuitivo dell’app: è fondamentale disporre di un’app solida per un sistema di irrigazione intelligente. Le app stesse sono difficili da perfezionare, quindi assicurati di leggere le recensioni dell’app (non solo del sistema). Mentre la maggior parte degli utenti si aspetta un’app completamente funzionale, alcune aziende hanno un aspetto più primitivo. L’app ti consente di controllare e monitorare il tuo sistema da qualsiasi luogo e di ricevere avvisi in base alle tue preferenze.
  • Funzionalità di personalizzazione avanzate: ecco dove inizia a esserci separazione dal pacco. Quanta personalizzazione offre il tuo sistema? Cosa succede se devi seguire le regole HOA locali fino all’ultimo dettaglio? Alcuni utenti preferiranno la semplicità, ma se si desidera regolare l’irrigazione fino all’ultima frazione di pollice o modificare leggermente il timer di irrigazione per ciascuna zona, sarà importante dare un’occhiata alle funzionalità avanzate.
  • Timer programmatore idrico intelligente: correlato a quanto sopra, ma più specifico ai programmi idrici, quanto sono avanzate le opzioni di programmazione? Questo può essere fondamentale a seconda delle tue esigenze. Ad esempio, quando usi di solito il tuo giardino? In che modo questo coincide con le condizioni meteorologiche, ecc? Potresti avere visitatori frequenti, come un postino, un paesaggista o un animale domestico. Alcune persone trovano questo troppo controllo. Preferisco essere in grado di controllare tutto al minuto.
  • Qual è il tuo tipo di terreno? Ogni regione ha le sue condizioni del suolo uniche. Un buon irrigatore intelligente consentirà varie opzioni di saturazione a seconda di queste condizioni. Può essere difficile ottenere il giusto equilibrio senza un irrigatore intelligente. Aggiornamento: sono ora disponibili rilevatori intelligenti del suolo che forniscono informazioni in tempo reale sull’umidità del suolo. Sebbene il mercato dei sensori di umidità del suolo sia ancora agli inizi, le integrazioni intelligenti del prato sono sicuramente qualcosa di cui essere consapevoli!
  • Funziona come pubblicizzato / Affidabilità: saresti sorpreso di quanti dispositivi intelligenti vengono spediti troppo presto. A causa della popolarità dei prodotti supportati da Kickstarter, è facile per le aziende promettere troppo e offrire di meno. Questa è una delle cose che mi associo attentamente quando recensisco uno di questi dispositivi. Nota: le scarse connessioni Wi-Fi sono una delle principali cause di morte della tecnologia per la casa intelligente altrimenti eccezionale, specialmente quando il ricevitore non funziona correttamente.
  • Semplice da installare: la tecnologia Smart Home offre un’ampia gamma di facilità d’uso. In passato era abbastanza difficile realizzare qualcosa di significativo. Al giorno d’oggi, anche i controller per sprinkler intelligenti relativamente sofisticati dovrebbero essere relativamente facili da manipolare. Personalmente, non mi dispiace rompere il manuale se necessario, ma è meglio che tu ti assicuri che quelle istruzioni siano logiche!
  • Certificato del programma WaterSense: la certificazione TheWaterSense è considerata la fonte di certificazione del settore dall’EPA. Anche se non racconta l’intera storia, è sicuramente rassicurante vedere i controller di irrigazione che hanno questa approvazione.

Il Miglior Sistema Di Controllo Dell’irrigazione Intelligente Attualmente Sul Mercato

Ecco i migliori sistemi sul mercato in questo momento (e cosa ne penso):

  • Rachio IRO Il sistema di irrigazione intelligente Rachio è uno dei più diffusi. La versione standard è disponibile nelle versioni a 8 e 16 zone. Un’app ben progettata consente di monitorare molte variabili e determinare il miglior rapporto di irrigazione. L’app può monitorare il tipo di pendenza, la vegetazione, l’angolo di pendenza e la luce solare. Puoi anche prelevare da stazioni meteorologiche nazionali o locali. Puoi anche ottenere un rapporto sull’acqua che ti mostrerà quanta acqua è stata risparmiata. Si dice che il risparmio sulla linea di fondo sia di circa il 30%, ma questo tende a variare in base alla posizione. Questo dispositivo è disponibile per sconti EPA (in alcune aree) ed è certificato WaterSense. Rachio è anche compatibile come irrigatore Z-wave, in grado di integrarsi nel resto della tua casa intelligente su questo protocollo. Come puoi vedere, il prezzo è abbastanza abbordabile.
  • Evitare di annaffiare sotto la pioggia. Le funzioni di intelligenza meteorologica come il salto della pioggia, il salto del vento e il salto del gelo evitano automaticamente l’irrigazione non necessaria.
  • Controllo da qualsiasi luogo con l’app facile da usare. Esegui gli irrigatori, visualizza i programmi imminenti e osserva il tuo consumo di acqua esterno stimato.
  • Puoi farlo da solo. I controller per irrigazione Rachio Smart sostituiscono il 99% dei controller per irrigazione esistenti. Installa in 30 minuti o meno senza bisogno di attrezzi speciali. Puoi collegarti online e irrigare in pochi minuti con il nostro tutorial in-app!
  • Fornisci tutta l’acqua di cui le tue piante hanno bisogno; Ne più ne meno. Rachio crea programmi intelligenti su misura per le esigenze del tuo prato, come il tipo di terreno, l’esposizione al sole e il tipo di pianta.
  • Hydrawise: il programmatore di irrigazione Hydrawise svolge un ottimo lavoro di reportistica storica e in tempo reale. Puoi ottenere rapporti sull’utilizzo giornaliero, settimanali e mensili, che offrono un buon contrasto con altre opzioni disponibili. Inoltre viene fornito con 3 pacchetti di zone base (6, 8 e 12 zone). La versione più recente presenta anche un’interfaccia touchscreen e una copertura resistente alle intemperie sigillata. La recensione completa può essere trovata qui.
  • Spruce Spruce, un nuovo concorrente sul mercato, è Spruce. Scopri di più sul processo qui. Il vantaggio principale è per gli utenti di SmartThings, poiché è progettato specificamente per questo sistema.

Tabella Di Confronto Dei Migliori Sistemi Di Irrigazione Intelligenti

Per riassumere l’attuale panorama dell’irrigazione intelligente, la tabella seguente ne cattura le caratteristiche principali.