Roomba E5 Vs Roomba E6 Quali Sono Le Differenze?

Roomba Roomba E5 è diventato rapidamente il Roomba di fascia media ed economico. Il Roomba e6 è stato presto scoperto, ma non con molto clamore da iRobot. L’e6: Qual è la storia? È meglio dell’e5 o dell’e6? Quale dovrei comprare?

Questo articolo confronterà le due macchine e risponderà a tutte le tue domande. Diamo un’occhiata a entrambi i modelli fianco a fianco e ti forniamo una panoramica dettagliata, ma breve.

Roomba E5 Vs E6: Differenze

Sebbene ci siano alcune differenze tra loro, non sono così ovvie come potresti pensare.

  • Un filtro ad alta efficienza è preinstallato su Roomba e5. Roomba e6 include un filtro ad alta efficienza e un filtro di ricambio.
  • L’e5 non include alcuna opzione di contenimento; tuttavia, l’e6 include due barriere di pareti virtuali.
  • Roomba E5 può essere acquistato ovunque vendono i modelli Roomba; il Roomba E6 è disponibile solo presso rivenditori selezionati.
  • Il Roomba E6 ha un prezzo inferiore rispetto all’e5.
  • L’e6 utilizza una combinazione di colori bicolore, marrone chiaro su nero in cui l’e5 è nero su nero.

Somiglianze Tra I Due Robot Aspirapolvere

Le due macchine sono identiche, fatta eccezione per i colori come sopra menzionato. Le macchine condividono le stesse parti interne, sensori e dettagli. Elencare le loro somiglianze sarebbe ridondante.

L’e6 è uguale all’e5, ma è stato realizzato per fornitori diversi.

La Tabella Delle Specifiche

Ecco una tabella di confronto affiancata per aiutarti a capire cosa intendiamo per “identico”.

Confronto Tra Roomba E5 Ed E6 In Dettaglio

Le Barriere Virtual Wall Fanno Un Mondo Di Differenza

Come ormai saprai, iRobot utilizza torri a batteria per il loro metodo di contenimento. Sono puliti, efficienti e non è necessario tagliare pezzi di nastro o elettrodi plug-in come alcuni metodi di altri produttori ti fanno fare.

Le barriere a doppia modalità sono la terza iterazione nel sistema di contenimento. È iniziato con una singola torre sempre accesa. È quindi passato a un faro che ha permesso al robot di passare solo dopo un certo periodo di tempo.

La nuova forma di contenimento consente di selezionare come viene utilizzata. La modalità lineare consente di bloccare determinate aree o bloccare gli ingressi. La torre emetterà un raggio infrarosso che si estende fino a 3,0 m.

La torre crea un cerchio a infrarossi con un diametro di quattro piedi quando è in modalità alone. Questa modalità protegge le cose a terra come tavolini pesanti, piatti per alimenti per animali domestici o l’albero di Natale.

Roomba e5 non viene fornito con queste torri, quindi sarà necessario acquistarle separatamente. Di solito sono disponibili per circa € 1 al paio. Tuttavia, Roomba e6 viene fornito con due barriere incluse e pronte all’uso.

Conclusione: Roomba e6 vince. È un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro.

La Filtrazione è Tra Le Migliori E Con E6 Ottieni Ancora Di Più

La filtrazione ad alta efficienza brevettata di Roomba viene utilizzata nella serie Roomba e. Questo rimuove gli allergeni domestici dai tuoi pavimenti e previene il loro ritorno nell’aria durante lo scarico.

Questi filtri possono catturare particelle fino a tre micron. Questo rimuove efficacemente fino al 99,9% di muffe, funghi e peli di animali domestici.

Le macchine sono ideali per le famiglie con più animali domestici o con allergie. Tuttavia, l’e6 ha un secondo filtro nella confezione che puoi utilizzare quando è il momento di sostituire il filtro installato.

Dovrai acquistare filtri regolarmente. Si prevede una manutenzione che dovrebbe essere eseguita ogni quattro-sei mesi. Con il filtro extra incluso puoi andare fino a un anno intero senza dover acquistare ricambi da iRobot. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro.

Conclusione: ancora una volta, Roomba E6 vince. È possibile acquistare filtri aggiuntivi in blocco, ma averne uno in più per iniziare è un risparmio di denaro.

I due modelli sono davvero uguali?

La risposta breve qui è sì. La risposta lunga è yeeeesssssss (sentiti libero di estendere il tempo necessario).

I robot sono identici, tranne che per il colore. Quando andrai ad acquistare i pezzi di ricambio, acquisterai quelli elencati per l’e5. Sia le operazioni che i motori funzionano allo stesso modo.

Verrà utilizzata la stessa app mobile ed è possibile utilizzare i comandi vocali per controllarla. Letteralmente, non c’è differenza nel prezzo, nel colore o nel contenuto della scatola. L’ultima differenza è dove puoi acquistarli.

La linea di fondo: questo round termina con un pareggio. È lo stesso robot; uno è solo vestito in modo più elegante dell’altro.

Dove Puoi Acquistare I Robot?

È molto facile usare il robot Roomba E5. Roomba e5 è facile da usare se hai un rivenditore online o fisico che vende robot Roomba (incluso il negozio iRobot).

Tuttavia, Roomba E6 sarà disponibile solo tramite alcuni fornitori di terze parti. Sebbene l’elenco completo sia piuttosto ampio, l’e6 è disponibile solo per pochi eletti. È attualmente disponibile presso Costco ed era precedentemente al Sams Club.

In conclusione: Roomba e5 vince. È disponibile a livello nazionale, prontamente disponibile.

Per Saperne Di Più

Abbiamo anche una recensione dettagliata di Roomba E6 da tenere in considerazione.

In Conclusione

È chiaro che Roomba E6 è la scelta migliore se si considerano tutti i fatti. Entrambi i modelli sono perfetti per le case con animali domestici o problemi di allergie. Ciascuno avrà una manutenzione semplice e un contenitore di raccolta di grande capacità.

Tuttavia, Roomba e6 ha tutti gli extra per far valere l’acquisto, per non parlare di un prezzo più basso in generale. Ottieni il filtro ad altissima efficienza insieme a non una, ma due barriere a muro virtuali. L’unico motivo per scegliere Roomba e5 è che l’e6 non è disponibile nella tua zona.