Neato BotVac D7 Connected Rispetto A Roomba I7

Neato e Roomba si stanno battendo per la corona del miglior aspirapolvere robotico da quando Neato è arrivato in città. Il BotVac D7 Connected si è opposto al Roomba 980 quando è stato introdotto per la prima volta. Mentre la maggior parte ritiene che non sia stato all’altezza, gli occhi si sono spostati su Roomba i7. Potrebbe essere la fine di tutti i robot aspirapolvere? Non proprio. È vicino.

Gli appassionati di Neato credono ancora che il D7 sia superiore al nuovo modello Roomba, in particolare quando si tratta di navigazione, contenimento e potere pulente per la moquette.

Questo articolo confronta Roomba i7 e Neato D7 per determinare se è possibile un nuovo re.

Se la tua decisione finale dipende da questi due modelli, questa è la recensione che fa per te. La mia opinione è che l’i7 sia ancora il migliore.

Ci Sono Differenze Tra Roomba D7 E Neato I7

I robot non sono tutti uguali. Troverai alcune differenze tra questi due robot e puoi vederle proprio qui.

Roomba i7
Neato Botvac D7 connesso

  • Il Neato D7 utilizza la tecnologia di navigazione a guida laser, mentre il Roomba i7 utilizza un sistema di navigazione basato su foto
  • Il motore ha due velocità nel BotVac D7 mentre l’i7 ha un’unica velocità costante.
  • Puoi modificare la mappatura della tua casa tramite l’app con il modello Roomba; il modello Neato non consente modifiche alla mappatura.
  • Roomba i7 ha due estrattori senza spazzole, mentre il Neato utilizza un rullo combinato che utilizza palette e setole in gomma.
  • La differenza più evidente è la forma; Il Roomba ha un design rotondo in cui il Neato è a forma di D.

Somiglianze Tra Roomba I7 E Neato D7

Sebbene abbiano molte differenze, D7 e i7 condividono importanti somiglianze. Questi sono:

  • Entrambi i modelli utilizzano una grande batteria agli ioni di litio per fornire fino a 120 minuti di tempo di pulizia.
  • Ogni dispositivo tornerà automaticamente al dock di ricarica quando la batteria è scarica, quindi riprenderà la pulizia (se necessario) una volta caricata la batteria.
  • Sia Neato D7 che Roomba i7 possono essere utilizzati per contenerti con barriere digitali o fisiche.
  • Entrambe le unità utilizzano app mobili per controllare, programmare e programmare.
  • Su entrambi i modelli troverai un bidone di raccolta extra large da 0,7 litri.
  • Ciascuno è dotato di un filtro di efficienza in stile HEPA.
  • Sia Roomba che Neato sono stati valutati per ogni tipo di pavimento.

Tabella Delle Specifiche

Diamo una rapida occhiata ai due dispositivi fianco a fianco per determinare con precisione cosa fanno e cosa non offrono.

Confronto Tra Neato D7 E Roomba I7 In Dettaglio

Andiamo avanti con lo spettacolo! Immergiamoci per scoprire cosa c’è di più importante in queste macchine. Siete pronti? Continua a leggere.

Entrambi I Robot Sono Classificati Per Tutti I Tipi Di Pavimento, Ma Si Esibiranno?

Il lavapavimenti Roomba 980 era senza dubbio il più potente. Era l’unico modello sul mercato in grado di pulire tutti i tipi di moquette, compresi quelli a pelo lungo e a pelo lungo. È qui che Roomba i7 fa una leggera inversione, mentre il Neato D7 fa un grande balzo in avanti.

Il Roomba i7 non ha un motore a doppia velocità, a differenza del 980. È progettato per essere un detergente per pavimenti tutto compreso, mentre il 980 è stato più progettato per tutti i tappeti. Cosa significa tutto questo? Ciò significa che non esiste un booster per il tappeto di per sé.

È ancora lì; semplicemente non te ne accorgi. Non andrà su di giri, né produrrà più potenza di aspirazione. È più silenzioso del suo predecessore e ha una maggiore potenza di aspirazione complessiva. iRobot ha anche cambiato la posizione dei motori all’interno del robot. Ciò consente un percorso di aspirazione più pulito e rende più facile il rumore di tutti i tappeti.

Sebbene sia in grado di pulire tappeti e tessuti a pelo alto con pile più basse, Roomba non è così efficiente. Ciò che farà, tuttavia, è notare quando l’area non è esattamente pulita e tornare a fare più passaggi. Quindi, mentre tutta la farina versata potrebbe non essere raccolta al primo passaggio, la macchina non la lascerà riposare per sempre.

Entrambe le macchine ottengono una spinta sul tappeto

Neato in seguito ha aggiunto alcune piccole funzionalità al robot di cui non hanno discusso molto. Si sono messi al lavoro in silenzio per migliorare il robot e hanno lasciato che i risultati parlassero per loro. È stato effettuato un aggiornamento del firmware che ha permesso al robot di aspirare i tappeti più difficili.

Questa funzione è molto simile alla funzione di aumento del tappeto di Roombas. Quando Roomba ha introdotto la funzione di aumento del tappeto, ha aggiunto sensori per regolare automaticamente l’altezza degli estrattori. Il Neato D7 non regola l’altezza del rullo della spazzola, ma ha solo aumentato la rotazione del motore. Questo in effetti dà più potenza e crea una maggiore aspirazione, ma al costo di consumare la batteria più velocemente.

Quella farina rovesciata? Il Neato lo renderà più visibile, ma non scomparirà del tutto. Il robot inoltre non ha i sensori di rilevamento per sapere se ha ottenuto tutto come fa Roomba.

Il detergente Neato D7 sarà più efficace se si consente un solo passaggio. Roomba sarà il più pulito se lasci che le macchine finiscano il ciclo di pulizia. Tocca a voi.

Il pavimento duro è quasi uguale, anche se Roomba ha un leggero vantaggio

I pavimenti in vinile, piastrelle, ceramica e marmo possono essere puliti da uno di questi robot.

Le principali differenze sono le spazzole combinate e la loro capacità di trattare i pavimenti più morbidi. Se hai legno tenero, come il pino, o un pavimento come la pietra naturale che richiede un sigillante, il Neato BotVac molto probabilmente deluderà a lungo termine.

Le setole del rullo della spazzola hanno setole rigide progettate per penetrare in profondità nelle fibre del tappeto. Anche con le palette di gomma che si alternano tra le sezioni delle setole, su superfici di pavimentazione più morbide e sigillanti, ciò può causare graffi, ammaccature e solchi.

Roomba i7 utilizza estrattori di gomma senza setole. iRobot li chiama doppi estrattori senza spazzole, che è solo un termine di fantasia per i rulli di spazzole di gomma.

Gli intorpidimenti o le scanalature degli estrattori non danneggeranno le superfici né le graffieranno. Non su sigillante, legni teneri o superfici in legno duro. Se questi sono i tuoi tipi di pavimenti, Roomba è l’opzione migliore.

Conclusione: il Roomba I7 vince. Con la capacità di pulire ancora tutti i pavimenti e non lasciare segni, è una vittoria semplice.

Le App Mobili E Le Opzioni Di Controllo Sono Tra Le Migliori Per Entrambi I Modelli

Le app mobili e le opzioni di controllo sono tra le migliori per entrambi i modelli

Ci sono molte opzioni quando si tratta di controllare i robot. Neato e Roomba offrono un controllo locale limitato, ma hai ancora la possibilità di utilizzare i pulsanti fisici se questa è la tua preferenza.

Le app mobili consumeranno la maggior parte del tempo di programmazione e controllo. L’app iRobot HOME è considerata una delle migliori del settore. È intuitivo e facile da usare e fornisce tutto il necessario per programmare, programmare e controllare il tuo robot.

Imprint Smart Mapping era una funzionalità aggiuntiva aggiunta all’app mobile con il rilascio di i7. Fondamentalmente si tratta di una mappa dell’intera planimetria così come è vista dal robot. Mentre si sposta nella tua casa, identifica pareti e stanze e mette la mappa finita sul tuo telefono.

Attraverso questa mappa interattiva, puoi nominare le stanze, che viene poi aggiornato al robot. Ciò significa che puoi quindi dire a Roomba di pulire solo una o più stanze specifiche, contrassegnandole sulla mappa. Puoi anche utilizzare i controlli vocali con questa funzione, dicendo cose come Alexa, dire a Roomba di pulire la cucina.

Neato utilizza una funzione dell’app simile chiamata No-Go Lines

La funzione No-Go Lines di Neato è in circolazione da diversi anni e ha visto molti miglioramenti dalla sua versione iniziale.

Potrai anche visualizzare una planimetria sul tuo smartphone. Sulla mappa si possono tracciare linee che il robot non può attraversare. È una barriera digitale, se vuoi. Era pieno di bug quando è stato introdotto per la prima volta. La maggior parte dei robot ignorerebbe comunque le linee e pulirebbe dall’altra parte di esse. Sono stati segnalati anche altri problemi, come il robot che non pulisce affatto una stanza se al suo interno è stata inserita una singola linea No-Go.

La maggior parte di queste segnalazioni è diminuita dall’ultimo aggiornamento dell’app. Sebbene ci siano ancora occasioni in cui i robot si comportano male, per la maggior parte, ora è sotto controllo.

A parte questa funzione, l’app mobile Neato è ancora una delle migliori insieme all’app Roomba. Sebbene non sia così intuitivo, ha tutte le stesse caratteristiche. L’app è molto più user-friendly una volta che hai aggirato la navigazione a volte macchinosa.

Linea finale: vince l’i7 di Roomba. L’app è più user-friendly e Imprint Smart Mapping consente barriere digitali e controllo vocale per pulire aree specifiche.

Domande Più Frequenti

Ci sono diverse domande che sorgono comunemente quando si confrontano questi due modelli e vorrei cogliere l’occasione per rispondervi qui.

QQ

R. Entrambi i modelli sono molto facili da mantenere. Può diventare rapidamente un lavoro noioso. Ogni modello ha una sequenza temporale consigliata specifica per cambiare cose come filtri, spazzole laterali, ecc.

Tenere presente che la macchina deve essere mantenuta pulita e i rulli liberi da detriti. Inoltre, dovresti ispezionare i filtri e le spazzole ogni settimana. Quando i filtri sono troppo intasati per continuare a utilizzarli, cambiarli. Quando le spazzole iniziano a consumarsi, sostituirle.

Sarà il compito più difficile mantenere il rullo spazzola Neato pulito da capelli e grovigli. A causa delle setole, questo può richiedere del tempo. Con Roomba è molto più semplice, tuttavia, puoi pulirlo con le mani e rimetterlo a posto in pochi istanti.

Se mantieni un regime regolare, la manutenzione di entrambe le macchine dovrebbe richiedere solo circa 20 minuti a settimana, meno una volta che ci hai preso la mano.

DQ Quanto Sono Grandi I Cestini Di Raccolta?

R. Entrambi i contenitori hanno la stessa capacità e contengono 0,7 litri di detriti. Lo svuotamento dovrebbe essere effettuato dopo ogni ciclo di pulizia per le prime corse. Possono raccogliere sporco e altri detriti finché non diventano più gestibili.

Dopo la terza o la quarta corsa in casa, non dovrai svuotare più spesso. Un bidone di queste dimensioni può essere utilizzato per due o tre pulizie. È importante controllare regolarmente il cestino e svuotarlo quando necessario.

Roomba i7 ha un cestino lavabile, che è uno dei suoi vantaggi. Sebbene non sia lavabile in lavastoviglie, è impermeabile. Se rimuovi prima il filtro, puoi sciacquare il cestino sotto l’acqua corrente calda e rimuovere tutta la polvere e l’accumulo.

Aggiorna Roomba a Roomba+ i7+ Solo il cestino di raccolta e la stazione di ricarica sono diversi. Il contenitore di raccolta include una bocca di aspirazione e una torre per contenere un sacco a vuoto.

La torre estrae il contenitore di raccolta dal dock del robot per caricare la batteria e poi lo ripone in un sacco a vuoto. Di solito puoi contenere 30 bidoni di sporco e detriti prima che la borsa debba essere cambiata.

D. Esistono altre forme di contenimento oltre alle app mobili?

R. Ci sono certamente! Puoi utilizzare le barriere fisiche sia su Roomba che su Neato oltre alle app mobili.

Per il Neato, riceverai un rotolo di nastro magnetico. Questo può essere tagliato e posizionato dove il robot non deve entrare. Può essere utilizzato per rivestire porte, in aree specifiche di stanze, o intorno a oggetti di valore e arredi traballanti.

Roomba utilizza una torre a batteria chiamata barriera a parete virtuale a doppia modalità. Disponili allo stesso modo, nelle porte, intorno agli oggetti o in determinate aree delle stanze. Ci sono due modalità: una emette un raggio lineare di infrarossi (raggio di 3,0 m) o un anello circolare di infrarossi (diametro di 4 piedi).

Roomba I7: Cosa Mi Piace Di Esso

  • Durata della batteria extra lunga fino a due ore intere di pulizia.
  • Comandi dell’app mobile e robot di apprendimento per assicurarsi che tutto lo spazio sul pavimento sia coperto.
  • Fino a 10 planimetrie diverse possono essere memorizzate e richiamate con Imprint Smart Mapping.
  • Passa a i7+

Cosa Mi Piace Del Neato BotVacD7 Connected

  • Enormi miglioramenti al motore consentono una migliore pulizia sulla moquette.
  • Le No-Go Lines aumentano il contenimento e non creano disordine.
  • Filtro HEPA per ridurre gli allergeni in casa
  • La navigazione Laser Smart vSLAM ha un’elevata precisione.

In Conclusione

Nessun aspirapolvere robot può sostituire il tuo normale montante quando si tratta di mantenere puliti i tuoi pavimenti. Non sono in grado di produrre potenza e aspirazione. Neato D7 e Roomba I7 ti consentono di fare meno viaggi nel tuo armadio per il vecchio montante.

Negli ultimi 18 mesi, il Neato D7 ha aggiornato silenziosamente il firmware e il software. Ora è un vero rivale per la corona come best in show. Può pulire a fondo la maggior parte dei tappeti e dei pavimenti duri. Tieni presente che la moquette a pelo lungo e i pavimenti più morbidi possono essere pericolosi.

D’altra parte, Roomba i7 ha uno stile di pulizia sistematicamente nuovo con un motore disassato che produce potenza e aspirazione costanti che lo rendono ideale per qualsiasi superficie del pavimento. L’Imprint Smart Mapping, la filtrazione di qualità HEPA e il rilevamento dello sporco lo tengono davanti al Neato D7.