Roomba 670 Vs 690 Quale Modello è Migliore?

20 anni fa debuttava la serie Roomba 600 ed erano considerati i migliori aspirapolvere robot mai creati. Avanti veloce fino ad oggi, e i robot della serie 600 vengono ancora venduti in numeri record. Ciò che manca in termini di funzionalità e tecnologia, compensano in termini di durata ed efficienza.

Sebbene Roomba 690 sia considerato il modello della serie 600 più popolare, ci sono altri modelli che tentano di competere con esso. Ad esempio, Roomba 670 ha molte delle stesse caratteristiche del suo predecessore. Che è migliore? Il Roomba 690 è l’opzione migliore. Continua a leggere per scoprire perché.

Differenze Tra Roomba 670 E 690

Roomba 670
Roomba 690

Non ci sono molte differenze ad essere onesti. Il Roomba 670 è il 690, solo che è stato rilasciato prima in Australia. Tecnicamente è il modello 675, ma le somiglianze sono minuscole. Ci sono alcune differenze, però. Diamo un’occhiata più da vicino.

  • Roomba 690 è dotato di una barriera a parete virtuale a doppia modalità. Sebbene il 670 possa essere utilizzato con esso, non viene spedito con uno.
  • Il Roomba 690 è più facilmente disponibile negli Stati Uniti rispetto al modello 670.
  • Il Roomba 690 è nero su nero mentre il 670 è argento su nero. C’è un modello nero del 670 che viene venduto in Australia e in Europa, anche se ora può essere trovato negli Stati Uniti.

Somiglianze Tra Roomba 670 E 690

Tutte le altre caratteristiche tra i due modelli sono le stesse, quindi non ti annoierò con un elenco esaustivo qui. Ma evidenzierò le caratteristiche più importanti che condividono.

  • Durata della batteria. Sia il 690 che il 670 hanno lo stesso potenziale di 90 minuti di autonomia.
  • Ricarica automatica. Due robot monitorano il livello della batteria e tornano alla Home Base se sono bassi.
  • Comunicazioni senza fili. Ogni modello è WiFi per consentire controlli vocali e app mobili.
  • Le sessioni di pulizia programmate possono essere modificate, eliminate o create in qualsiasi momento.
  • Tipi di pavimento. Tutti i tipi di pavimento possono essere puliti da Roomba 670 o 690.
  • Capacità del contenitore della polvere. Troverai un bidone di raccolta moderato da 0,5 litri in entrambi i modelli.
  • Ogni robot viene fornito con una garanzia completa di 1 anno da iRobot.

Tavola Di Comparazione

Qui possiamo vedere i due robot fianco a fianco per vedere quali caratteristiche e opzioni ti offrono.

Confrontando Il Roomba 670 E Il 690 In Dettaglio

Potrei parlarti di ogni caratteristica e confrontarle tra il 670 e il 690, che è normalmente quello che faccio in questa sezione. Ogni round, ad eccezione di quello sottostante, sarebbe in parità.

Invece, in questo confronto e recensione di Roomba 670 e 690, descriverò le caratteristiche e come vengono utilizzate. Questo ti aiuterà a capire gli aspetti delle macchine per vedere se soddisfano le tue esigenze.

Nozioni di base operative per entrambi i modelli

Le batterie dei robot sono le celle da 1800 mAh che offrono fino a 90 minuti di alimentazione. Tutto dipende dalla disposizione della tua casa, dal tipo di pavimento e dal numero di ostacoli. Sarai più vicino a 90 minuti se hai più spazio aperto rispetto al pavimento duro.

Una volta che il livello di carica della batteria scende a circa il 10%, i robot inizieranno a tornare alla stazione di ricarica della Home Base per una ricarica. Rimarranno sul caricabatterie fino alla prossima pulizia programmata, poiché nessuno dei due robot mappa la tua casa.

I filtri funzionano ma questo è tutto

La filtrazione non è la migliore in entrambi i modelli. Il sistema AeroVac è efficace, ma i filtri non fanno abbastanza. I filtri standard cattureranno le particelle fino a 10 micron, ma questo non è affatto un filtro HEPA (3 micron) e non ridurrà la quantità di allergeni in casa.

Dovrai anche sostituire il filtro ogni 4-6 mesi circa. Fortunatamente per te, sia il 690 che il 670 vengono forniti con un filtro installato e un filtro di ricambio nella confezione, quindi non dovresti preoccuparti di acquistare un filtro per il primo anno.

I robot riempiranno rapidamente i cassonetti la prima volta che vengono fatti girare. Hai un sacco di sporco e detriti nei tuoi pavimenti di cui non sei a conoscenza e questi piccoli ragazzi tireranno fuori un sacco di sporcizia dai tuoi pavimenti.

La pulizia dei bidoni di raccolta è semplice e richiede solo pochi secondi, ma dovrai farlo dopo ogni ciclo di pulizia per le prime due settimane. Poiché il robot pulisce sempre di più, questo può essere fatto ogni secondo o anche ogni tre sessioni di pulizia.

La navigazione è semplice, per usare un eufemismo

Infine, la navigazione iAdapt è l’altra caratteristica di base che condividono. I robot non hanno cubi GPS, telecamere, laser o laser per localizzarsi nella tua casa. Per determinare dove possono andare e cosa no, i robot si affidano a sensori touch-and-drop.

Sebbene i sensori funzionino bene, noterai che colpiscono le cose. Non causano alcun danno alle superfici, ma i tavolini o i mobili più leggeri e pesanti potrebbero traballare.

Questi robot non andranno da nessuna parte a cui non possono accedere e non cadranno dalle scale. Potresti avere qualche problema con la pavimentazione nera poiché assorbe la luce a infrarossi che dice al robot che è una scogliera o una sporgenza. Sfortunatamente, non c’è molto che puoi fare al riguardo, anche se alcuni utenti trovano che posizionare il nastro sui sensori funzionerà.

Devi assicurarti che il robot non sia posizionato su un altro piano o in un’area in cui può cadere. Non sarà in grado di rilevare il drop-off.

Pulizia E Prestazioni In 3 Fasi

Il sistema di pulizia utilizzato dalla serie 600 è noto come AeroVac, non preoccuparti delle specifiche, è solo il nome che iRobot utilizza per la configurazione di pulizia a 3 fasi. Le tre fasi sono estrazione, raccolta e filtrazione.

Abbiamo già trattato la raccolta e la filtrazione, quindi concentriamoci sull’estrazione. Su ciascuno dei robot troverai due estrattori. Quello piccolo nella parte anteriore è un rullo con lame in gomma che aiuta a spostare il tappeto, anche se non ottiene lo strato più alto.

L’altro rullo è il rullo primario. Ha setole morbide che sollevano e sciolgono sporco e detriti. Poiché è fatto di setole, si consumerà e dovrà essere sostituito. Può anche accumulare molti capelli, pelo e spago che dovranno essere rimossi.

Entrambi i robot sono dotati di uno strumento di pulizia per aiutare nella manutenzione, ma è comunque una seccatura. I rulli funzionano bene, però, per quello che sono. Di seguito descriverò in dettaglio come questi robot possono pulire determinati tipi di pavimento.

Una volta che i detriti vengono raccolti dal rullo, vengono spinti nella camera di raccolta dall’aspirazione creata dal motore, dove i detriti vengono depositati nel bidone di raccolta e l’aria viene filtrata ed espulsa dal retro delle macchine.

Opzioni Di Controllo Per Roomba 670 E 690

Sono disponibili tre opzioni per controllare Roomba 670 o 690. I controlli locali sono pulsanti che consentono di eseguire tre attività. Il pulsante di pulizia invia il robot a completare una pulizia completa della casa.

Puoi anche scegliere la funzione di pulizia spot che dettaglia una piccola area di circa 0,9 m di diametro. Puoi anche inviare il robot alla sua stazione di ricarica premendo il pulsante Home.

Infine, hai l’app mobile iRobot Home. Se scegli di utilizzare questa app, sarà la tua opzione di controllo principale. Puoi assumere il pieno controllo del robot, eseguire tutte le modalità e le funzioni di pulizia e riceverai anche alcuni rapporti sull’utilizzo della batteria, quando cambiare il filtro e i tempi di pulizia.

Il Contenimento è La Differenza

Solo le opzioni di contenimento sono la vera differenza tra i robot. Entrambi i robot utilizzano le barriere a parete virtuale a doppia modalità. Queste sono torri a batteria che emettono un raggio infrarosso che i robot non attraverseranno.

Possono essere disposti in modo lineare attraverso ingressi, uscite e porte. È inoltre possibile utilizzare l’intera lunghezza di 3,0 m per dividere le stanze. Puoi anche impostarli in modalità alone che produce un anello di infrarossi che si estende per circa 1,2 m. Questo è utile per proteggere i mobili più pesanti, le piante, le lampade e la ciotola dell’acqua dei tuoi animali domestici.

La differenza tra i due modelli è che per impostazione predefinita, il Roomba 690 viene fornito con una barriera nella confezione mentre il 670 richiede di acquistarli separatamente.

Test di pulizia nel mondo reale

I robot possono sembrare troppo perfetti per essere veri nei video o negli spot pubblicitari online. Ma cosa succede davvero quando li porti a casa? Questo è ciò che conta davvero.

iRobot può legalmente rivendicare che 670 e 690 possono funzionare per 90 minuti, perché possono dimostrarlo. Non hai bisogno di mobili. Tutto ciò di cui hai bisogno sono pavimenti in legno e molto spazio. Non puoi vivere in uno spazio aperto senza mobili o tappeti. Se lo fai, un robot aspirapolvere non dovrebbe essere la tua principale preoccupazione per l’acquisto.

Ma penso che sia importante informarvi su cosa fare quando portate a casa questi poveri ragazzi a giocare sui vostri pavimenti. Quindi, te lo dico.

Tappeto

I Roomba 690 e 670 fanno un lavoro abbastanza decente sulla maggior parte dei tappeti. Se hai un pelo alto o peloso, stai meglio con la serie Roomba 900, come il 980. Gli utenti con pelo alto non apprezzeranno le setole dei rulli della serie 600.

La moquette a pelo basso e medio può essere pulita facilmente. Non avrai bisogno di agitare molto il tuo tappeto, quindi non scoraggiarti se ci sono ancora sporco e sporcizia sulle fibre inferiori del tappeto. Il tuo aspirapolvere verticale dovrebbe essere in grado di gestirlo.

Il 690 e il 670 sono buone opzioni per la manutenzione quotidiana dello strato superiore della moquette.

Pavimentazione dura

Tutti i robot possono pulire pavimenti duri, anche i modelli 670 o 690. I rulli spazzeranno facilmente i detriti dal pavimento e la potenza di aspirazione non ha molta importanza poiché non c’è niente come la trama del tappeto che si intromette.

Nonostante ciò, nessuno dei due robot è molto bravo a entrare negli angoli o lungo i bordi. È meglio usare la scopa per spazzare angoli e bordi al centro della stanza prima che lo facciano i robot. Sebbene sia un passaggio in più, i risultati saranno migliori.

Trattare con i peli di animali domestici

Questi robot possono essere utilizzati per rimuovere i peli dagli animali domestici che perdono. Sì, i rulli estrarranno i peli degli animali e sì, troverai enormi pile stipate nei bidoni di raccolta.

Ma quello che non vedi da nessun’altra parte è il tempo e la manutenzione necessari per mantenere puliti i rulli delle spazzole. Dovrai pulire le setole del tuo rullo ogni giorno finché i robot non saranno in grado di gestire i capelli. Questo richiede circa 2 o 3 settimane.

Potrebbe essere necessario interrompere la pulizia all’inizio per pulire i rulli. Dopo le prime volte, però, puoi aspettare fino al completamento della pulizia.

Domande Più Frequenti

Ecco alcune domande comuni che le persone mi fanno su Roomba 670, 690 e iRobot in generale. Puoi anche lasciare commenti qui sotto se hai altre domande.

D. I Gatti Preferiscono Cavalcare Roomba 670 O 690?

R. In realtà, nessuno dei due. Dalla sua uscita, la comunità felina in generale accetterà il trasporto solo con Roomba s9+. Se hai un gatto che ha bisogno di un sollevatore robotico, devi assolutamente acquistare il modello s9+.

QQ

R. Se hai acquistato il robot come nuovo, hai una garanzia di 1 anno (90 giorni per i modelli ricondizionati). Puoi chiamare iRobot al numero 1-800-727-9077 per avviare la procedura di reclamo. Ti guideranno attraverso la risoluzione dei problemi e verificheranno che il robot sia difettoso e, una volta verificato, partiranno da lì.

QQ

D. Qual è Il Posto Migliore Per Acquistare Roomba 670 O Roomba 690?

Roomba 670: Cosa Mi Piace Di Esso

  • Tutti i tipi di pavimento possono essere puliti con un elevato standard di cura.
  • Affronta i peli degli animali senza troppi problemi.
  • È abbastanza lungo da coprire la maggior parte delle case di medie dimensioni.

Cosa Mi Piace Del Roomba 690

  • Include una barriera di contenimento con l’acquisto.
  • Una carica copre circa 1100 piedi quadrati
  • Torna da solo alla stazione di ricarica.