Recensioni Dei Migliori Spaccalegna Commerciali Potenti Spaccalegna Da Ardere

Dovresti investire nel miglior spaccalegna commerciale se hai un grande volume di legna da spaccare. Gli spaccalegna di livello commerciale sono progettati per durare grazie ai componenti di alta qualità utilizzati.

Introduzione | Spaccalegna Commerciale

Gli spaccalegna commerciali sono macchine grandi e potenti che possono sollevare 30 tonnellate. Una spaccalegna elettrica (o spaccalegna, se preferisci) è l’ideale per gli utenti domestici che non hanno intenzione di tagliare molto legno. Queste macchine sono più silenziose e più facili da trasportare rispetto agli spaccalegna a gas. Uno spaccalegna elettrico non è consigliato se si prevede di utilizzare spesso la macchina o se si desidera spaccare tronchi di grandi dimensioni. Uno spaccalegna elettrico può produrre solo circa 5 tonnellate di pressione e devi lavorare in prossimità di una presa elettrica. Uno spaccalegna commerciale è la scelta migliore per una seria spaccatura del legno. Ci sono tre opzioni disponibili quando si tratta di alimentare una macchina spaccalegna commerciale.

  • Gli spaccalegna commerciali alimentati a gas sono i più popolari perché sono semoventi (utilizzando un motore a gas per azionare la pompa idraulica). Questi spaccalegna variano in potenza da circa 7 tonnellate fino a 37 tonnellate. Poiché utilizzano un motore a gas, possono essere utilizzati ovunque purché tu abbia abbastanza gas per il lavoro che stai intraprendendo.
  • Gli spaccalegna commerciali a tre punti o PTO sono molto popolari tra gli agricoltori che hanno un trattore. Funzionano secondo lo stesso principio di base di uno spaccalegna commerciale a gas, ma sfruttano la potenza del trattore tramite un albero cardanico per azionare la macchina. Possono gestire qualsiasi compito di spaccatura dei tronchi pesanti con una potenza del pistone da 13 a 31 tonnellate. Ovviamente, avrai bisogno di un trattore per fornire la potenza necessaria e più vai grande, più potenza avrà bisogno il trattore.
  • Gli spaccalegna commerciali per minipale sono gli stessi delle spaccalegna commerciali a tre punti. La differenza è che invece di derivare la loro potenza dall’albero cardanico del trattore, sono progettati per essere accoppiati a un veicolo skid steer (come un Bobcat). Hanno una gamma di potenza simile a quella degli altri spaccalegna commerciali di circa 20-30 tonnellate.

Gli spaccalegna più versatili sono quelli alimentati a gas. Per azionarli, non è necessario un veicolo specializzato. Per avviare i registri, puoi semplicemente trainare il camion utilizzando un SUV o un normale pickup. Gli spaccalegna a gas saranno la scelta migliore se hai bisogno di più potenza (oltre 30 tonnellate).

VIDEO

Quindi, ai fini di questa recensione di alcuni dei migliori spaccalegna commerciali, mi limiterò alle macchine alimentate a gas. Abbiamo selezionato una vasta selezione di spaccalegna commerciali di alta qualità con una potenza che va da 25 tonnellate fino a uno dei più grandi con una capacità di spaccatura del legno di 37 tonnellate. Dopo aver esaminato questi spaccalegna commerciali, esaminerò alcuni dettagli quando si scelgono e si utilizzano queste macchine.

Campione100251

Spaccalegna commerciale conveniente

Pneumatici da 41 cm: trainabili fino a 72 km/h. Si adatta alla maggior parte degli ATV e UTV.

Caratteristiche:

  • Capacità di frazionamento di 25 tonnellate, grazie a un motore monocilindrico Champion OHV con grande cilindrata Champion da 224 cc.
  • Puoi convertire da orizzontale a verticale in pochi secondi. Ciò consente di gestire facilmente tronchi grandi e pesanti.
  • Tempo di ciclo di 12 secondi, area operatore ampliata e valvola di ritorno automatico affidabile in grado di eseguire 300 cicli all’ora
  • Rimorchiabile a 72 km/h, si adatta alla maggior parte delle applicazioni ATV/UTV con linguetta estesa e attacco a sfera da 5 cm. Pneumatici da 41 cm.
  • Champion Support viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni e supporto tecnico GRATUITO a vita da esperti dedicati

Visualizza o scarica il MANUALE del Champion 100251.

Panoramica

Ho recensito molti prodotti diversi di Champion Power Equipment e la mia impressione generale è quella di alta qualità a un prezzo accessibile. Anche se in questa recensione troverai opzioni più convenienti, penso ancora che questo spaccalegna commerciale abbia un prezzo molto competitivo considerando che macchina eccellente stai ottenendo. Dopo aver esaminato numerose recensioni dei clienti, la decisione sembra unanime: si tratta di un fantastico spaccalegna di livello commerciale.

Con una capacità nominale di 25 tonnellate, si trova all’estremità inferiore della scala di potenza rispetto agli altri spaccalegna commerciali in questa recensione. Sebbene la sua potenza non sia chiara, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questo spaccalegna è valutato a 25 tonnellate secondo il sito Web Champion. Più in basso, tuttavia, affermano che lo spaccalegna può gestire 27 tonnellate. Se questo è un errore di battitura o no, non posso dire. Suppongo che sia valutato a 25 tonnellate, come da scheda tecnica. Questo spaccalegna commerciale può essere definito l’estremità inferiore della potenza in uscita tipica delle macchine a gas per impieghi gravosi.

Il Champion 224cc 4 tempi, motore OHV, è fantastico. Il motore è affidabile e duraturo grazie ai manicotti in ghisa. Non avrai problemi ad avviare il motore con l’avviamento a strappo e funzionerà per un bel po’ con un pieno di benzina. Il serbatoio può contenere 4 litri. Il motore è certificato sia da EPA (CARB) che da bassa pressione dell’olio per evitare che finisca l’olio.

Il motore aziona una potente pompa idraulica a 2 stadi che eroga 3900 Psi a 50 litri al minuto da un serbatoio dell’olio idraulico da 18 litri. Un filtro idraulico interno viene utilizzato per mantenere l’olio incontaminato. La pompa regola la portata e la pressione, a seconda del carico al pistone. Quindi, quando non c’è molta resistenza al pistone, aumenterà il flusso e funzionerà a una pressione inferiore per massimizzare la produttività. Lo spaccalegna può gestire tronchi fino a 61 cm e ha un lungo tempo di ciclo.

Un tempo di ciclo di 12 secondi e una valvola di ritorno automatica significano che otterrai circa 300 cicli all’ora. Essere in grado di spaccare 300 tronchi che pesano fino a 45 kg a pezzo in un’ora è piuttosto impressionante. Sebbene utilizzi un singolo cuneo, quindi dividerà il tronco a metà ad ogni ciclo. Se lo farai, dividerai solo 150 registri all’ora. Gli spaccalegna commerciali con un cuneo a 4 vie divideranno in quattro i tronchi in un ciclo. Il cuneo è di alta qualità ed è realizzato in acciaio temprato.

Il Champion 100251 può essere utilizzato per spaccare i ceppi orizzontalmente o verticalmente. Non ci vuole quasi tempo per passare da una posizione all’altra. Il tavolo è eccellente per spaccare tronchi più leggeri in posizione orizzontale con lati inclinati per carichi pesanti per evitare che i tronchi rotolino via. È più facile spaccare tronchi pesanti in posizione verticale. Questo può essere fatto in tre semplici passaggi.

Questo è un pezzo di equipaggiamento pesante e di grandi dimensioni. Uno spaccalegna commerciale a tutto raggio avrà sempre queste dimensioni. Pesa 1.950 kg e misura 227 cm di lunghezza; è largo 109 cm e alto 114 cm. Lo spaccalegna Champion può essere trainato con un gancio a sfera da 5 cm. Funziona con pneumatici da 41 cm. Sebbene la velocità massima di traino sia di 45 MPH, questo è solitamente il caso quando si trainano spaccalegna. Il telaio e i componenti sono resistenti e questa macchina può sopportare un trattamento approssimativo, sebbene non abbia parafanghi per proteggere le ruote.

Lo spaccalegna Champion 100251 è robusto e affidabile e può soddisfare le esigenze sia dei professionisti che degli agricoltori. Ottieni una garanzia di 2 anni e un ottimo supporto tecnico da Champion Power Equipment.

NorthStar 1131

Ben progettato con componenti di alta qualità. Spaccalegna commerciale.

Manicotti dei cilindri in ghisa, arresto per mancanza di olio e serbatoio del carburante in acciaio.

Caratteristiche:

  • Motore commerciale Honda serie GX270 con camicia del cilindro in ghisa, arresto per mancanza di olio e serbatoio del carburante in acciaio
  • Pompa concentrica di fabbricazione americana e valvola di marca
  • Tubo rinforzato in acciaio per impieghi gravosi
  • Cilindro idraulico NorthStar con guarnizioni Halite premium
  • Controllo automatico dell’acceleratore per risparmio di carburante, riduzione del rumore e longevità del motore
  • L’estrattore per tronchi è incluso nel sistema brevettato di cunei per rimuovere i tronchi dal cuneo retrattile
  • La protezione del motore protegge dalla caduta di tronchi e detriti
  • I tavoli per tronchi in legno resistente impediscono ai tronchi di rotolare quando vengono spaccati.
  • Martinetto regolabile con ruote sovradimensionate e 2 pollici. accoppiatore

Panoramica

Se vuoi la massima potenza da uno spaccalegna commerciale, 37 tonnellate di pressione idraulica sono all’incirca il massimo. Questo è il NorthStar 1131. È costruito per resistere al peso extra e alle condizioni difficili che una macchina spaccalegna commerciale di questo calibro dovrebbe affrontare. Per molti, questo può essere considerato lo spaccalegna definitivo, con una potenza extra e componenti per impieghi gravosi che superano quelli della maggior parte degli spaccalegna commerciali.

Se mi mostri un motore Honda, mi convincerò che è la migliore macchina a gas. Quindi, nel momento in cui ho visto il motore Honda Commercial GX270, ho subito avuto grandi aspettative da questo spaccalegna. Questo motore da 270 cc è costruito per durare più a lungo di qualsiasi piccolo motore a gas. La serie di motori Honda GX è stata testata e si è dimostrata affidabile su macchine di alta qualità per molti anni. Questo è uno dei motori più resistenti mai realizzati, con arresto dell’olio per una protezione a lungo termine.

Trave a I di resistenza industriale con rinforzo in lamiera d’acciaio pesante.

Il motore ha un acceleratore automatico che riduce la potenza del motore quando non è necessaria. Questo riduce il consumo di carburante, abbassa i livelli di rumore e significa meno usura del motore. Con un potente serbatoio del gas da 6 litri, otterrai un tempo di lavoro molto lungo da questo motore efficiente. Il motore è inoltre protetto da una protezione del motore, una prolunga per tubi pesanti che impedisce a tronchi e detriti che cadono di danneggiare il motore. Questa protezione si estende a tutti i componenti della macchina, non solo al motore.

La trave centrale che forma la spina dorsale dello spaccalegna è una trave a I molto resistente con rinforzo in lamiera d’acciaio pesante. Essendo uno spaccalegna a tutto raggio in grado di gestire tronchi fino a 64 cm di lunghezza e 41 cm di diametro, questa macchina è costruita per gestire le sollecitazioni di un ambiente operoso. Il cuneo in lega è super resistente e ha un design curvo unico che riduce l’area di contatto, prolungandone la durata. Fa risparmiare tempo e ha un ciclo di 14 secondi. Questo è un buon tempo di ciclo per un cilindro da 13 cm X 60 cm con una capacità di ceppo più lunga. Viene fornito con un normale cuneo singolo, ma è disponibile un cuneo a 4 vie come optional.

L’idraulica è un fattore molto importante da considerare quando si guarda uno spaccalegna commerciale. I componenti idraulici possono essere capricciosi e richiedono una manutenzione elevata. Questa è un’altra area in cui il NorthStar 1131 mostra la sua superiorità. Le pompe idrauliche a 2 stadi concentriche in ghisa sono eccezionali in termini di prestazioni e durata. La pressione massima è 3500 Psi. Regolerà il flusso e la pressione, fornendo la massima efficienza e i tubi idraulici rinforzati in acciaio sono resistenti. Sono disponibili anche le guarnizioni premium Halite. Questi sistemi sono più vulnerabili alla contaminazione da olio idraulico. NorthStar ha implementato un sistema di filtraggio a quattro stadi per garantire la massima qualità dell’olio.

NorthStar 1131 | Potente spaccalegna commerciale

Il design brevettato del cuneo in acciaio legato mantiene una divisione coerente.

Prefiltro Il filtro di aspirazione da 100 mesh impedisce la circolazione delle particelle di olio. Il filtro dell’olio dispone anche di filtri di respirazione da 40 micron e di ritorno da 10 micron. Per una protezione extra, un tappo di scarico magnetico e un deflettore del serbatoio attirano la limatura di metallo e impediscono loro di causare danni. C’è anche l’enorme serbatoio dell’olio idraulico da 41 litri. Con una portata massima di 16 GPM, il serbatoio dell’olio più grande del solito offre all’olio tutto il tempo per raffreddarsi, migliorando ulteriormente la durata dei componenti idraulici.

Tutti questi componenti pesanti si sommano per rendere questa macchina particolarmente pesante 283 kg (peso di spedizione). Non credo che questo sia un problema. Significa che c’è molto metallo resistente e una piattaforma stabile da cui lavorare. È facile convertire l’orizzontale in verticale nonostante il suo peso elevato. È possibile grazie a un baricentro basso, un meccanismo di rilascio a perno singolo e un meccanismo di blocco. Stai trainando una macchina piuttosto pesante, tuttavia, è reso più facile dall’uso di un martinetto regolabile e di una ruota sovradimensionata. I pneumatici sono da 20 cm con robusti parafanghi. Chiamano questi pneumatici ad alta velocità, ma la velocità di traino consigliata è di 45 MPH come la maggior parte degli altri spaccalegna commerciali.

Non uso il termine “over-engineered”. Secondo me non può esistere una cosa del genere. Se una macchina è progettata per essere più robusta della maggior parte delle altre, la chiamerei progettata correttamente.

Questa qualità costerà di più. Sebbene la garanzia di 4 anni per i consumatori sia migliore di molti altri produttori, la garanzia commerciale di 1 anno è ancora molto comune. Il motore Honda viene fornito con una garanzia separata di 3 anni e, per quanto ne so, non c’è distinzione tra uso consumer e commerciale quando si tratta della garanzia Honda sui loro motori. Questi motori sono stati progettati per essere resistenti.

Swisher LSRB87528

Spaccalegna commerciale da 28 tonnellate

Prodotto negli Stati Uniti! Supporta la produzione americana.

Caratteristiche:

  • Motore Briggs & Stratton con coppia lorda 8.75
  • Le posizioni di divisione orizzontale e verticale da 28 tonnellate forniscono un’ampia forza di divisione per tutte le specie di legno
  • Apertura 64 cm
  • La pompa a 2 stadi aumenta il tempo di ciclo
  • La trasmissione diretta riduce il numero di parti in movimento
  • Il serbatoio idraulico Poly 11 litri è resistente alla ruggine e protetto da potenziali danni
  • Il cuneo composto da 3 cm in acciaio lavorato fornisce una spaccatura efficiente e resistente.
  • Rimorchiabile su strada, quindi può andare ovunque
  • Le basi per tronchi rimovibili aiutano a impedire all’operatore di raggiungere il livello del suolo per i tronchi spaccati
  • Vertical Beam Lock aggiunge sicurezza durante la divisione in posizione verticale
  • Prodotto negli Stati Uniti

Visualizza o scarica il MANUALE per Swisher LSRB87528.

Panoramica

Lo Swisher LSRB87528, uno spaccalegna a trasmissione diretta, è oggetto di un lungo articolo. Questo tipo di pubblicità mi irrita un po’. Ragazzi, è un ottimo spaccalegna commerciale, perché provare ad aumentare il suo valore sottolineando l’ovvio. Potrei sbagliarmi, ma penso che tutte le pompe idrauliche a 2 stadi alimentate a gas utilizzate nei moderni spaccalegna commerciali siano a trasmissione diretta. Nessuna delle macchine recensite in questa recensione ha una cinghia trapezoidale. In questi giorni, l’azionamento diretto è la norma. Ok, ora che me ne sono liberato, diamo un’occhiata a cosa ha da offrire questo spaccalegna.

Mi piace molto il motore Briggs & Stratton Professional. Questi motori sono stati ridisegnati alcuni anni fa e hanno eliminato molti dei problemi che hanno afflitto i piccoli motori a gas in passato. Questi motori possono essere avviati in tutte le condizioni atmosferiche. SmartStart elimina la necessità di una leva dell’aria e consente l’adescamento del carburante. Il motore 850 utilizzato in questo spaccalegna è una variante OHV da 190 cc e produce 8,5 Ft-LBS di coppia lorda. È anche notevolmente silenzioso e molto efficiente nei consumi, quindi il serbatoio del gas da 1 litro piuttosto piccolo non dovrebbe essere un problema.

Lo Swisher da 28 tonnellate è un prodotto eccellente in termini di lavorabilità. Lo spaccalegna a tutto baglio può movimentare tronchi fino a 64 cm di lunghezza, sia in orizzontale che in verticale. È facile passare dalla posizione di lavoro orizzontale a quella verticale, proprio come tutti gli spaccalegna commerciali. Sfortunatamente, non ci sono troppe informazioni disponibili quando si tratta di specifiche tecniche come GPM, pressione idraulica e simili. Il serbatoio del fluido idraulico è più piccolo della media a 11 litri. Il fatto che sia realizzato con un polimero di alta qualità significa che non arrugginirà mai.

Il tavolo per tronchi e i porta tronchi rimovibili sono realizzati in metallo pesante e durevole rivestito con un rivestimento resistente. Anche il cuneo composto da 3 cm di spessore in acciaio lavorato è resistente e può resistere a un duro lavoro. Le informazioni necessarie sullo spaccalegna commerciale non sono disponibili.

Secondo la mia impressione, è una macchina robusta e ben fatta. Il peso di 183 kg. Questo spaccalegna pesa 183 kg. Il suo contenuto di metalli pesanti dovrebbe garantire che possa resistere a lavori pesanti. Come con qualsiasi spaccalegna commerciale, ha un gancio di traino e buone ruote.

Anche se le informazioni sulle specifiche di questa macchina sono limitate, è chiaro che si tratta di un articolo di qualità e robusto. Per uso residenziale, l’impianto idraulico ha una garanzia di 1 anno e gli altri componenti (eccetto il motore) e la lavorazione hanno una garanzia di 3 anni. La garanzia commerciale è di 1 anno. Il motore è coperto dalla garanzia standard Briggs & Stratton.

Apparecchiature elettriche per esterni Southland – SLS20825

Capacità di lunghezza del tronco di 66 cm con un tempo intermedio rapido di 17 secondi.

Caratteristiche:

  • 208cc, 2,65 m-lbs, motore OHV
  • I tronchi di legno duro di grandi dimensioni possono essere spaccati a 25 tonnellate con l’aiuto di una macchina spaccalegna da 25 tonnellate
  • Capacità di lunghezza del ceppo di 66 cm con un tempo di ciclo di spaccatura ceppo di 17 secondi
  • Ruote pneumatiche da 41 cm, omologate DOT per la massima portabilità e una velocità di traino massima di 45 MPH
  • Versatilità nelle posizioni di spacco verticale o orizzontale
  • Il cuneo spaccalegna alto 20 cm trattato termicamente offre le massime prestazioni e una maggiore durata
  • 3-2-1 anni di garanzia limitata (telaio in acciaio: 3 anni, motore 2 anni, impianto idraulico 1 anno).

Panoramica

Il Southland SLS20825 è lo spaccalegna commerciale più votato. Questo è lo spaccalegna commerciale più conveniente di tutti i modelli che abbiamo recensito e ha uno standard molto elevato.

Questo è uno spaccalegna a tutto raggio da 25 tonnellate con una capacità di tronchi davvero lunghi di 66 cm. Hanno utilizzato un motore OHV Southlandcc che eroga una coppia di 8,5 Ft-LBS per alimentare la pompa idraulica. Anche se il motore funziona e si avvia bene, non sono sicuro delle sue origini. Il motore funziona così come i motori più esperti. Non posso dire come si comporterà nel tempo, semplicemente perché non conosco abbastanza il motore. Tutte le indicazioni sono che questo è un motore raffreddato ad aria decente e non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe reggere bene in condizioni di utilizzo normale.

VIDEO Southland Southland HTML2_20825 – Spaccalegna industriale

Tutti i componenti sembrano essere resistenti e durevoli come ci si aspetterebbe da uno spaccalegna commerciale di alta qualità. È paragonabile in peso alle macchine da 25-28 tonnellate che abbiamo visto, che pesano 215 kg. Quindi possiamo presumere che la qualità e il grado dei metalli utilizzati siano di uno standard simile. Il cuneo singolo in acciaio temprato da 20 cm sembra sicuramente buono come tutti gli altri. Un tempo di ciclo di 17 secondi non è nulla di cui vantarsi, ma è comunque molto ragionevole. Ha un eccellente supporto laterale ed è sicuro e facile da usare come gli spaccalegna commerciali.

Si converte in uno spaccalegna verticale con la stessa facilità degli altri, utilizzando un perno di rilascio a molla e puoi capovolgerlo in posizione verticale con una sola mano. Le ruote pneumatiche da 41 cm e il gancio di traino da 5 cm lo rendono facile da trasportare e, come tutti gli altri, la velocità di traino è limitata a 45 MPH.

Questo spaccalegna commerciale dovrebbe essere eliminato. Sono spesso nervoso per l’acquisto di spaccalegna economici. Sebbene questo spaccalegna commerciale sia più economico degli altri in questa recensione, non è il più economico che troverai. La garanzia 3-2-1 è una forte approvazione del prodotto. Il telaio in acciaio è coperto da una garanzia di 3 anni, il motore di 2 anni e l’impianto idraulico di 1 anno.

Attrezzi Manuali Sporchi 100342

Spaccalegna a gas commerciale orizzontale/verticale da 28 tonnellate, motore Kohler CH395 da 277 cc

**Nota : potrebbe non essere disponibile.

Operare in verticale o in orizzontale.

Caratteristiche:

  • Spaccalegna di livello professionale
  • Forza di spacco massima 28 tonnellate
  • Motore Kohler CH395 da 9,5 CV e 277 cc
  • Tempo per 10,5 secondi
  • Cilindro di 11 cm di diametro x 61 cm di corsa
  • Pompa bistadio da 80 litri/minuto
  • 36 litri max. 36 litri max.
  • Capacità idraulica di 30 Litri
  • Cuneo in acciaio trattato termicamente alto 20 cm
  • La trave ha una pedana da 20 cm e piastre di estrazione rimovibili
  • Valvola di ritorno automatico con arresto regolabile
  • Culla per tronchi integrata
  • Raccoglitore di tronchi incluso
  • Pneumatici da strada ad alta velocità omologati DOT con diametro di 41 cm
  • Sfera da 5 cm con catene di sicurezza

Documenti Attrezzi manuali sporchi 100342 :

  • Visualizza o scarica il MANUALE.
  • Scarica o visualizza il MANUALE DEL MOTORE del Kohler CH395.

Panoramica

La spaccalegna commerciale da 28 tonnellate di Dirty Hand Tools è un vero affare. A seconda di dove lo acquisti, questo spaccalegna probabilmente costerà meno del Champion che abbiamo recensito più in alto nella pagina. Questo spaccalegna non è solo più economico, ma ha una capacità di spaccatura di 3 tonnellate in più (il campione ha una specifica di pressione idraulica di 25 tonnellate). È una macchina di qualità inferiore? Non è possibile dirlo, ma sembra altrettanto affidabile e durevole degli altri spaccalegna commerciali che ho recensito. Un cartellino del peso di 280 kg (quasi lo stesso del potente spaccalegna NorthStar da 57 tonnellate) sembra indicare che c’è molto metallo pesante utilizzato nella costruzione di questo spaccalegna per impieghi gravosi.

Attrezzi manuali sporchi 100342

Utilizza il motore Kohler CH385277cc che eroga 9,5 CV. Il motore Kohler è solitamente meno costoso di altri motori a gas di alta qualità, il che potrebbe spiegare il prezzo più basso. La mia esperienza è che i motori Kohler sono macchine eccellenti e il prezzo basso non dovrebbe scoraggiarli. Il motore Kohler è certificato EPA e CARB e dispone di un capiente serbatoio del gas da 9 litri. Questo motore aziona una pompa idraulica a 2 stadi che fornisce un flusso d’olio di 17,5 GPM, questa cifra è più alta della maggior parte ma non fornisce una specifica di pressione per il confronto. Questo spaccalegna commerciale ha prestazioni impressionanti.

Questo spaccalegna pesa 28 tonnellate e può gestire tronchi lunghi fino a 64 cm. Ha un tempo di ciclo di 10,5 secondi. Ha un arresto regolabile e una valvola di ritorno automatico. Questa è una grande macchina. Questo rilascio a molla porta la leva di comando in folle dopo che il pistone si è completamente ritirato. Il fermo regolabile significa che è possibile impostare la pressione per consentire alla leva di rilasciare più facilmente o richiedere più pressione.

La culla per tronchi integrata è perfettamente sagomata per tenere saldamente in posizione tronchi di qualsiasi dimensione quando il tavolo è in posizione orizzontale. Il lato ha una culla per tronchi che può essere utilizzata per posizionare i tronchi prima di spaccarli. Se stai squartando i ceppi, puoi anche appoggiare metà del ceppo diviso sulla culla mentre separi l’altro. Anche se sembra che potrebbe piegarsi abbastanza facilmente se ci metti troppo peso, quindi tienilo presente quando usi lo spaccalegna. Si converte molto facilmente in uno spaccalegna verticale con un sistema di clip e rilascio simile alla maggior parte degli altri.

Il cuneo in acciaio trattato termicamente da 20 cm si presenta come un oggetto robusto che dovrebbe rimanere affilato per un bel po’. Questo è un singolo cuneo, come gli altri, ma puoi ottenere un cuneo a 4 vie opzionale per la divisione più rapida di un quarto di tronco. La spaccalegna Dirty Hand Tool è dotata di un attacco standard da 5 cm e ha buoni pneumatici da strada. I parafanghi possono essere aggiunti come opzione, insieme a una copertura o un riduttore di corsa. Ciò consentirà allo spaccalegna di funzionare per un tempo più breve se è impostato per registri più brevi.

Questo spaccalegna è abbastanza conveniente e può soddisfare le esigenze dei professionisti laboriosi. Questa macchina può facilmente tagliare tronchi di legno duro di grandi dimensioni e ha uno dei tempi di ciclo più rapidi. È veloce nel gestire situazioni pesanti.

Spaccalegna verticale vs orizzontale

Gli spaccalegna orizzontali sono i migliori per i tronchi più leggeri. Se sei in grado di sollevare il tronco sul tavolo, ci vorrà meno tempo e fatica per rimuovere i tronchi divisi e gettarli in un pick-up, rimorchio o carrello una volta che hai finito.

I grandi spaccalegna commerciali possono spaccare tronchi fino a 45 kg. Questo peso può essere difficile per alcune persone e non è possibile, non importa quanto sia forte. Uno spaccalegna verticale è meglio se hai intenzione di dividere molti tronchi. Puoi arrotolare il tronco in posizione e poi capovolgerlo in posizione verticale per dividerlo. Dovrai caricare i log. Uno spaccalegna verticale, a differenza di uno spaccalegna orizzontale che ti consente di raggiungere il tavolo per buttare via i tronchi, disperderà i tronchi a terra. Ciò significa chinarsi e raccogliere i tronchi divisi per caricarli.

Spaccalegna orizzontale vs verticale

La divisione verticale è fondamentale per i tronchi di grandi dimensioni.

È probabile che dividerai tronchi piccoli e grandi. Pertanto, è una buona idea ottenere uno spaccalegna combinato che consenta la spaccatura sia verticale che orizzontale. Qualsiasi spaccalegna commerciale decente dovrebbe essere in grado di funzionare sia verticalmente che orizzontalmente, dandoti il meglio di entrambi.

Questi spaccalegna sono progettati per rendere il più rapido e semplice possibile il passaggio da una posizione di spaccatura orizzontale a una verticale. Di solito devi tirare un perno di rilascio per sollevare lo splitter in posizione verticale e verticale e fare lo stesso per abbassarlo di nuovo in posizione orizzontale. Girerà in un punto in cui il centro di gravità è massimizzato, facilitando il sollevamento di tavoli pesanti con una mano.

Poiché gli spaccalegna orizzontali e verticali a doppia azione sono così facili da usare e offrono la massima versatilità, ha senso optare per questa opzione. Spaccalegna più piccolo con una capacità idraulica di 5 tonnellate o meno spesso non avrà questa doppia funzione. Queste macchine più piccole non hanno davvero la capacità di spaccare tronchi di grandi dimensioni, quindi non sarà necessario usarle in posizione verticale. Gli spaccalegna commerciali possono essere utilizzati sia in posizione orizzontale che verticale.

WEN 56230 Boscaiolo | Per tronchi 36 cm (dia.) WEN 56230 Boscaiolo

Fascio Pieno Contro Mezzo Fascio

Il dibattito su quale sia il migliore, uno spaccalegna a tutto raggio o a mezzo raggio sembra non avere una risposta chiara. Dipende dalle preferenze personali.

Uno spaccalegna a tutto raggio è un design tradizionale, che risale agli spaccalegna originali che esistono dai tempi dei tuoi nonni. Sebbene abbiano una base più lunga e più ampia, ciò non significa che possano ospitare tronchi più grandi. Il motivo è che il pistone su una macchina spaccalegna a tutto raggio si estende più indietro. Ciò significa più acciaio, più peso e necessita di una base più ampia per supportare il peso extra. Queste macchine saranno più costose perché contengono più acciaio.

VIDEO – Spaccalegna 1/2 vs FULLBEAM ( Impara gli spaccalegna YardMax

Uno spaccalegna a mezzo raggio può avere le stesse prestazioni di una macchina a tutto raggio ma è più piccolo e leggero.

È un design più moderno e molti preferiscono l’ergonomia migliorata, la base più stretta rende più facile raggiungere i comandi.

Puoi porre la domanda “Quale spaccalegna è migliore? Un raggio completo o un mezzo raggio?” nei forum di divisione del registro. La risposta comune sarà che uno spaccalegna a mezzo raggio è il migliore. Ciò è dovuto principalmente al fatto che sono più economici e molti preferiscono la base più stretta. Anche se non penso che sia così semplice. Per gli spaccalegna più piccoli, usati in casa, questo potrebbe essere il caso.

Sebbene gli spaccalegna commerciali preferiscano ancora per lo più il design tradizionale a tutto raggio. Allora perché è questo? Peso extra significa maggiore stabilità. Ok, un grande spaccalegna è già una macchina pesante, indipendentemente dalle preferenze di design. Tuttavia, quando si spaccano tronchi di grandi dimensioni in posizione verticale, si desidera la massima stabilità possibile. Ciò è particolarmente importante quando si lavora su terreni morbidi o in pendenza. Non è consigliabile utilizzare uno spaccalegna su un terreno soffice o in pendenza, ma non troverai sempre le condizioni ideali al 100% per il funzionamento di uno spaccalegna. Uno spaccalegna pesante e con una base più grande non si ribalta a meno che non stia davvero spingendo i limiti. Uno spaccalegna a mezzo raggio non si ribalta facilmente. È solo che è praticamente impossibile ribaltare uno spaccalegna a tutto raggio e questo può essere un vantaggio in determinate situazioni.