Recensione Samsung POWERbot R7040. È Tutto Dentro

Samsung lancia il suo cappello nel mercato del vuoto robotico domestico e introduce la serie POWERbot. L’elenco delle caratteristiche e il nome di Samsung dietro il vuoto fanno sembrare i robot economici sorprendenti e pieni di potenziale. Con il POWERbot R7040 sul mercato, dovremmo dare una seconda occhiata?

Questo articolo farà proprio questo. Mi immergerò nel profondo e spiegherò il buono, il brutto e il cattivo di questa macchina impressionante su carta. Ti parlerò di tutte le funzionalità e opzioni, cosa puoi aspettarti e ti darò opzioni alternative nel caso in cui questa non sia adatta a te.

Per Chi è Il POWERbot R7040?

Il Samsung R7040 potrebbe fare al caso tuo se:

  • I pavimenti sono principalmente duri e non ci sono frange o tappeti.
  • La tua planimetria è aperta senza molti mobili o ostacoli.
  • Vuoi avere la possibilità di controllare da remoto, tramite un’app o con la tua voce.
  • Hai un budget limitato e devi risparmiare un po’ di soldi.

Per Chi Non è Adatto Il POWERbot R7040?

I robot aspirapolvere non sono tutti per tutti. Il Samsung R7040 potrebbe non essere la soluzione migliore per te se:

  • La tua casa ha molti tappeti, scendiletto o plaid con frange.
  • Hai bisogno di un maggiore controllo su orari e programmazione.
  • Potresti trovare la tua planimetria troppo grande o sovraffollata di mobili.
  • Non vuoi pulire prima che il tuo aspirapolvere pulisca.
  • Hai bisogno di un modo per controllare dove può e non può andare il vuoto.

Dimensioni, Caratteristiche E Opzioni

Questa sezione approfondirà le caratteristiche e le opzioni del Samsung POWERbot R7040. Spero che tu abbia una migliore comprensione di cosa aspettarti.

La Batteria Ha Bisogno Di Aggiornamenti Seri

Il Samsung POWERbot R7040 è il secondo della serie subito dopo il POWERbot R7010. La durata della batteria dell’R7010 e il tempo di ricarica sono stati i maggiori difetti. Samsung ha apportato miglioramenti all’R7040. La batteria non era uno di quei miglioramenti.

Il pacco batteria agli ioni di litio è un miglioramento rispetto al tipo al nichel-metallo idruro. L’R7040 ha la stessa batteria da 2400 mAh che era nell’R7010. Non è la batteria più potente disponibile, ma è meglio di niente. Appena.

Si stima che l’autonomia durerà 60 minuti con una singola carica, con un tempo di ricarica di poco inferiore alle tre ore. Con il modello precedente, ci si poteva aspettare una media di 30 minuti tra una ricarica e l’altra. Nell’R7040, il motore è più potente e può funzionare in media per 30 minuti.

In condizioni anche ottimali, che non potrai mai replicare a casa tua, l’autonomia media è di circa 20-25 minuti. Il robot coprirà circa 800 piedi quadrati di pavimento duro prima di dover essere ricaricato.

La buona notizia è che POWERbot R7040 tornerà alla docking station quando il livello della batteria è basso e si ricaricherà. Riprenderà anche il suo normale funzionamento dopo che sarà completamente carico.

Tutto sommato, completerà il lavoro, potrebbe volerci molto più tempo di quanto desideri. Migliorare la batteria aiuterebbe molto questa macchina.

Nonostante Il Negativo, La Navigazione è Superba

Il POWERbot R7040 e tutte le linee POWERbot hanno un ottimo sistema di navigazione. Questo è il metodo di navigazione principale. Utilizza una telecamera ad angolo laterale di 120 gradi per scansionare il soffitto e trovare angoli, ventole e illuminazione per il posizionamento.

Non importa quale altezza del soffitto o tipo scegli. Lo stile piatto e basso o ad arco e cattedrale non fa differenza per la mappatura. Il robot utilizzerà le informazioni della sua telecamera per determinare dove si trova e dove è stato. Il robot utilizza quindi sensori di urto per evitare ostacoli come mobili e gambe del tavolo.

Qui è dove la macchina fallisce. Tuttavia, i sensori di collisione non sono efficaci. In altri modelli, le macchine rileveranno l’ostacolo e rallenteranno il robot, evitando completamente l’oggetto o rendendo il contatto abbastanza leggero da non causare danni.

Tuttavia, l’ R7040 non sembra rispondere sempre ai sensori di urto e si scontrerà con mobili e pareti al punto da causare danni al robot stesso. Questo è un grave difetto che Samsung non ha affrontato per questo modello al momento della scrittura.

La maggior parte degli altri aspirapolvere della linea non sembra avere tanti problemi con le collisioni come l’R7040. Gli altri sensori, i sensori di caduta, fanno un ottimo lavoro per impedire al robot di cadere dalle scale o dalle sporgenze.

Potresti trovare un po’ confortante buttare l’aspirapolvere giù per i gradini perché ha rovesciato di nuovo il tavolino.

Aspirazione Ad Alta Potenza In Realtà Fa Schifo

La potenza del motore e l’aspirazione sono notevolmente migliorate rispetto al modello precedente. In combinazione con la pulizia dei bordi e la barra delle spazzole, sembra un aggiornamento entusiasmante. Può causare più problemi di quanti ne risolva.

Se hai tappeti da lancio, tappeti con frange, dovrai sollevarli prima che POWERbot R7040 possa passarci sopra. Il più delle volte, il robot colpirà un angolo del tappeto, lo aspirerà e lo trascinerà attraverso il resto della casa mentre cerca di pulire.

Questo è un problema serio. Puoi regolare il livello di potenza con tre opzioni. Tuttavia, l’impostazione più bassa non pulirà affatto molto bene il tappeto. Medium funzionerà, ma ci vorrà frange e tappeti più leggeri in giro come la sua coperta personale.

Quando si passa alle alte velocità, o quando ciò accade automaticamente mentre il robot si adatta ai diversi tipi di pavimento, le barre delle spazzole finiranno per spargere sporco e detriti sbattendoli fuori prima che possano essere aspirati.

Il risultato finale è un cestino di raccolta completo e un pavimento che sembra più sporco di quando è iniziato. Questa è moquette e tappeti.

Il robot è molto più efficiente sui pavimenti duri. La tecnologia Edge Clean farà in modo che angoli e battiscopa abbiano un bell’aspetto. Il problema principale, tuttavia, è che il robot tende a indugiare lungo i bordi più che in qualsiasi altra parte della casa.

I tuoi pavimenti saranno più puliti più moquette avrai. Dover mantenere il robot nell’impostazione normale o intermedia si tradurrà in un’esperienza più tranquilla ma un possibile pasticcio quando è tutto detto e fatto.

Per i soldi, ci sono opzioni migliori per i tappeti sul mercato che non lasceranno un disordine o trascineranno i tuoi tappeti in giro per casa.

Ci Sono Altre Opzioni Di Controllo Oltre Ai Pulsanti.

Il POWERbot ha eliminato tutti i controlli locali dal modello base. Non c’erano comunicazioni wireless e nessun telecomando. Entrambi questi problemi vengono risolti dall’R7040, che viene fornito con un telecomando e consente di scaricare un’applicazione mobile per il controllo wireless.

La buona notizia del telecomando è che funziona bene. Non è possibile individuare un punto di pulizia, ma è possibile impostare una sorta di programma, avviare, interrompere e mettere in pausa un ciclo di pulizia e forzare la ricarica del robot nel dock.

Con l’opzione wireless, puoi scaricare l’app mobile Samsung e sincronizzare il tuo robot con la rete domestica. L’app mobile ti darà gli stessi telecomandi, ma con ulteriori vantaggi. Otterrai una mappa delle aree pulite e un indicatore del livello della batteria.

Sfortunatamente, l’app non è affidabile e priva di funzionalità, nonostante tutta la gloria Samsung. Tuttavia, c’è una terza opzione: il controllo vocale.

I comandi vocali sono facili da usare e forniscono gli stessi controlli di base del telecomando. Tuttavia, non devi andare a scavare tra i cuscini per questo.

Se tutto il resto fallisce (e lo farà) ci sono sempre i telecomandi sul robot . Puoi eseguire tutta la programmazione, la pulizia e la programmazione direttamente sul robot senza l’ausilio di un dispositivo remoto o della tua voce. Ma dov’è il divertimento in questo?

La Manutenzione è Un Gioco Da Ragazzi, Finché Hai Un’ora In Più

Sono necessarie sessioni di manutenzione regolari per qualsiasi robot con parti mobili, motori, ventole e motori. Il contenitore di raccolta e il filtro devono essere puliti frequentemente.

Il contenitore di raccolta è piccolo e solo 0,3 litri. Dovrai svuotarlo dopo ogni ciclo di pulizia. Non è molto elegante. Il filtro non bloccherà le particelle sospese nell’aria che potrebbero tornare a casa. Tuttavia, non è né allergenico né certificato HEPA.

È, tuttavia, lavabile in lavatrice, riutilizzabile e facile da rimuovere e sostituire. Non è come la camera di aspirazione e la barra delle spazzole.

La barra delle spazzole ha setole e se hai usato un aspirapolvere di qualsiasi tipo negli ultimi 30 anni, sai quanto possono aggrovigliarsi questi tipi di barre con corde, capelli e fibre di moquette. Il problema principale qui è che come la maggior parte degli aspirapolvere verticali; la barra delle spazzole non si rimuove facilmente.

Questo può essere un problema se è necessario raggiungere la camera di aspirazione, che può rapidamente ostruirsi con detriti. Si consiglia di eseguire la manutenzione settimanale. Questo dovrebbe richiedere circa un’ora. Se non hai un’ora alla settimana da dedicare alla manutenzione del tuo robot, potresti voler cercare un modello con cui sia più facile stare al passo.

Tabella Delle Specifiche

Ti ho creato un grafico visivamente sbalorditivo per vedere tutte le funzionalità e le opzioni del robot aspirapolvere, quindi dai un’occhiata:

Alternative E Altre Opzioni

Ecco alcune alternative se ritieni che il Samsung POWERbot R7040 potrebbe non essere adatto.

Roomba 690

Roomba 690 è un’opzione conveniente che pulirà qualsiasi tipo di pavimento. Ha le stesse comunicazioni wireless, controlli delle app mobili e comandi vocali. L’app è una delle migliori sul mercato e i comandi vocali funzionano perfettamente.

Il Roomba non vanterà motori ad alta potenza. Pulisce i tuoi pavimenti. Inoltre, non porterà i tuoi tappetini a fare un giro o spruzzerà lo sporco dietro di esso mentre si muove. Tuttavia, perderai la capacità di ripristino automatico dopo una ricarica.

Eufy 11 Plus

Continuo a tornare all’Eufy 11 Plus come una discreta alternativa a basso costo. Non ha tutte le campane e i fischietti e non competerà per il primo posto su Roomba, ma questo piccolo aspirapolvere fa il suo lavoro e non si lamenta molto.

L’Eufy 11 Plus è un’ottima opzione se non ti dispiace spendere un po’ di più in prestazioni, ma desideri comunque un Roomba di qualità eccezionale. Ha tutto ciò di cui hai bisogno e manca davvero solo di navigazione ed efficienza rispetto alla linea Roomba. Il filtro HEPA è un ulteriore vantaggio.

Squalo RV750

Shark RV750 vale la pena dare un’occhiata se stai cercando funzionalità simili, un prezzo comparabile e prestazioni comparabili (anche se una migliore pulizia della moquette). Il POWERbot ha anche il controllo vocale e un’app mobile e puoi ottenere gli stessi risultati di pulizia del pavimento duro dello Shark RV750.

Domande Frequenti

Consentitemi un momento per rispondere ad alcune delle domande più comuni che emergono sul Samsung POWERbot R7040.

D. Come gestisce i peli di animali domestici, i miei cani perdono molto?

R. Può raccogliere abbastanza bene capelli, fili e archi. Dovrai tenere d’occhio la barra delle spazzole per i grovigli e i tubi di aspirazione dovranno essere puliti su base più regolare. Tuttavia, per quanto riguarda la collezione, soprattutto lungo i battiscopa e negli angoli, andrà abbastanza bene.

D. I POWERbot hanno ruote grandi, saliranno dal pavimento duro al tappeto?

R. Sì, per la maggior parte, la linea POWERbot non ha molti problemi nel passare dal tipo a un piano all’altro. L’R7040 può essere un po’ complicato da manovrare tra diversi tipi di pavimentazione.

QQ

R. Lo farà, per la maggior parte. È abbastanza casuale e sporadico nei suoi modelli di pulizia. Si sposterà da una stanza all’altra, tornando più e più volte finché non sentirà di aver coperto tutte le aree. Ci saranno probabilmente alcuni punti che ha perso nella maggior parte dei casi. Non pulisce in linea retta o parallela come faresti per pulire te stesso. Ci saranno alcuni punti che non vengono toccati. Queste macchie sembrano essere raccolte dal ciclo di pulizia successivo, mentre altre non vengono trattate. Dovresti vedere una copertura completa di tutti i piani se lo fai quotidianamente.

In Conclusione

L’aggiornamento Samsung POWERbot R7040 è disponibile per R7010. Tuttavia, i miglioramenti sembrano effettivamente peggiorare la pulizia. Mentre la navigazione e la mappatura sono eccellenti, e senza dubbio una delle più importanti, la pulizia deve essere migliorata.

Ci vorrà molto tempo per pulire i tappeti se ne hai molti. I motori più potenti tendono a disperdere sporco e detriti invece di raccoglierli. Detto questo, il pavimento duro, i bordi e gli angoli vengono puliti abbastanza bene.

Una volta impostati i comandi vocali, l’associazione con l’app mobile può essere noiosa e frustrante. La cosa migliore che puoi sperare nella tecnologia del vuoto robotico è un ingresso conveniente. Faresti meglio a scegliere uno stile e una fascia di prezzo simili per un marchio diverso.