Ci sono molte lavastoviglie tra cui scegliere oggi e il processo può essere travolgente. Vuoi una lavastoviglie affidabile e durevole se Bosch e Miele sono in cima alla tua lista. Sia Miele che Bosch sono nella nostra lista delle lavastoviglie più affidabili.

Questi due marchi condividono anche molte somiglianze. Essendo le due più grandi aziende europee di lavastoviglie, entrambe puntano molto sull’efficienza e sulla silenziosità. Ci sono anche differenze sostanziali, quindi confronteremo le aziende e due delle loro lavastoviglie più popolari.

Miele

In qualità di azienda a conduzione familiare, Miele ha avuto un’eredità di controllo di qualità. Tutti i loro prodotti sono fabbricati e progettati nella stessa fabbrica tedesca. Ogni unità viene sottoposta a rigorosi test prima di essere spedita.

Ogni parte tranne i rulli sotto i cestelli è prodotta da Miele, quindi c’è una maggiore attenzione alla qualità del prodotto. Yale vende effettivamente la lavastoviglie Miele come il prodotto più riparato.

Miele è l’unica lavastoviglie europea ad avere un ciclo di asciugatura efficiente. Il vapore viene attratto dal lato più freddo e dissipato.

Grazie per aver segnalato un problema. Per aiutarci a risolvere il problema, allegheremo informazioni tecniche su questa sessione. Quale di questi descrive meglio il problema?

Hai bisogno di altri contesti o dettagli?

Bosch

Bosch è una multinazionale con sede in Germania. Producono di tutto, dagli elettrodomestici alle pastiglie dei freni. Tuttavia, negli elettrodomestici, sono più conosciuti per le lavastoviglie.

Pur essendo un’azienda con sede in Germania, le lavastoviglie Bosch sono prodotte in North Carolina. Sono affidabili e silenziosi.

Diamo un’occhiata alle lavastoviglie migliori di ciascuna.

Miele G4925US –

  • 13 coperti
  • 5 cicli: Normale, Espresso, Pentole e padelle, Igienizzante, Risciacquo
  • Controlli del touchpad
  • Cestello superiore e denti regolabili
  • Interni in acciaio inossidabile
  • 2 bracci irroratori in acciaio inox con linee d’acqua individuali
  • 46 DBA

Bosch SHE53TL5UC-

  • 15 coperti
  • 4 cicli: Power scrub. Automatico, Normale, Risciacquo
  • Variabile
  • Interni in acciaio inossidabile
  • 2 bracci irroratori in plastica e una linea dell’acqua
  • 46 DBA

Impostazioni Luogo

Sono quasi identiche nelle dimensioni. Un Bosch dovrebbe consentire un po’ più di spazio. Tuttavia, devi posizionare tutte le impostazioni nelle loro posizioni precise, quindi la differenza è minima.

Cicli

Miele ha un ciclo Express di 30 minuti per stoviglie poco sporche. Ciò è possibile rimuovendo il ciclo di prelavaggio. SaniWash è disponibile anche per la pulizia di biberon e taglieri. Raddoppia il ciclo di risciacquo intermedio.

Il ciclo automatico di Bosch dura da 105 a 129 minuti a seconda della quantità di terreno presente nell’acqua. Fondamentalmente i piatti più sporchi vengono sistemati con più tempo.

Costruzione

Meile offre bracci irroratori in acciaio inossidabile Ogni rack ha la propria linea dell’acqua per la massima pressione dell’acqua.

Bosch offre bracci irroratori in plastica che possono essere utilizzati per spruzzare tutti i rack con una linea d’acqua.

Asciugatura

Bosch utilizza il vapore dell’acqua calda e Jet Dry per accelerare l’asciugatura. Miele invece utilizza l’aria esterna per favorire il processo di asciugatura.

Jet Dry è il metodo preferito per le lavastoviglie inox per interni. Questo perché l’acqua non si condensa sulle superfici inossidabili.