C’è sempre molto dibattito nel settore su quale superficie sia più veloce per scottare una bistecca: gas o induzione.

Il Nostro Test

Per questo rapido esperimento, abbiamo scelto uno dei nostri piani cottura a induzione più popolari, il piano cottura a induzione Wolf da 91 cm, e una delle nostre cucine a gas più potenti con un bruciatore da 22.000 BTU, il Thermador Pro Grand.

Lo ammetto, sicuramente pensavo che il bruciatore da 22.000 BTU avrebbe superato, ma in fondo alla mia mente, sapevo che l’induzione si sarebbe riscaldata rapidamente.

Ogni prova è stata eseguita utilizzando una padella antiaderente in ghisa per una cottura ottimale e un pezzo di costata di manzo di dimensioni simili. L’olio per la rosolatura era ridotto al minimo e sale e pepe erano gli unici condimenti utilizzati.

Confronto bruciante: gas vs. induzione

Grazie per aver segnalato il problema. Allegheremo i dati tecnici su questa sessione per aiutarci a capire il problema. Quale descrive meglio il problema?

Altri dettagli o contesto?

Piano Cottura A Induzione Wolf 91 Cm – CI365TS

L’unità del bruciatore superiore è stata utilizzata per riscaldare la padella sfrigolante. Quando ho premuto il pulsante di avvio sul mio cronometro, la funzione di sicurezza è stata sbloccata e ho attivato l’unità boost per riscaldare la padella. Nel giro di 35 secondi, la padella ha iniziato a fumare e la bistecca è andata giù!

Ogni lato della costata è stato scottato per 1 minuto e 30 secondi, quindi è stato rimosso dal piano cottura e posto in una zona più fresca a riposare. Il tempo totale di cottura dall’inizio alla fine è stato di 3 minuti e 35 secondi.

Thermador Pro Grand Gamma A Doppia Alimentazione – PRD48NLSGU

Il fornello elettrico è stato acceso e la padella sfrigolata è stata posizionata su di esso (22.000 BTU). Non appena ho premuto start sul cronometro, ho ruotato la manopola su XHI, l’impostazione di calore extra alto. il più alto andrà. Dopo aver superato per la prima volta i 35 secondi, la mia eccitazione ha cominciato a svanire. Poi sono passati 50 secondi.

Ci sono voluti 1 minuto e 40 secondi prima che la padella iniziasse a fumare. L’occhio di costola è andato nella padella e ha iniziato a scottare. Ho mantenuto lo stesso tempo di cottura per ogni lato a causa dello spessore e delle dimensioni relativamente simili delle bistecche.

Come nel test precedente, la bistecca è stata tolta dal fuoco e lasciata raffreddare dopo 3 minuti di cottura.
Dall’inizio alla fine, il tempo di cottura totale è stato di 4 minuti e 40 secondi.

Conclusione

Come puoi vedere dai prodotti finiti, entrambe le bistecche erano mediamente cotte e avevano colori e segni di bruciatura molto simili. . Riesci a identificare quale bistecca è stata scottata a induzione e quale a gas?

Le due bistecche non avevano differenze di cottura: erano entrambe della stessa dimensione, scottate sulle stesse identiche teglie di ghisa, preparate con gli stessi ingredienti (pochissimo olio e sale e pepe), cotte per lo stesso tempo e fatte riposare lo stesso tempo.

La Differenza

La differenza più grande qui è il tempo di cottura. L’induzione è il metodo più veloce per cucinare una bistecca. In conclusione, è ovvio che il piano cottura a induzione è di gran lunga superiore al gas in termini di velocità.