Miele Contro La Gamma Professionale BlueStar 122 Cm Recensioni/Valutazioni/Prezzi

Inizia a trovare risposte nel nostro Centro risorse pieno di video, guide all’acquisto e liste di controllo

BlueStar e Miele cadono agli estremi opposti dello spettro delle gamme. Queste gamme non condividono nulla, tranne che per le loro dimensioni. Miele è tecnologia funzionale per ogni tipo di cottura.

BlueStar d’altra parte riguarda la potenza con la possibilità di personalizzare la gamma secondo i propri gusti personali. Si parlerà di entrambe le gamme, ma prima parleremo di BlueStar e Miele.

Miele

Miele è un’azienda tedesca ed è attiva dal 1889. Sono la più grande azienda di elettrodomestici a conduzione familiare al mondo.

Miele costruisce i suoi elettrodomestici in modo che abbiano un’aspettativa di vita di 20 anni attraverso una produzione controllata di qualità e un’attenzione ai dettagli superiore. Invece di esternalizzare ad altri fornitori, producono l’intera linea di prodotti.

Sono nuovi nel mercato della gamma pro dal 2014-2015.

Miele Autonomia Pro-Style Dual Fuel Da 122 Cm HR1955DFGRLP ,999

Colonna Frigorifero 61 cmKS 37472 iD

Caratteristiche:

  • 2 bruciatori con 12.500 BTU e il resto ha 19.500 BTU bruciatori
  • Con una potente griglia da 1.000 gradi e una piastra da 15k BTU, è disponibile
  • Dispone di due bruciatori sovrapposti con True Simmer per un controllo continuo della potenza da alto a basso anche a fuoco lento
  • La tecnologia innovativa e i controlli intuitivi, come MasterChef Plus e MasterChef Plus, si combinano per creare un ambiente avanzato e intuitivo. Queste modalità consentono di inserire il tipo di cibo, il peso e la cottura e il forno programmerà automaticamente il tempo e la temperatura corretti
  • Forni a convezione con doppia convezione per una cottura uniforme in 21 modalità di cottura
  • Il forno è dotato di una sonda wireless che può essere posizionata ovunque. Avvisa il forno quando raggiunge la temperatura interna desiderata.
  • Pannello Comfort Lift per una facile visualizzazione
  • M Controlli touch e manopole retroilluminate
  • Griglie in ghisa smaltata Comfort Clean per la sicurezza in lavastoviglie con protezioni antitorsione

Esistono tre tipi di piani cottura Miele. Sono tutti specifici del modello. È disponibile un piano cottura a otto fuochi, oltre a sei fuochi utilizzabili con piastra e grill.

Questi modelli sono tutti dotati di forno principale a convezione, forno veloce e anche un cassetto scaldavivande.

La tecnologia è ciò che distingue Miele dagli altri marchi. Tocca un pulsante per il tipo di cibo e l’intervallo calcola il tempo e la temperatura. Steam assist è disponibile anche in Miele, che ti consente di cuocere il pane o indurire il formaggio per lasagne e altri alimenti.

La gamma è dotata di un forno veloce che può essere utilizzato per convezione, microonde o entrambi. Un cassetto scaldavivande si trova sotto il forno veloce per mantenere il cibo caldo fino a tre ore senza asciugarsi.

Stella Blu

BlueStar è stata fondata nel 2002 dalla Prizer-Painter Stove Works Company, le cui radici sono a Reading, in Pennsylvania.

Risalgono al 1880 con la produzione di prodotti come scaldabagni, gamme residenziali e commerciali.

Le gamme BlueStar sono state costruite per emulare le gamme in stile commerciale ma utilizzate in una cucina residenziale. Rimangono un’azienda a conduzione familiare.

BlueStar è di fabbricazione americana.

BlueStar Platinum Serie BSP488B ,126

BlueStar Platinum Serie BSP488B 126

Caratteristiche:

  • Disponibile in oltre 750 combinazioni di colori e finiture
  • Presenta nuovi bruciatori PrimaNova da 25.000 BTU più UltraNova da 22.000 BTU , 18.000 SuperNova e Nova da 15.000 BTU, oltre a bruciatori a fuoco lento da 130 gradi
  • Il sistema di cottura a griglia con piastra intercambiabile in ghisa consente una cottura a doppia zona con un massimo di 40.000 BTU di calore su quattro superfici uniche
  • Il nuovo forno PowR offre un preriscaldamento più veloce del 40% e un aumento del 30% dell’efficienza del forno
  • Forno extra-large con Vera Convezione Europea e grill a infrarossi 1850
  • Può ospitare teglie da forno commerciali di dimensioni standard da 46 cm x 66 cm
  • Vassoi raccogligocce in acciaio inossidabile rimovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Griglia a infrarossi e griglia intercambiabile per grigliare
  • Griglie a movimento completo
  • Cursore per rack a 5 posizioni
  • Design funzionale con un frontale più aerodinamico, un sistema di bruciatori da piano più pulito e una porta del forno in vetro più grande.

BlueStar offre tre serie: Heritage, RNB e Platinum. Queste gamme possono essere utilizzate con propano liquido o gas naturale e offrono molta flessibilità sul piano cottura. Il prezzo del Platinum da 122 cm parte da

BlueStar è personalizzabile nel colore, nelle rifiniture e anche nell’apertura della porta. Hai anche un’incredibile potenza a 25.000 BTU all’estremità superiore dei bruciatori aperti.

Comparativo

Ok, c’è molto da confrontare. Sono così diversi.

BlueStar è più potente nella parte superiore con un massimo di 25.000 BTU. È un sistema a bruciatore aperto (più ossigeno, più fiamma) rispetto a quello sigillato per Miele. Poiché le fuoriuscite rimangono sulla parte superiore dei bruciatori sigillati, sono più facili da pulire. Tuttavia, puoi smontare i fornelli aperti per pulire il lavandino da pesanti fuoriuscite di calore.

Bruciatori BlueStar 122 cm con piastra

Bruciatori Miele Da 122 cm Con Griglia

Miele ha il grill e/o il grill a infrarossi integrati. BlueStar ha la piastra/griglia da carne portatile. Miele dovrebbe funzionare meglio, perché è termostatato. BlueStar è più caldo, quindi la differenza non sarà così significativa. Miele è disponibile. Dobbiamo collegare il BlueStar.

Le prestazioni del forno dovrebbero essere comparabili in termini di temperatura ma diverse in termini di prestazioni. BlueStar è l’unica convezione di gas europea , il che significa che viene soffiata dal retro per temperature uniformi. Miele ha la doppia convezione elettrica.

Il gas è un calore più umido ed è migliore per arrosti e carni. L’elettrico è più secco e può essere utilizzato per cuocere biscotti e torte.

Ci sono due differenze tra i due:

Miele è il meglio della tecnologia. Premi un pulsante e cucini il tuo cibo. È facile da usare. È possibile utilizzare un forno veloce al posto di un normale forno. Ha anche uno scaldavivande in modo da poter cucinare in diversi modi.

BlueStar non ha un orologio o un timer. È una vera gamma di tipo commerciale.

BlueStar può essere personalizzato in vari modi. Ci sono 750 colori e molte finiture diverse. Le ante possono essere a battente o a ribalta. Ci sono molte opzioni.

Quindi è la tecnologia contro il potere e la personalizzazione, che è meglio per te?