Liste Di Controllo E Suggerimenti Per I Preparativi Per Il Natale

Pronto o no, è quel periodo dell’anno! Ora sei pronto per tirare fuori quelle decorazioni natalizie dalla soffitta e andare nei negozi. Quale stile preferisci? Sei più tradizionale che moderno? Bene, qualunque sia il tuo stile, questo è il momento di abbellire davvero quelle sale!

C’è così tanto da fare in quello che sembra un breve lasso di tempo. A dire il vero, le vacanze possono portare molto stress con la quantità di cose che devono essere fatte. Abbiamo la soluzione perfetta per tenerti in carreggiata. Questa guida completa fornirà una ripartizione di tutto ciò che devi fare mentre procedi.

Preparativi Per Il Natale

Babbo Natale non è l’unico a fare una lista. Dovresti effettivamente creare più elenchi e farli controllare due volte. Abbiamo tutto ciò che devi sapere sulla decorazione natalizia, sulla preparazione della cena di Natale e su tutto il resto. Ecco la carrellata sui preparativi natalizi che devi fare per assicurarti che tutto funzioni senza intoppi.

Due Mesi Prima Di Natale

  • Organizza le tue feste di Natale
  • Prenota la tua prenotazione
  • Prenota ora i tuoi biglietti!

Organizza in anticipo i tuoi piani familiari dove trascorrerai il giorno di Natale. Se hai più familiari o suoceri, potresti dover dividere le vacanze e decidere quali giorni trascorrere con chi. Considera anche la pianificazione degli eventi religiosi a cui parteciperai, come il servizio mattutino di Natale o la messa di mezzanotte.

Invia gli inviti se organizzi la cena di Natale. Se hai intenzione di organizzare la cena di Natale in un luogo diverso da casa tua, prenota la sala. Vuoi essere sicuro che la data sarà disponibile, quindi prima è, meglio è. Chiedi ai tuoi ospiti se hanno una grave allergia alimentare. Un viaggio al pronto soccorso non è un divertente ricordo di una vacanza!

Prenota ora i tuoi biglietti di viaggio per le vacanze per assicurarti di avere le migliori sistemazioni. Organizza gli orari di ritiro con qualcuno che ti porti se necessario. Inoltre, tieni presente una compagnia aerea secondaria con cui puoi prenotare in caso di modifica o cancellazione dei piani di volo. Se viaggerai all’estero dovrai avere un passaporto in corso di validità. Fai tutto questo in anticipo.

Fai parte di una tradizione di famiglia che prevede l’andare a un concerto di Natale o vedere uno spettacolo teatrale? Se hai intenzione di partecipare a un evento come un concerto, un musical, un balletto o un’altra grande esibizione, questo è il momento per programmare e prenotare i tuoi biglietti. Prenotare con almeno 4-6 settimane di anticipo ti assicurerà di ottenere i posti che desideri senza pagare in eccesso durante la corsa delle vacanze.

Di Settimana In Settimana

Iniziavano con l’ultima settimana di novembre e coprivano i passaggi da compiere ogni settimana che precede il Natale. È una corsa folle da una vacanza all’altra, quindi pianificare in anticipo ti aiuterà a risparmiarti lo stress e l’ansia di fare tutto in una volta.

Ultima settimana di novembre

  • Crea una lista dei desideri online
  • Metti da parte un budget
  • Usa un pianificatore per programmare tutte le tue attività per il mese
  • Crea un elenco di biglietti di auguri
  • Acquista biglietti di auguri, francobolli e forniture per confezioni regalo

Lo sapevi che più della metà degli americani non stabilisce un budget per il Natale. Questo può facilmente portare a spese eccessive e ad accumulare debiti che ti lasceranno stressato dopo le vacanze. È facile far deragliare da un budget durante le vacanze, ma può aiutarti a evitare di sentire la pressione di mesi di rimborso. Per creare un budget, dovresti considerare la tua situazione finanziaria e i piani futuri. Per risparmiare denaro per gli acquisti natalizi, dovresti aprire un conto di risparmio per le vacanze a settembre o ottobre. Questi conti possono guadagnare interessi e alcune banche e istituti finanziari li offriranno. Puoi impostare un promemoria sul tuo smartphone per ricordarti di controllare questa opzione l’anno prossimo.

Se hai intenzione di fare shopping per il Black Friday o il Cyber Monday, avere una lista di regali in mano ti aiuterà a non fare acquisti eccessivi. Per distribuire l’acquisto di regali e risparmiare denaro, potresti iniziare a fare acquisti per i regali in anticipo. Per ottenere le migliori offerte, potresti risparmiare denaro su articoli di grandi dimensioni come l’elettronica aspettando fino al fine settimana dopo il Giorno del Ringraziamento.

Puoi anche utilizzare le liste dei desideri per vedere i prezzi correnti, che ti aiuteranno a gestire il tuo budget. Concentrati su ciò che il destinatario apprezzerebbe di più e acquista le vendite per gli articoli della tua lista piuttosto che lasciare che le vendite determinino la tua lista. Tieni anche in mano un elenco principale di chi comprare regali e cosa aiutare a evitare acquisti eccessivi involontari per una persona rispetto a un’altra. Dico che dovresti essere pronto a fare più elenchi?

Le vacanze sono un periodo dell’anno molto impegnativo. Puoi pianificare tutte le tue attività come l’acquisto di un albero di Natale, programmi di viaggio, eventi e attività familiari. su un pianificatore. Un pianificatore economico può essere acquistato presso la maggior parte dei negozi di forniture per ufficio, rivenditori di massa e persino negozi di dollari. Puoi anche scaricare un pdf. Stampalo. Fare un programma la settimana prima di dicembre ti aiuterà a coprire tutte le cose importanti in modo da non perdere.

Crea un elenco di biglietti di auguri e aggiorna gli indirizzi di chiunque riceva un regalo o un biglietto per posta. Per spedire biglietti di auguri e regali, puoi organizzare la tua lista e suddividerla. Dovresti iniziare con quelli che sono i più distanti e possono aspettare più a lungo per ricevere posta e pacchi. Acquista subito i tuoi biglietti di auguri, francobolli e confezioni regalo e/o forniture per imballaggio.

Prima settimana di dicembre

  • Invia biglietti di auguri!
  • Trova regali per amici, familiari e colleghi che vivono lontano da te.
  • Ordina tutte le tue decorazioni e sostituiscile se necessario

Puoi iniziare a spedire per posta circa un terzo dei tuoi biglietti di auguri questa settimana. Questo è anche il momento migliore per iniziare lo shopping natalizio. Molte feste in ufficio e aziende amano organizzare le loro feste di Natale all’inizio del mese piuttosto che più vicino al Natale a causa di tutti i numerosi impegni. Acquista ora regali per colleghi, familiari o amici che vivono fuori città. Ricevi anche tutti i tuoi acquisti online o i cataloghi per posta che prevedi di ordinare da ora! I tempi di spedizione possono spesso subire ritardi poiché le festività natalizie sono molto impegnative, quindi prima è, meglio è.

Prima di iniziare a decorare la tua casa, questo è il momento perfetto per esaminare la tua scorta di decorazioni natalizie. Ispezionare luci, ornamenti, ghirlande, ecc. Ispezionare luci, ornamenti, ghirlande e altri oggetti per eventuali danni. Puoi sostituire il prato o le decorazioni esterne se sono usurate. Puoi aggiungerlo alla tua lista della spesa mentre fai acquisti per la famiglia e gli amici fuori città. Puoi anche iniziare a fare piani in questo momento per il tuo albero.

Hai intenzione di tirare fuori un albero artificiale dalla tua soffitta? Controllare le condizioni e determinare se è necessario sostituirlo. Hai intenzione di prendere un albero vero? Ora dovresti iniziare a pensare a dove comprerai il tuo albero. Se è una tradizione di famiglia visitare una fattoria di alberi o un lotto di alberi di Natale, pianifica subito di trovarne uno nella tua zona e controlla gli orari di apertura. Puoi programmare un orario per visitare la fattoria degli alberi con la tua famiglia.

3 settimane prima di Natale

  • Invia regali di Natale ad amici e parenti incartandoli.
  • Scegli/acquista un albero di Natale
  • Metti le decorazioni intorno alla tua casa
  • Menu della vigilia e del giorno di Natale
  • Fai un elenco dei prodotti base della dispensa e sbarazzati di qualsiasi oggetto vecchio/indesiderato
  • Per Natale, inizia a comprare generi alimentari non deperibili
  • Fai il tuo ordine per tacchino, prosciutto o prodotti da forno

Dovresti aver già comprato i regali che spedirai per posta. Avvolgili e mandali via. Questo è anche il momento perfetto per finire tutte le tue decorazioni natalizie. Questo passaggio è facile se sei il tipo che finisce la decorazione delle vacanze non appena il tacchino del Ringraziamento è stato riscaldato. Puoi anche spedire per posta un altro terzo dei tuoi biglietti di auguri.

Se stai organizzando la cena o il pranzo, inizia a pianificare il tuo menu di Natale. Completa la tua lista degli invitati in modo da avere un’idea di quante persone ti aspetti. Puoi organizzare sedie e tavoli extra se ne hai bisogno. Questi possono essere presi in prestito, affittati o acquistati per un singolo uso.

Considera se gli ospiti hanno allergie alimentari o diete speciali. Ad esempio, se qualcuno è vegetariano/vegano considera di avere alcune opzioni che sai che potranno godere. A nessuno piace sentirsi escluso alle feste natalizie.

Nelle settimane che precedono il Natale molti negozi iniziano a pubblicare offerte speciali sui comuni prodotti natalizi. Dai un’occhiata ai volantini settimanali dei tuoi negozi locali per trovare le ultime vendite e fare scorta di prodotti alimentari non deperibili. Ordinare articoli già pronti può essere un enorme risparmio di tempo e ridurre lo stress se puoi farlo. Se ordinerai un tacchino o un prosciutto da un negozio di specialità di carne o da una gastronomia, questo è il momento di inserire il tuo ordine. Lo stesso vale per i prodotti da forno se hai un fornaio preferito da cui ti piace ordinare. Per evitare qualsiasi contrattempo, assicurati che la persona che prende il tuo ordine te lo faccia rileggere.

Qual è il momento migliore per acquistare il tuo albero di Natale ?

Se quest’anno avrai un nuovo albero, ora è il momento di pianificare una giornata per farlo. Puoi acquistare un albero di Natale artificiale in qualsiasi momento prima del Natale. Dal momento che non hanno bisogno di cure per rimanere in vita, non importa. La migliore selezione è disponibile se agisci rapidamente. Questo è vero per gli alberi di Natale vivi. Tuttavia, dipende dal tipo di albero vivo che acquisti e da dove lo ottieni.

È meglio comprare un albero pretagliato che aspettare. Prima porti a casa un albero pretagliato per prendertene cura adeguatamente, maggiori sono le possibilità che mantenga uno stato fresco e trattenga gli aghi. Ciò è particolarmente importante se prevedi di acquistarne uno presso una catena di rivenditori come Lowes o Home Depot. Questi alberi arrivano sfusi nei negozi in genere 4-6 settimane prima di Natale e rimarranno lì in attesa di essere raccolti.

Probabilmente troverai alberi di qualità migliore se visiti una fattoria di alberi. Le fattorie di alberi o i lotti in cui puoi scegliere e tagliare il tuo albero offrono un po’ più di flessibilità se tendi a procrastinare. Poiché l’albero è ancora intatto con le sue radici, rimarrà sano un po’ più a lungo di quelli pretagliati.

Se acquisti un albero vivo, è meglio aspettare di ripiantarlo o pianificare di mantenerlo correttamente. È meglio non lasciare un albero in vaso all’interno per più di 10 giorni. Se hai intenzione di acquistare un albero vivo, è consigliabile prepararsi in anticipo.

2 settimane prima di Natale

  • Termina i tuoi acquisti dell’ultimo minuto
  • Invia il resto dei biglietti di auguri per le vacanze
  • Incartare regali
  • Inizia a pulire e a riordinare la tua casa
  • Assicurati che gli alloggi siano fatti per gli ospiti

Termina subito tutti i tuoi acquisti dell’ultimo minuto! Per garantire una pronta consegna, assicurati di controllare i tempi di spedizione per eventuali ordini online. Questo è anche il momento di spedire per posta eventuali biglietti di auguri e regali rimanenti che devi ancora inviare.

Finisci di incartare i regali che hai già acquistato. Se hai ancora regali da acquistare, avvolgili non appena li porti a casa. Ciò contribuirà a evitare lo stress dell’ultimo minuto che avvolge il giorno prima della vigilia di Natale. Se organizzerai il Natale a casa tua, puoi iniziare il processo di pulizia. Non devi affrontare tutto in una settimana. Invece, concentrati su metà delle pulizie settimanali. Concentrati sulla pulizia delle aree a basso traffico, delle camere degli ospiti e dei bagni. Fare i preparativi necessari per gli ospiti durante la notte. Assicurati di avere un sacco di lenzuola pulite, cuscini extra, coperte, asciugamani, ecc. Per ogni ospite che soggiornerà. Continua a fare i preparativi ora fino a Natale.

1 settimana prima di Natale

  • Acquista bevande e prodotti alimentari deperibili
  • Acquista fiori e piante vive per la tua casa
  • Assicurati di avere abbastanza posate, bicchieri e piatti per servire gli ospiti.
  • Pulisci la tua casa
  • Regali dell’ultimo minuto: incarta correttamente tutti i regali
  • Fai un programma per il giorno di Natale

Pulisci a fondo il resto della casa prima che arrivino gli ospiti. Concentrati sulle aree ad alto traffico della tua casa, pulisci i pavimenti e organizza la tua cucina. Se non l’hai ancora fatto, ripulisci gli armadi e la dispensa dal cibo scaduto. Puoi fare lo stesso per il tuo frigorifero. Avrai bisogno dello spazio per conservare il cibo e le bevande rimanenti che dovrai acquistare questa settimana.

È possibile estrarre qualsiasi piatto da portata, ciotola o piatto. questa settimana che utilizzerai per la tua cena. Se sono stati conservati, lavali e assicurati di avere abbastanza posate e piatti per i tuoi ospiti. Questo è il momento migliore per acquistare fiori o piante fresche e vive per la tua casa.

Se hai regali dell’ultimo minuto, finisci lo shopping natalizio. Fai scorta di batterie per mantenere i tuoi giocattoli e regali pieni di energia se non hai i soldi. Stabilisci un orario per il tuo pasto e lo scambio di regali per evitare il caos. Pianifica un momento per la conversazione, la visita e la preparazione di un pasto e un programma per lo scambio di regali. Puoi anche impostare un orario in cui servire/mangiare il cibo. Questo ti permetterà di calcolare i tempi di cottura e il tempo necessario per cuocere il tacchino o il prosciutto.

3 giorni prima di Natale

  • Prendi tutti gli ingredienti freschi rimanenti
  • Sbarazzati del frigo
  • Apparecchia la tavola

Acquista tutti i prodotti freschi dell’ultimo minuto di cui hai ancora bisogno per la cena di Natale come frutta, verdura, erbe aromatiche, ecc. Elimina tutti gli avanzi dal frigorifero per fare spazio al nuovo cibo. Se hai preparato in anticipo piatti congelati o un tacchino o un prosciutto congelato, questo è il momento di spostarlo in frigorifero per consentirne lo scongelamento.

Se ti aspetti una grande folla, probabilmente avrai bisogno di tavoli e sedie extra per far accomodare tutti. Togli i tavoli e prepara le coperti per i tuoi ospiti. Apparecchia la tavola con lenzuola, piatti e bicchieri.

Preparativi Per La Vigilia Di Natale

  • Inizia a cucinare cibi deliziosi
  • Incarto dell’ultimo minuto
  • Carica batterie/dispositivi

Iniziare a cuocere gli avanzi dal congelatore. Puoi anche preparare contorni e altri piatti che non hanno bisogno di essere tenuti in caldo per essere serviti. Finisci di incartare i regali dell’ultimo minuto. Se hai giocattoli o dispositivi di gioco che stai regalando, caricali la sera prima.

Preparazioni per i pasti

Le feste natalizie richiedono molta pianificazione e multitasking. Prepara il pasto delle feste senza intoppi con alcuni di questi suggerimenti per la preparazione e il servizio.

Le pentole di coccio possono essere utilizzate per riscaldare il cibo e tenerlo al caldo fino al momento di servire. Chiedi alla famiglia o agli amici intimi di prendere in prestito i loro se non verranno utilizzati. Le pentole a cottura lenta sono ottime per cucinare cibi come polpette e salse svedesi. Gli scaldavivande usa e getta sono un’altra opzione. Questi scaldavivande usa e getta sono costituiti da piatti da portata in alluminio che si trovano in un supporto in filo metallico e hanno un barattolo di combustibile sfregante sotto per mantenere il cibo caldo.

Ordinare i vassoi di cibo in anticipo può essere un ottimo risparmio di tempo e risparmiarti lo stress per gli antipasti. Inoltre non abbiate paura di chiedere agli ospiti di portare un piatto. Se hai una famiglia numerosa per preparare un pasto cucinato e non hai il budget per ordinare piatti già pronti, chiedi se qualcuno desidera contribuire con un piatto. Puoi mantenerlo semplice suggerendo piccole cose come semplici finger food. È possibile divertirsi proponendo un concorso per il miglior dolce/torta. Chiedi a 3-5 persone di partecipare a un test di assaggio alla cieca e votare la loro torta/dessert preferito. Il vincitore riceverà una piccola bomboniera.

In viaggio per Natale

Come accennato in precedenza, se viaggerai a casa o dai parenti per Natale devono essere fatti i preparativi necessari. Si spera che tu abbia prenotato i biglietti dell’aereo/treno o che tu abbia effettuato il viaggio con almeno 1-2 mesi di anticipo. Puoi aspettarti tariffe più alte se aspetti fino all’ultimo momento e potresti non essere in grado di ottenere un volo. Se hai dubbi sulla modifica dei tuoi piani e hai bisogno di cancellare o modificare il tuo biglietto aereo, controlla la politica di rimborso della compagnia aerea. Questi sono passaggi aggiuntivi da eseguire.

Mappa i tuoi tempi. Coordina i tuoi tempi di viaggio in modo da poter lasciare la tua casa in tempo per raggiungere il tuo volo. Dovresti coordinarti con i tuoi compagni di viaggio se ti verranno a prendere e ti porteranno all’aeroporto.

Prima di fare le valigie, assicurati di controllare le restrizioni sui bagagli e i prezzi. Le compagnie aeree variano le loro politiche sui bagagli per i prezzi, quindi controlla con la compagnia aerea con cui voli per evitare costi a sorpresa. Pianifica di avere un bagaglio a mano che soddisfi i limiti di dimensioni e peso. Metti almeno un cambio di vestiti e l’essenziale in un bagaglio a mano nel malaugurato caso in cui il tuo bagaglio si smarrisca.

Fai le valigie in modo intelligente e cerca di limitare i bagagli per risparmiare tempo durante il check-in e risparmiare denaro. Puoi risparmiare spazio quando fai le valigie arrotolando i vestiti piuttosto che piegandoli in modo piatto. Potresti avere diritto a uno sconto se le tariffe per il bagaglio vengono pagate in anticipo.

Se hai intenzione di portare regali assicurati in anticipo che siano consentiti e soddisfino le specifiche per il volo. Ad esempio, se hai intenzione di regalare vino o alcolici, è meglio farli spedire direttamente o ricevere un buono regalo. Le compagnie aeree hanno restrizioni sui liquidi e possono anche vietare l’alcol.

Avere una lista di controllo degli oggetti che devi mettere in valigia per assicurarti che nulla venga lasciato indietro e portalo anche con te per quando parti. Dovresti iniziare a fare le valigie 2 giorni prima di partire. Non dimenticare di mettere in valigia articoli da toeletta e vestiti extra. Controlla il modello meteorologico della destinazione verso cui stai viaggiando in modo da sapere come fare le valigie. Se viaggi in un luogo tipicamente caldo nei mesi invernali, fai le valigie di conseguenza, ma porta una giacca leggera o un maglione per ogni evenienza.

Alcuni suggerimenti di pianificazione per ridurre al minimo lo stress

Suggerimenti pratici che potrebbero aiutare a rendere questo periodo dell’anno un po’ meno stressante:

  • Avvolgi i regali di Natale mentre vai/quando arrivano piuttosto che aspettare di fare tutto in una volta.
  • Prepara contorni che possono congelare bene 1-2 settimane prima per ridurre al minimo la preparazione e la cottura il giorno della tua festa di Natale.
  • Per i regali dell’ultimo minuto, organizza una festa avvolgente. Se hai ancora dei regali da incartare e sei preoccupato di farli tutti in tempo, chiedi agli altri di partecipare e renderlo divertente. Assicurati che nessun altro incarti i tuoi regali o che faccia un regalo a qualcun altro nella stessa stanza.

È possibile semplificare i preparativi per il Natale pianificando in anticipo e tenendo elenchi. Se trovi difficile trovare il tempo per prepararti e pianificare in anticipo, va bene lo stesso. Anche se hai un piano, gli orari scolastici e il lavoro possono cambiare i tuoi piani. Non aver paura di chiedere aiuto. Più mani possono aiutare a risparmiare tempo e stress. Chiedi ai tuoi ospiti se sono disposti ad aiutare con la preparazione del cibo e altre attività. Anche i bambini possono dare una mano e sentirsi parte di esso assegnando cose semplici come apparecchiare la tavola, posizionare le impostazioni o persino realizzare decorazioni da appendere.

Perché Celebriamo Il Natale?

Il Natale è la celebrazione del compleanno di Gesù Cristo. Questa festa si celebra il 25 dicembre, secondo molte teorie. Sebbene non sia chiara la data effettiva della nascita di Cristo, la sua origine risale a Roma del 336 d.C. Una delle prime tradizioni cristiane afferma che Maria ricevette la notizia del concepimento di un bambino speciale che sarebbe stato conosciuto come il Figlio di Dio il 25 marzo. Questa data è anche conosciuta come Annunciazione. L’Annunciazione ha avuto luogo 9 mesi dopo il 25, 25 dicembre. Questo giorno è solitamente caratterizzato da un servizio per riconoscere la nascita di Gesù e rendere grazie per il dono di Dio all’umanità. Per questo proponiamo allestimenti e rappresentazioni del presepe.

Non si sa quando sia iniziato lo scambio di doni, ma è un simbolo del dono di Dio per noi. Il concetto di dare e ricevere doni si è ampiamente affermato nelle società e nelle comunità. È anche diventata una consuetudine inviare e ricevere biglietti di auguri durante la stagione.

Non importa quali siano le tue convinzioni sul Natale, il vero significato della festa è la famiglia. Questo è l’unico periodo dell’anno in cui le famiglie possono riunirsi per creare legami e creare ricordi speciali. Per coloro che vivono lontano o addirittura all’estero può essere l’unico periodo dell’anno in cui le famiglie possono riunirsi. Sarà lì e i regali potrebbero non essere ricordati per molti anni. Ciò che è importante ricordare è creare ricordi che dureranno. Mentre prepari i preparativi per il Natale, ricordati di dedicare del tempo a te e alla tua famiglia per stare insieme.