Stai cercando un condizionatore ad alta efficienza energetica ma non vuoi perdere l’accesso a una finestra?

Forse hai una stanza senza finestre che richiede l’aria condizionata.

Sei sulla pagina giusta, indipendentemente dalla tua scelta.

Questa guida ti mostrerà come scegliere il miglior condizionatore a parete in modo da poter avere un condizionatore freddo ghiacciato e un riscaldamento caldo su base regolare.

Se un sistema di raffreddamento salvaspazio è la tua principale preoccupazione, le informazioni di seguito sulla scelta del miglior condizionatore a parete sono ciò di cui hai bisogno.

Troverai sia condizionatori per solo raffreddamento che condizionatori a parete con unità combinate di riscaldamento.

Abbiamo fatto la ricerca per te e ti risparmieremo ore di ricerca del miglior condizionatore a parete.

Guida All’acquisto Dell’unità AC Da Parete

Guida Allacquisto Dellunit AC Da Parete

Che Cos’è Un Condizionatore D’aria Passante?

Questa sezione è per chi conosce già le basi di un condizionatore a parete e il suo funzionamento.

In caso contrario, continua a leggere per scoprire cosa fanno queste unità AC e i vantaggi che possono offrire.

Un condizionatore d’aria a parete è anche noto come unità CA montata a parete o condizionatore d’aria a parete perché è installato all’interno del muro di una casa. La parte anteriore dell’unità è rivolta verso l’interno della casa, mentre la parte posteriore è esposta all’esterno.

I condizionatori da parete funzionano esattamente come i condizionatori da finestra, tranne per il fatto che sono installati all’interno di un muro e non in una finestra.

Un’unità AC attraverso la parete viene utilizzata per isolare il raffreddamento in una stanza rispetto a un condizionatore d’aria centrale che pompa aria fredda in tutta la casa.

I condizionatori a parete sono quindi molto economici e facili da usare.

Come Funzionano I Condizionatori D’aria A Parete?

Attraverso i condizionatori a parete aspirano aria calda dalla stanza al condizionatore. Il calore all’interno viene assorbito nell’unità AC dalla serpentina dell’evaporatore. Successivamente, il compressore aumenta le temperature del refrigerante. Infine, il calore viene trasferito alla parte posteriore del condizionatore d’aria a parete.

Vantaggi Dei Condizionatori D’aria A Parete

Secondo una ricerca di mercato, il mercato globale della climatizzazione dovrebbe raggiungere circa 292,7 miliardi di dollari entro il 2025, con un CAGR di circa l’11,7% per il periodo di previsione dal 2025. A causa dell’aumento del reddito pro capite, dell’aumento dei livelli di inquinamento e del miglioramento delle condizioni economiche, il mercato globale della climatizzazione probabilmente crescerà rapidamente nei prossimi anni.

Pertanto, i condizionatori d’aria a parete saranno probabilmente più richiesti nei prossimi anni. A ciò si aggiunge il numero di vantaggi di cui godrai investendo in uno dei migliori condizionatori da parete recensiti in questa pagina.

Alcuni di questi vantaggi di seguito per l’utilizzo di un condizionatore d’aria attraverso il muro potrebbero non aver nemmeno attraversato la tua mente:

Comfort Tutto L’anno

Un’unità AC a parete può fornire aria fresca tutto l’anno. Anche nei mesi più freddi, quando arrivano le giornate calde, non dovrai preoccuparti di soffrire per il caldo. Se avessi un condizionatore d’aria montato sulla finestra, sarebbe già stato riposto.

Puoi Raddoppiare Come Un Riscaldatore?

Alcuni condizionatori a parete offrono sia funzioni di raffreddamento che di riscaldamento. Ciò significa che un dispositivo può rinfrescarti in estate e riscaldarti in inverno. È molto più economico rispetto all’acquisto di due apparecchi separati per il comfort interno.

Nessuna Bozza

I condizionatori d’aria montati a parete scivolano in un manicotto che si trova all’interno del muro, dando loro una perfetta aderenza. Questo design impedisce alle correnti d’aria indesiderate di insinuarsi.

Sii Meno Invadente

Con una di queste unità, non dovrai sacrificare una finestra in casa tua. Puoi ancora ammirare il panorama e aprire le finestre per goderti l’aria fresca.

Più Sicuro

Molte persone non lo sanno, ma un condizionatore d’aria montato sulla finestra può essere facilmente spostato e spinto all’interno della casa. Può essere più facile per i ladri entrare in casa tua. Attraverso il muro i condizionatori d’aria sono più sicuri perché sono fissati saldamente. Anche se l’unità potesse essere spinta attraverso, risulterebbe comunque difficile per una persona di taglia media infilarsi nella manica.

Energia Efficiente

Poiché puoi raffreddare una stanza separatamente dal resto della casa, le unità AC a parete sono più efficienti dei condizionatori d’aria centrali. Poiché sono più efficienti delle unità montate su finestre, hanno una tenuta più stretta che impedisce la fuoriuscita di aria fredda.

Economico Per L’esecuzione

La media attraverso il condizionatore d’aria a parete costa meno al mese per funzionare 8 ore al giorno. Questo è paragonato al sistema di condizionamento d’aria split medio, che costa circa al mese.

Come Scegliere L’unità AC Da Parete Della Giusta Dimensione?

Acquistare il miglior condizionatore a parete non ti farà molto bene se non è dimensionato correttamente per la stanza che vuoi raffreddare.

Questo è in realtà uno degli errori più comuni commessi quando si acquistano questi dispositivi.

Quello che vuoi evitare è acquistare un’unità sottodimensionata o sopraffatta.

  • Un’unità sovradimensionata spreca denaro sul costo iniziale poiché non hai bisogno di tutta quella potenza. Inoltre, si accenderà e si spegnerà troppo, il che aumenterà la bolletta elettrica.
  • Un’unità che non è abbastanza potente Sebbene possa essere più economica, il costo di gestione di un’unità AC aumenterà ogni mese. Le unità CA sottoalimentate funzionano più spesso, il che aumenta le bollette energetiche mensili.

È meglio scegliere un condizionatore a parete con la giusta capacità di raffreddamento per adattarsi allo spazio che si intende utilizzare. Questo salverà il tuo denaro.

Ecco come ottenere il miglior condizionatore da parete perfettamente dimensionato per le tue esigenze:

Passaggio 1: Misurare Il Metraggio Quadrato Della Stanza

  • Usando un metro a nastro, misura la lunghezza e la larghezza della stanza-arrotonda ogni numero verso l’alto o verso il basso fino al piede intero più vicino.
  • Moltiplica questi due numeri per ottenere la metratura totale (0,0 m²)

Esempio:

  • Una stanza che misura 10,0 m 6 pollici. di lunghezza di 10,0 m 2 pollici. La larghezza sarebbe di circa 10,0 mx 10,0 m
  • Moltiplicando questi due numeri insieme otteniamo: 13 x 11 = 323 sq0.0 m

Passaggio 2: Abbinare La Metratura Al Numero BTU Dell’unità AC

Una volta che si conosce l’area di una stanza, è facile determinare la capacità di raffreddamento per un condizionatore d’aria a parete.

Basta abbinare la metratura alla misurazione BTU (British Thermal Unit). Questo è lo standard internazionale per l’energia.

Esempio:

  • Il nostro esempio sopra ha prodotto una stanza di 323 mq.
  • 323 mq.

Per 0 m è necessario un condizionatore d’aria a parete con una potenza frigorifera di 8.000 BTU.

Abbiamo fornito una tabella che ti aiuterà ad abbinare la tua stanza ai numeri BTU corretti per eliminare le congetture quando scegli il condizionatore d’aria a parete della giusta dimensione.

Tabella Di Riferimento BTU Per I Condizionatori D’aria Passanti

Nota: se stai cercando di raffreddare due stanze collegate, come un soggiorno che sfocia in una cucina, ti consigliamo di misurare entrambe le stanze e combinare insieme la loro metratura. Ciò ti consentirà di ottenere un condizionatore da parete con una potenza di raffreddamento sufficiente per l’intero spazio.

Esempio:

  • Un soggiorno di 300 mq 0,0 + cucina di 200 mq 0,0 = 500 mq totali 0,0 m
  • 500 mq richiede un’unità AC con 12.000 BTU.

Requisiti Di Tensione

L’ultima cosa da sapere prima di effettuare un acquisto è che i condizionatori da parete possono essere acquistati sia a 115 volt che a 230 volt.

Poiché assorbe meno elettricità di 7,5 amp, l’unità può essere collegata a prese a muro standard da 15 amp o 20 amp con 115 V.

Con 230 V, avrai bisogno di una presa speciale per alimentare il dispositivo perché utilizza più di 7,5 ampere e la spina non si adatta a una presa standard.

Se non hai una presa da 230V, un elettricista può aggiungerne una a casa tua in circa un’ora.

Costi Del Condizionatore D’aria A Parete

Costi Del Condizionatore Daria A Parete

Questa tabella mostra le fasce di prezzo per i condizionatori da parete di dimensioni più comuni.

  • Efficienza: i condizionatori da parete Energy Star in genere costano dal 15% al 30% in più rispetto ai modelli meno efficienti. Tuttavia, il consumo orario di elettricità di un’unità CA da parete Energy Star è inferiore, quindi pagherai meno in bolletta energetica.
  • Calore supplementare: un condizionatore d’aria a parete con riscaldamento può aumentare il costo fino a
  • Caratteristiche: più caratteristiche ha un’unità, maggiore è il costo.
  • Qualitativo: i marchi noti per la loro qualità e la lunga durata sono molto apprezzati.

Sebbene i marchi meno noti e più recenti siano spesso più economici, non hanno le stesse parti di alta qualità.

Marche Di Condizionatori Da Parete Di Alta Gamma

Questi sono i marchi di condizionatori da parete più venduti, con grande qualità e recensioni positive dai clienti:

  • Emerson
  • Frigidaire
  • Friedrich
  • LG
  • Chiave di volta
  • Koldfront

Abbiamo presentato molti di questi marchi di prim’ordine, come puoi vedere nelle nostre recensioni di condizionatori d’aria attraverso le pareti.

Condizionatore D’aria A Parete Vs Condizionatore Da Finestra

Molte persone si chiedono quali siano le differenze tra condizionatori da parete e da finestra.

Queste unità di raffreddamento sembrano identiche, quindi dovrebbero offrire le stesse cose, giusto?

Anche se questo è parzialmente vero, ecco alcune differenze chiave.

Un’unità montata su finestra è la scelta migliore per chi cerca piccoli condizionatori d’aria. Un condizionatore d’aria a parete è una scelta migliore per coloro che necessitano di un’opzione di raffreddamento più forte ed efficiente.

Puoi anche confrontare questa pagina con le migliori marche di condizionatori per finestre se non sei sicuro di quello che vuoi.

Le Seguenti Funzioni Sono Disponibili In Condizionatori D’aria Passanti

Modalità Calore

Una caratteristica molto popolare che le persone cercano in un condizionatore a parete. La modalità di riscaldamento fornisce calore e raffreddamento aggiuntivi, rendendola una soluzione più affidabile per tutto l’anno.

Modalità Per Deumidificare (o Asciugare)

Questa caratteristica è ideale per i climi umidi. Questa funzione cambia l’impostazione della temperatura del condizionatore d’aria su un’umidità inferiore. La ventola funziona a bassa velocità e il compressore si accende solo per brevi periodi di tempo.

Modalità Solo Ventola

Questo trasforma l’unità di condizionamento a parete in un ventilatore per far circolare l’aria senza raffreddarla. Consuma meno perché il compressore è spento.

Modalità Risparmio

Questa è una modalità che utilizza meno energia, riduce il rumore e consente alla temperatura interna di aumentare leggermente durante le notti più fresche.

Controlli Digitali

Questi ti consentono di modificare le impostazioni delle unità tramite i pulsanti e ti danno la possibilità di impostare una temperatura specifica.

Telecomando

Puoi controllare il tuo condizionatore da remoto senza toccarlo.

Feritoie Regolabili (aeratori)

Questi consentono di dirigere il flusso d’aria su e giù o da un lato all’altro in modo che raggiunga la posizione desiderata in una stanza. Molti condizionatori d’aria a parete sono dotati di alette a rotazione automatica che spostano continuamente l’aria fresca nella stanza.

Timer

Questo ti dà la possibilità di programmare il tuo condizionatore d’aria per accendersi o spegnersi dopo un determinato numero di ore. Questo è utile quando non sei a casa per regolare l’unità manualmente.

La maggior parte dei condizionatori d’aria a parete fornisce 24 ore di controllo avanzato.

Filtro Dell’aria Antibatterico

Filtro dell'aria antibatterico

Tutte le unità AC a parete includono un filtro dell’aria per intrappolare le particelle che danneggiano i componenti interni. Tuttavia, un filtro dell’aria antibatterico fa un passo avanti inibendo la crescita di microrganismi come batteri, funghi, spore di muffe e altri contaminanti presenti nell’aria.

Indice Di Efficienza Energetica (EER).

Uno dei principali vantaggi dei condizionatori d’aria a parete è la loro efficienza energetica, che li rende molto convenienti per il raffreddamento domestico.

Tuttavia, se si desidera massimizzare i risparmi sui costi quando si acquista il meglio attraverso l’unità AC a parete, è possibile confrontare il rapporto di efficienza energetica (EER) tra due prodotti per vedere quale è più economico da gestire a lungo termine.

L’EER può essere calcolato moltiplicando i watt delle unità AC per la capacità di raffreddamento (BTU).

L’efficienza energetica è maggiore quando l’EER è maggiore.

Fortunatamente, la maggior parte dei condizionatori d’aria a parete fornisce il numero EER sull’etichetta Energy Guide, che è un’istantanea delle informazioni relative all’energia.

Quindi non devi fare il calcolo.

Come Installare Un’unità AC Attraverso Il Muro

L’installazione di un condizionatore d’aria attraverso il muro richiede un po’ di lavoro, ma se hai dimestichezza con gli strumenti e ti piacciono i progetti fai-da-te, non dovresti avere problemi con il processo di installazione dell’unità AC a muro descritto di seguito.

Se tagliare un buco in un muro che conduce all’esterno ti spaventa, ti consigliamo di assumere un professionista per svolgere questo compito per te.

Questa pagina ti mostrerà come installare qualsiasi unità AC a parete, indipendentemente dal fatto che sia stata noleggiata o installata da te.

  1. Scegli uno spazio a parete. Sotto una finestra c’è un buon posto poiché di solito non ha l’impianto idraulico, elettrico o altri cavi o condotti domestici. Ma qualsiasi spazio sulla parete dovrebbe andare bene purché tu stia attento a queste cose.
  2. Segna un contorno sul muro. L’unità AC attraverso il muro dovrebbe essere fornita con un modello di installazione a parete. Appendere questa guida alla parete per segnare il contorno del manicotto di installazione.
  3. Taglia l’apertura nel muro a secco. Puoi rimuovere i perni da muro se li incontri. Invece, sostituisci i 24 perni di supporto attorno al perimetro dell’apertura con nuovi perni.
  4. Praticare dei fori guida nella parete esterna.

A seconda del materiale, del raccordo o del mattone, questo processo potrebbe essere più complicato. Questo è il risultato finale: un’apertura tagliata che rispecchia la tua apertura interna.

  • Inserisci il manicotto. Attacca il manicotto all’interno dell’apertura nel muro. Istruzioni dettagliate verranno fornite con l’acquisto dell’unità AC.
  • Usa l’isolamento intorno ad esso. Ciò manterrà le bozze fuori.
  • Finisci la cornice intorno all’unità AC. Patch il muro a secco e ridipingere l’area circostante in modo che il lavoro appaia senza soluzione di continuità.
  • Domande Comuni Sulle Unità Di Condizionamento Dell’aria A Parete

    Un Condizionatore A Parete è Buono?

    Le unità AC a parete sono buone perché tendono ad avere una capacità di raffreddamento migliore rispetto ai condizionatori d’aria da finestra. Inoltre, molte unità AC a parete sono dotate di una funzione di riscaldamento per l’uso durante tutto l’anno. Sono sigillati in modo che l’aria fredda o calda non possa fuoriuscire.

    Qual è La Differenza Tra Condizionatori Da Parete E Da Finestra?

    La differenza tra i condizionatori da parete e da finestra è che sono diversi. La principale differenza tra un condizionatore da finestra e un condizionatore da parete sta nel modo in cui sono installati.

    Poiché le prese d’aria sul lato del condizionatore da finestra non possono essere collegate a una parete, è impossibile installarne una attraverso la parete. Su un condizionatore a parete, le prese d’aria si trovano sul retro dell’unità, motivo per cui possono essere montate a parete.

    Quanto Tempo Possono Durare I Condizionatori Da Parete Prima Che Si Consumino?

    I condizionatori a parete in genere durano dagli otto ai 10 anni. L’unità può durare fino a 10 anni se è adeguatamente mantenuta e revisionata.

    Quanto Sono Efficienti I Condizionatori Da Parete?

    I condizionatori a parete sono molto efficienti.

    Un condizionatore a parete Energy Star fornirà la migliore efficienza e il minor costo per la tua casa.

    I Condizionatori D’aria A Parete Hanno Bisogno Di Una Custodia?

    È necessario un manicotto per i condizionatori d’aria montati attraverso la parete. Questa custodia è ciò che monta l’unità di condizionamento dell’aria alla parete. A volte, le maniche del condizionatore a parete possono essere acquistate separatamente. Questo perché la maggior parte delle unità è universalmente compatibile con le maniche esistenti, quindi non tutti ne hanno bisogno.

    I migliori condizionatori da parete recensiti in questa pagina sono facili da installare e un nuovo manicotto costa tra a

    Come Scaricano I Condizionatori A Parete?

    I condizionatori d’aria montati a parete scaricano la parte posteriore dell’unità. Durante l’installazione, si regola l’angolazione del condizionatore d’aria a parete in modo che l’unità si inclini leggermente verso il basso verso l’esterno per garantire che l’acqua scorra verso la parte posteriore dell’unità per drenare all’esterno.

    Goditi Il Tuo Nuovo Meglio Attraverso Il Condizionatore D’aria A Parete

    Ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile e che ora ti senta meglio attrezzato per trovare il meglio attraverso il condizionatore da parete per la tua casa.

    Queste sono le migliori unità AC a parete per le pareti. Provalo e assicurati di scegliere quello giusto per il tuo spazio.

    Patrick Holmes

    Patrick è uno specialista senior della qualità dell’aria e del comfort. Conduce ricerche e analisi approfondite per le recensioni dei nostri prodotti al fine di offrire consigli di esperti per le persone che cercano di migliorare la qualità dell’aria interna e il comfort. (Vedi biografia completa)