Recensione Roomba S9+ - Perché è Così Costoso?

Recensione Roomba S9+ Perché è Così Costoso?

I produttori hanno lavorato per Rosie sin dai tempi dei Jetson. Può un robot aspirapolvere essere accurato e robusto come un montante manuale plug-in? Inserisci Roomba s9+, un robot aspirapolvere che potrebbe, forse, essere la risposta.

Fino ad ora, ogni tentativo di sostituire un aspirapolvere verticale a grandezza naturale è finito allo stesso modo: abbiamo ottenuto un robot pensato solo per una pulizia leggera tra una sessione di aspirapolvere manuale completa. Nessuno si è nemmeno avvicinato alla sostituzione della potenza e dell’affidabilità di un aspirapolvere verticale. L’S9+ è questo robot? Diamo un’occhiata per scoprirlo.

Chi è Roomba S9+?

Roomba Roomba S9+ non sarà l’abbinamento perfetto per tutti. Il prezzo da solo penserà a questo. Il robot s9+ è il più costoso sul mercato. Tuttavia, ha molti vantaggi.

Gli aspirapolvere robot forniranno la pulizia migliore, più accurata e più profonda. Otterrai l’app mobile intuitiva, i comandi vocali e il filtraggio di qualità HEPA. È disponibile un nuovissimo algoritmo per la pulizia, con più aspirazione e più potenza, oltre a una spazzola laterale che è stata ridisegnata.

Non solo, ma ottieni nuove funzionalità come Imprint Smart Mapping e Imprint Link. Queste funzioni esclusive sono disponibili solo sui modelli della serie s e della serie i.

Alcuni potrebbero trovarlo eccessivo. Ci sono cose che dovremmo aspettarci dai nostri aspirapolvere e da altre funzionalità che sembrano mute o inutili. Sfortunatamente, i robot aspirapolvere non sono à la carte. Dovrai selezionare il modello migliore con le funzionalità di cui hai bisogno e che utilizzerai e, si spera, non dovrai pagare per opzioni e funzionalità che non ti servono.

Il Roomba s9+ è costoso. Per il tuo investimento, tuttavia, ottieni probabilmente il miglior robot progettato e ricco di funzionalità mai creato.

Abbattere Roomba S9+

Sembra che tutto sia cambiato in Roomba. Dobbiamo approfondire la riprogettazione e le funzionalità per comprendere davvero le capacità dell’s9+. Lungo la strada scopriremo anche se l’s9+ è il robot aspirapolvere giusto per te. Siete pronti? Diamo un’occhiata.

Il Design Completamente Nuovo Di S9+ Sembra Familiare

Roomba ha finalmente costruito un Neato, come ha detto un recensore di YouTube. Il nuovo design di Roomba s9+ assomiglia molto alla serie D di Neato, anche se ci sono abbastanza differenze per tenere iRobot fuori dai guai legali.

Per i principianti, Roomba s9+ è più corto di un pollice nella parte anteriore, il che gli consente di muoversi attraverso sedie e gambe del tavolo senza farsi prendere tanto quanto i modelli Neato. Sono inclusi anche il nuovo sistema di mappatura e navigazione. Tratterò queste caratteristiche più tardi.

Roomba ha sostanzialmente copiato il design della serie Neato D, ma ha migliorato la meccanica. Il tutto nel tentativo di realizzare il miglior robot aspirapolvere di sempre.

Un Motore Più Grande Rende L’s9+ Un Contendente Contro I Montanti

Più grande è sempre meglio, giusto? Non sempre. Nel caso dei vuoti, la tendenza tende a rimanere migliore rispetto alla concorrenza. Gli aspirapolvere robot e gli aspirapolvere verticali non sono in concorrenza. Uno (il robot) è progettato per mantenere la pulizia del pavimento tra il regolare utilizzo settimanale dell’altro (il montante).

I robot sono anche più facili da mettere in caso di perdite o pasticci rapidi, invece di trascinare fuori il grande montante per aspirare un’impronta sporca che è appena avvenuta.

L’s9+ ha un nuovo motore che produce molta potenza. Ecco il problema, tuttavia, ci sono troppe misurazioni della potenza di aspirazione per persino etichettarle. L’aspirazione robotizzata è più comunemente misurata in pascal. (Vedrai l’abbreviazione pa o flusso d’aria per piedi cubi in un minuto, noto anche come CFM).

Gli aspirapolvere verticali, d’altra parte, sono generalmente misurati in Air Watts (aw) e Air Flow (CFM). Poiché sono collegati a una presa, tuttavia, possono anche essere misurati in ampere o watt. Non solo, ma esistono diversi tipi di montanti, tra cui insaccati, a tanica, a bastoncino, ecc.

Non è possibile misurare tutti i vuoti. Puoi, tuttavia, provarli. L’uso dell’aspirapolvere ti dirà cosa può fare. Anche se potrebbe non darti un numero o una statistica, se lo sporco è sparito, l’aspirapolvere funziona.

L’s9+ pulisce praticamente tutto

Come un montante standard, l’s9+ è in grado di pulire pavimenti duri, tappeti e moquette a pelo basso, medio o alto. La moquette a pelo lungo è ancora una sfida, anche se l’S9+ dimostra che può almeno attraversarla. Le nappe e le frange del tappeto sono un altro problema. Tuttavia, lo stesso vale per i montanti.

Sappiamo che l’s9+ può pulire tutti gli aspirapolvere verticali, ma vogliamo scoprire come si comporta. L’aspirapolvere s9+ è il robot aspirapolvere più potente attualmente sul mercato. Che tu misuri in pascal, flusso d’aria o watt d’aria, l’S9+ batte ogni altro modello.

Spesso è un test delle prestazioni che determina il vincitore. Puoi testare i tuoi risultati mettendo giù sabbia, ghiaia e cereali e poi aspirandoli. Oppure puoi setacciare YouTube alla ricerca di altri che l’hanno fatto per te.

Ecco cosa devi sapere. Un montante standard raccoglierà praticamente tutti i tipi di detriti, a seconda del tipo di pavimento. Le superfici dei pavimenti duri saranno completamente pulite mentre moquette e tappeti avranno la maggior parte, se non tutti i detriti rimossi.

Fino ad ora, un robot aspirapolvere poteva pulire solo la maggior parte della polvere e dei detriti sui pavimenti duri e molto meno sulla moquette. Roomba Roomba 9+ funziona altrettanto bene su moquette e pavimenti duri come altri montanti.

Quindi, mentre aspettiamo che esca una misura di aspirazione universale, dobbiamo fare affidamento esclusivamente sui risultati. Questi risultati mostrano che l’s9+ sta battendo tutta la concorrenza e persino competendo con alcuni dei montanti in questo mercato.

Ecco il kicker, però; il Roomba s9+ va lungo i bordi, sotto i mobili e negli angoli meglio di quasi tutti i montanti venduti.

La Spazzola Laterale Riprogettata Risponde A Molti Problemi

Uno dei problemi principali con i modelli Roomba del passato era la spazzola laterale. A causa delle setole rigide e dell’elevata velocità di rotazione, i detriti più leggeri sono stati spinti in giro invece di essere spazzati sotto il robot.

Naturalmente, alla fine il robot sarebbe passato sui detriti dispersi e li avrebbe raccolti in quel modo, ma sembrava che l’aspirapolvere stesse facendo un casino più grande di quello che stava pulendo.

Questo problema è risolto dall’S9+. Innanzitutto, iRobot ha ridotto le dimensioni del pennello. Ciò consente di raccogliere i detriti in modo più efficiente invece di essere spinti prima di essere tirati. Sono anche morbidi per consentire una scorrevolezza più delicata per catturare detriti più leggeri.

La bocchetta di scarico posteriore è stata diffusa in modo tale che eventuali detriti non catturati dalle spazzole laterali possano essere lasciati a terra invece di essere spazzati via. Infine, il cambiamento più significativo è che la rotazione della spazzola laterale s9+ è molto più lenta. Una spazzata più lenta raccoglie di più invece di spingere i detriti sul pavimento.

Gli Estrattori Senza Spazzole Possono Essere Riposizionati E Sono Più Grandi

Noterai immediatamente un cambiamento quando capovolgi il robot. Ora sono molto più grandi degli estrattori senza spazzole e senza grovigli. Ora sono più vicini al bordo della macchina rispetto a prima. Dovevano essere spostati davanti a causa delle loro dimensioni maggiori.

Questa nuova posizione consente una maggiore aspirazione e avvicina gli estrattori. Gli estrattori gommati sono identici alla serie 900. Sembrano solo più grandi.

Anche i cappucci terminali sono stati leggermente ridisegnati e non vengono avvolti con tanti capelli o corde come tendono a fare i modelli più vecchi. Come se la pulizia e la manutenzione degli estrattori non fossero abbastanza facili, ora è ancora più semplice.

La dimensione più grande consente anche una maggiore raccolta dai detriti spazzati dalla spazzola laterale, aggiungendo ulteriormente le istanze inferiori di detriti che vengono spinti da parte.

Anche I Comandi Vocali E L’app Mobile Vedono Gli Aggiornamenti

Anche i comandi vocali e l'app mobile vedono gli aggiornamenti

In pochi anni i controlli locali non sono cambiati. Puoi ancora utilizzare i pulsanti Clean, Home e Spot Clean del robot per eseguire un ciclo di pulizia premendo un pulsante.

I comandi vocali e l’app mobile sono cambiati. Mentre la funzionalità di base di entrambi rimane la stessa, ci sono nuove aggiunte. Per la maggior parte, non ci sono modifiche significative ai comandi vocali rispetto a quelli del modello i7. Tuttavia, c’è una nuova funzionalità che è stata aggiunta con l’s9+ e resa compatibile con la versione i7.

Ora puoi usare i tuoi comandi vocali per avviare Imprint Link, di cui parlerò tra poco.

Il resto dei comandi è lo stesso tranne per questa aggiunta. Puoi comunque avviare e terminare un ciclo di pulizia, ottenere aggiornamenti sullo stato e sulla posizione e programmare (o modificare ed eliminare programmi) semplicemente con la tua voce.

Puoi comunque scaricare l’app mobile gratuitamente su qualsiasi telefono Android o iOS. Ha gli stessi controlli e funzionalità di mappatura dell’aggiornamento i7. Il collegamento Imprint e Imprint Smart Mapping sono le differenze più notevoli e ora puoi utilizzare l’app per controllare ulteriormente la pulizia del pavimento.

Imprint Smart Mapping E Collegamento All’impronta: Aggiunte Esclusive

Abbiamo sentito (e usato!) per la prima volta Imprint Smart Mapping su Roomba i7 e i7+. Questa funzione è stata portata anche su s9+.

Imprint Smart Mapping ti consente di nominare e modificare le stanze così come appaiono sulla mappa all’interno dell’app mobile. Roomba s9+ può memorizzare fino a 10 planimetrie diverse in qualsiasi momento. La mappatura intelligente consente di selezionare quali stanze devono essere pulite dopo il completamento di un’esecuzione di mappatura.

Ci sono alcune cose che dovresti notare qui. Innanzitutto, le stanze che hai contrassegnato come accessibili sono le uniche che verranno pulite finché la mappa non verrà modificata. Anche se pianifichi una pulizia o premi il pulsante Pulisci sul frontalino del tuo robot, cosa verrà pulito nella sezione della mappa intelligente?

In secondo luogo, non è possibile utilizzare Imprint Smart Mapping con i comandi vocali finché un’esecuzione di mappatura e la denominazione della stanza non sono state completate sull’app.

Se non vuoi annullare la mappatura e vuoi comunque pulire l’intera casa, disabilita la mappatura intelligente e il robot pulirà secondo l’intera mappa.

Il collegamento all’impronta è nuovo

Con il rilascio dell’s9+, ora puoi collegare Roomba s9 o i7 al tuo robot lavapavimenti Braava M6. Entrambi i robot lavoreranno insieme, pulendo al massimo i tuoi pavimenti.

Puoi utilizzare l’app mobile o i comandi vocali per dire ai robot di pulire. Questo dirà a Roomba che spazzerà i pavimenti. Quando ha finito con un’intera stanza, segnalerà il Braava.

Il robot lavapavimenti quindi si staccherà dall’ancoraggio e pulirà il pavimento in quella stanza, essenzialmente seguendo il Roomba fino a quando l’intero pavimento non sarà stato spazzato, aspirato e lavato.

La funzione può essere utilizzata per consentire a Roomba S9+ di aspirare il soggiorno, mentre Braava M6 pulisce la cucina.

Non dovrai più toccare i tuoi pavimenti perché le due macchine lavorano insieme. Sebbene siano ancora necessari un’accurata pulizia manuale e ritocchi, non saranno così frequenti.

Roomba 9+ Pulisce Da Solo Il Cestino Della Raccolta

La scatola di raccolta autosvuotante è un’altra caratteristica che è stata continuata sulla i-series. La stazione di ricarica Home Base è stata sostituita dalle stazioni di ricarica Clean Base su s9+ e i7+.

Al termine, il robot verrà scaricato.

La borsa all’interno della base conterrà circa 30 contenitori di sporco e detriti prima di dover essere cambiata. Ciò significa che il tuo sacchetto o sacchetto sottovuoto può durare per un mese senza bisogno di essere cambiato.

Con il rilascio dell’s9+, anche Clean Base ha ricevuto un aggiornamento. È più silenzioso ed efficiente nello svuotamento del contenitore di raccolta. La qualità HEPA è la cosa più importante. Il filtro sulla base i7+ non lo era.

Il dibattito continua sul fatto che l’i7+ sia più utile dell’i7. Tuttavia, l’argomento sembra essere risolto con l’s9+ o il nuovo Clean Base.

Tabella Delle Specifiche

Opzioni Alternative

In che modo Roomba s9+ si confronta con alcuni dei modelli più popolari sul mercato? Diamo un’occhiata.

Roomba s9+ contro i7+

Questo non sarebbe possibile se non fosse per il prezzo elevato di Roomba S9+. L’s9+ ha un motore, un algoritmo di pulizia e una spazzola laterale molto migliori. Tutto ciò che è fantastico dell’i7+ è stato reso ancora migliore con l’s9+.

Il rilascio dell’S9+ solleva interrogativi su quanto urgentemente ne abbiamo davvero bisogno in questo momento. L’i7+ è un buon modello. Il design, le caratteristiche e le caratteristiche rendono l’i7+ un’opzione praticabile per molte case.

L’Imprint Smart Mapping era una funzionalità a lungo desiderata dai consumatori e portata in vita con la i-series. L’s9+ ha introdotto la funzione Imprint Link, che ora è disponibile anche sull’i7. Questi due modelli sono quasi identici in termini di aspetto e prestazioni.

Se vuoi il meglio del meglio, l’s9+ è la tua unica opzione. Tuttavia, se vuoi il secondo migliore e risparmiare un po’ di soldi nel processo, Roomba i7+ è un degno concorrente.

Scopri di più su Roomba i7+ rispetto a Roomba s9+ nel mio articolo di confronto qui.

Roomba S9+ Vs.

Non c’era dubbio che il robot aspirapolvere fosse il migliore qualche anno fa. Quella nomina è andata facilmente al Roomba 980. Il modello di alto livello della serie 900 è stato il culmine di tutti i modelli precedenti. Era il modello più potente e ricco di funzionalità disponibile.

Oggi compete ancora bene con qualsiasi altro robot in circolazione, inclusi i modelli i7 e s9. A parte le ovvie differenze di potenza e aggiornamenti, il 980 ha ancora una solida presa sul settore.

Anche se il prezzo è sceso costantemente, è comunque una buona cosa. Tuttavia, le funzionalità di navigazione e mappatura, ricarica e ripresa basate sulla fotocamera non devono essere trascurate. Il robot ha ancora problemi con tappeti spessi e collisioni con oggetti inanimati. Tuttavia, la pulizia è evidente e il robot è semplice da mantenere.

Il 980 è un prodotto di gran lunga superiore al Roomba S9+. Ogni aspetto del 980 è stato aggiornato (alcune funzionalità il doppio!) L’s9+ è semplicemente una macchina migliorata sotto ogni aspetto.

Gli attenti al budget, tuttavia, apprezzeranno il drastico calo dei prezzi del 980 e otterranno comunque pavimenti più puliti rispetto a qualsiasi altro modello Roomba a parte le macchine della serie i e della serie s.

Roomba S9+ Vs. Neato BotVac D7 Connesso

Il principale concorrente di Roombas è Neato da… beh, da sempre. I due produttori sono andati in punta di piedi da quando ognuno aveva un robot da mettere sul ring. Quando la serie D della Nato è uscita per la prima volta, non erano disponibili con le comunicazioni wireless. Ciò significava che non c’erano app mobili o comandi vocali.

Presto seguì la linea D-series Connected e la lotta per il meglio continuò. Il Neato D7 Connected e il Roomba 980 erano i contendenti finali per il primo posto. Entrambi i modelli hanno ricevuto supporto e fan quasi uguali.

Rispetto all’s9+, tuttavia, il D7 è ancora qualche passo indietro. È più grande, più largo e si aggancia a più mobili rispetto all’S9+.

Il problema più grande, tuttavia, è che la D7 utilizza ancora un rullo a spazzola combinato con setole. Se odi pulire il rullo della spazzola sulla tua posizione verticale una volta al mese o due, immagina di doverlo fare ogni settimana.

Solo la routine di manutenzione del D7 è sufficiente per far avanzare l’s9+. Non dobbiamo nemmeno entrare nei progressi tecnologici, nella potenza, negli algoritmi di pulizia o nelle funzionalità.

Tuttavia, il Neato D7 ha un seguito devoto tanto quanto il Roomba 980. Il costo è molto più basso e questo lo renderà sempre attraente per i consumatori. Se non ti dispiace meno potenza o più manutenzione, il 980 potrebbe essere la tua scelta.

L’s9+ continua a sminuire la concorrenza, tuttavia, e per i soldi investiti, è la scelta migliore.

Domande Frequenti

Ora risponderò ad alcune delle domande più frequenti su Roomba s9+. Come sempre, se hai altre domande, sentiti libero di utilizzare il modulo di commento sotto l’articolo.

QQ

R. iRobot offre una garanzia standard di 1 anno su tutti i modelli Roomba e le relative batterie. La garanzia limitata copre difetti, problemi meccanici o elettrici o problemi con la batteria. Il tuo prodotto deve essere registrato al momento dell’acquisto.

Dopo la scadenza del periodo di rimborso di 30 giorni, la garanzia sarà effettiva.

DQ Posso Passare Al Modello S9+ In Un Secondo Momento, Come Roomba? I7?

R. Sì, se non desideri il cestino a svuotamento automatico e Clean Base, puoi optare per il Roomba s9 leggermente meno costoso. Proprio come con la serie i, i modelli della serie s con e senza il plus non sono diversi, ad eccezione della base pulita e del bidone della polvere compatibile.

D. Cosa Viene Fornito Nella Confezione Di Roomba S9+?

R. Quando porti a casa la scatola e la apri, troverai la stazione di ricarica e il cavo di alimentazione Clean Base, il Roomba s9, 2 sacchetti di raccolta usa e getta, 2 filtri ad alta efficienza (uno è già installato nel robot) e 2 spazzole laterali (una già installata, anche).

Non riceverai alcuna barriera a muro virtuale o opzione di contenimento. Tuttavia, credo che ci saranno alcuni pacchetti che hanno una o più barriere.

QQ

In Conclusione

Il robot Roomba Roomba S9+ è intelligente, potente e ricco di funzionalità. Se puoi trascurare il prezzo, non c’è un robot aspirapolvere migliore sul mercato in questo momento. Roomba s9+ è il prezzo più alto che Roomba abbia mai rilasciato. È l’unica cosa di cui mi devo lamentare.

Con un’app mobile affidabile, nuovi algoritmi per le modalità e i modelli di pulizia e un potente motore in grado di pulire qualsiasi cosa, non c’è un’opzione migliore. La spazzola laterale più lenta e morbida e lo sfiato diffuso evitano che i detriti più leggeri vengano lanciati in giro, rendendo l’S9+ una macchina più efficiente e completa.

Roomba Roomba S9+ è un’ottima opzione se hai il budget o se puoi permettertelo. Anche se ancora non sostituirà ufficialmente il tuo modello verticale, non rimarrai deluso da tutto ciò che ha da offrire.

In Poche Parole

Il robot Roomba Roomba S9+ è intelligente, potente e ricco di funzionalità. Il prezzo non è un problema, ma ci sono aspirapolvere robot migliori sul mercato.

Cosa Mi Piace

  • Questo robot è il più potente fino ad oggi grazie agli aggiornamenti del motore.
  • Le funzioni Imprint Smart Mapping e Imprint Link rendono la pulizia di tutta la casa (o parte di essa) un gioco da ragazzi.
  • Con il suo brushroll più ampio, l’s9+ copre più terreno.