Recensione E Guida Ai Colori Del Rivestimento Metallico Per Pavimenti Rust-Oleum Rocksolid

Rust-Oleum Rocksolid Metallic, un sistema di rivestimento per pavimenti in cemento ad alte prestazioni, è disponibile in una gamma di colori perlati. Rocksolid è fatto di policuramina industriale, una sostanza più forte del poliuretano. Ogni kit Rocksolid include materiale sufficiente per coprire 125 piedi quadrati. Il kit è semplice da installare e può essere utilizzato nel tuo veicolo entro 24 ore. Sarai in grado di vedere i risultati di qualità da showroom, con una finitura lucida e accenti luccicanti. Sebbene Rocksolid sia spesso pubblicizzato come rivestimento per pavimenti per garage, è adatto a qualsiasi pavimento in cemento coperto.

La Nostra Recensione Di Rust-Oleum Rocksolid Metallic

Prima Impressione

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal contenuto dei nostri kit di rivestimenti per pavimenti Rust Oleum Rocksolid Metallic quando sono arrivati. La piccola scatola conteneva una busta di policuramina, un rotolo di poliammide, un bastoncino per mescolare e le istruzioni. Pesava 1.984 grammi. Avevamo solo bisogno di acquistare un secchio di miscelazione, un pennello sintetico, un telaio per rulli da 23 cm, un’asta di prolunga e un pennello sintetico. Dal momento che possedevamo già una scopa, una spazzola e uno sgrassatore, non avevamo bisogno di acquistarli. Ogni kit viene fornito con materiale sufficiente per coprire da 100 a 38,1 metri di cemento, a seconda dell’imballaggio.

A prima vista, abbiamo trovato le istruzioni brevi e facili da seguire. Esistono diversi set di istruzioni per ogni fase del processo di rivestimento del pavimento, inclusa la preparazione, la miscelazione, l’applicazione e la pulizia. Nessuno dei set include da due a otto passaggi. Le istruzioni promettono risultati in 36 ore con tempo di asciugatura.

Preparazione

La custodia a scoppio Rust-Oleums rende il primo passaggio del rivestimento molto più semplice. Secondo le istruzioni, è necessario arrotolare e spremere la busta per fondere i suoi due componenti interni. Questo processo di attivazione senza problemi è una gradita alternativa ai bastoncini di vernice gocciolanti e ai secchi di miscelazione.

Non puoi evitare che la vernice goccioli completamente. Una volta tagliata la busta attivata, deve essere miscelata manualmente nella tinta metallica. Dopo che il contenuto della busta è stato miscelato, la pentola può durare da 45 minuti a un’ora. Rocksolid può essere applicato in modo rapido ed efficiente.

Sebbene il tempo di indurimento rapido di Rocksolid possa ostacolare l’installazione, promette risultati rapidi. Poiché il materiale viene colato direttamente sul calcestruzzo, è possibile far circolare rapidamente e pulire i bordi senza rischiare la scadenza.

Sebbene l’installazione effettiva sia facile, identificare le condizioni ideali del cemento può creare confusione. Per uno, Rocksolid può essere utilizzato solo quando la stanza, il rivestimento e il cemento cadono tutti tra 40 e 90 gradi. Le superfici in cemento devono inoltre essere prive di sporco, detriti, umidità e sigillanti. Potrebbe anche essere necessario condurre test di umidità e qualità del rivestimento per garantire che il pavimento possa essere rivestito con Rocksolid.

Facilità Di Applicazione

Mentre ci vuole meno di un’ora per rivestire circa 100 piedi quadrati di cemento, possono essere necessarie ore o addirittura giorni per preparare una superficie di cemento per la verniciatura. Il nostro pavimento di prova non ha avuto problemi di umidità o rivestimenti preesistenti. Dovevamo ancora passare ore a raschiare sporco e grasso dal pavimento. Inoltre, abbiamo dovuto aspettare alcuni giorni prima che tutta l’umidità della nostra soluzione detergente si fosse dissipata. Abbiamo dovuto riparare alcune crepe. Ci è voluta più di una settimana per attivare la sacca a scoppio. Sebbene il processo di rivestimento non sia difficile, la preparazione dei pavimenti del garage può richiedere del tempo.

Diffondere il solido di roccia attivato è semplice. Può essere difficile rimuovere piccole bolle e macchie. Potrebbe anche essere necessario utilizzare più prodotto di quanto raccomandato. Per il nostro piano garage di 200 piedi quadrati, abbiamo utilizzato quattro kit. Questo era più del doppio della quantità raccomandataci dal produttore. Naturalmente, assumiamo che questa fluttuazione sia dovuta alla porosità del nostro calcestruzzo. Tuttavia, è difficile immaginare che molti pavimenti in cemento non assorbano un’enorme quantità di rivestimento.

Considerazioni Importanti

Siamo stati lieti di scoprire che Rust Oleums Rocksolid era completamente privo di VOC (composti organici volatili) e di odori. Abbiamo lasciato la porta del garage aperta mentre applicavamo il prodotto, ma avremmo potuto usarlo all’interno. Ci piace trovare prodotti ecologici per il miglioramento della casa. Sebbene alcune precauzioni siano necessarie, sono limitate rispetto a molti prodotti di rivestimento per pavimenti in cemento.

Siamo anche rimasti colpiti dalla velocità con cui il rivestimento Rocksolid si è asciugato. Come promesso, il nostro piano era pronto per il traffico pedonale entro 10 ore. Siamo stati in grado di guidare un’auto sul pavimento entro 24 ore senza crepe o bucce

Risultati

I risultati finali del rivestimento per pavimenti in cemento Rocksolid sono stati eccellenti. Ha funzionato esattamente come promesso. Inoltre, è apparso uniforme e senza bolle. Copper Pot è stata la nostra scelta di colore. Il colore grigio opaco del cemento era nascosto dalla vernice bruno-rossastra. La tinta metallica gli dava un bagliore perlaceo. Inoltre, la sua superficie lucida e liscia gli conferiva una qualità da showroom che non si poteva negare.

Abbiamo fatto uno sforzo significativo per creare tratti coerenti con il nostro rullo e ha dato i suoi frutti. Il nostro ultimo piano aveva un aspetto professionale, amplificato da pennellate uniformi e bordi ordinati.

Si è asciugato bene e ha mantenuto la sua promessa di durata. Non c’era alcuna indicazione di segni di pneumatici, strappi o graffi dopo la presenza di un veicolo. È stato persino individuato con comuni prodotti chimici domestici e automobilistici per testarne la permeabilità. Quando vengono puliti prontamente, né candeggina, olio né gas lasciano una macchia.

Il Rust-Oleum RockSolid era morbido al tatto. Tuttavia, eravamo preoccupati per la finitura liscia. Era possibile che diventasse scivoloso se bagnato. Per aumentare la resistenza allo scivolamento, è possibile applicare una finitura trasparente strutturata. Questa è un’opzione costosa che richiede manodopera aggiuntiva e può aumentare la resistenza allo scivolamento del pavimento.

Colori Metallici Rust-Oleum RockSolid

Rust-Oleum RockSolid Metallic è disponibile in otto colori brillanti, tra cui Silver Bullet, Copper Pot. Earth Brown, Cherry Bomb e Amaretto sono disponibili in Gunmetal, Burnished Gold e Brilliant Blue. Puoi visualizzare l’aspetto del rivestimento del pavimento del tuo garage con Color Visualizer di Rust-Oleum. Puoi fare clic su uno qualsiasi dei colori per vedere come appariranno sul cemento. L’azienda ha anche prodotto alcuni video commerciali che presentano rivestimenti Rocksolid di diversi colori.

Come Applicare Rust-Oleum RockSolid Metallic

Ti stai chiedendo cosa serve per trasformare il pavimento di un garage grigio in un capolavoro metallico? In questa sezione è possibile esplorare tutti i passaggi dell’applicazione.

Prepara Il Pavimento

  1. Sbarazzati di grasso e sporco

Inizia rimuovendo tutti gli oggetti e i mobili dal pavimento di cemento. Quindi, spazzare accuratamente la superficie con una scopa ed eliminare eventuali detriti. Utilizzare un detergente per impieghi gravosi e una spazzola per pulire per rimuovere le macchie di grasso e olio. Risciacqua l’area e continua a farlo finché non sei soddisfatto dei risultati.

  1. Mescolare l’acquaforte per calcestruzzo

Ogni kit Rocksolid include un pacchetto di incisione concreta. Combina questo pacchetto con circa due litri di acqua pulita. Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola capiente. Mescolare fino a quando tutta la polvere è stata assorbita.

  1. Usa Etch per applicare al pavimento

Per bagnare il pavimento, utilizzare un annaffiatoio o un tubo flessibile. Assicurarsi che il pavimento sia umido ma privo di pozzanghere. Quindi, utilizzare un annaffiatoio di plastica per distribuire uniformemente l’acquaforte mista. Dopo aver applicato l’incisione sul pavimento, usa una spazzola di plastica per lavorarla sulla superficie.

  1. Sciacquare il pavimento

Quando hai finito, usa l’acqua per risciacquare eventuali residui di incisione dal cemento. Se durante la verniciatura sono presenti residui di mordenzatura, il pavimento Rocksolid non aderirà al calcestruzzo. Dopo che il pavimento si è asciugato, eseguire il test di umidità e residui. Non passare al passaggio successivo a meno che tu non sia sicuro che il pavimento sia privo di umidità e mordenzatura.

Mescolare La Soluzione

  1. Prepara la busta

Dopo aver preparato il pavimento e inciso, è il momento di attivare i contenuti. È meglio utilizzare solo uno di questi kit alla volta a causa della loro breve durata. Mescolare il contenuto della busta agitandola delicatamente e poi schiacciandone i lati. La custodia contiene due componenti. Per mescolarli, dovrai far rotolare la busta avanti e indietro. È necessario applicare una pressione sufficiente per aprire la guarnizione interna. Di solito, questo processo richiede da 2 a 3 minuti.

  1. Muoviti

Una volta che il contenuto della busta è stato esposto l’uno all’altro, è necessario applicare il rivestimento per un breve periodo. Questo può variare a seconda della temperatura della stanza e del pavimento. Di solito ci vogliono dai 45 ai 60 minuti.

  1. Aggiungi una tinta metallica

Prendi un angolo dalla busta e metti il rivestimento in una ciotola capiente.

Mescola la tinta metallica nel rivestimento con un bastoncino di vernice.

Applicare

  1. Metti la miscela sul pavimento

Stendilo in strisce lunghe e sottili a circa un piede dal muro. Usa il rullo per distribuire uniformemente la vernice su un grande blocco di pavimento. Per creare un aspetto coerente e uniforme, utilizza schemi di rotolamento ripetitivi. Usa un pennello sintetico di alta qualità per smussare angoli e bordi quando necessario.

Continua a farlo fino a coprire l’intero pavimento o l’intero contenitore di Rocksolid. Assicurati di sovrapporre ogni sezione per evitare di creare punti sottili. Dopo aver finito, usa il rullo per una finitura liscia del lavoro di verniciatura. Leviga eventuali accumuli, punti nudi o bolle.

  1. Continua se necessario

È possibile utilizzare più buste per coprire l’intero pavimento. Puoi ripetere tutte le volte che vuoi. Non tentare di diluire manualmente la vernice per aumentarne la copertura. Ciò impedirà alla vernice di depositarsi automaticamente. Inoltre, eviterà un’estetica irregolare.

Pulisci E Lascia Asciugare

  1. Lascia asciugare il pavimento

Rocksolid impiega dalle 8 alle 10 ore per asciugarsi. Non tentare di camminare sulla superficie finché non è più appiccicosa. Tieni presente che la temperatura e l’umidità possono alterare i tempi di asciugatura. Non tentare di guidare un veicolo sul pavimento fino a 24-36 ore dopo l’installazione.

  1. Riordina il tuo spazio di lavoro

È una buona idea pulire la vernice dopo aver applicato Rocksolid. Per eliminare qualsiasi residuo, puoi usare acquaragia. Seguire le normative locali sullo smaltimento per smaltire eventuali rivestimenti e contenitori rimanenti.

Suggerimenti E Trucchi Per L’installazione

I seguenti suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a tirare fuori il tuo pavimento Rocksolid con meno problemi.

Elimina Il Pelo Dal Rullo

Assicurati di rimuovere la lanugine dal rullo in poliammide. Ciò impedirà ai detriti di contaminare il rivestimento. Alcuni clienti si sono lamentati dei capannoni a rulli in poliammide. Il delinting ha risolto il problema dei detriti indesiderati. Tuttavia, puoi sempre acquistare un rullo aftermarket di qualità per assicurarti di non avere problemi.

Investi In Un Telaio A Rulli E Un’asta Di Prolunga

Non puoi permetterti di fare un povero rivestimento metallico. Dovresti investire in strumenti di alta qualità per ottenere risultati eccezionali. Una bacchetta di prolunga da 23 cm e un telaio a rulli dovrebbero essere il tuo primo investimento.

Altro Da Acquistare

Abbiamo scoperto che le raccomandazioni sulla copertura del prodotto erano ben lontane dalla realtà. Abbiamo finito per utilizzare più del doppio della quantità di Rockolid che ci era stato suggerito di acquistare. A causa dei tempi di asciugatura accelerati di Rocksolid, è essenziale disporre di un prodotto extra durante il lavoro. La porosità del cemento potrebbe far assorbire molto del rivestimento liquido.

Metti L’accento Sui Tuoi Preparativi

La preparazione è una parte essenziale di qualsiasi pavimento. Assicurati che il tuo pavimento sia pronto per il rivestimento. Patch, strofina, mordenza e fallo di nuovo. Una piccola quantità di residui o detriti può far sì che Rocksolid sviluppi deformità o fallisca del tutto.

Eseguire Un Test Di Umidità

Consigliamo vivamente di eseguire un test di umidità per garantire che non vi siano liquidi intrappolati nel calcestruzzo. Fissa un foglio di plastica al cemento. Aspetta qualche ora. Attendere più a lungo se è rimasta dell’umidità sulla plastica dopo averla sollevata. Hai solo una possibilità di installare il tuo pavimento Rocksolid Metallic. Vale la pena aspettare!

I Giunti Di Dilatazione Non Fanno Per Te

Non tentare di verniciare i giunti di dilatazione. Invece, applica il calafataggio su di loro. Ciò contribuirà a preservare la loro funzione.

Considerazioni Generali Considerazioni Su Rust-Oleum RockSolid Metallic

Siamo rimasti molto soddisfatti del rivestimento metallico per pavimenti per garage Rust-Oleum RockSolid. Nel complesso, il materiale aveva un’estetica straordinaria. L’elevata lucentezza e il colore brillante del materiale lo rendono un’ottima scelta per trasformare i pavimenti in cemento opaco nel punto focale di qualsiasi stanza. Inoltre, la sua durata non è seconda a nessuno. Rocksolid ha il potenziale per superare le prestazioni di altri rivestimenti per pavimenti in lattice e cemento poliuretanico. Poiché è ecologico e facile da usare, lo consigliamo a qualsiasi imprenditore o imprenditore che desideri migliorare un pavimento in cemento per interni o coperti.