6 Migliori Pistole A Spruzzo HVLP Per Armadi

Chiunque abbia tentato di dipingere i mobili sa quanto può essere noioso.

Con l’improvviso aumento dei progetti fai-da-te e il riciclaggio di vecchi mobili, più persone che mai decidono di dare una mano di vernice ai loro vecchi mobili per farli sembrare nuovi.

Potresti non renderti conto dello sforzo necessario per dipingere i mobili usando la tradizionale tecnica del pennello finché non inizi effettivamente a dipingere. Ci vuole molto tempo e lascia i polsi e le mani doloranti per lo sforzo ripetitivo, quindi c’è un modo migliore per dipingere i mobili della cucina?

La risposta è si! Per semplificare, invece di usare un pennello per dipingere i tuoi armadi, puoi usare una pistola a spruzzo HVLP.

Questi dispositivi potrebbero essere nuovi per te, ma abbiamo una guida completa agli spruzzatori HVLP con consigli per le migliori opzioni disponibili.

Le 6 Migliori Pistole A Spruzzo HVLP Per Armadi

Se stai cercando uno spruzzatore HVLP per verniciare i tuoi armadi, ma non sai da dove cominciare, continua a leggere!

La nostra opzione preferita sul mercato è la pistola a spruzzo YATTICH HVLP ad alta potenza. Questa è la nostra scelta migliore perché questo dispositivo offre un’esperienza utente eccellente in ogni fase dell’utilizzo.

È facile da configurare e, quando è in uso, questo dispositivo ha un cavo di alimentazione da 2,0 m che non limita lo spazio di lavoro, offrendoti un’ampia portata quando dipingi gli armadi con questa pistola a spruzzo.

Una volta terminato l’utilizzo di questo dispositivo, l’eccellente esperienza utente continua in quanto è facile da smontare e staccare dai cavi di alimentazione in modo da poter pulire facilmente la pistola a spruzzo senza preoccuparsi di danneggiare i componenti elettrici del dispositivo.

Oltre ad essere incredibilmente facile da usare, questo dispositivo è anche costruito con materiali di alta qualità e ha sostituito gli ugelli comunemente realizzati in plastica con componenti in rame per aumentare la durata di questa pistola a spruzzo HVLP.

Questo è il motivo per cui è la nostra prima scelta tra tutte le opzioni.

PROFESSIONISTI

  • Altamente versatile Sono disponibili 3 modelli di spruzzatura (orizzontale e verticale) e 5 dimensioni di ugelli, che offrono molte opzioni per la verniciatura degli armadi.
  • Eccellente esperienza utente Cavo di alimentazione da 2,0 m che offre ampia portata quando questo dispositivo è in uso e staccabile per un’esperienza di pulizia facile
  • Gli ugelli di costruzione di alta qualità sono realizzati in rame, anziché in plastica. Ciò garantirà che il dispositivo duri anni e abbia migliori capacità di spruzzatura.

CONTRO

  • Nessun inconveniente notevole

Il sistema di spruzzatura laser ad alta tensione Fuji 2203G Semi Pro è un’altra grande opzione. Amiamo la qualità del design e della costruzione di questo dispositivo.

Questo rende questo dispositivo una scelta eccellente se non sei preoccupato per il prezzo e vuoi invece investire i tuoi soldi in una pistola a spruzzo HVLP che durerà.

Questi materiali sono realizzati con materiali di alta qualità che includono un passaggio del fluido in acciaio inossidabile che può resistere all’usura ed è resistente alla vernice liquida.

L’uso di materiali di alta qualità consente inoltre di smontare facilmente questa pistola per verniciatura per semplificare il processo di pulizia.

Ciò garantisce che non devi preoccuparti di alcun componente elettrico e puoi sempre essere sicuro che la tua pistola a spruzzo venga pulita a fondo dopo ogni utilizzo.

Con tutto questo considerato, non c’è davvero dubbio che questa sia una delle migliori opzioni che il denaro possa comprare.

PROFESSIONISTI

  • Materiali di alta qualità I passaggi dei fluidi in acciaio inossidabile prevengono l’usura, rendendo questo dispositivo un investimento di lunga durata.
  • Smonta Si scollega facilmente dai cavi di alimentazione per la pulizia e si smonta per rendere il processo di pulizia facile e senza stress
  • Lotti flessibili di diverse dimensioni del cappello dell’aria disponibili in diversi materiali, che consentono di utilizzare diversi tipi di vernice in questo sistema di spruzzatura per la massima versatilità

CONTRO

  • Nessun inconveniente notevole

Vale la pena considerare anche lo spruzzatore di vernice Wagner Spraytech 0518080 HVLP. Adoriamo il fatto che questo spruzzatore sia così potente.

Questa era in realtà una delle caratteristiche del design che è stata considerata quando è stato costruito il dispositivo. È ovvio che questo era l’obiettivo principale quando si guardavano tutti i componenti che compongono il dispositivo.

Un modo in cui questo dispositivo è potente è che è compatibile con una varietà di materiali di vernice diversi, tra cui vernici policrome, macchie e vernici al lattice, in modo da avere molta versatilità con questo dispositivo.

È potente perché ha la portata più lunga di tutti i dispositivi che abbiamo visto, con 6,1 m di tubo. Questo ti dà molto spazio con cui lavorare.

Quindi, con tutto questo considerato, non c’è assolutamente dubbio che questa sia un’ottima scelta.

PROFESSIONISTI

  • Facilmente regolabile utilizza il quadrante di controllo della pressione e il regolatore del flusso del materiale per personalizzare facilmente il flusso di vernice e scegliere tra flussi rotondi, orizzontali e verticali
  • Long Reach collegato a un tubo da 6,1 m che offre molta distanza quando si utilizza questo dispositivo, non è più necessario trovarsi a pochi metri da una presa di corrente per utilizzare lo spruzzatore di vernice
  • Il design potente ti consente di utilizzare questo dispositivo con una varietà di materiali, tra cui macchie, vernici poli e lattice

CONTRO

  • Bassa velocità La velocità a cui opera il dispositivo è direttamente correlata al suo prezzo

Adoriamo anche la pistola per verniciatura a spruzzo NEIKO 31215A A HVLP. La cosa migliore di questo dispositivo è che ha una build all-in-one che semplifica la comprensione di questa pistola a spruzzo, consentendoti di padroneggiare l’utilizzo di questo dispositivo molto rapidamente.

Questo design one-stop presenta 3 valvole di regolazione e un indicatore aggiuntivo che ti consente di selezionare il flusso che preferisci per ogni tipo di vernice.

Inoltre, viene fornito con una grande capacità di 600 cc che ti consente di contenere molta vernice in questo dispositivo in qualsiasi momento. Ciò ti consente di contenere molta vernice e limita il numero di volte che dovrai ricaricare.

Il coperchio del contenitore è un’altra grande caratteristica. Previene le fuoriuscite e protegge i tuoi armadi da danni.

Quindi non c’è dubbio che questa sia una delle migliori opzioni sul mercato.

PROFESSIONISTI

  • Design resistente costruito con materiali di alta qualità in modo che questa pistola a spruzzo sia molto resistente e durerà per gli anni a venire
  • Alta capacità ha una grande capacità che può contenere 600 cc di vernice contemporaneamente. Inoltre viene fornito con un coperchio che impedisce eventuali fuoriuscite durante il lavoro sugli armadietti.
  • All-in-One Build include 3 diverse valvole di regolazione e un indicatore integrato che ti consente di scegliere il flusso specifico che desideri per il tipo di vernice con cui stai lavorando

CONTRO

  • È difficile da smontare La pistola è ben collegata, il che rende difficile lo smontaggio per la pulizia.

La pistola a spruzzo per vernice Campbell Hausfeld HVLP è un’altra scelta meravigliosa. Questa pistola a spruzzo per vernice HVLP ha molte fantastiche funzioni.

Questa funzione include un contenitore che consente di svuotare la vernice non utilizzata.

Dispone inoltre di controlli precisi che consentono di controllare il fluido e il flusso d’aria in modo che la vernice che è stata appannata non venga sprecata.

Questo, insieme al fatto che può essere utilizzato con vernici e vernici per mobili, auto e altri scopi, rende questo dispositivo uno dei più versatili sul mercato.

PROFESSIONISTI

  • Facile da controllare sia il fluido che il flusso d’aria possono essere facilmente controllati, consentendoti di trovare facilmente le impostazioni perfette per il tipo di vernice che stai utilizzando
  • Riduce al minimo gli sprechi il design di questa pistola rende facile ridurre al minimo lo spreco di vernice rimasta nel contenitore e facilita anche la pulizia dopo l’uso
  • Il design a tutto tondo incredibilmente versatile significa che questa pistola a spruzzo può essere utilizzata con vernici per mobili, vernici per attrezzature, vernici per automobili, vernici, vernici di base e molto altro

CONTRO

  • Funziona meglio con un compressore di grandi dimensioni , questo dispositivo richiede un compressore d’aria di grandi dimensioni per funzionare correttamente

Infine, dovresti pensare di scegliere la pistola a spruzzo domestica HVLP ad alta potenza Dicfoes 700W. Questo dispositivo è uno dei più potenti che abbiamo visto in quanto è alimentato da 700 W e progettato per essere un modello ad alta potenza.

Questa capacità ad alta potenza consente alla vernice di rivestire tutti i tuoi armadi senza che sia necessario alcun riempimento in modo che la tua vernice abbia sempre una finitura professionale.

Questo dispositivo dispone anche di 3 diverse opzioni di regolazione del cappello dell’aria e 4 diverse dimensioni di ugelli, che consentono di personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

Include anche un cavo di alimentazione da 2,0 m, che offre ampio spazio di lavoro.

È chiaro che l’irroratrice domestica Dicfoes 700W HPVLP è stata scelta per tutte queste straordinarie caratteristiche.

PROFESSIONISTI

  • Cavo di alimentazione lungo 2,25 m Questo cavo di alimentazione ti consente di muoverti liberamente nello spazio di lavoro e senza alcuna restrizione. Ti dà anche molta libertà mentre lavori sui tuoi armadi.
  • Facile da regolare Scegli tra 4 diverse dimensioni di ugelli e 3 diverse opzioni di regolazione dei cappelli dell’aria per regolare il volume di uscita della vernice.
  • Estremamente potente 700 W Il design ad alta potenza consente di verniciare interi armadi senza riempirli. Ciò garantirà un aspetto professionale della vernice finita.

CONTRO

  • Difetti di progettazione minori Ciò può causare frustrazione quando si utilizza la pistola a spruzzo poiché è necessario regolare regolarmente la produzione di vernice

La Scienza Dietro Le Pistole A Spruzzo

Chiunque abbia completato un’attività fai-da-te saprà quanto sono eccellenti le pistole a spruzzo. Le pistole a spruzzo HVLP, senza dubbio, sono le migliori disponibili. L’acronimo HVLP sta per High-Volume, Low-Pressure , se non lo sapevi già, e sono proprio queste caratteristiche che rendono la pistola a spruzzo HVLP superiore.

Può essere estenuante dipingere mobili o pareti di grandi dimensioni con un pennello. Dipingerli con uno spruzzatore normale può renderlo ancora più difficile. Ma dipingere con una pistola a spruzzo HVLP è un’esperienza completamente diversa, quindi perché?

Diamo un’occhiata alla scienza dietro le pistole a spruzzo HVLP che le rende così fantastiche!

Le pistole a spruzzo HVLP sono in realtà molto complesse nella scienza. La principale funzione scientifica delle pistole a spruzzo HVLP è quella di atomizzare la vernice usando la gravità. Questo rende la pittura molto più facile. Questo aspetto è aiutato anche dalle pistole HVLP a bassa pressione. Diamo un’occhiata.

Il design della pistola a spruzzo significa che la vernice cadrà nella canna per gravità. La vernice verrà quindi collegata all’aria compressa attraverso il fondo della pistola.

L’aumento della pressione dell’aria che viene creata attraverso il collegamento al compressore d’aria provoca l’atomizzazione della vernice.

Questa vernice atomizzata viene quindi forzata attraverso la punta della pistola a spruzzo dove viene espulsa in una nebbia sottile che ricoprirà qualsiasi cosa tu stia dipingendo con una finitura bella e pulita.

Tuttavia, ciò non significa che spruzzare con una pistola HVLP sia facile. Sebbene la scienza alla base del dispositivo possa sembrare chiara, può essere necessario del tempo prima che uno si senta a proprio agio con lo strumento. Le pistole HVLP si comportano in modo diverso a seconda del tipo di vernice che stai utilizzando, della superficie che stai spruzzando e della specifica pistola HVLP che stai utilizzando. Diversi produttori producono pistole che si comportano in modo diverso, quindi usare una pistola HVLP non è facile come andare in bicicletta.

Tuttavia, una volta che hai imparato a usare la pistola e hai compreso appieno come funzionano, le pistole a spruzzo HVLP sono diverse da qualsiasi altro tipo di pistola a spruzzo, e questo è chiaro nei risultati che producono.

Diamo quindi un’occhiata a come ottenere risultati professionali con la tua pistola a spruzzo HVLP.

Come Ottenere Risultati Professionali Con La Tua Pistola A Spruzzo

È molto facile utilizzare la pistola HVLP per ottenere risultati di verniciatura che sembrano professionali una volta che si è esperti nell’uso. Per ottenere risultati professionali, però, non basta essere esperti nell’uso della pistola HVLP. Ci sono altre cose importanti da tenere a mente.

Una pistola a spruzzo HVLP di livello professionale è un buon punto di partenza. Puoi trovare una varietà di pistole HVLP che sono molto più economiche. Tuttavia, non otterrai i risultati desiderati con queste pistole.

Se desideri una finitura professionale quando usi la tua pistola a spruzzo, dovresti invece investire in una pistola HVLP di livello professionale.

Sebbene il costo iniziale possa sembrare elevato, questa pistola a spruzzo è durevole e fornirà ottimi risultati.

Ora che abbiamo stabilito quanto sia importante la pistola per ottenere risultati professionali, diamo ora un’occhiata alle altre cose a cui devi pensare se desideri risultati eccellenti dalla tua pistola a spruzzo HVLP.

Levigatura Se vuoi risultati professionali, questa fase è cruciale. Per ottenere risultati impeccabili con la tua pistola a spruzzo HVLP, devi carteggiare tra ogni mano di vernice che applichi.

Chiedi a qualsiasi pittore professionista e ti diranno che la perfezione è nei dettagli. È quindi importante rimuovere tutte le imperfezioni e le incongruenze da ogni strato di vernice.

È importante lasciare asciugare completamente qualsiasi strato di vernice prima di utilizzare una levigatrice.

Lavora sulla superficie La superficie su cui stai applicando la vernice è importante quanto la vernice che stai applicando. Non puoi semplicemente spruzzare vernice sulle imperfezioni su una superficie esistente. Ci vorrà tempo per risolverli.

Se trovi dello stucco per legno o dei nodi che sporgono dalla superficie del legno, carteggiali e preparati a spruzzare.

Polvere o busto Prima di iniziare a dipingere, rimuovere tutta la polvere e lo sporco dalla superficie. Questo vale anche quando si applicano strati aggiuntivi di vernice sopra uno che ha appena finito di asciugarsi.

Anche se potresti non essere in grado di vedere le particelle di polvere sulla superficie dell’auto, possono causare difetti evidenti quando viene applicata la vernice.

Per ottenere i migliori risultati, assicurati di spazzolare il tuo mobiletto con un panno per la polvere prima di prendere l’aerografo. Ripeti questo processo dopo che ogni strato di vernice è asciutto.

Consigli Di Sicurezza Per Pistole A Spruzzo HVLP

Sebbene una pistola a spruzzo possa non essere pericolosa come una vera pistola, ci sono precauzioni di sicurezza che dovresti seguire per evitare danni a te stesso o ad altri quando usi la tua pistola HVLP.

Sebbene una pistola a spruzzo non sia visibile come altri utensili elettrici o macchinari, rappresenta comunque un pericolo.

Anche l’attrezzatura più semplice per il fai-da-te presenta problemi e rischi per la sicurezza, quindi è importante prendere sempre sul serio le pratiche di sicurezza.

Poiché una pistola a spruzzo HVLP non ha una lama, la sua principale preoccupazione per la sicurezza deriva invece dalla vernice che viene caricata nel dispositivo. La vernice non è un liquido naturale e, per questo motivo, è ricca di sostanze chimiche che potrebbero potenzialmente causare danni.

La maggior parte delle vernici viene applicata in forma liquida, quindi non causerà alcun danno. La vernice spray non può essere applicata in forma liquida.

Durante il passaggio attraverso la pistola a spruzzo, la vernice viene convertita da liquido a nebbia. Sebbene sia difficile respirare la vernice liquida, è incredibilmente facile respirare la vernice che è sotto forma di nebbia.

Ciò consente la possibilità che sostanze chimiche dannose nella vernice entrino nei polmoni, dove possono causare seri danni.

Quando si tratta delle precauzioni di sicurezza necessarie per l’uso di una pistola a spruzzo, tutto sta nel ridurre il rischio di respirare quella vernice. Hai alcune opzioni, ma la più comune è ventilare meglio l’area in cui stai lavorando.

È per questo motivo che molte persone scelgono di verniciare a spruzzo i loro armadi in un garage o in uno spazio di lavoro lontano da casa in modo che queste sostanze chimiche dannose non possano entrare nel loro sistema domestico.

È anche per questo motivo che alcune persone scelgono di verniciare a spruzzo i mobili per la loro casa all’esterno quando è una giornata di sole, in modo che le sostanze chimiche nocive vengano semplicemente spazzate via dal vento.

È fondamentale che il tuo spruzzatore HVLP sia ventilato se ti trovi in una situazione in cui è necessario utilizzarlo.

Apri tutte le porte e le finestre dello spazio per consentire l’ingresso di più aria possibile e indossa una maschera che copra bocca e naso e tutte le altre attrezzature di sicurezza necessarie.

La verniciatura a spruzzo non richiede apparecchiature di sicurezza aggiuntive oltre alla ventilazione. Ciò include una maschera per proteggere naso e bocca, occhiali per proteggere gli occhi dalle sostanze chimiche e persino guanti per proteggere la pelle.

Guida Per Gli Acquirenti

Cosa Considerare Quando Si Acquista Uno Spruzzatore HVLP

Prima di passare alla recensione di alcune delle migliori pistole a spruzzo HVLP per armadietti, diamo un’occhiata a ciò che dovresti considerare prima di acquistare.

Se stai pensando di acquistare una nuova pistola a spruzzo HVLP per ridipingere i mobili del tuo bagno o della tua cucina, allora ci sono alcune cose chiave che devi considerare prima di effettuare un acquisto. Questi fattori dipendono principalmente dalla tua situazione, quindi diamo un’occhiata a cosa devi considerare prima di saltare e acquistare una pistola a spruzzo HVLP.

La maggior parte delle cose che devi considerare ruotano attorno alla tua situazione personale, poiché se una pistola a spruzzo HVLP andrà bene per te dipenderà da ciò che ne desideri.

Abbiamo raccolto questi punti chiave per aiutarti a prendere una decisione prima di acquistare.

Prezzo

Uno dei principali punti da considerare quando si effettua un acquisto è il prezzo che si è disposti a pagare per la cosa che si desidera acquistare. Ognuno ha un budget per comprare le cose. Sfortunatamente, molte persone limitano le loro scelte.

Se vuoi solo una pistola a spruzzo HVLP per dipingere i tuoi armadi in questa occasione, allora un’opzione più economica sarà in grado di fare il lavoro.

Avrai bisogno di una pistola a spruzzo che duri per molti anni senza alcun danno e possa fare lavori piccoli e difficili, quindi dovresti considerare un’opzione più costosa.

Come nel caso di molte cose, il prezzo che si paga per una pistola a spruzzo HVLP è solitamente equivalente alla qualità del prodotto che si otterrà, quindi è importante considerarlo prima di effettuare un acquisto.

Peso della pistola a spruzzo

Un’altra cosa che devi considerare è il peso della pistola a spruzzo che acquisti. Ciò è particolarmente importante se intendi spruzzare i tuoi armadietti mentre sono ancora attaccati al muro. Dovrai tenere lo spruzzatore in molte posizioni diverse, anche sopra la testa.

Qualcosa che ha una grande influenza sul peso della tua pistola a spruzzo sono i materiali con cui è costruita la macchina. I materiali di cui è composta la pistola si ricollegano ancora una volta al prezzo della pistola a spruzzo, il che mette in evidenza quanto sia importante tenerlo presente quando si effettua un acquisto.

In genere, le pistole a spruzzo più economiche tendono ad essere realizzate con i materiali più leggeri poiché la maggior parte dei produttori utilizza materiali più economici come la plastica per costruirle.

Mentre una pistola a spruzzo più leggera fa bene alle tue braccia, non è necessariamente buona per la durata della macchina, quindi prima di acquistare una pistola a spruzzo più economica, è importante considerare quanto tempo vuoi che duri.

Le pistole più costose sono realizzate con materiali più pesanti come il metallo. Questi dureranno per gli anni a venire, ma possono essere piuttosto stancanti per le tue braccia, quindi è importante tenerlo a mente al momento dell’acquisto.

Sebbene si tratti di due categorie completamente diverse, sono tutte collegate allo stesso obiettivo: ottenere esattamente ciò che desideri dalla tua pistola a spruzzo.

Quando stai valutando il prezzo e il peso di una pistola a spruzzo, dovresti pensare a cosa vuoi da esso.

Riepilogo

Uno spruzzatore HVLP è un’ottima opzione per utilizzare un pennello per dipingere i tuoi armadi.

Questa guida ti mostrerà come utilizzare le pistole a spruzzo HVLP per ottenere i migliori risultati.