Come Ottenere Una Perfetta Consistenza Della Buccia D'arancia In 4 Semplici Passaggi!

Ci sono molti modi eccitanti per decorare la tua casa. Se questo è il caso, potresti aver già scelto il tuo sfondo preferito o selezionato il miglior colore di vernice per il lavoro.

Sapevi che puoi cambiare anche la trama delle tue pareti? Ora puoi dare alle tue pareti la consistenza della buccia d’arancia. Questo ti dà un aspetto personalizzato e unico.

La consistenza a buccia d’arancia può conferire alle pareti un aspetto unico. Protegge inoltre le pareti da graffi e ammaccature. Sebbene le pareti strutturate possano sembrare obsolete o difficili da realizzare, è possibile con gli strumenti e le forniture giusti.

Quindi, se vuoi sapere come ottenere la perfetta consistenza della buccia d’arancia, sei nel posto giusto.

Nel seguente articolo abbiamo raccolto alcune importanti informazioni su questa texture e su come può essere facilmente spruzzata sulle pareti. Forniamo anche informazioni sugli strumenti di cui avrai bisogno e su come riparare o rimuovere la texture una volta applicata.

Quindi, se sei pronto per saperne di più, dai un’occhiata alla nostra guida dettagliata e troverai tutto ciò di cui hai bisogno sulla texture a buccia d’arancia e le sue innumerevoli applicazioni. Ora iniziamo

Cos’è La Texture A Buccia D’arancia?

La texture a buccia d’arancia può essere applicata a soffitti e pareti con una texture spray. È molto simile alla buccia d’arancia.

Sebbene la tecnica non sia più popolare, i proprietari di case la adorano ancora per i loro soffitti e pareti. Molte persone pensano che sia difficile creare la trama, ma questo non è sempre vero.

Perché Usare Texture A Buccia D’arancia?

Al giorno d’oggi, molti proprietari di case considerano le pareti testurizzate datate e poco attraenti, anche se ci sono numerosi vantaggi nello spruzzare l’interno della tua casa con una texture a buccia d’arancia.

Ad esempio, le pareti a buccia d’arancia sono considerate più resistenti delle pareti piatte, poiché la trama finita può essere utilizzata per mascherare piccole ammaccature e graffi. Questo è il motivo per cui la consistenza a buccia d’arancia si trova spesso nelle proprietà in affitto e nelle case commerciali.

Non solo la texture a buccia d’arancia può essere utilizzata per nascondere i difetti esistenti nelle pareti e nei soffitti, ma può anche essere utilizzata per rinfrescare la tua casa, essendo il processo un’alternativa economica e conveniente al costoso cartongesso e alla vernice.

Di Cosa Avrai Bisogno

Prima di poterti mostrare come creare la perfetta texture a buccia d’arancia, è importante comprendere prima gli strumenti e i materiali necessari per eseguire il lavoro.

Fortunatamente, spruzzare le pareti con una texture a buccia d’arancia non richiede alcuna attrezzatura professionale, con la maggior parte delle forniture che si trovano a casa tua o nel negozio di ferramenta locale.

Quindi, se vuoi sapere di quali strumenti avrai bisogno, abbiamo compilato un elenco utile nella sezione seguente:

  • Drywall Mud (Plus 3): questo è il fango che dovrai mescolare per produrre la perfetta consistenza a buccia d’arancia.
  • Mescolatore e pagaia: poiché il fango del muro a secco è così pesante, non è possibile mescolarlo con un normale trapano. Quindi saranno necessari un mixer e una paletta per mescolare il fango.
  • Spruzzatore di texture: uno spruzzatore elettrico Wagner è la scelta migliore per ottenere i migliori risultati. Non richiede un compressore d’aria.
  • Painters Plastic: ne avrai bisogno durante il processo di preparazione, poiché può essere utilizzato per proteggere l’arredamento della tua casa.
  • Nastro adesivo: anche questo è necessario durante la preparazione, poiché può essere utilizzato per coprire luci e interruttori.

Come Ottenere Una Perfetta Consistenza Della Buccia D’arancia

Anche se spruzzare una texture a buccia d’arancia perfetta non è un processo complicato, richiede sicurezza, gli strumenti corretti e una texture con la giusta consistenza. Ora che hai tutte le informazioni di cui hai bisogno, diamo un’occhiata a come strutturare i muri per ottenere i migliori risultati.

Fase Uno: Preparare La Stanza

Prima di poter iniziare a spruzzare le pareti, dovrai preparare l’area su cui intendi lavorare, altrimenti potresti rischiare gravi danni alla tua casa e all’arredamento.

Quando si tratta di spruzzare una texture splatter, ti consigliamo di rimuovere tutti i mobili dalla stanza e coprire gli interruttori della luce con del nastro adesivo. Avrai quindi bisogno di coprire le luci con i pittori di plastica.

Dopo aver rimosso tutto dalla stanza e aver coperto le luci, dovrai chiudere la stanza dal resto della casa, in quanto proteggerà la tua casa da polvere o disordine. Questo può essere fatto chiudendo la porta o attaccando fogli di plastica all’ingresso.

Inoltre, dovrai chiudere eventuali vie aeree o prese d’aria che escono dalla stanza. Questo perché eventuali detriti potrebbero essere risucchiati nella tua fornace.

Passaggio 2: Mescolare Il Fango

Quando si tratta di mescolare la consistenza della buccia d’arancia, tutto ciò che devi fare è unire il fango di base del muro a secco con l’acqua fino a raggiungere la consistenza corretta, che dovrebbe assomigliare alla morbidezza della pastella per pancake.

Mescola il fango del muro a secco in un secchio da 23 litri.

Dopo aver completato questo passaggio, puoi usare la spatola e il mixer per mescolare il fango aggiungendo gradualmente acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non dovresti aggiungere troppa acqua alla miscela in una volta, poiché potrebbe far diventare la consistenza che cola.

Dopo che il fango avrà raggiunto la giusta consistenza, potrai iniziare a spruzzare sulle pareti la texture finita.

Passaggio 3: Spruzza La Trama

Ora che hai preparato lo spazio e mescolato la consistenza dello splatter, puoi iniziare a spruzzare sulle pareti.

Per iniziare questo processo, dovrai riempire di fango lo spruzzatore per texture, assicurandoti di utilizzare l’ugello con il foro più piccolo.

Dovrai mantenere la bocchetta a 8 cm dalla parete. Una volta premuto il grilletto, il processo non si fermerà. Dovrai trascinare l’ugello sulla superficie del muro sovrapponendo ogni volta circa il 50%. Questo ti garantirà una finitura uniforme.

Per ottenere i migliori risultati, prova il tuo spruzzatore per texture su una superficie piana. Questo ti permetterà di trovare il ritmo giusto. Dopotutto, una volta che hai iniziato a spruzzare una stanza, non potrai fermarti fino a quando non sarà stata completata.

Mentre ci sono centinaia di spruzzatori di texture ora disponibili, consigliamo di acquistare lo spruzzatore wagner power tex per ottenere la migliore finitura. Se hai un compressore d’aria e una pistola per testi, non avrai bisogno di questo prodotto. Probabilmente sarai in grado di fare questo lavoro senza la nostra assistenza.

Come Esercitarsi Con La Spruzzatura Di Texture

Ti consigliamo di dedicare del tempo a imparare a spruzzare texture prima di affrontare le pareti. Ciò ti consentirà di comprendere meglio il processo e ridurre al minimo la possibilità di commettere errori in futuro.

Per iniziare ad affinare le tue abilità, dovrai trovare una superficie piana (come un pezzo di cartongesso) e avvicinarti con il tuo spruzzatore di texture e fango. Sebbene sia possibile esercitarsi sui muri, questo non è raccomandato in quanto dovrai pulirli se non sono all’altezza dei tuoi standard.

La spruzzatura della texture a buccia d’arancia può essere praticata utilizzando una varietà di metodi come l’ispessimento e il rivestimento con parsimonia del muro a secco. Questo ti aiuterà a determinare la consistenza che preferisci e la quantità di miscela necessaria per completare il lavoro.

Alcuni proprietari di case preferiscono che la consistenza della buccia d’arancia sia più spessa e impenetrabile, mentre altri preferiscono che il muro sia visibile attraverso il fango. La decisione finale spetta a te.

Dopo un po’ di pratica e sentendoti più a tuo agio, puoi spruzzare le pareti con la texture splatter.

Come Controllare La Consistenza Della Trama

Durante la spruzzatura delle pareti, è consigliabile fare una pausa ogni 3,0 m e valutare la consistenza della trama, che può essere determinata dal colore e dalla finitura del fango. Ad esempio, se la texture è chiara o irregolare, dovrai tornare indietro e spruzzare nuovamente l’area finché non sarà liscia e uniforme.

Questo processo può essere utilizzato anche quando hai finito di spruzzare la stanza, poiché puoi ancora riverniciare le pareti una volta che la struttura si è asciugata. Se non sei soddisfatto della consistenza o della consistenza della vernice, puoi utilizzare uno di questi metodi per rimuoverla.

Se non sei soddisfatto della consistenza finita ed è ancora bagnata, puoi usare un coltello da fango per raschiare via le pareti. Se la texture è asciutta, puoi utilizzare la carta vetrata per rimuovere gli schizzi e per ridipingere la stanza.

Poiché non c’è vernice che copre la trama, dovrebbe essere in grado di carteggiare molto facilmente, lasciandoti con una tela bianca per ricominciare.

Passaggio 4: Pulire Il Disordine

Dopo aver spruzzato la texture a buccia d’arancia, è necessario ripulire l’attrezzatura in modo che il fango possa asciugarsi correttamente. Questo può essere fatto lavando lo spruzzatore e il coltello da fango con acqua tiepida e sapone.

Dovrai strofinare il pavimento durante il periodo per rimuovere eventuali macchie di fango. Tuttavia, questo può essere evitato posizionando lenzuola o vestiti vecchi prima di iniziare a spruzzare.

Come Dipingere La Texture A Buccia D’arancia

Dopo che la texture a buccia d’arancia si è asciugata, puoi dipingerla per abbinarla al resto degli interni. E mentre dipingere la texture splatter può essere un processo semplice, richiede un po’ di pazienza e abilità.

Se vuoi dipingere i soffitti a buccia d’arancia, puoi farlo tagliando la trama con il pennello, che può essere un compito lento e noioso. Questo perché le superfici strutturate hanno vari angoli e fessure che possono essere tralasciate dalla vernice, motivo per cui dovrai mescolare lentamente il pennello per garantire un rivestimento uniforme.

Sebbene sia possibile dipingere la texture a buccia d’arancia usando un normale pennello o una spugna, puoi accelerare il processo usando rulli per pelo spessi. L’imbottitura extra coprirà le aree testurizzate e ti darà una finitura più rapida.

Per i migliori risultati, ti consigliamo di acquistare un rullo pisolino da 2,5 cm, in quanto ciò aiuterà a dipingere la superficie strutturata senza problemi o errori.

Come Rimuovere La Consistenza Della Buccia D’arancia

Mentre molti proprietari di case presumono che la rimozione della consistenza degli schizzi sia un processo lungo e complicato, non è sempre così. In effetti, rimuovere la texture dalle pareti può essere molto semplice, soprattutto quando si utilizzano gli strumenti e le istruzioni giusti.

Quando rimuovi la buccia d’arancia, ricorda che sotto la vernice c’è del fango del muro a secco. Questo può essere molto semplice da carteggiare e puoi riverniciare se necessario.

Di Cosa Avrai Bisogno

Prima di poterti mostrare come rimuovere la consistenza della buccia d’arancia, è importante prima capire tutti i dettagli.

Sebbene la levigatura della consistenza degli schizzi sia un compito semplice, andrà molto più agevolmente se viene acquistata una levigatrice elettrica per cartongesso. La rimozione delle mani può essere noiosa e richiedere molto tempo.

Fortunatamente, ora puoi acquistare levigatrici per cartongesso a un prezzo ragionevole se consideri quanti usi ha lo strumento. Se hai un budget limitato, puoi noleggiare levigatrici per cartongesso online o in negozi di ferramenta come Home Depot.

Diamo ora un’occhiata a quali strumenti sono necessari per rimuovere la trama dai muri.

Passaggio 1: Sbarazzarsi Della Trama

Usa l’impostazione più bassa sulla tua levigatrice elettrica per raggiungere le pareti e rimuovere eventuali schizzi. Dovrai usare grana 60 o 80. Se lasciato incustodito, questo può causare gravi danni alla tua casa. Per questo motivo, dovrai assicurarti di spostare costantemente la levigatrice quando rimuovi la trama, il che dovrebbe aiutare ad accelerare il processo generale.

Dovrai passare in rassegna tutti i dischi abrasivi, partendo dal più basso e finendo dal più alto, per carteggiare qualsiasi superficie. Sebbene una rapida passata con ciascun disco rimuoverà qualsiasi consistenza, l’obiettivo finale è creare una parete liscia e una superficie liscia.

Fase Due: Ispezionare La Levigatezza

Dopo aver rimosso la consistenza degli schizzi e aver utilizzato i vari dischi di grana per arrivare al fondo del problema, è il momento di ispezionare il muro per verificarne la levigatezza.

Puoi farlo eseguendo una delle seguenti operazioni: un test di base, un test del tocco o un test della luce.

Se il muro rimane ruvido dopo la levigatura, sarai in grado di vederlo chiaramente ad occhio nudo. Eventuali patch o segni rimanenti saranno evidenti.

Se non vedi alcuna imperfezione, puoi comunque far scorrere le mani sul muro per verificare la presenza di rugosità o segni.

Se non riesci a sentire nulla, questo potrebbe significare che hai rimosso tutta la trama dal muro. Tuttavia, puoi confermarlo ulteriormente puntando una luce sul muro per mostrare eventuali crepe o imperfezioni.

Fase Tre: Levigare Il Muro

Se il muro non è abbastanza liscio per soddisfare le tue esigenze, puoi ricoprirlo con una rasatura per una finitura finale.

Ciò comporta l’assunzione di un po’ di fango del muro a secco e l’applicazione di uno strato sottile sulle pareti prima di lasciarlo asciugare e carteggiare, il che dovrebbe risultare in una superficie più liscia.

Per ottenere i migliori risultati si consiglia di utilizzare un disco a grana 180 o 240.

Come Riparare La Consistenza Della Buccia D’arancia

Esistono molti modi per riparare una crepa o un buco che si è sviluppato nella trama della buccia d’arancia. Se il danno non è grave, potresti essere in grado di acquistare prodotti in grado di riparare la trama. Tuttavia, se il danno è più grave, puoi utilizzare la seguente tecnica per risolverlo da solo.

Di Cosa Avrai Bisogno

Prima che possiamo insegnarti come riparare la tua texture a buccia d’arancia, devi prima capire gli strumenti e i materiali di cui avrai bisogno per portare a termine il lavoro. Questo è il motivo per cui abbiamo fornito un elenco dettagliato nella sezione seguente:

  • rullo pisolino da pollici
  • Fango del muro a secco
  • Carta vetrata a grana 220
  • Usa un panno pulito
  • Dipingere
  • Primer

Diamo ora un’occhiata a cosa devi fare per riparare la consistenza della buccia d’arancia.

Passaggio Uno: Crea La Trama

Mescola un po’ di fango per cartongesso con acqua per creare una consistenza simile a una pastella. Dopo aver finito di creare la texture, puoi usare il rullo del pisolino per applicare piccole quantità sull’area interessata.

Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di iniziare dal centro della macchia e di procedere verso l’esterno, assicurandoti di sfumare la consistenza in modo che si fonda con la buccia d’arancia originale.

Al termine, arrotolalo di nuovo e lascia asciugare il fango prima di passare al passaggio successivo.

Passaggio 2: Carteggiare Il Muro

Dopo che la consistenza dello splatter si è asciugata, puoi utilizzare carta vetrata a grana 220 per levigare eventuali bordi o picchi creati dall’effetto buccia d’arancia.

Quando il muro soddisfa i tuoi standard, prendi un panno pulito e strofina leggermente l’area riparata per ammorbidire eventuali punti indesiderati.

Passaggio 3: Dipingi L’area

Una volta che l’area riparata è di tuo gradimento, dipingi e prepara l’area fino a farla combaciare con il muro circostante. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di riverniciare l’intera superficie, in quanto ciò produrrà una finitura più omogenea.

Pensieri Finali

La consistenza della buccia d’arancia può sembrare un processo noioso o qualcosa che non vuoi fare quando ridipingi la tua casa. Tuttavia, applicare la texture a buccia d’arancia al muro può essere molto semplice quando si utilizzano gli strumenti e le istruzioni corretti. Quindi, se sei interessato a strutturare le tue pareti, dovrai avere la sicurezza per portare a termine il lavoro.