Recensione Blumoo Smart Remote: Pro E Contro

Recensione Del Telecomando Blumoo Smart Pro E Contro

Il mondo stava aspettando un vero telecomando universale. Molti ci hanno provato, la maggior parte ha fallito. Alcuni telecomandi utilizzano codici che non riconoscono o non funzionano con almeno un prodotto nella configurazione dell’home entertainment. Altri usano dongle per riprodurre i raggi IR. Possono anche essere incostanti.

Blumoo afferma di riuscire dove altri hanno fallito, o almeno infastidito leggermente gli utenti di tecnologia e gli appassionati di home entertainment. Uno sforzo di crowdfunding di successo, ora è generalmente disponibile.

Funziona con il tuo smartphone per controllare uno qualsiasi dei 225.000 dispositivi. Inoltre, funge da streamer musicale o guida TV.

Può anche funzionare con tutti i dispositivi della famiglia, così tutti possono prendere il comando. Non dovrai più cercare telecomandi o trovare nuove batterie. Esaminerò il Blumoo ed evidenzierò i pro ei contro.

Caratteristiche Principali Del Telecomando Blumoo Smart

Il telecomando intelligente Blumoo (per gli ultimi prezzi controlla qui) è dotato di un ricevitore Bluetooth e un trasmettitore IR in una scatola tozza. Questo si trova tra i tuoi dispositivi di intrattenimento domestico e un’app gratuita che funziona su dispositivi iOS e Android (senza Windows Phone).

Il cavo fono è incluso per collegarlo al tuo sistema musicale per lo streaming dell’audio. Ci vuole meno di un minuto per l’installazione.

Compatibilità: anche la configurazione tramite l’app sul tuo smartphone è teoricamente facile. Avrai bisogno di un dispositivo iOS che supporti Bluetooth 4.0 o un dispositivo Android con Android 4.0 o versioni successive. Per trovare i provider TV locali, inserisci il tuo codice postale. Quindi, inserisci la tua marca/modello di TV. Puoi aggiungere più dispositivi in un secondo momento.

Ora sei pronto per partire. L’app può essere personalizzata sul tuo dispositivo di home entertainment per aiutarti a trovare i tuoi programmi preferiti, goderti la tua musica e condividerla con la tua famiglia.

Pro Del Blumoo

Smart radio Blumoo Se non vuoi un’altra scatola sul tuo centro di intrattenimento o sullo scaffale dello stereo, puoi utilizzare un extender IR per riporlo da parte. Questa è una buona cosa, ma sarebbe stato utile se fosse stata inclusa nel pacchetto.

Personalizzazione: forse la migliore caratteristica dell’app è il modo in cui puoi personalizzare le pagine remote. Puoi anche impostare promemoria e regolare il layout delle tue pagine remote per eliminare i pulsanti che non usi.

Puoi anche creare pulsanti personalizzati per impostare istantaneamente il canale e il dispositivo giusti per guardare uno spettacolo, il che è un piccolo pezzo di genio.

Dispositivi compatibili: per i proprietari di case intelligenti, ci sono molti dispositivi supportati tra cui controller Insteon, sistemi di illuminazione IR domestici, prodotti Wirepath Surveillance e molto altro. Quell’elenco è davvero enorme ed è disponibile sul loro sito Web, quindi puoi controllare la tua attrezzatura prima di acquistare.

I Blumoo Contro

Alcuni dispositivi non sono supportati: alcuni dispositivi semplicemente non sono supportati, non sono riuscito a trovare nulla per aiutare il mio switcher TOSLINK generico a tre porte a modificare l’audio che invia alla configurazione degli altoparlanti 5.1, mentre le console PlayStation richiedono un adattatore USB di terze parti.

Questo può essere fatto tramite le impostazioni personalizzate o il presunto team di assistenza clienti kickass.

Può essere noioso scorrere/cercare: un altro problema risiede nella complessità delle guide ai prodotti TV e altri gadget. Blumoos non ha colpa. Tuttavia, le dimensioni ridotte dello schermo dell’app del telefono possono rendere difficile trovare il dispositivo giusto in un lungo elenco.

Anche in questo caso, puoi consultare il loro supporto clienti per un consiglio, ma maggiori informazioni su famiglie di prodotti molto simili o ampie avrebbero aiutato.

Ancora non perfetto: con quella che sembra una piccola azienda alle spalle, vengono implementati nuovi aggiornamenti e funzionalità delle app, ma forse non così rapidamente come alcuni vorrebbero e il database ha sicuramente bisogno di un po’ di lavoro.

Deve anche essere migliorato per essere più facile da usare, ma questi cambiamenti sono in corso.

La Raccomandazione Finale Vale La Pena?

Il telecomando intelligente Blumoo rende più facile fare quello che può essere un po’ un incubo con uno dei tradizionali telecomandi universali. Chi vuole continuare a inserire un numero enorme di codici chiave?

La buona notizia è che ha un prezzo comparabile a quei dispositivi, quindi questo non sta usando il suo badge intelligente per aumentare il prezzo. Dai un’occhiata a questo elenco per vedere gli sconti sui prezzi più recenti .

Può sostituire facilmente la maggior parte dei tuoi telecomandi principali e una miriade di dispositivi e marchi meno conosciuti, ma ovviamente arriverà il momento in cui non riuscirai a trovare il tuo telefono o tablet e dovrai frugare nel cassetto dei telecomandi morti, batterie e vecchi telefoni Nokia per trovare gli originali.

Se desideri un telecomando universale migliore, prova Blumoo e presto potrai avere l’illuminazione domestica, le impostazioni di intrattenimento e altri dispositivi che scorrono dal palmo della tua mano senza quel paniere infernale di telecomandi.