Nest IQ E Arlo Pro 2. Quale Videocamera Di Sicurezza è La Migliore?

Una telecamera di sicurezza per esterni è un must per chiunque abbia un interesse per la sicurezza domestica intelligente. Sia che tu ne serva solo una per proteggere la tua porta d’ingresso o più telecamere per fornire ulteriore sicurezza, ti consigliamo di avere una videocamera di qualità che offra un’esperienza positiva.

Nest IQ e Arlo Pro 2 sono oggi due delle videocamere di sicurezza per esterni intelligenti per la casa più popolari. Queste telecamere sono altamente raccomandate e considerate tra le migliori marche di telecamere di sicurezza intelligenti. Sebbene le fotocamere abbiano caratteristiche e specifiche simili, ci sono alcune differenze.

Ti consigliamo di selezionare quello che fa per te. Diamo quindi un’occhiata più da vicino a Nest IQ e Arlo Pro 2 in modo da avere un’idea migliore di quale funziona per te.

Nest IQ

Nest IQ (leggi qui la mia recensione completa!) è l’ultima aggiunta in una linea di dispositivi di sicurezza domestica forniti da Nest. La videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ è progettata specificamente per resistere a qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Laddove la Nest Cam per esterni si è guastata, Nest IQ ha integrato potenza e funzionalità aggiuntive per migliorare l’esperienza utente e le prestazioni del dispositivo.

Per cominciare, Nest IQ offre un sensore di immagine aggiornato, un audio migliorato e una funzione di riconoscimento facciale in grado di distinguere tra persone e altri movimenti. Lo svantaggio è che l’installazione potrebbe richiedere di praticare un foro sul lato della casa, quindi tienilo a mente mentre impari a conoscere il dispositivo.

Design E Caratteristiche

Se hai familiarità con la Nest Cam, riconoscerai Nest IQ, poiché è come la Nest Cam con steroidi. Nest IQ è resistente alle intemperie con un grado di protezione IP66. Ciò significa che è protetto da polvere e acqua. Puoi ruotare o inclinare la videocamera sul braccio di montaggio incluso in modo da poterla puntare nella direzione più adatta alle tue esigenze.

L’alimentatore per Nest IQ non è impermeabile, quindi deve essere alimentato da una fonte interna, ma il cavo da 25 piedi è abbastanza lungo da trovare una presa. Il cavo è impermeabile, quindi non devi preoccuparti che si bagni e, poiché è piatto, può essere facilmente spostato fuori dalla vista. Il problema è collegarlo a una presa interna. Dovrai perforare il fianco e tirare il cavo, a meno che tu non disponga di un’apertura per il tuo Nest IQ.

Otterrai video di alta qualità con Nest IQ, che fornisce un feed a 1080p tramite le funzionalità HDR (High Dynamic Range) di Nests. La videocamera Nest IQ offre anche un sistema audio a due vie che include tre microfoni e un altoparlante. Tutto questo, in più Nest IQ supporta il Wi-Fi 802.11ac.

La parte superiore del Nest IQ avrà un anello che si illumina di blu quando lo configuri. Quindi diventerà giallo se c’è un problema con la connettività. I LED di Nest IQ forniscono una copertura fino a 15 metri e il rilevamento di suoni e movimenti.

Nest IQ trasmetterà in streaming ventiquattro ore al giorno, a differenza di altre videocamere di sicurezza. Nest registra anche tutti i suoi movimenti. Il rilevamento del movimento è un’altra funzionalità offerta dalla videocamera Nest IQ. La fotocamera seguirà l’oggetto fino a quando non lascia il campo visivo del QI dopo che è stato attivato dal sensore.

  • Livello uno Cinque giorni di cronologia video, avvisi personali, registrazione ventiquattr’ore su ventiquattro, avvisi intelligenti, zone di attività e avvisi volto riconosciuto.
  • Livello due Cronologia video di dieci giorni e tutte le funzionalità del livello uno.
  • Livello tre Trenta giorni di cronologia video e tutte le funzionalità del livello uno.

Applicazione Mobile

Puoi utilizzare la stessa app che hai utilizzato per creare il tuo Nest IQ se hai già un dispositivo Nest come Nest Protect o Nest Thermostat. In caso contrario, vai sui marketplace iOS o Android e scarica l’applicazione Nest.

L’applicazione si avvia alla schermata iniziale che elenca tutti i tuoi dispositivi Nest, insieme allo stato di ciascuno. Se vuoi avviare la tua videocamera, tocca semplicemente Nest IQ e vedrai un feed dal vivo. Se vuoi andare avanti o indietro nel video, scorri verso sinistra o verso destra. Una volta trovato quello che stai cercando, puoi guardare il video o creare una clip che puoi condividere. Puoi visualizzare la versione a schermo intero di questa applicazione video, come molte altre, capovolgendo lo smartphone.

Per accedere alle impostazioni del tuo Nest IQ, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra nella schermata iniziale. Il menu delle impostazioni ti consente di abilitare A casa/Fuori casa (questa funzione utilizza il geofencing per disarmare o armare la videocamera), attivare o disattivare il QI e configurare notifiche e programmi.

Puoi anche utilizzare l’opzione Volti conosciuti nel menu delle impostazioni per aggiungere volti al tuo database di residenti e visitatori. Puoi anche configurare le impostazioni Wi-Fi e il rilevamento del movimento ingrandito nel menu delle impostazioni. Puoi anche condividere la tua fotocamera con amici o familiari.

Ovviamente, poiché la videocamera IQ è un dispositivo Nest, funziona bene con altri prodotti Nest. Può essere utilizzato anche con componenti per la smart home compatibili con Works With Nest. Philips Hue, che interagisce con Nest, è un dispositivo di illuminazione intelligente. Puoi anche integrare le serrature AugustHome e i campanelli Skybell.

Installazione

Come accennato, l’app mobile Nest non è disponibile per il download. Una volta che lo hai sul tuo smartphone e un account creato con Nest, il resto dell’installazione è piuttosto semplice.

Quindi, apri l’app e tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Lì vedrai un’opzione per aggiungere un prodotto. Quando richiesto, trova e scansiona il codice QR sulla fotocamera, quindi seleziona la posizione corrispondente (esterno/cortile anteriore/cortile/vialetto). Una volta completato, l’applicazione si collegherà alla fotocamera e ti guiderà attraverso il resto della configurazione. La configurazione di Nests ha una caratteristica interessante: se hai già un dispositivo Nest online, l’app si collegherà automaticamente al tuo wifi e configurerà NestIQ per te.

Quando avrai aggiunto il tuo Nest IQ all’applicazione, vorrai confermare che fornisce uno streaming video in diretta. Una volta fatto, decidi dove vuoi posizionare il tuo Nest IQ, collega il cavo a una presa interna e il gioco è fatto!

Prestazione

Nest IQ offre un ottimo streaming video con una risoluzione di 1080p con colori e dettagli eccellenti. Non ci saranno sfarfallio o distorsione nel tuo feed. Il video notturno offre anche un’eccellente copertura in bianco e nero. Il sensore di movimento non deve essere attivato da piccoli oggetti o detriti. Nest IQ è in grado di distinguere tra i rumori degli animali e le persone che parlano (come un cane che abbaia).

Riepilogo

La videocamera per esterni Nest IQ è una fantastica videocamera di sicurezza che offre molte funzioni. Non rimarrai deluso dalla funzione di riconoscimento facciale e dalla capacità della fotocamera di distinguere tra le persone e altri movimenti meno evidenti. Nest IQ è una buona scelta se hai dispositivi Nest o se lavori con Nest.

Sebbene Nest IQ possa essere un po’ più costoso di altri modelli, ha funzionalità che non sono disponibili su molti concorrenti. Richiederà un po’ di perforazione per installare Nest IQ, ma potrebbe valerne la pena. Non rimarrai deluso se scegli di acquistare la videocamera per esterni Nest IQ.

Nest Cam IQ per esterni o Nest Cam per esterni? Scopri di più qui

Arlo Pro 2

Netgears Arlo Pro 2 è il successore di Arlo Pro, una videocamera per esterni intelligente che offre agli utenti rilevamento di suoni e movimenti, geofencing, batterie ricaricabili e integrazione con molti componenti per la casa intelligente. Arlo Pro 2 offre tutto ciò che offre Arlo Pro, oltre ad alcune funzionalità aggiuntive.

Design E Caratteristiche

Il design di Arlo Pro 2 non stupirà chi ne possiede già uno. L’unica differenza è la dimensione e la forma del pannello frontale dell’Arlo Pro 2, che è leggermente più piccolo dell’Arlo Pro 2.

Arlo Pro 2 è bianco lucido e il suo alloggiamento vanta requisiti di impermeabilità IP65. Se decidi di acquistare il kit videocamera Arlo Pro 2, riceverai anche una stazione base, supporti a parete, cavi adattatori, cavi Ethernet e pacchi batteria ricaricabili. Il retro della fotocamera ha un magnete che può essere utilizzato per fissarlo a qualsiasi custodia metallica o superficie piana.

Sulla parte superiore di Arlo Pro 2, troverai un pulsante con l’etichetta Sync e un interruttore che sblocca il vano batteria posteriore. Una delle caratteristiche interessanti di Arlo Pro 2 è che le batterie durano fino a sei mesi prima di dover essere ricaricate. Quando è il momento di ricaricare, basta portare la fotocamera e collegarla all’adattatore. Se non desideri utilizzare batterie ricaricabili, la tua fotocamera può comunque funzionare con l’alimentazione CA.

Come accennato in precedenza, l’aggiornamento più evidente di Arlo Pro 2 è la capacità della videocamera di registrare e trasmettere in streaming a 1080p. Avrai ancora l’audio bidirezionale disponibile in Arlo Pro, insieme ai LED per la visione notturna e alla funzionalità di zoom digitale.

Nel kit è inclusa una stazione base, che indica alimentazione, connettività della fotocamera e connettività di rete tramite i LED sulla parte superiore del dispositivo. Noterai anche un pulsante di sincronizzazione in alto, che viene utilizzato per accoppiare i tuoi Arlo Pro. Sul retro della base troverai una porta LAN, due porte USB, un jack di alimentazione e un pulsante di accensione. La stazione base supporta la tecnologia WiFi 802.11n e dispone di un allarme da 100 dB che può essere attivato per suonare quando vengono attivati i sensori di movimento o di suono.

Una delle ultime tecnologie di Arlo Pro 2 è la funzione Look Back. Guarda indietro ti consente di visualizzare tre secondi di video prima che si verifichi l’evento sonoro o di movimento. Questa è un’ottima funzionalità che ti dà una migliore comprensione della persona o della cosa che ha attivato il sensore. Zone attive è un’altra funzionalità di Arlo Pro2. Questa funzione segnala solo l’attività e il movimento che si verificano all’interno di un’area specifica. Queste due caratteristiche hanno uno svantaggio: Arlo Pro 2 deve essere alimentato per funzionare.

Simile a Nest IQ, Arlo Pro 2 offre diversi livelli di archiviazione di supporto per la tua videocamera di sicurezza intelligente. Le seguenti informazioni forniscono una panoramica di alto livello dei piani di Arlo Pro 2:

  • Basic Collega fino a 5 telecamere, 3 mesi di supporto tecnico, 7 giorni di archiviazione video su cloud
  • Premier Connect: fino a 10 telecamere, supporto illimitato, 30 giorni di archiviazione video su cloud
  • Elite Connect fino a 15 telecamere, supporto illimitato e sessanta giorni di cloud storage

Applicazione Mobile

Simile a Nest IQ, se possiedi già una videocamera Arlo Pro non devi preoccuparti dell’applicazione mobile. Tuttavia, se non lo fai, lo farai

La schermata iniziale mostra tutte le videocamere insieme alla potenza del segnale, allo stato della batteria e al rilevamento di suoni e movimenti. Noterai anche un’icona a forma di ingranaggio che ti consente di avviare video live per ciascuna telecamera. Durante la visualizzazione di video dal vivo hai la possibilità di registrare, disattivare l’audio dell’altoparlante, conversare a due vie e scattare un’istantanea.

Le impostazioni per ciascuna telecamera includono i livelli della batteria e del segnale, le impostazioni audio e vocali, un test di rilevamento del movimento e i controlli di accensione/spegnimento. Puoi anche creare zone di attività e controllare la visione notturna nelle impostazioni video.

Nella schermata iniziale, troverai anche le icone per Impostazioni, Dispositivi, Modalità e Libreria. Selezionando Libreria viene visualizzato un elenco di istantanee e registrazioni video. Qualsiasi video può essere visualizzato, eliminato, preferito, condiviso o preferito.

Il menu Modalità consente di controllare l’inserimento e il disinserimento, il rilevamento del movimento e del suono, la definizione di programmi e la regolazione dei livelli di sensibilità al suono e al movimento.

Il geofencing può anche essere impostato nel menu Modalità. Ciò ti consentirà di attivare o disattivare i rilevatori di suoni e movimento ogni volta che entri o esci da un’area designata. Il menu Impostazioni consente di regolare e personalizzare le impostazioni della fotocamera, modificare le informazioni del profilo, concedere o revocare l’accesso a familiari e amici. I dispositivi ti porteranno alla pagina che elenca tutte le tue fotocamere.

Installazione

L’installazione di Arlo Pro 2 è semplice, anche se non hai precedenti esperienze con le videocamere Arlo. Ti consigliamo di iniziare scaricando l’applicazione mobile dai mercati iOS o Android, quindi avviando l’app e creando un account. Mentre fai queste cose, estrai la stazione base e collegala al router tramite il cavo ethernet incluso nel kit.

Accendi la stazione base e attendi che i LED in alto diventino verdi. Una volta fatto, seleziona Aggiungi dispositivo dalla schermata iniziale dell’applicazione. Una volta riconosciuta la stazione base, l’app la aggiungerà al tuo account. Le batterie sono completamente cariche. Basta inserire le batterie nella fotocamera e premere il pulsante Sync sulla stazione base.

Dopo alcuni secondi, il LED Sync dovrebbe lampeggiare in verde. Quando ciò accade, vai avanti e premi Sincronizza sulla tua fotocamera, quindi vedrai la tua fotocamera aggiunta all’elenco dei dispositivi. Per telecamere aggiuntive, ripetere il processo secondo necessità.

Prestazione

Arlo Pro 2 offre video a 1080p di qualità eccellente con un ottimo dettaglio dell’immagine. Offre anche un’immagine nitida di notte, con immagini in bianco e nero fino a venticinque piedi di distanza dalla fotocamera. Sebbene il sensore di rilevamento funzioni bene, ti consigliamo di regolare la sensibilità in base alle tue esigenze. Se l’impostazione del sensore è troppo alta, potresti ricevere false notifiche.

Riepilogo

Scegliere Arlo Pro 2 è una scelta di cui non ti pentirai. Il dispositivo ha molte caratteristiche e capacità, è facile da configurare e installare e la sua nuova tecnologia Look Back ti consente di visualizzare il video pochi secondi prima di un evento attivato dal movimento. La videocamera di sicurezza intelligente Arlo Pro 2 è un must per via di queste funzionalità e della sua capacità di integrarsi con i sistemi domestici intelligenti.

Tabella Di Confronto

Conclusione

È difficile scegliere tra NestIQ e Arlo Pro 2. Ogni videocamera di sicurezza domestica intelligente è dotata di una varietà di funzioni che renderanno la tua casa più sicura. Entrambi sono facili da configurare e installare, con solo Nest IQ che richiede di praticare un foro in casa per la configurazione.

Mentre Arlo Pro 2 viene fornito con batterie ricaricabili e non deve essere collegato a una fonte di alimentazione, Nest IQ offre la tecnologia di riconoscimento facciale in modo da poter determinare chi è stato a casa tua. Come puoi vedere, entrambe le telecamere forniscono la loro quota di pro e contro, quindi non importa quale telecamera di sicurezza domestica intelligente decidi di utilizzare, non ti pentirai della tua selezione.

Leggi qui il mio confronto completo di altre telecamere di sicurezza domestica: