Neato D6 Vs D7 Recensione Di Due Juggernaut Collegati BotVac

Roombas ha dominato questo mercato per così tanti anni che i concorrenti di iRobots hanno lottato. Ci sono state diverse aziende da provare e alcune ci si sono avvicinate. La serie Neato BotVac Connected era la più vicina.

Ora che Neato ha aggiornato il BotVac D7 Connected e ha rilasciato il D6, potrebbe essere il momento di pensare a un nuovo campione. Dobbiamo prima decidere quale di questi robot è il migliore. Questo è ciò che farà questo articolo. Continua a leggere per saperne di più.

Se sei di fretta e vuoi la mia opinione, il BotVac D6 connesso è una scelta migliore.

Questi BotVac: Le Differenze

Essendo che i due aspirapolvere sono in realtà modelli separati, ci sono alcune differenze. Non così tanti come potresti pensare, però.

  • Il D6 ha una finitura in metallo spazzolato, mentre il D7 ha una finitura Gun Metal Grey.
  • Il D7 viene fornito con due rotoli di nastro di delimitazione; il D6 ha un solo tiro.
  • Il Neato D6 Connected viene fornito con una spazzola laterale aggiuntiva che il Neato D7 Connected non ha.
  • La pulizia delle zone è una nuova funzionalità dell’app mobile del D7 che il D6 non utilizza.

Le Somiglianze Tra Questi Aspirapolvere

A questo punto, è facile dire che tutto il resto è identico. Non ti annoierò con un elenco esaustivo, ma ecco i punti principali che dovresti sapere:

  • Entrambi i modelli utilizzano il filtro Neato Ultra per la raccolta degli allergeni.
  • Gli aspirapolvere sono dotati di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3600 mAh che può durare per circa 2 ore.
  • Il D7 Connected funziona con i comandi vocali o un’app mobile, proprio come il D6.
  • Sia il Neato D6 (e D7) utilizzano la navigazione LIDAR per tracciare e movimenti precisi.
  • Ogni modello è dotato di un capiente contenitore di raccolta per svuotamenti meno frequenti.
  • Entrambi gli aspirapolvere hanno una modalità turbo per una pulizia più profonda sulle superfici in moquette.
  • Entrambi i robot riprenderanno da dove si erano interrotti se le batterie devono essere ricaricate prima di finire.

Tabella Delle Specifiche

Diamo un’occhiata più da vicino a entrambe le macchine ora che abbiamo tutti i dettagli.

Dimensioni, Caratteristiche E Opzioni

Prendiamoci un po’ di tempo per confrontarli caratteristica per caratteristica. Confrontandoli in questo modo, avrai un’idea migliore di quale modello è il migliore per te.

La Pulizia A Zone è Un Nuovo Concetto

Neato sta lentamente implementando una nuova funzionalità attraverso la sua app mobile per Botvac D7 Connected. Neato chiama questa funzione pulizia delle zone.

La pulizia delle zone è simile alla pulizia dei punti, in quanto il robot saprà che quest’area necessita di una pulizia più profonda. La pulizia dei punti è diversa. Trovi il punto, muovi il robot su di esso e poi premi il pulsante di pulizia del punto.

Il robot si avvierà quindi in questo punto che hai determinato come bisognoso di pulizia extra, a spirale verso l’esterno e si concentrerà su quell’area prima di andare avanti.

La pulizia della zona funziona allo stesso modo, in quanto si seleziona il punto e il robot sa di concentrare la pulizia extra in quest’area. È possibile selezionare il punto sull’app mobile.

Quando avvii un ciclo di pulizia, dopo una corsa di mappatura (che tratterò tra un attimo), puoi utilizzare l’app per selezionare un’area della mappa per la pulizia della zona. Come funziona è che puoi scegliere aree ad alto traffico, ad esempio la tua stanza d’ingresso o intorno al tavolo della sala da pranzo. Una volta selezionata come zona di pulizia, il robot andrà a pulirla, quindi continuerà il suo ciclo di pulizia.

Puoi anche scegliere una modalità di pulizia della zona. Invece di eseguire una pulizia completa, il robot andrà solo nelle aree che hai selezionato come punto di pulizia della zona e pulirà solo quelle aree.

Come puoi vedere, questa modalità di pulizia può aiutarti a mantenere pulita la tua casa tra i principali cicli di pulizia o tra le pulizie settimanali con il tuo montante.

Conclusione: il D7 vince, ovviamente poiché il D6 non ha questa caratteristica.

I Rulli Di Spazzole Hanno Un Nuovo Aspetto E Funzionalità

Mentre il rullo a spazzola combinato non è esattamente nuovo, il rullo a spazzola combinato a spirale lo è. Il rullo spazzola è stato utilizzato per quasi tutti i robot Neato. L’uso delle lame in gomma è ottimo per i pavimenti duri; le spazzole di setole sono ottime per l’agitazione del tappeto.

Questi due tipi di rulli a spazzola possono essere combinati per creare un’unica barra adatta per moquette e pavimenti duri. Le setole agiteranno il tappeto facendo staccare lo sporco e i detriti dal profondo per essere raccolti dall’aspirazione del motore.

Le lame in gomma sono ottime per i pavimenti duri. Spazzano i detriti e li mettono nel cestino.

Tuttavia, il nuovo rullo a spazzola combinato a spirale (il rullo a spazzola combinato a spirale) è solo per D6 o D7. La cosa buona della spazzola a spirale è che funziona bene per raccogliere, raccogliere e catturare i peli di animali domestici.

Se hai animali domestici o soffri di allergie da peli di animali domestici, il rullo della spazzola a spirale raccoglierà e raccoglierà più peli di animali rispetto alla spazzola combinata.

BotVac D7 connesso
BotVac D6 connesso

La buona notizia, tuttavia, è che se preferisci il rullo di spazzole combinato, puoi acquistarne uno e sostituirlo. Entrambi possono essere scambiati, ma il D6 o il D7 non sono dotati di entrambe le opzioni, a differenza del Neato D80.

Conclusione: questo round è un pareggio. Entrambi i modelli includono la spazzola combinata a spirale.

Navigazione, Mappatura E Contenimento LIDAR Rimangono Di Prim’ordine

La navigazione a guida laser è la stessa per tutti i robot della serie D. LIDAR è un sistema simile al RADAR ma utilizza i laser invece delle onde radio.

Il laser esegue la scansione di casa, soffitto, mobili e altri ostacoli. Ciò ti consente di creare un piano di pulizia e mappare la tua casa. La mappa che crea viene visualizzata nella tua app mobile e puoi vedere dove il robot ha pulito e dove ha lasciato andare.

Puoi anche utilizzare la mappa per utilizzare una forma digitale di contenimento chiamata linee di divieto. Puoi usare questa funzione per disegnare linee sulla mappa, che il robot caricherà poi sulla sua mappa interna. Queste linee verranno trattate come muri virtuali dal robot e non cercherà di attraversarle.

La funzione di blocco delle linee non era disponibile nella versione iniziale dell’applicazione mobile. I robot spesso potevano ignorare le linee e pulire dove l’utente non voleva che lo facessero.

La funzione è diventata più affidabile con gli aggiornamenti recenti. Tuttavia, prima di poterli utilizzare, è necessario eseguire la cosiddetta esecuzione di mappatura. Il robot non pulirà i tuoi tappeti o pavimenti in questa modalità. Invece, il robot si sposterà attraverso la tua casa (e in altre cose) durante la creazione di una mappa iniziale.

Se scegli di non eseguire un ciclo di mappatura, la mappa verrà creata le prime volte che il vuoto attraversa la tua casa. Una volta creata una mappa, sarai in grado di utilizzare la funzione no-go.

Se si scopre che non si desidera utilizzare questa funzione, è possibile utilizzare il metodo di contenimento del nastro magnetico. Sebbene il nastro magnetico possa essere ingombrante e invadente, funziona. Un rotolo di nastro magnetico verrà fornito con il D6 mentre due rotoli verranno forniti con il D7.

Conclusione: il Neato D7 Connected vince. Entrambi hanno la stessa navigazione, mappatura e contenimento, ma ottieni più nastro magnetico con il D7.

Quick Boost Rende La Batteria Ancora Migliore

La grande batteria di D6 o D7 può pulire l’intero pavimento con una singola carica. In generale, con una miscela di pavimenti duri e moquette, ciò equivale a circa 1600-1800 piedi quadrati.

Questo può variare a seconda del layout e del numero di oggetti, muri e ostacoli. Le buone notizie? Se la batteria si esaurisce, il robot può tornare alla sua stazione di ricarica per ricaricarla.

Quick Boost consente ai robot di scansionare mappe, calcolare quanto spazio è rimasto da pulire e quindi caricare le batterie con energia sufficiente per completare l’attività.

La funzione di boost rapido consente al robot di tornare al lavoro in pochi minuti, invece di attendere che la carica della batteria si ricarichi completamente. Una volta completato il lavoro, i robot torneranno alle stazioni per ricaricarsi completamente.

La funzione di boost rapido e le funzioni di ricarica e ripristino automatiche funzioneranno fino a due volte ciascuna per ciclo. Ciò significa che i robot Neato sono in grado di pulire case di grandi dimensioni fino a sei ore.

Conclusione: questo round è un pareggio. Entrambe le macchine sono dotate di tecnologia Quick Boost, nonché di carica e ripristino automatici.

I Controlli Sono Stati Leggermente Aggiornati

L’app mobile sarà il tuo metodo di controllo più utilizzato, come ho già detto. È possibile interrompere, mettere in pausa, riavvolgere o continuare un ciclo di pulizia. Con l’app puoi anche visualizzare la mappa che crea, utilizzare le linee no-go e visualizzare lo stato del robot.

Puoi anche utilizzare altre funzioni, come la durata residua della batteria e quando pulire il filtro.

Ci sono alcuni controlli locali, ma sono molto limitati. Potrai avviare un ciclo di pulizia automatico e rimandare il robot alla stazione di ricarica.

L’app ti consentirà un controllo molto maggiore.

Questa è la tua scelta. Puoi scegliere il programma più adatto a te. Avrai il controllo completo sul modo in cui pulisci i tuoi pavimenti con le modalità di pulizia dell’app.

Il D7 ti consentirà di abilitare la pulizia delle zone. Non ne parlerò più perché ne abbiamo già parlato prima. Tuttavia, in combinazione con le altre modalità di pulizia, avrai il controllo completo sui tuoi metodi di pulizia.

Conclusione: questo round è un pareggio. Sebbene il D7 abbia la modalità di pulizia delle zone, questo non è un deterrente per il D6, che ha tutti gli stessi metodi di controllo.

Domande Frequenti

Di seguito sono riportate alcune domande frequenti sui robot. In caso di domande, utilizzare la sezione commenti qui sotto.

DQ Esistono Altre Modalità Di Pulizia Per Entrambi I Modelli?

AA Tuttavia, ci sono altre due modalità che entrambi gli aspirapolvere possono usare.

La prima è la modalità turbo. Ciò aumenterà la velocità del motore e la potenza di aspirazione, nonché la velocità della ruota. La modalità Turbo accelera il processo di pulizia e lo rende più veloce. L’aumento dell’aspirazione significherà che i battitappeto lavoreranno di più.

La modalità Eco, come la chiama Neato, è un’altra opzione. In questa modalità, il robot funzionerà un po’ più lentamente, ma il motore e l’aspirapolvere saranno più silenziosi. Sebbene Eco non si riferisca alla riduzione dell’inquinamento acustico in casa o al risparmio dell’ambiente, può ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale.

La modalità Turbo è l’impostazione predefinita della modalità automatica. Ciò significa che quando il robot inizia un ciclo di pulizia, sarà anche in modalità turbo. Puoi disabilitare la modalità tramite l’app o con i controlli locali.

D. Come faccio a sapere che il filtro ridurrà gli allergeni?

R. Lo sai perché te l’ho detto e sono completamente degno di fiducia. Inoltre, perché questo è ciò che fa il filtro Ultra. Sebbene la certificazione HEPA non sia qualcosa che la maggior parte degli aspirapolvere robot dei grandi marchi ha cercato, i filtri fanno la stessa cosa.

Per ottenere la certificazione HEPA, il filtro deve raccogliere particelle di dimensioni fino a 3 micron. Questo filtro catturerà allergeni come polline, peli di animali domestici e acari della polvere. Sebbene la certificazione non sia richiesta, i filtri sono comunque idonei.

La qualità HEPA è qualsiasi filtro che ha il nome “alta efficienza”, “ultra” o “superiore”. Sebbene la certificazione non sia sulla confezione, i filtri sono ancora della stessa qualità. Quindi, se non mi credi, puoi credere ai risultati.

D. Che Tipo Di Manutenzione Richiedono Questi Robot?

R. Richiedono la stessa manutenzione di tutti gli altri aspirapolvere robot. Lo svuotamento del contenitore di raccolta sarà l’operazione più comune. Le prime volte che si esegue l’aspirapolvere sarà necessario svuotare il cestino dopo ogni ciclo di pulizia.

Ci vorranno più cicli di pulizia per riempire il cestino dopo che l’aspirapolvere ha terminato il suo lavoro. Nella maggior parte dei casi, dovrai svuotare il contenitore di raccolta solo dopo ogni secondo o terzo ciclo di pulizia.

Dovresti capovolgere il robot dopo aver svuotato il cestino. Verificare la presenza di detriti e grovigli nella spazzola laterale o nel rullo della spazzola. Pulisci i grovigli man mano che si verificano.

Da lì è necessario pulire regolarmente i sensori e l’alloggiamento del laser per mantenere tutta la polvere e gli accumuli dalle lenti. A seconda di quanto diventa sporco, dovrai ispezionare il filtro ogni settimana e sostituirlo ogni 3-6 mesi.

Dovresti anche tenere le ruote pulite da capelli e fili. Inoltre, è necessario rimuovere il rullo della spazzola a giorni alterni e ispezionare il condotto dell’aria per rilevare eventuali detriti e accumuli di polvere. Questo ti aiuterà a evitare di invalidare la garanzia.

Cosa Mi Piace Del Neato Botvac D6 Connesso

  • Batteria a lunga durata e ricarica rapida.
  • Filtro di qualità HEPA per la riduzione degli allergeni a casa
  • App mobile per Intuitive con funzionalità di mappatura

Cosa Mi Piace Del Neato Botvac D7 Connected

  • Tutto dal D6 Connected, più:
  • Modalità di pulizia della zona nell’app mobile.
  • Spazzola combinata a spirale per una migliore raccolta dei peli di animali domestici.
  • Navigazione guidata dal laser.

In Conclusione

Il D7 è il top della gamma Connected ed è rivaleggiato solo dal Roomba 980 e dal Neato D6 Connected. Mentre il dibattito su Neato contro Roomba continuerà, il dibattito tra D6 e D7 è una decisione abbastanza facile da fare.

Il robot Neato D6 è all-inclusive e ha tutte le funzionalità necessarie per un moderno aspirapolvere robotico. Sono disponibili tutte le opzioni di controllo, inclusi voce, cellulare e locale.

Il D7 Connected ha tutte le funzionalità che il D6 ha con alcune funzionalità aggiuntive. Il D7 Connected ti consentirà di utilizzare la modalità di pulizia della zona e un rotolo aggiuntivo di nastro magnetico. Le funzionalità sono belle, in particolare la possibilità di controllare un punto in cui dovrebbe andare il robot utilizzando l’app.

Per me, però, la funzionalità dell’app aggiunta non vale il prezzo più alto. Potresti trovare utile nell’app e voler spendere più soldi in tal caso, dovresti prenderlo. Il D7 sarebbe una scelta più intelligente se il costo del D7 fosse sempre inferiore al D6. Allo stato attuale, tuttavia, il D6 è la stessa macchina a un costo inferiore e un gioco da ragazzi.