La Recensione Del Sensore Notion Home. È Un Buon Acquisto?

Un sensore di movimento è un’ottima opzione per la tua casa intelligente. Questi divertenti sensori sono perfetti per tenere traccia delle attività all’interno della tua casa quando non ci sei. Possono anche monitorare diversi aspetti della tua casa, tra cui perdite d’acqua, rilevatori di fumo, temperatura e molti altri.

Se uno di questi sensori scatta, possono inviare una notifica intelligente al tuo telefono, così sai esattamente cosa sta succedendo. In genere, un sensore per la casa intelligente è semplice da installare e facile da configurare. Sebbene il Notion Home Sensor sia un dispositivo dal design gradevole, non è all’altezza in alcune aree, cosa che ben presto entrerà in gioco.

Non mancano i modi in cui puoi utilizzare un sensore di movimento per la casa intelligente. Diamo un’occhiata più da vicino a quella Notion.

Design E Caratteristiche

Il kit Notion Home Sensor include tre sensori e un bridge. Puoi acquistare cinque sensori aggiuntivi se pensi di averne bisogno. Se hai bisogno di più, puoi anche acquistare pacchetti singoli. Puoi anche acquistare un altro ponte se ti capita di averne bisogno.

Ogni ponte può connettersi a un totale di quindici sensori se vuoi che tanti sensori nella tua casa. Il ponte misura 7 cm x 5 cm x 4 cm (HWD). Si collegherà alla presa più vicina e offre una spina a due punte sul retro. Un indicatore LED si trova sulla parte superiore di questo ponte. Questo indicatore ti consente di sapere in quale colore si trova il dispositivo.

Il blu indica che sta cercando la tua rete WiFi. Il verde indica che tutto funziona correttamente. Il bridge Notion Home lampeggerà in rosso e verde se il firmware è in aggiornamento e lampeggerà in rosso se il dispositivo non riesce a trovare e connettersi alla rete. La radio WiFi 802.11n che si connette alla tua rete è inclusa nel Notion Home Bridge.

Questi sensori sono sotto forma di dischi da hockey. Sono profonde 2 cm e larghe 6 cm. Questi dispositivi utilizzano due batterie AAA facilmente sostituibili. Questi gadget hanno l’intelligenza necessaria per rilevare il movimento fisico e un accelerometro che gli dice se è stato spostato.

Questi dispositivi possono anche rilevare l’acqua, il suono, la luce e la temperatura ambiente. Situato su ciascun sensore è presente un indicatore LED che lampeggerà in blu se il dispositivo sta cercando un bridge. Una volta che il sensore si collega al bridge, lampeggerà rapidamente in verde. In caso contrario, rimane spento durante le sue operazioni tipiche. Se non è in grado di individuare un bridge o se sta aggiornando il firmware, lampeggerà in rosso.

A ciascun sensore Notion Home può essere assegnato un compito. Quando si imposta e si configura ogni sensore, è possibile selezionare una posizione. Le opzioni includono camera da letto, bagno, ingresso, sala da pranzo, corridoio, cucina, lavanderia, garage o altro. Ogni sensore può eseguire fino a tre attività una volta scelta la posizione.

Ad esempio, puoi impostare il dispositivo in modo che rilevi quando le porte si aprono e si chiudono. Quindi, se vuoi monitorare la porta del tuo garage, le finestre, le casseforti o le porte esterne, puoi farlo. I sensori Notion Home possono anche rilevare perdite, allarmi di fumo e variazioni di temperatura. Quindi, se hai bisogno di tenere d’occhio quel punto problematico nel tuo seminterrato, posiziona un sensore Nation Home nelle vicinanze e chiedigli di avvisarti se o quando rileva una perdita.

App Mobile

Notion è disponibile sia per iOS che per Android. Dopo aver scaricato l’app, avviala. La schermata iniziale mostrerà tutti i tuoi sensori e le attività che sono state assegnate. Vedrai stati come rilevamento perdite, movimento di finestre o porte e indicatore di temperatura.

Puoi vedere la cronologia della temperatura per l’intera vita del tuo dispositivo toccando l’indicatore. Ti dà anche la possibilità di impostare soglie di freddo e caldo. Il dispositivo ti avviserà se vengono superate le soglie.

Cliccando sul display della porta o della finestra sarà possibile visualizzare la sequenza temporale del movimento da quando il dispositivo è stato collegato per la prima volta al bridge. Allo stesso modo, è possibile visualizzare la cronologia dei rilevatori di fumo o perdite d’acqua facendo clic sulle rispettive icone.

L’angolo in alto a destra della schermata iniziale dell’app mostra il tuo stato A casa/Fuori casa. Se sei in modalità Home, l’app non ti invierà notifiche, il che sembra un po’ uno svantaggio poiché non puoi essere ovunque in casa contemporaneamente. Puoi utilizzare la geolocalizzazione per fare in modo che il tuo telefono determini automaticamente quando sei a casa e quando sei via.

Un’icona che ti porta all’amministrazione si trova nella parte inferiore della schermata iniziale. Quest’area consente di modificare le impostazioni di ora e temperatura. Questa sezione consente di modificare o impostare la password e le informazioni e-mail.

L’icona Sistema mostra la tua posizione attuale e ti dà un rapido accesso ai numeri locali di emergenza antincendio, di polizia o medica. Questa sezione dell’app consente di visualizzare e modificare le attività assegnate a ciascun sensore. Nel menu Sistema è possibile modificare la posizione del sensore.

Ultimo ma non meno importante è un’icona a forma di ingranaggio che avvia il menu Impostazioni. Puoi anche attivare o disattivare notifiche e avvisi e configurare i termostati Nest per comunicare con i tuoi sensori.

Integrazione

Il sensore Notion Home si integra con i dispositivi Works With Nest. Ciò significa che puoi controllare il tuo termostato Nest o determinare la temperatura media della tua casa associando il sensore di casa Notion al tuo termostato Nest.

Le videocamere Nest non sono compatibili con il sensore Notion Home. Questa è un’enorme opportunità persa da parte di Notion, poiché sarebbe fantastico avere la possibilità di mettere i due dispositivi per fornire un’ottima copertura di rilevamento del movimento per la tua casa.

Il sensore Notion Home è anche un po’ indietro rispetto ad altri rilevatori di movimento per la casa intelligente. Non supporta dispositivi intelligenti come i suoi concorrenti. Non si integra con i dispositivi IFTTT.

Prestazioni E Installazione

È facile configurare il sensore Notion Home. Dopo aver scaricato e installato l’app per smartphone, ti guiderà attraverso la creazione di un account. Una volta creato un account, puoi collegare il bridge e seguire le istruzioni nell’app per iniziare.

Assegna un nome al sistema, quindi continua nel processo. Il sistema troverà il bridge in pochi secondi. Attendi solo che il bridge si connetta alla tua rete wifi. Ci vogliono solo circa 30 secondi per la connessione del bridge. Verifica che tutto sia collegato correttamente e quindi fai clic sul pulsante Fine.

Verrai riportato alla schermata iniziale delle app in cui puoi iniziare ad aggiungere i tuoi sensori. Per far uscire il sensore dalla modalità di sospensione, dovrai prima rimuovere la linguetta della batteria. Ti verrà chiesto di scansionare il codice QR sul retro del sensore Nation Home. Seleziona la posizione in cui risiederà il dispositivo, quindi scegli le attività che eseguirà.

Ora puoi posizionare i sensori esattamente dove sono necessari. Collega il sensore alla finestra del tuo soggiorno e attendi che si cali. Puoi farlo per ogni sensore che colleghi al tuo bridge Notion Home.

Il supporto adesivo utilizzato dai sensori è resistente per tenerli in posizione. Se non stai attento, l’adesivo può danneggiare qualsiasi superficie.

Una volta che tutto è impostato e funziona correttamente, riceverai notifiche push ogni volta che uno dei sensori viene attivato. Il sensore Notion Home ti avviserà se c’è una porta che si apre o chiude e una soglia di temperatura viene raggiunta.

Pro E Contro

Ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco una rapida carrellata dei pro e dei contro di Notion Home Sensor.

Professionisti

  • Facile e veloce da configurare
  • Non ci sono canoni mensili
  • Ogni sensore può gestire più attività
  • Il ponte può contenere fino a 15 sensori
  • La geolocalizzazione funziona sia nelle impostazioni A casa che Fuori

Contro

  • Non si integra con IFTTT
  • Non può funzionare con gli assistenti domestici intelligenti
  • Non invia notifiche se sei in modalità Home

Ne Vale La Pena Il Sensore Notion Home?

Il sensore Notion Home è un modo semplice ed elegante per tenere d’occhio determinate aree e attività in tutta la casa. Che si tratti di perdite nel seminterrato, aperture delle porte del garage, impostazioni della temperatura ambiente o allarmi del rilevatore di fumo, il sensore Notion Home ti avviserà se viene attivato inviandoti una notifica push.

Sfortunatamente, i dispositivi non offrono supporto per altri componenti abilitati intelligenti come luci o fotocamere e non si integrano con IFTTT. Anche un piccolo numero di queste funzionalità potrebbe rendere il sensore domestico Notion più prezioso di altri sensori domestici intelligenti.

I sensori stessi forniscono notifiche senza problemi, ma semplicemente non sono all’altezza rispetto ad altri dispositivi con sensori per la casa intelligente. Altri dispositivi si integrano bene con IFTTT insieme ad altre tecnologie come Z-Wave e Zigbee. Per i tuoi soldi, potresti considerare un’opzione alternativa se sei alla ricerca di un sensore per la casa intelligente.

Continua a leggere