Il Miglior Detergente Per La Pulizia Robotica Delle Piscine Fuori Terra

I suoi e i robot sono qui – sulle strade, a casa tua e nella tua piscina. Il sistema di pulizia della piscina più avanzato sul mercato sono i robot per la pulizia della piscina. Non solo puliscono completamente la piscina pulendo il pavimento e le pareti, aspirando i detriti, ma fungono anche da sistemi di filtrazione indipendenti eliminando minuscoli allergeni e sostanze chimiche in eccesso/non miscelate dall’acqua della piscina.

Sono semplici e facili da usare: basta lasciarlo cadere nella piscina e il robot farà il resto; senza ripulire il sistema di filtrazione della piscina o la pompa della piscina.

Sebbene i robot aspirapolvere siano relativamente costosi, a lungo termine ti fanno risparmiare un sacco di tempo, che secondo me vale ogni centesimo. Nessuno vorrebbe aver passato più tempo a pulire la piscina sul letto di morte. Il tempo è la nostra risorsa più preziosa, quindi ritengo che sia un giusto compromesso: ciò che paghi in denaro, lo ritorni in tempo.

Il Miglior Detergente Per La Pulizia Robotica Delle Piscine Fuori Terra

Il Miglior Detergente Per La Pulizia Robotica Delle Piscine Fuori Terra

Molti proprietari di piscine in passato erano scettici riguardo ai robot pulitori per piscine. I modelli più vecchi non avevano i pulitori per piscina lato aspirazione/pressione e avevano uno spazio limitato per la spazzatura. Oggetti più grandi, come foglie, sassi e ramoscelli, possono rimanere intrappolati nella bocca di aspirazione dell’aspirapolvere. I vecchi modelli di robot per piscina non funzionerebbero se rimanessero bloccati nella porta di ingresso del vuoto. I cavi di alimentazione potrebbero impigliarsi mentre il robot si sposta sul fondo della piscina. Questo perché i modelli precedenti non avevano un cavo girevole a 360 gradi. Dovevi quindi rimuovere a mano il robot da 25 o 14 kg dalla piscina, insieme ai 40 o 15,2 m di cavo aggrovigliato.

Nonostante la pulizia del disordine, non è stato possibile garantire che il robot avrebbe pulito ogni centimetro della piscina. Il software di navigazione e la tecnologia dei sensori all’epoca non erano molto sofisticati. Quindi, il robot perderebbe un’intera parte della piscina o passerebbe sugli stessi punti che ha già pulito.

Migliore – Robot di livello professionale: Dolphin E10

Include alimentatore on/off con controllo touch screen.

Per : Fuori terra : Piscine fino a 9,1 m – Aspirapolvere robotizzato per piscine

  • Veloce: pulisce in meno di 1,5 ore
  • Nessun modello casuale. Tecnologia CleverClean
  • Il cestello del filtro con caricamento dall’alto blocca e intrappola foglie, sporco e altri detriti con un facile accesso
  • La spazzolatura attiva gira 2 volte più velocemente delle normali spazzole
  • 8 volte più efficiente dei pulitori a pressione e ad aspirazione
  • La matematica intelligente può essere utilizzata per scansionare la tua piscina.

La tecnologia ha permesso di affrontare la maggior parte di questi problemi. Ora è il momento giusto per acquistare un robot pulisci piscina. Esistono modelli ottimizzati sia per piscine interrate che fuori terra. Il nostro articolo si concentra su quest’ultimo, poiché non c’è tutto il materiale online che puoi usare per guidare la tua ricerca per l’acquisto di un robot pulitore per piscine fuori terra. La maggior parte delle persone non riesce a distinguere tra un robot pulitore per piscine destinato alle piscine fuori terra e uno progettato per pulire le piscine interrate. Maytronics è leader di mercato nella pulizia robotizzata delle piscine. Fanno un ottimo lavoro separando i loro robot interrati e fuori terra. Puoi vedere che hanno una classe completamente diversa di robot per la pulizia delle piscine, specificamente destinati ai proprietari di piscine fuori terra. La gamma di modelli fuori terra Performance Class comprende 5 diversi modelli.

Oggi esamineremo due dei robot per piscine fuori terra, Dolphin Escape e Dolphin E10. Entrambi questi robot hanno i loro punti di forza, oltre a punti deboli che spiegheremo approfonditamente nella nostra panoramica. Per rendere le cose ancora più interessanti abbiamo deciso di guardare allo spirito Aquabot, a differenza di altri robot per la pulizia della piscina, questo utilizza cingoli in gomma anziché ruote e può essere acquistato per molto meno rispetto ai modelli Dolphin. Il robot pulitore per piscina Aquabot Spirit ha il miglior rapporto qualità-prezzo e lo consigliamo a chiunque stia pensando di acquistarne uno.

Cosa cercare quando si acquista un robot pulisci piscina?

La scelta di un robot da piscina può essere piuttosto complicata se non sai cosa cercare. E siamo reali qui: la maggior parte di loro sono estremamente costosi, quindi se sbagli e ne ottieni uno che non è adatto alla tua piscina specifica, sei essenzialmente bloccato con un giocattolo da piscina molto costoso. Anche se hai pagato un sacco di soldi per un robot per piscina ad alta tecnologia, immagina di dover passare ore a pulire manualmente la tua piscina ogni settimana.

Ci sono molte ragioni per cui il tuo robot per la pulizia della piscina potrebbe non funzionare come dovrebbe, nonostante la sua impressionante tecnologia. Prima di acquistare un robot per la piscina, poniti le seguenti domande:

  • Che tipo di piscina sto usando? (Vinile o fibra di vetro, gunite ecc.)
  • Quanto sono grandi le piscine? (sia in lunghezza che in larghezza).
  • Che tipo di pulizia stai cercando?
  • Hai in mente qualche caratteristica particolare? (360 cavo di alimentazione antigroviglio e telecomando, molteplici modalità di pulizia, potente aspirazione e grande bidone della spazzatura)

Questa è la domanda più importante da porsi quando si decide se il robot per piscina pulirà la piscina senza danneggiare il liner. I robot per la pulizia della piscina sono ora dotati di spazzole in gomma morbida o spazzole in PVC. Queste spazzole girano costantemente quando il robot è sott’acqua, raschiando lo sporco dal rivestimento della piscina e aiutando l’aspirazione a portarlo tutto attraverso il filtro all’interno del bidone della spazzatura del robot.

Detergente per piscine fuori terra classico

Tutte le forme e le superfici della piscina da 12 a 2 m.

Se la tua piscina ha un rivestimento morbido o graffiabile, come vinile o fibra di vetro, una spazzola realizzata con materiali duri non funzionerà. Controllare e vedere se il produttore fornisce rotoli di spazzole speciali a base di schiuma per gestire i rivestimenti morbidi per piscine. Considera Hayward TigerShark RC9900CUB, che viene fornito con una spazzola in PVC, ma puoi anche acquistare un rullo di schiuma separato se hai una piscina in fibra di vetro o vinile. Tuttavia, non acquistare TigerShark per piscine fuori terra, poiché è progettato specificamente per piscine interrate.

In secondo luogo devi considerare le dimensioni della tua piscina, poiché il robot è collegato a una scatola di alimentazione posizionata sul ponte della piscina. È necessario tenere conto della lunghezza del cavo e del fatto che la scatola di alimentazione del robot deve trovarsi a una distanza compresa tra 10 e 3,7 m dalla linea di galleggiamento per evitare incidenti elettrici dovuti a spruzzi d’acqua. L’alimentatore si trova solitamente lungo il bordo della piscina. Dovrebbe essere posizionato da qualche parte nel mezzo per la massima portata. Il robot sarà in grado di raggiungere tutte le parti della piscina con la stessa lunghezza di cavo. La lunghezza del cavo dovrebbe essere considerata e puoi vedere le raccomandazioni del produttore per avere un’idea di quanto grande può gestire una piscina il tuo robot. Per una piscina rettangolare da 12,2 mx 6,1 m con una profondità di circa 1,8 m, il robot pulisci piscina deve disporre di un cavo lungo almeno 12,2 m.

Non ti aspetti di vedere i gradini o le linee d’acqua puliti quando acquisti un robot per piscina fuori terra. La maggior parte dei robot per piscine fuori terra è pensata solo per pulire il pavimento; quindi sono così economici rispetto alla media dei robot per piscine interrate. Se disponi di una piscina fuori terra in cemento, con una piattaforma in legno, il tuo robot potrebbe essere in grado di pulire il pavimento della piscina, i gradini, i coperchi degli scarichi e le sporgenze. In questo caso, potresti voler spendere di più per un Dolphin Triton Plus o Aquabot BreezeIQ. Sebbene i robot sopra menzionati siano progettati per piscine interrate, le loro straordinarie capacità di arrampicata su parete li rendono una buona scelta per piscine fuori terra più grandi.

Dopo aver considerato tutti i fattori, è il momento di esaminare le caratteristiche del robot. C’è un rullo spazzola con un motore nella parte anteriore? È un pennello singolo o un design a spazzola divisa? Quanto sono grandi le prese di aspirazione e il robot può spazzare via detriti di grandi dimensioni come le foglie? C’è un cavo girevole resistente ai grovigli? È incluso con il telecomando e il carrello o è necessario acquistarli separatamente? Che numero di cicli di pulizia offre? Forse hai un sistema fuori terra che richiede la pulizia manuale delle pareti. In tal caso, avrebbe senso acquistare un robot in grado di pulire il pavimento solo per 3 ore.

Fuga Dei Delfini | Robot Pulitore Per Piscina

Se hai il budget e puoi permetterti un pulitore completo, questo è il miglior robot pulitore per piscine fuori terra. È leggero, efficiente e affidabile.

Ottimizzato per piscine fuori terra.

Caratteristiche:

  • Design elegante per piscine fuori terra, un pulitore fuori terra
  • Niente borse disordinate! La grande cartuccia di detriti sovradimensionata contiene fino al 60% di detriti in più
  • Cingoli continui Hypergrip Viaggia con i cingoli anziché con le ruote per una migliore trazione
  • La spazzola Hyperbrush Active Scrubbing aiuta a rimuovere i contaminanti con forza
  • SmartNav 2.0: scansione robotica per ottimizzare i modelli di pulizia
  • Solo motori da 6 kg a 24 Volt CC ad alta efficienza energetica.
  • Garanzia di un anno

Ideale per:

Le piscine fuori terra fino a 10,1 m di lunghezza (rettangolari e ovali) possono essere pulite su tutte le superfici, inclusi cemento, gesso, marmo, vinile, vinile e fibra di vetro. Il robot ha un tempo di pulizia veloce di 2 ore, che lo rende uno dei pulitori per piscine più efficienti disponibili. È anche leggero con soli 63 kg, quindi puoi sollevarlo facilmente dalla tua piscina fuori terra dopo aver terminato la pulizia.

Professionisti:

  • Ottimo sistema di navigazione
  • Opzione di filtro normale o fine (normale per detriti di piccole e medie e grandi dimensioni come foglie e fine per piccoli detriti come allergeni, microbi, prodotti chimici in eccesso della piscina, ecc.)
  • Pesa solo 63 kg
  • La funzione di rilascio rapido dell’acqua consente di tirare la maniglia e scaricare istantaneamente tutta l’acqua dall’unità. Questo lo rende più leggero e più facile da sollevare.
  • Ciclo di pulizia di 5 ore
  • Pulizia bidirezionale in modo che continui ad aspirare anche quando si muove in retromarcia
  • Mescola molto bene i prodotti chimici per piscine da 75 GPM

Contro:

  • Non pulisce l’intera parete
  • Non esiste un programmatore settimanale né un timer di ritardo
  • Nessuna connettività Bluetooth o telecomando

Panoramica (Fuga dei delfini):

I robot per la pulizia delle piscine Maytronics sono leader di mercato. Sono anche noti per le loro tecnologie innovative come CleverClean e PowerStream. I robot Maytronics hanno un software di navigazione superiore rispetto ai robot di prezzo simile realizzati da Zodiac o Hayward. Come consumatore, godrai di piscine più pulite e cicli di pulizia più rapidi poiché il robot non si limita a vagare senza meta per ore come alcuni pulitori di piscine. Anche se è classificato per piscine fuori terra lunghe fino a 10,1 m, Dolphin Escape completerà una sessione di pulizia completa in sole 2 ore, il che lo rende la scelta perfetta per un robot pulitore per piscine che si desidera utilizzare durante il i fine settimana prima delle feste in piscina.

Ricorda che pulisce solo il pavimento della piscina e alcune sezioni della baia. Il robot pesa solo 63kg ed è alimentato da due motori elettrici da 24V a 3000rpm. Tuttavia, non è destinato alla pulizia di piscine fuori terra. L’Escape invertirà la direzione e tornerà a terra non appena raggiunge un angolo di 90 gradi rispetto al fondo della piscina.

Il Dolphin Escape si distingue per due caratteristiche: il suo sistema di scansione e navigazione SmartNav 2.0 altamente efficiente, così come i cingoli in gomma HyperGrip. Entrambe queste tecnologie si trovano solo sui robot per piscine Maytronics e consigliamo vivamente i cingoli HyperGrip per piscine con rivestimenti in vinile o fibra di vetro. La morbida gomma non lascia segni di graffio sul costoso rivestimento della piscina e la composizione unica di questa mescola di gomma combinata con il disegno del battistrada aiuta l’Escape a generare una trazione sufficiente per arrampicarsi fino a 20 cm lungo la parete della piscina, anche quando l’angolo di transizione tra pavimento e parete sono 90.

SmartNav 2.0 utilizza una combinazione di algoritmi di navigazione intelligente e tecnologia di sensori avanzati per garantire che SmartNav 2.0 scansioni l’area circostante e determini il percorso migliore per pulire la piscina. Man mano che acquisisce familiarità con il layout della piscina, Escape si adatta per migliorare le sue prestazioni di pulizia. Non dovrai più vagare per gli stessi punti o rimanere bloccato negli angoli, Dolphin Escape scansiona ogni centimetro quadrato del pavimento della tua piscina alla ricerca di sporco e lo spazza tutto nella cartuccia del filtro di grandi dimensioni.

Questo robot da piscina non è il più avanzato nella navigazione e non ha il budget per farlo. Altri robot per piscine Maytronics sono più efficienti nella pulizia delle loro piscine rispetto a Dolphin Triton Plus e Dolphin Oasis Z5i .

Specifiche (Fuga dei delfini):

  • Dimensioni della piscina: fino a 30 Ft
  • Forma della piscina fuori terra
  • Ostacoli: gradini, scala, copertura di scarico, sporgenze, pop-up
  • Superficie: cemento, gesso, gunite o ghiaia, piastrelle, rivestimento in vinile, fibra di vetro
  • Filtro – Pulizia fine
  • Tipo di filtro: Carico dall’alto
  • Pulizia della copertura dei pavimenti
  • Cicli di pulizia 1,5 ore
  • Mobilità – CleverClean
  • Numero di spazzole: 1 pennello

Spirito Dell’Aquabot

Per piscine interrate e fuori terra

Sistema di guida agli ostacoli NeverStuck.

Caratteristiche :

  • Telaio TwinBody leggero : facile accesso e manutenzione del filtro, il design brevettato TwinBody rende la manutenzione regolare del filtro un gioco da ragazzi.
  • Cavo girevole antigroviglio 360
  • Conveniente : altamente efficiente e ben progettato, ma comunque molto conveniente.
  • Migliore circolazione dell’acqua : questo riduce drasticamente la dipendenza dagli additivi chimici nella piscina, il che ridurrà i costi della piscina.
  • 2 anni di garanzia
  • PROPULSIONE DEL GETTO AD ALTA FLUSSO A DOPPIA GIRANTE : Questi potenti getti rimuovono e rilasciano più sporco, circolano fino a 386 litri/minuto e ti lasciano con una piscina più pulita.
  • SISTEMA DI GUIDA OSTACOLI MAI STATO : dove altri robot della piscina vagano semplicemente, Spirit eviterà attivamente tutti gli ostacoli e le installazioni della piscina che potrebbero potenzialmente ostacolare le prestazioni.
  • POTENTE MOTORE DC 24VOLT : Montato nella sezione superiore del pulitore, dove aziona due giranti per la massima efficienza, si trovano i motori DC Drive 24 Volt.
  • DOPPIA FILTRAZIONE MIGLIORATA : i filtri migliori della categoria rimuovono più sporco e detriti rispetto a qualsiasi altro metodo di pulizia. Due grandi sacchetti filtro possono catturare particelle e contaminanti fino a 2 micron. I doppi sacchetti consentono di effettuare più cicli di pulizia prima di dover pulire i sacchetti filtro. Le maniche filtranti con caricamento dall’alto possono essere facilmente rimosse e pulite in pochi secondi.
  • Utilizza solo 180 W di potenza e un alimentatore a bassa tensione separato . Puoi risparmiare fino al 90% sui tradizionali pulitori per piscine Il design ad alta efficienza energetica significa che ogni ora di pulizia costa meno di 5 centesimi.

Ideale per:

Economico ed estremamente facile da riparare, Aquabot Spirit è la nostra prima scelta per piccole piscine fuori terra riempite con un mix di detriti piccoli e grandi. I doppi sacchetti filtro da 2 micron accolgono comodamente tutti i rifiuti dispersi intorno a una piscina lunga 9,1 m e l’esclusivo sistema di propulsione a getto d’acqua garantisce che questo robot non graffi il rivestimento della piscina in vetroresina o vinile.

Panoramica:

Ricordi i pulitori per piscine fuori terra Aquabot come Rover Junior (APRVJR) e S2-40i di Aquabot? La Rover Junior era più un giocattolo che altro. I potenziali clienti sono stati scoraggiati da questo, anche se il Rover Junior era un discreto robot pulitore per piscine fuori terra. L’S2-40i è un po’ una storia diversa, aveva l’aspetto elegante e la praticità di un moderno robot pulitore per piscine con i suoi doppi sacchetti filtro e il cavo girevole antigroviglio ma mancava nel reparto di aspirazione.

Aquabot ha creato un robot pulitore per piscine fuori terra di nuova generazione. Ha unito la semplicità e il design elegante di S2-40i con la Rover. E il risultato è questo: l’Aquabot Spirit, un campione di pulizia della piscina leggero con 85 GPM di aspirazione che lo colloca ben al di sopra dei leader del settore come Hayward TigerShark, Maytronics Dolphin Premier e vari altri costosi robot pulitori per piscine interrate nel reparto potenza di aspirazione. Ha ancora le ruote e nessun sistema di navigazione assistito da computer. Ecco come apparirebbe un pulitore per piscina con lato aspirante se fosse rimpicciolito, separato dalla pompa della piscina e dotato di un proprio sistema di propulsione e filtraggio.

Anche se il motore non aziona le ruote, l’asse può inclinarsi leggermente per consentire la sterzata quando il robot si muove nella piscina. Mancando la navigazione elettronica, il cambio di direzione avviene tramite una valvola meccanica che apre e chiude due lembi alle due estremità dell’Aquabot Spirit. Queste alette controllano il flusso d’acqua dalla parte superiore del robot. Il getto d’acqua agisce come un’elica per un sottomarino e fornisce propulsione al robot nella tua piscina. Il telaio a due sezioni ospita un singolo motore 24VDC. Aspira acqua dal fondo dello Spirit attraverso due grandi condotti di aspirazione.

RASSEGNA VIDEO

Recensione di Aquabot Spirit

Questo video è disponibile su YouTube

L’acqua aspirata nello Spirit passa attraverso due sacchetti filtro che possono intrappolare particelle fino a 2 micron. Non devi preoccuparti che la tua piscina venga infestata dalle alghe. Oggetti di grandi dimensioni come foglie, ramoscelli e semi di caramella possono essere intrappolati in questi sacchetti filtro. sono anche intrappolati in questi sacchetti filtro. E poi l’acqua fuoriesce attraverso la parte superiore del robot dopo aver finito di passare attraverso i sacchetti filtro, l’azione dell’acqua che fuoriesce dalla parte superiore attraverso un tubo ad alta velocità fa sì che il robot della piscina si muova nella direzione opposta. La portata è follemente alta a 85 GPM, quindi puoi praticamente pensare all’Aquabot Spirit come a un piccolo filtro per piscina autonomo che corre sul pavimento della piscina.

I clienti si sono lamentati della capacità di questo pulitore di arrampicarsi sui muri. Si lamentano anche che copre ripetutamente la stessa area. Ma a parte questo, l’enorme potenza di aspirazione e il design semplicistico rendono questo uno dei robot pulitori per piscine con il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi acquistare attualmente. È estremamente facile eseguire riparazioni fai-da-te su questa macchina e reperire pezzi di ricambio è facile. L’intera parte superiore, che include motore, cavo e sistema di propulsione, può essere rimossa. Premendo sulle due linguette a molla. La mancanza di una spazzola rotante nella parte anteriore significa che non raccoglierà i detriti fini che sono rimasti attaccati al rivestimento della piscina, ma questo può effettivamente rivelarsi un vantaggio in alcune piscine perché le spazzole rotanti dei robot da piscina più costosi tendono a sollevarsi nuvole di sporco invece di spazzare i detriti nei filtri.Poi la nuvola si calma e tutto ciò che hai realizzato è stato spostare lo sporco invece di pulirlo.

Professionisti:

  • Estremamente economico rispetto ad altri robot pulitori per piscine
  • Filtri fino a 2 micron, simili ai filtri per piscine di farina fossile
  • Il robot pulitore per piscine fuori terra più leggero mai creato
  • L’aspirazione dell’acqua a 85 GPM è estremamente veloce
  • Arrampicata parziale in parete nonostante l’utilizzo di ruote al posto dei binari
  • Girevole cavo anti-groviglio 360
  • Cicli di pulizia multipli Modalità 1 ora e 2 ore (rispettivamente per piscine piccole e grandi)
  • 2 anni di garanzia rispetto alla garanzia di 1 anno del Dolphin Escape (da paraurti a paraurti il primo anno e parti solo il secondo anno)

Contro:

  • Nessuna spazzola nella parte anteriore, quindi farà fatica a raccogliere le cose che sono rimaste attaccate al rivestimento della piscina
  • Il robot non è controllato direttamente dalle ruote e non ha la capacità di sterzare bene. Farà quindi fatica a pulire le piscine di forma rettangolare.
  • Utilizza sacchetti filtro anziché cartucce, quindi la pulizia dei filtri richiede un po’ più di tempo rispetto ad altri robot per piscine.

Vedi di più : visita il sito web di Aquabot Spirit.

Delfino E10 – 999996133-USA

per piscine fuori terra fino a 30 piedi . Il miglior robot pulitore per piscine fuori terra per i proprietari di case.

Tecnologia di scansione algoritmica.

Caratteristiche :

  • Scendi e vai. Aspirapolvere robotizzato per piscine fuori terra, facile da usare e leggero, plug and play con 2 anni di garanzia.
  • È facile pulire la tua piscina. Navigazione intelligente La tecnologia Clever Clean scansiona e pulisce la tua piscina in un’ora e mezza.
  • Rimuove i detriti più grandi che puoi vedere, così come i detriti nascosti come lo sporco fine, la sabbia e le alghe. La spazzolatura attiva è l’unica marca di pulitore automatico per piscina in grado di pulire i pavimenti della piscina con una potenza doppia.
  • Nuota di più, lavora di meno. Cestello del filtro ad accesso superiore di grande capacità e facile da pulire. In pochi minuti, sciacquare e ricaricare.
  • Lavora di meno, risparmia di più. 8 volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle idropulitrici ad aspirazione
  • Professionisti:

    • Tempo di pulizia super veloce di 1,5 ore
    • Il sistema di scansione attivo CleverClean impedisce che si blocchi sui gradini o sui coperchi di scarico
    • Ha una spazzola in PVC attiva nella parte anteriore che gira due volte più velocemente delle ruote motrici, rimuovendo i detriti ostinati dal fondo della piscina
    • I filtri a cartuccia fine intrappolano batteri, alghe e polline, mentre i filtri normali gestiscono oggetti più grandi come foglie, ramoscelli o semi.
    • Il filtro a cestello con caricamento dall’alto è semplicissimo da pulire: basta estrarlo e lavarlo giù
    • Garanzia limitata di 2 anni

    Contro:

    • Manca la capacità di scalare i muri
    • Nessun telecomando, nessun indicatore del filtro
    • L’Escape ha un cavo lungo 12,2 m, mentre l’Escape ha un cavo da 13,7 m.

    VIDEO Delfino E10

    Caratteristiche Maytronics Dolphin E10

    Guarda questo video su YouTube

    Ideale per:

    Piscine fuori terra di medie dimensioni e piscine interrate di piccole dimensioni. Funzionerà su tutti i tipi di rivestimento per piscina, inclusi cemento, fibra di vetro, vinile, piastrelle, ciottoli, ecc. Sebbene le sue capacità di arrampicata su parete non siano buone come quelle dei veri robot per piscine interrate, continuerà a salire fino a quando non rileva un 90 gradi angolo. A quel punto, smetterà di arrampicarsi e tornerà al fondo della piscina.

    Panoramica:

    A prima vista può sembrare un Dolphin Escape o un Active 10 rinominati, ma in realtà è dotato di un’elettronica leggermente diversa rispetto a uno di questi due. Ci vogliono 1,5 ore per completare un ciclo di pulizia, rispetto alle 2 ore di Dolphin Escape. L’E10 ha una portata più corta, il che significa che non ha bisogno di coprire la stessa area dell’Escape. Il cavo è più corto a 12,2 m, ma è dotato di un sistema girevole antigroviglio per evitare che il cavo si aggrovigli nella piscina.

    Condivide molte funzionalità con Escape, tra cui il rilascio rapido dell’acqua, la spazzola rotante motorizzata e il sistema di scansione e navigazione SmartNav 2.0. È incluso anche il cestello del filtro con caricamento dall’alto. L’E10 è quasi identico all’Escape, tranne per la differenza di colore. L’E10 è leggermente più alto e ha lo stesso cingolo in gomma HyperGrip dell’Escape. Utilizza anche un sistema di rilascio simile al filtro montato in alto. Puoi anche acquistare uno speciale filtro Fine che intrappolerà oggetti estremamente piccoli come alghe, funghi, prodotti chimici della piscina non miscelati, ecc.

    Per saperne di più : visita il sito web dedicato a Dolphin E10.

    Robot pulitori per piscine interrate o fuori terra?

    Questa è una domanda comune a cui pochi proprietari di piscine hanno una risposta. Molti proprietari di piscine acquistano un robot per piscine fuori terra solo per scoprire che non puliscono le pareti della piscina. L’angolo piscina-parete di una piscina fuori terra media è qualcosa che dovremmo considerare. Questo è l’angolo tra il fondo della piscina e la parete. Questo valore è solitamente 90. Significa che il robot deve avere un buon sistema di propulsione, una trazione sufficiente su cingoli in gomma o 4 ruote motrici (se utilizza cingoli per serbatoi) per salire su pendii così ripidi. E poiché i robot per piscine fuori terra sono pensati per essere economici e leggeri sopra ogni altra cosa, i produttori non possono inserire la tecnologia necessaria per scalare una pendenza di 90.

    Pensaci, una piscina fuori terra è più economica e più piccola di una piscina interrata, quindi ha perfettamente senso che la persona che cerca di acquistare un robot per piscina fuori terra non voglia spendere di più. E poiché le pareti di una piscina fuori terra sono più ripide, il robot richiede uno sforzo maggiore per passare dal pavimento alla parete rispetto a una piscina interrata. Se utilizzi un robot per piscina interrata in una piscina fuori terra, potrebbe funzionare bene, ma non è vero il contrario. Un robot per piscine fuori terra rimarrà quasi sempre bloccato nell’estremità profonda di una piscina interrata e non farà un ottimo lavoro nell’attraversare i gradini e le coperture degli scarichi.

    Dolphin Nautilus CC (Leggi la recensione)

    Eccellente valore nel complesso.

    I robot pulitori per piscine installati nel terreno sono più robusti, più forti e hanno computer migliori. Possono pulire piscine più grandi in modo più efficiente. La programmazione e la logica di un robot per piscine fuori terra non offrono la stessa flessibilità o efficienza di pulizia di un microchip. Questo è il motivo per cui non sono adatti per piscine di grandi dimensioni. È logico che le piscine fuori terra siano in genere più piccole delle piscine interrate. Ciò significa che il robot può pulirlo rapidamente, anche se non ha buone capacità di navigazione. Solo perché la piscina è più piccola e non deve pulire le pareti oi gradini.

    Puoi capire se il robot per piscina è progettato per piscine interrate o fuori terra guardando la sua parte superiore. Vedi una maniglia sovradimensionata? Nei robot per la pulizia delle piscine a terra i robot avranno una maniglia gigante come un apparato sulla parte superiore che ruota da un lato all’altro e ha due zavorre d’acqua integrate nella maniglia. Un lato dell’impugnatura si riempie d’acqua, facendo inclinare il robot in quella direzione e facendolo scorrere mentre pulisce la linea di galleggiamento della piscina. Il robot inizierà a scivolare nella direzione opposta se raggiunge il bordo. I robot per piscine interrate sono più grandi e utilizzano quasi sempre cingoli anziché ruote. L’eccezione per alcuni modelli Polaris, come la F9550 Sport, è più piccola. Anche quando i robot per piscine interrate utilizzano le ruote, saranno le 4 ruote motrici invece delle normali 2 ruote motrici, come quelle che troveresti sui robot per piscine fuori terra economici.

    Alcuni robot per la pulizia della piscina sono ibridi, il che significa che puliscono il pavimento insieme a una piccola parte delle pareti. Questi robot da piscina non puliscono l’intera parete. Invece, raccolgono i detriti che si sono accumulati nel punto in cui la piscina passa al muro. L’Aquabot Spirit, ad esempio, non può scalare le pareti delle piscine ma può pulirne una parte entro un raggio di 15 cm. Ciò significa che può raccogliere lo sporco dai bordi e dalle sgusce di muri alti fino a 15 cm.