Quale compressore a batteria pensi sia il migliore per i lavori pesanti? Questo articolo riguarda Dewalt DCC2560T1FLEXVOLT, un condizionatore d’aria da 60 V progettato per un uso moderno . L’esistenza di questo compressore è la testimonianza degli ingegneri creativi di Dewalt che stanno spingendo i limiti degli utensili elettrici a batteria.

Pensiamo che rimarrai impressionato da quanto può essere buono un compressore d’aria cordless. Continua a leggere per conoscere i fatti e alla fine potrai decidere tu stesso.

Introduzione | Compressore D’aria Senza Fili

Se utilizzi utensili pneumatici, un compressore d’aria è uno degli articoli più importanti che possiedi. Fino a poco tempo, l’uso di un compressore d’aria significava che dovevi disporre di un’alimentazione a 120 V o anche 240 V CA. Un generatore è necessario per gli appaltatori che lavorano in siti privi di alimentazione elettrica. Le cose sono diventate molto più facili. Il sistema DeWalt FlexVolt, alimentato da una batteria, ha apportato un miglioramento significativo al modo in cui è possibile utilizzare strumenti e attrezzature. Il compressore cordless DeWalt DCC256T1 rivoluzionerà il tuo modo di lavorare.

VIDEO – Scopri di più sul Dewalt Walt DCC256T1 .

Il sistema DeWaltFlexVolt lo rende un motivo convincente per acquistare il DeWalt . Offrono doppia tensione (20V o 60V), con l’opzione di 3AH o 6AH e 9AH. Il fatto che regolino automaticamente la tensione allo strumento a cui sono collegati, significa che è possibile utilizzare la batteria FlexVolt in qualsiasi della gamma di strumenti FlexVolt e in tutti i vecchi strumenti 20V MAX. Ciò consente di utilizzare la batteria in vari modi. La gamma FlexVolt offre una straordinaria selezione di potenti strumenti da 60 V CC e alcuni potenti strumenti da 120 V CC.

Il DeWalt DCC2560T1 è la scelta migliore per chiunque cerchi un compressore d’aria che funzioni ovunque. Esamineremo in dettaglio questa straordinaria macchina e offriremo anche un’alternativa più economica da prendere in considerazione. Sebbene il compressore d’aria Ridgid R0230 sia più piccolo e meno potente del DeWalt DCC2560T, è comunque abbastanza conveniente. Il RIDGID R0230 è un’opzione rinfrescante per coloro che potrebbero considerare il DeWalt troppo costoso.

DCC2560T1 FLEXVOLT

Compressore d’aria cordless moderno alimentato da batteria Dewalts 60V Max FlexVolt.

Ultraleggero con soli 98 kg.

Uso: pulizia con soffiaggio, inchiodatura/pinzatura Brad. Finisci di inchiodare. Inchiodare Hobby. Inflazione

Caratteristiche:

  • Guida fino a 1.220 chiodi per carica
  • Un motore brushless e una pompa oil-free per impieghi gravosi si combinano per fornire comodità senza fili con tutta la potenza di un dispositivo con cavo
  • Il regolatore OneTurn consente regolazioni della pressione rapide e precise
  • Portatile e leggero a soli 98 kg
  • Roll-bar per impieghi gravosi per applicazioni in cantiere
  • Compressore prodotto in Francia utilizzando Global Materials
  • Livello di rumore operativo 79 dBA (testato secondo ISO 3477)
  • 1.2 SCFM @ 90 PSI (testato secondo ISO 1217)
  • Peso del prodotto (lb. Peso del prodotto (lb.): 98 kg
  • Materiale per serbatoi: Acciaio
  • Stile serbatoio: Pancake
  • Valutazione decibel (all’aperto): 79 dBA
  • Potenza (cv): .4

Panoramica | DeWalt DCC2560T1

Chiamare il DeWalt DCC2560T1 un compressore d’aria per impieghi gravosi potrebbe sembrare un’esagerazione se lo si confronta con i grandi compressori da 91 litri con molta più potenza. Il robusto DeWalt DCC2560T1 è il miglior compressore d’aria portatile. Questa macchina è costruita per essere resistente, è realizzata da DeWalt, quindi è quello che ti aspetteresti. Fornisce anche molta potenza per un compressore d’aria cordless.

DeWalt DCC2560T1 è alimentato da un motore DC brushless da 0,4 HP . Il motore è collegato a una pompa del compressore per impieghi gravosi e senza olio. La macchina è alimentata da una batteria FlexVolt, con l’acquisto riceverai una batteria DCB606 FlexVolt (6AH) e un caricabatterie rapido.

VIDEO

Un motore del compressore utilizza più energia per avviarsi che per funzionare, quindi il tempo di funzionamento effettivo sarà influenzato da quante volte il motore si avvia mentre si lavora. La mia ipotesi è che le persone che acquistano questo generatore di dimensioni lo utilizzeranno principalmente per le pistole sparachiodi, il DeWalt DCC2560T1 è perfetto per questo. La durata della batteria è di 1220 chiodi per carica secondo il sito Web DeWalt. Questa è una cifra notevole per un compressore d’aria alimentato da batterie. Puoi lavorare per circa un’ora con una sparachiodi, senza bisogno di fermarti. Puoi svolgere un’intera giornata di lavoro con poche batterie da 6 Ah. Passa alla batteria DCB609 FlexVolt 9AH per aumentare la durata della batteria del 30%.

Questo è un compressore d’aria molto compatto e leggero, ideale per il lavoro in cantiere. Pesa solo 98 kg ed è alto 39 cm, è largo 32 cm e ha una lunghezza di 36 cm. Portare questa macchina in giro o montarla in un veicolo è davvero facile. Le maniglie di trasporto nella parte superiore del compressore offrono numerose posizioni per tenere la macchina con una o due mani. La macchina è protetta da uno spesso telaio in plastica. Ciò consente più posizioni di presa durante il trasporto. Il DeWalt DCC2560T1 è sicuramente progettato per la portabilità.

Per essere un piccolo compressore d’aria che ti offre un’eccellente mobilità, il DeWalt DCC2560T1 ha molta più potenza di lavoro di quanto pensi. Il compressore ha un serbatoio da 11 litri e una pressione massima di 135 PSI. A 40 PSI, il compressore ha un tasso di recupero di 1,5 CFM e 1,2 CFM a 90 PSI. Funziona anche in modo molto silenzioso, solo 79 dBA.

Serbatoio da 11 litri con pompa oil-free Fantastica ingegneria.

Il DeWalt DC2560T1 è dotato di un pannello di controllo molto intuitivo che include un regolatore OneTurn. Il regolatore DeWalt OneTurn, a differenza di altri regolatori di pressione che possono essere ruotati dentro e fuori, ha un quadrante con impostazioni contrassegnate. Quindi puoi impostare l’esatta pressione che desideri semplicemente ruotando la manopola. Il quadrante di controllo della pressione dispone anche di un singolo manometro. Il pannello di controllo è dotato di un unico raccordo ad innesto rapido in ottone facilmente accessibile lateralmente. È facile e veloce svuotare il serbatoio utilizzando un design con valvola a sfera.

Molti appaltatori troveranno DeWalt DCC2560T1 un ottimo strumento. È un compressore d’aria cordless leggero con una pompa per impieghi gravosi ed è molto portatile. DeWalt lavorerà duro quanto ti serve e non si arrenderà. So che molte persone preferiscono vedere il Made in USA quando acquistano un marchio locale. Per questi ragazzi, gli strumenti DeWalt FlexVolt saranno un’ottima notizia. Sono tutti realizzati negli Stati Uniti in una delle loro numerose fabbriche in tutto il paese.

Se non hai mai posseduto uno strumento DeWalt prima, non hai ancora sperimentato il loro fantastico supporto tecnico e servizio clienti. Lascia che te lo dica, DeWalt è uno dei migliori in questo campo. I prodotti DeWalt sono dotati di una delle garanzie più complete che puoi trovare. Questa è una garanzia di 3 anni sul prodotto, un piano di assistenza gratuito di 1 anno e una garanzia di rimborso di 90 giorni.

RIDGID

Compressore d’aria senza fili. Sono necessarie due batterie da 5Ah per piantare fino a 1.200 chiodi a chiodo.

Questo è lo strumento ideale per piccoli progetti. È estremamente comodo e facile da trasportare.

Caratteristiche:

  • Il doppio assorbimento di potenza consente al compressore di funzionare con 1 o 2 batterie
  • Tecnologia del motore brushless per potenza e autonomia superiori
  • 1 gallone. Dimensioni del serbatoio portatile per la mobilità in cantiere
  • Per evitare fluttuazioni di pressione, la manopola del regolatore di blocco è tenuta in posizione.
  • L’attacco rapido universale push-to-connect accetta spine da 1/4 di pollice per autoveicoli e industriali con una facile connessione con una sola mano
  • Il serbatoio con valvola a sfera da 1/4 di giro drena i serbatoi di scarico rapidamente con un semplice giro
  • 120 PSI è la pressione ideale per eseguire un’ampia gamma di attività (per fini di assetto, finitura e gonfiaggio).
  • Abbastanza potente da guidare chiodi da 2,5 pollici a filo nelle superfici più dure
    Avvolgitubo per una gestione efficiente dello stoccaggio del tubo

Panoramica

Includevano il RIDGID R0230 come alternativa più economica al DeWalt DCC2560T1. Come opzione più economica, non è proprio nella stessa lega dell’impressionante piccolo DeWalt. Ti fornirà comunque un piccolo compressore d’aria cordless resistente che gestirà facilmente una pistola sparachiodi. Non ci sono molte informazioni disponibili sul prodotto. Sarebbe stato meglio vedere più specifiche tecniche sul sito web di RIDGID R0230. Sembra molto simile al DeWalt, ma ha un serbatoio più piccolo. Inoltre, sembra avere un compressore di potenza leggermente inferiore.

VIDEO RIDGID – Avvicinati e personale

La Ridgid R0230 è una macchina dall’aspetto gradevole e sembra essere costruita per durare nel tempo. La parte anteriore della macchina è rivestita in tubi di alluminio. Questo funge anche da maniglia e base per il compressore. Il serbatoio da 5 litri è più piccolo del DeWalt DCC2560T1. Ciò renderà più difficile per il motore recuperare continuamente la pressione. Non ci sono specifiche per CFM, quindi non si può dire quale sarà il tasso di recupero. La pressione massima è di 120 PSI (anch’essa inferiore al DeWalt), questo influirà anche su quante volte il motore dovrà accendersi per recuperare la pressione. Un serbatoio più piccolo con una pressione massima inferiore significa che la pressione del serbatoio diminuirà più rapidamente man mano che lo si utilizza.

Il pannello di controllo è inclinato ad angolo per migliorare la visibilità. Ha due manometri e un regolatore sul pannello. Come il DeWalt, ha anche una valvola a sfera per lo scarico del serbatoio che lo rende altrettanto facile da usare. Il RIDGID è più leggero del DeWalt in termini di portabilità, poiché pesa solo 9 kg e ha un serbatoio più piccolo.

Il RIDGID R0230 è dotato di un motore brushless da 18V e della batteria RIDGID18V 5Ah . È in grado di utilizzare una o due batterie contemporaneamente. Utilizzando due batterie, i ragazzi di RIDGID rivendicano una carica della batteria in grado di piantare fino a 1200 chiodi. Quando guardo questa affermazione, o sono molto ottimisti o DeWalt è eccessivamente pessimista. 2 batterie 5AH 18V funzionano a 180 wattora.

Se lo confrontiamo con la batteria DeWalt 6Ah 60V FlexVolt che funziona a 360 wattora, i numeri non tornano . Come può una batteria con il doppio della potenza guidare solo 20 chiodi in più? Questo è il 2% in più di capacità di lavoro dal 100% in più di potenza della batteria. Questo è il motivo per cui preferisco le specifiche effettive alle affermazioni all’altezza delle specifiche. Poiché avevo le specifiche per la potenza e la batteria, sono stato in grado di calcolare il tempo di lavoro reale del DeWalt. Questo è facile. Possiamo solo fidarci delle loro affermazioni. Mi sembra che stiano esagerando un po’ la durata della batteria.

RIDGID R0230: un compressore d’aria a batteria versatile

Il RIDGID R0230 è un compressore robusto che sembra incredibile per il prezzo. La garanzia di 3 anni è inclusa ed è durevole (o quasi altrettanto robusto) come il DeWalt. Tuttavia, quando si tratta del resto, il DeWalt è di gran lunga superiore. È difficile confrontarli perché non ci sono specifiche. Tuttavia, credo che il DeWalt abbia il vantaggio. Immagino che sia un caso in cui ottieni quello per cui paghi. Se potessi, risparmierei un po’ di più e comprerei il DeWalt DCC2560T a un prezzo più alto. Poi di nuovo, sono piuttosto un fan del marchio DeWalt, quindi potrebbe esserci un certo grado di pregiudizio personale qui.

Come Scegliere Il Miglior Compressore D’aria?

Il DeWalt DCC2560T1 e il RIDGID R0230 sono più piccoli della maggior parte dei compressori d’aria che troverai nelle officine commerciali o domestiche. Ti starai chiedendo in cosa sono bravi questi compressori.

Quando si esaminano i compressori d’aria , ci sono due fattori principali da considerare, la dimensione del serbatoio misurata in galloni o litri e il tasso di recupero misurato in piedi cubi al minuto (CFM) o litri al minuto (L/M). Sebbene la pressione massima non sia un fattore importante, è comunque superiore ai valori nominali di 40 PSI o 90 PSI per la maggior parte degli utensili pneumatici.

Un grande serbatoio contiene più aria e questo significa che ci vorrà più tempo per depressurizzare mentre usi l’aria all’interno. Gli utensili pneumatici richiedono una certa pressione per funzionare, 90 PSI per gli utensili ad alta pressione e 40 PSI per gli utensili a bassa pressione. Il motore che fa funzionare la pompa del compressore è controllato da un pressostato che accende la pompa quando la pressione all’interno del serbatoio scende vicino a 90 PSI, questo gli fornisce una pressione sufficiente per tutti i tipi di utensili pneumatici. La pompa si spegnerà al raggiungimento della massima pressione nominale del serbatoio. Idealmente, ciò significherebbe che dovresti sempre avere una pressione sufficiente all’interno del serbatoio per continuare a lavorare senza interruzioni.

Ma quando l’utensile pneumatico utilizza più aria di quanta la pompa sia in grado di fornire, l’aria che esce dal serbatoio sarà maggiore dell’aria che entra nel serbatoio. La pressione del serbatoio scenderà più velocemente di quanto la pompa possa recuperarla. La pressione nel serbatoio alla fine scenderà al punto che dovrai smettere di pompare fino a quando non sarà completamente ripressurizzato. Non sarà necessario fermarsi se la pompa può produrre un tasso CFM maggiore dello strumento utilizzato.

Compressore d’aria tradizionale per impieghi gravosi

Questo effetto può essere mitigato, in una certa misura, utilizzando un serbatoio più grande e anche avere un serbatoio con una pressione nominale più elevata aiuterà. Ciò richiederà più tempo per la caduta della pressione al di sotto della pressione nominale dell’utensile. Le pistole a spruzzo sono più vulnerabili a questo perché è necessaria la migliore pressione dell’aria per un lavoro di spruzzatura di alta qualità.

Vuoi abbinare i tassi di recupero CFM che sono più alti o più vicini allo strumento che stai utilizzando. Ogni strumento pneumatico avrà una pressione e una valutazione CFM per quello strumento, questo di solito è visualizzato sullo strumento o puoi trovarlo nel manuale dell’utente. Per darti un’idea del CFM necessario per il tipo di strumento che stai utilizzando, ecco un elenco di valutazioni tipiche. Questi strumenti utilizzano tutti una pressione nominale di 90 PSI.

  • Brad Nailer 0.3 CFM
  • 4- 10 Strumento di taglio CFM
  • Trapano 3-6 CFM
  • Levigatrice doppia 11-13 CFM
  • Chiodatrice per cornici 2.2 CFM
  • Pistola per grasso 4 CFM
  • Levigatrice orbitale 6-9 CFM
  • Motosega 5 CFM

Questo elenco mostra che sia il DeWalt DCC2560T1 che il RIDGID R0230 non soddisfano la classificazione CFM richiesta per le pistole sparachiodi. Questi compressori possono ancora essere utilizzati per alimentare strumenti orbitali. Dovrai solo aspettare che la caduta di pressione sotto i 90 PSI si riprenda. Il serbatoio di DeWalt ha una pressione massima nominale maggiore, quindi ci vorrà più tempo prima che la pressione scenda al di sotto di 90 PSI. Ciò significa che l’utilizzo di un trapano più piccolo non sarà davvero un problema quando si utilizza il compressore DeWalt.

È possibile diventare molto frustrati se si utilizza uno strumento che richiede più di 5 CFM. Non sarai in grado di lavorare abbastanza a lungo prima che la pressione scenda troppo. Non consiglierei nessuno di questi compressori d’aria per la verniciatura a spruzzo. Ciò richiede una grande quantità d’aria (alta velocità CFM) e un serbatoio con molta più capacità per mantenere una pressione costante.