I Purificatori D'aria Sono Efficaci Per Gli Odori Degli Animali Domestici? Ad Esempio, Aiuta Con L'odore Di Cani E Gatti

Sapevi che il 35% delle famiglie americane possiede un gatto e il 44% ha un cane?

Gli animali domestici sono ormai considerati parte della famiglia.

Tuttavia, con tutti questi cani e gatti nelle nostre case, arriva anche la sfortunata persistenza degli odori degli animali domestici.

Questo può farti chiedere se i purificatori d’aria sono efficaci nel rimuovere gli odori degli animali domestici.

I depuratori d’aria sono noti per eliminare le tossine dall’aria, ma i depuratori d’aria aiutano con gli odori degli animali domestici?

In questo post, rispondi bene a questa domanda esatta così saprai se vale la pena acquistarne uno o meno.

Iniziamo rispondendo alla domanda qui sotto. Questo ti darà una panoramica di ciò che ci aspetta.

Andremo poi nel dettaglio a spiegare cosa sono i depuratori d’aria e come possono aiutare gli animali domestici.

Un purificatore d’aria può aiutare l’odore degli animali domestici se ha un filtro a carbone attivo. Questo è l’unico tipo di filtro in grado di assorbire gli odori di cani e gatti. Altri tipi di filtri come un filtro HEPA sono utili per rimuovere i peli di animali domestici ma non eliminano gli odori.

Se questo è quello che stai cercando, puoi trovare la nostra recensione del miglior purificatore d’aria per gli odori degli animali qui.

Una Risposta Più Dettagliata:

Quali Sono Le Cause Degli Odori Di Cani E Gatti?

Esistono diverse cause comuni di odori di cani e gatti e molte di esse sono comuni per entrambe le specie.

  • Cattiva toelettatura: la causa numero uno degli odori degli animali domestici è una cattiva routine di toelettatura. I cani richiedono bagni e spazzolature regolari. Anche i gatti hanno bisogno di bagni e spazzolature periodici anche se sono ottimi toelettatori perché la materia fecale, i detriti e i frammenti di cibo possono ancora rimanere impigliati nei loro cappotti ed emettere un odore.
  • Problemi dentali: all’età di tre anni, oltre l’80% dei cani e circa l’85% dei gatti hanno malattie dentali. L’alitosi può quindi trasferirsi sulla pelle e sul pelo degli animali mentre si puliscono. Questo può anche trasferirsi su mobili e tappeti.
  • Infezioni della pelle Le infezioni della pelle causate da lieviti o batteri e parassiti come le pulci possono portare a un odore sia per i cani che per i gatti. Può anche portare a ferite aperte e infette, che portano a un odore.
  • Infezioni da lievito: le orecchie del tuo cane o gatto possono ostruirsi con il lievito. Possono diventare molto sgradevoli se non vengono puliti regolarmente. Questo odore può svilupparsi anche sulla pianta dei piedi e diffondersi nelle zone della casa.
  • Un Purificatore D’aria Aiuterà Con L’odore Di Cani E Gatti?

    Un purificatore d'aria aiuterà con l'odore di cani e gatti

    Sì, purché disponga di un tipo specifico di filtro.

    La maggior parte dei purificatori d’aria di alta qualità è dotata di un filtro HEPA standard in grado di rimuovere i peli di animali domestici da casa.

    Affinché un purificatore d’aria sia veramente efficace nel rimuovere gli odori di cani e gatti, deve includere un filtro a carbone attivo.

    Cos’è Un Filtro A Carboni Attivi?

    Un filtro a carbone attivo è composto da piccoli pezzi di carbone. Di solito è in forma di blocco in polvere o granulare.

    Il trattamento al carbone attivo lo rende altamente poroso.

    Un grammo di questa sostanza ha una superficie fino a 500 metri quadrati. Ciò gli consente di essere un potente agente per combattere gli odori degli animali domestici.

    Qualsiasi composto organico presente nell’aria della tua casa reagirà con il carbone attivo a livello chimico mentre passa attraverso il filtro.

    La reazione chimica fa sì che i composti organici si attacchino al filtro e li assorbano nel carbone attivo.

    Più il carbone attivo è trattato e poroso nel filtro, più composti assorbirà.

    Il filtro a carbone attivo può essere utilizzato anche per catturare peli di animali domestici e peli se il filtro HEPA è incluso nel sistema di rimozione degli odori del purificatore d’aria.

    Il tuo filtro HEPA durerà anche più a lungo e raccoglierà meglio i peli microscopici di animali domestici.

    Come Trovare Un Buon Purificatore D’aria Per Rimuovere L’odore Degli Animali Domestici?

    Come trovare un buon purificatore d'aria per rimuovere l'odore degli animali domestici

    Sai che un purificatore d’aria può ridurre l’odore di cani e gatti, quindi potresti essere curioso di sapere quali prodotti sono i migliori per il tuo animale domestico.

    Se vuoi saperne di più, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione del miglior purificatore d’aria per gli odori qui che funziona per cani e gatti.

    Riepilogo I Purificatori D’aria Possono Aiutare Gli Odori Del Cane E L’odore Del Gatto?

    Riepilogo I purificatori d'aria possono aiutare gli odori del cane e l'odore del gatto

    Sì. Ecco un riassunto di ciò che hai imparato.

    • Le cause comuni degli odori degli animali domestici includono scarsa cura, malattie dentali, infezioni della pelle e lievito.
    • Questi odori di animali domestici vengono facilmente trasferiti su mobili e tappeti, il che porta a un aroma maleodorante.
  • Un purificatore d’aria può aiutare con gli odori di cani e gatti purché abbia un filtro a carbone attivo per assorbire le particelle di odore.
  • Ora conosci la risposta alla domanda: i purificatori d’aria funzionano sugli odori degli animali domestici?

    A proposito di David Morrison

    David è un tecnico della qualità dell’aria e del comfort. È un esperto nella progettazione e tecnologia di sistemi di riscaldamento e purificazione dell’aria. Il suo ruolo primario è quello di aiutare le persone a ottenere il meglio dai propri impianti di riscaldamento, condizionatori e depuratori. (Vedi biografia completa)