Cinque Primer Automatici Per Dipingere Sopra La Vecchia Vernice

Può essere difficile verniciare la tua auto. Può essere difficile, soprattutto se non hai una superficie pulita e fresca. Potrebbe essere necessario rimuovere la vecchia vernice da ampie aree dell’esterno della tua auto.

Dipingere direttamente sopra la vecchia vernice può causare problemi. Se la vecchia vernice è graffiata o scrostata, la verniciatura direttamente su di essa non maschererà adeguatamente il danno. Anche un piccolo graffio può essere visto nella nuova vernice quando vi affonda.

C’è un’alternativa per spogliare l’esterno della tua auto. Questo è usando un primer. Di norma, dovresti usare un primer indipendentemente da ciò che stai dipingendo. Che si tratti di una parete, di un mobile o dell’esterno della tua auto.

Un primer può fare una grande differenza nel risultato finale. Quindi, per aiutarti a trovare il miglior fondotinta che fornisca la migliore finitura, ecco la nostra guida ai migliori primer per auto per dipingere su vecchie pitture.

5 Primer Automatico Per Dipingere Su Vecchie Pitture

SEM 42013 Primer Ad Alta Densità

La nostra prima scelta per il miglior primer per auto per la verniciatura su vecchie vernici è questo primer spray ad alta densità di SEM.

I primer aerosol funzionano meglio per piccole aree, come abbiamo già detto. Se avete tempo, però, questo primer può essere utilizzato anche per coprire piccoli graffi. Questo primer può essere utilizzato per rimuovere graffi e vernice.

Questo primer, come puoi vedere dal nome, ti darà una finitura spessa e liscia. Detto questo, dovrai comunque carteggiare qualsiasi vernice scrostata o strutturata. Questo primer è sottile, come con altri primer aerosol. Sarà una solida base una volta stratificata.

Un’altra grande caratteristica di questo primer è che si asciuga fino a ottenere un grigio opaco neutro. Questo nasconderà il colore della vecchia vernice. Questo fungerà da base per la nuova vernice.

PROFESSIONISTI

È impossibile trovare una soluzione a basso costo quando si tratta di riparare la propria auto. Questa non è un’opzione economica. È, tuttavia, una delle migliori opzioni.

Non lasciarti ingannare dal prezzo basso. È ancora un primer di alta qualità per la tua auto che ti darà una base liscia per la pittura.

Di solito, le opzioni più convenienti sono i primer automatici venduti in bombolette spray. Le bombolette spray hanno una capacità inferiore.

Questo primer è leggermente più costoso di alcuni primer aerosol. Ciò è dovuto al fatto che può contenere più prodotto di un aerosol. Questo lo rende un’opzione molto economica.

Questo primer è più adatto per l’applicazione su una superficie già relativamente liscia. Può essere utilizzato per coprire piccole imperfezioni, come graffi. Non è abbastanza spesso da causare gravi danni.

Prima di poter applicare il primer, è necessario carteggiare la vecchia vernice che si sta staccando o ha una consistenza.

PROFESSIONISTI

Quando immagini un primer per vernice, una bomboletta spray non è proprio quella che immagini all’inizio. Se non hai intenzione di lavorare su grandi sezioni, una bomboletta spray è ottima.

Questo primer ti consentirà di applicare rapidamente e facilmente il primer sulla superficie della tua auto. Questo primer aerosol non richiede di mescolarlo, ridurlo o versarlo in una pistola a spruzzo. Inoltre, non dovrai spruzzare per una pistola a spruzzo.

Questo primer può essere utilizzato per dipingere piccole aree dell’esterno dell’auto. Sarà molto più facile controllare il primer aerosol. Mentre l’uso di un primer aerosol su una sezione ampia richiederà molto tempo, sarà molto più efficiente su sezioni più piccole.

Questo perché ti consente di essere più specifico e concentrato sull’area che stai dipingendo. Sarà più facile dipingere una piccola area con il primer che se devi usare molto primer.

Questo primer è ottimo anche per coprire la ruggine. Coprirà anche qualsiasi metallo danneggiato o strutturato bene. È anche antiruggine che è un vantaggio per tutti e un’altra cosa di cui non dovrai preoccuparti.

Rustoleum è un marchio noto e affidabile. Sono il punto di riferimento per molti meccanici e appassionati di auto. Questo primer è uno strumento affidabile. Farà proprio il lavoro di cui hai bisogno.

PROFESSIONISTI

I kit di primer non sono molto comuni. Questo è un kit nel senso che include un primer e un indurente. Alcuni primer includono l’indurente incluso. Possono essere progettati in modo che si induriscano senza la necessità di strati aggiuntivi.

Questa può essere una funzione utile ma non è sempre così. Alcuni primer non si asciugheranno tanto quanto vorresti. L’applicazione della finitura può essere complicata per questo motivo. Un primer morbido, anche con uno spruzzatore sofisticato, può causare la mancata adesione della finitura.

Questo kit di primer ti farà cambiare idea. Con l’indurente separato, hai molto più controllo. Ciò significa che puoi determinare la quantità di indurente applicata alla tua auto. Puoi anche controllare la durezza del primer e del fondotinta.

Un’altra grande caratteristica di questo primer è che si asciuga fino a ottenere un colore grigio neutro. Molte persone presumono erroneamente che tutti i primer debbano essere bianchi o trasparenti. E molti lo sono. Ma questa non è necessariamente l’opzione migliore. Il grigio coprirà saldamente la vecchia vernice sottostante. Fornirà anche una superficie liscia per applicare la finitura.

PROFESSIONISTI

  • Si asciugherà fino a diventare un grigio neutro.
  • Indurente separato.
  • Resistente ai graffi.

CONTRO

  • Caro

Molte persone potrebbero allontanarsi dai primer colorati nel caso in cui influiscano sulla finitura generale. Il primer grigio può essere utilizzato come mano di fondo per la vernice di finitura. Non importa il colore.

Questo primer, sebbene venduto separatamente, è progettato per essere utilizzato con altre vernici Dupli-Color. Questa potrebbe sembrare una caratteristica ovvia. Ma non tutte le marche vendono sia primer che vernici. Puoi anche guardare le loro vernici quando acquisti il primer. Questo è molto utile in quanto spesso può essere difficile trovare una vernice che aderisca bene a un primer. Questo primer ti farà sapere quali vernici saranno compatibili con esso.

Un’altra grande caratteristica di questo primer è che è stato pre-ridotto. Questo primer non necessita di riduzione né di miscelazione. Basta versarlo nella pistola a spruzzo e mettersi al lavoro.

Questo primer è ottimo per dipingere su vecchie pitture grazie alla sua colorazione liscia e solida. Il primer leviga e copre anche eventuali graffi o graffi di vernice. Ciò fornirà una base liscia per una finitura liscia.

PROFESSIONISTI

  • Conveniente.
  • Risparmio di tempo e facile da usare.
  • Si asciuga fino a ottenere un colore neutro che fornisce una base neutra.

Guida Per Gli Acquirenti

Diversi Tipi Di Primer

Può essere un po’ difficile capire le differenze tra i diversi tipi di primer per vernici.

Praticamente tutti dovranno essere applicati a spruzzo. Puoi continuare a leggere o scorrere verso il basso per saperne di più sulle differenze dell’applicazione.

Primer colorati

Il colore è una delle principali differenze tra i primer. Alcuni primer si asciugheranno trasparenti e altri si asciugheranno con un colore. È necessaria una finitura se il primer scelto soddisfa le tue esigenze e corrisponde al colore desiderato.

Ci sono prodotti che combinano primer e vernice.

Questi non sono molto comuni. Questi sono più adatti per coprire piccole sezioni. Se vuoi coprire un piccolo graffio, per esempio.

Se stai cambiando drasticamente il colore della tua auto, i primer colorati sono un’ottima opzione.

Primer epossidico

Se non hai lavorato molto alla carrozzeria, un primer epossidico dovrebbe essere la tua prima scelta. Ha una consistenza più sottile. Ciò fornirà una finitura liscia.

Se l’esterno non è danneggiato, non è necessario utilizzare un primer denso. Se stai solo cambiando il colore della tua auto, questa è la scelta migliore.

Primer in poliestere

Se stai ridipingendo la tua auto perché è scrostata, arrugginita o graffiata, allora un primer in poliestere è l’opzione migliore. I primer in due parti ad alto spessore in poliestere sono i migliori.

Sono più spessi della maggior parte dei primer. Sono più efficaci nel coprire eventuali danni.

Primer Aerosol Vs Primer Paint-On

Questo non è così importante come potresti pensare. Ci sono situazioni in cui l’uso di un primer aerosol o vernice sarà leggermente diverso. Ma queste differenze non sono così importanti che ti consigliamo di acquistare assolutamente l’una rispetto all’altra.

Le due principali differenze tra i primer da verniciare e aerosol sono le loro dimensioni e il modo in cui vengono applicati. In generale, i primer da verniciare saranno venduti in quantità maggiori rispetto agli aerosol.

Quindi, se stai dipingendo una grande superficie, o addirittura l’intera macchina, un primer per vernice sarà l’opzione migliore. Ti fornirà più primer. Semplificherà anche l’applicazione. Sarai in grado di applicare facilmente il primer con una grande pistola a spruzzo.

L’uso di un primer aerosol su un’ampia sezione della tua auto richiederà un bel po’ di tempo. Non sarai in grado di raccogliere una grande quantità di primer da applicare. Quindi ti ritroverai ad applicare una piccola quantità di primer in una piccola quantità di spazio. Ci vorrà più tempo.

Un primer aerosol è la scelta migliore se hai intenzione di dipingere una piccola sezione. Questo perché sarà più facile fare domanda e fornirti la giusta quantità.

L’acquisto di primer aerosol significa che non acquisterai più del necessario. Non dovrai acquistare più primer del necessario.

Primer

L’applicazione del primer può essere un po’ difficile. Poiché è difficile da lavorare, ecco perché il primer può essere così impegnativo. Se hai intenzione di utilizzare un primer aerosol, sarà più facile. Puoi semplicemente spruzzare il primer direttamente dall’aerosol, come puoi vedere dal nome.

Altrimenti, dovrai investire in una pistola a spruzzo che disperderà il primer sulla tua auto. A differenza di altri tipi di primer, come per pareti o mobili, non puoi semplicemente spalmare i primer per vernici per auto sull’esterno.

Le pistole a spruzzo dovranno essere acquistate separatamente e ti costeranno un bel po’ in più. Questo sarà in aggiunta ai soldi che hai già speso per il primer, la vernice e il sigillante.

Avrai anche bisogno di carta vetrata e altri strumenti per preparare la superficie. Questi articoli non sono economici, come probabilmente saprai. Un primer aerosol è un’ottima opzione se stai cercando un modo economico, ma efficace, per adescare l’esterno della tua auto.

Può essere un po’ più difficile applicare il primer sulla vernice esistente. Ciò è particolarmente vero se la vernice è scheggiata, graffiata o staccata. È importante carteggiare l’esterno della tua auto se è presente una di queste condizioni. Questo ti darà una superficie più liscia.

I primer hanno anche lo scopo di creare una superficie liscia per la vernice di finitura. Ma c’è solo così tanto che il primer può fare. È possibile che il primer lasci una consistenza ruvida o irregolare. Anche sotto il primer e la vernice.

La levigatura può essere un lavoro disordinato. La levigatura è un lavoro noioso, ma è necessario. Carteggiare solo un po’ la superficie esterna. Quanto basta per essere piatto e livellato.

Domande Frequenti

Cosa Fa Il Primer Automatico?

Il primer automatico funziona allo stesso modo degli altri primer per vernici. Ma avrai bisogno di un primer specifico per la tua auto. Questo perché solo alcune vernici sono adatte per l’esterno di un’auto. E solo alcuni primer sono adatti per queste vernici.

I primer automatici forniscono essenzialmente una base liscia per la vernice di finitura. Questo è l’ideale per lavorare su vecchie pitture. C’è la possibilità che la vecchia vernice sia visibile se si spruzza sopra la nuova vernice. Ciò è particolarmente vero se ha una consistenza ruvida da graffi o vernice scrostata.

Un primer per auto aiuterà anche la vernice ad aderire meglio all’auto. La vernice per auto essiccata non è ottima per la stratificazione. L’applicazione del primer tra la vecchia vernice e la nuova la farà aderire meglio.

Se stai cambiando il colore esterno della tua auto, questo strato di barriera sarà utile. Anche se la verniciatura della tua auto è ancora perfettamente priva di graffi e danni, avrai comunque bisogno di un primer sotto la finitura.

Il primer fungerà da barriera tra la vecchia e la nuova vernice in modo che la vecchia vernice non si mostri. Questo è particolarmente importante se stai cambiando il colore.

Ad esempio, puoi passare da un colore scuro a uno più chiaro. Senza un primer, ci sono buone probabilità che il vecchio colore sia ancora visibile attraverso gli strati di nuova vernice.

Qual è La Differenza Tra Un Sigillante Per Auto E Un Primer?

Due fattori principali determinano la differenza tra sigillanti e primer per autoveicoli. Queste sono le fasi in cui vengono applicati e il loro scopo. Servono a scopi molto simili. Tuttavia, le fasi in cui vengono utilizzate sono piuttosto diverse.

Il primer viene applicato per primo e il sigillante per secondo. Il primer leviga la superficie in modo che la vernice di finitura possa essere facilmente applicata su di essa.

L’ultimo è il sigillante. Questo è sopra il top coat che è sopra il primer. Simile al primer, il sigillante indurisce e impedisce il passaggio di altri materiali. È molto simile al primer.

Questo perché anche il primer si indurisce in modo che sia una superficie attraverso la quale il rivestimento di finitura non può passare. Eviterà inoltre che qualsiasi altro materiale passi attraverso il primer e raggiunga la finitura. Questo può rovinare l’aspetto generale.