8 Unità AC Per Finestre Più Votate: Migliori Recensioni Di Condizionatori Per Finestre Per Il 2021

Condizionatori D’aria Per Finestre Recensiti In Questa Guida

Ecco una rapida tabella di confronto che mostra i condizionatori d’aria della finestra superiore. Tratteremo tutti gli aspetti di queste unità nelle recensioni di seguito. Tuttavia, questo ti dà un’idea di ciò che è disponibile e ti consente di confrontarli rapidamente.

1. Miglior Condizionatore D’aria Per Finestre: Inverter MIDEAU 8.000 BTU

Se vuoi rinfrescare uno spazio come un soggiorno o una grande camera da letto con meno rumore, allora questo è il miglior marchio di condizionatori per finestre che puoi ottenere.

L’unità AC per finestre top di gamma di MIDEA è in grado di raffreddare fino a 350 piedi quadrati. Ha anche le caratteristiche più versatili di qualsiasi prodotto da 8.000 BTU.

Questi modelli possono essere utilizzati per raffreddare una grande stanza.

Il design a forma di U mantiene il livello di rumore fino a 42 dBA bloccando il suono proveniente dall’esterno del compressore.

Inoltre, l’innovativa scanalatura a forma di U ti consente di aprire la finestra per goderti l’aria fresca anche con l’unità AC installata.

Un’altra buona caratteristica è che questo prodotto è abilitato per il Wi-Fi. Puoi anche controllare il prodotto da qualsiasi punto della casa o anche da lontano utilizzando l’app MIDEAAir per iOS o Android.

Puoi anche utilizzare Google Assistant o Alexa per controllare la tua voce.

Se non desideri utilizzare il Wi-Fi intelligente o i comandi vocali, è incluso un telecomando.

Infine, questa è un’unità certificata ENERGY STAR.

2. Il Miglior Condizionatore D’aria Per Finestre Economico: MIDEA MAW05M1BWT 5.000 BTU

Questo è il miglior condizionatore da finestra per te se stai cercando un’unità efficiente e conveniente.

Questa finestra ha ricevuto oltre 4.000 recensioni positive ed è una delle migliori della sua categoria.

Può gestire 150 piedi quadrati di spazio e dispone di 5.000 unità BTU. Questa unità è ideale per molti usi domestici.

Le manopole rotanti, due modalità di raffreddamento, due velocità della ventola e il controllo della direzione dell’aria a 2 vie sono caratteristiche standard a questo livello.

È possibile eseguire l’aggiornamento a uno di questi condizionatori da finestra MIDEA se sono necessari controlli digitali e telecomando per condizionatori d’aria da finestre piccole di queste dimensioni.

Queste unità di aria condizionata da finestra hanno anche un filtro dell’aria lavabile. Il filtro rimuove polvere, capelli, batteri e odori dall’aria mentre ti godi l’aria fresca e fresca.

Infine, ogni condizionatore è certificato ENERGY STAR per bassi costi di esercizio.

3. Il Miglior Condizionatore Per Finestre Wi-Fi: Frigidaire Cool Connect 8.000 BTU

Ecco un altro marchio di condizionatori per finestre in alto che puoi controllare con uno smartphone o un altro dispositivo mobile.

Questa unità è uno dei pochi altri prodotti disponibili con controllo Wi-Fi.

Puoi utilizzare l’app Wi-Fi per rinfrescare la tua stanza da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e impostare programmi giornalieri.

Nota: è incluso anche un telecomando standard se si desidera utilizzarlo.

Ci sono 350 piedi quadrati di capacità di raffreddamento e controllo della direzione dell’aria a 4 vie. Ottieni anche diverse velocità della ventola e una modalità di sospensione.

È incluso anche un filtro dell’aria antibatterico a rete per la purificazione dell’aria durante il raffreddamento.

È anche certificato ENERGY STAR.

4. Il Miglior Condizionatore D’aria Per Finestre Per Piccole Stanze: Frigidaire FFRE0533S1 5.000 BTU

Questa è l’opzione migliore se stai cercando un piccolo condizionatore per finestre con telecomando completo e comandi touch digitali.

Questo è un condizionatore per finestre che funziona bene in stanze piccole. Copre 150 piedi quadrati, che è la stessa area della nostra recensione n. 2.

Disponibile anche un filtro antibatterico lavabile per purificare e raffreddare l’aria.

Ci sono tre velocità della ventola: bassa, alta e automatica. Puoi anche scegliere di dormire in modalità Sleep, che riduce il livello di rumore mentre dormi.

Se stai cercando condizionatori per finestre con il maggior numero di funzionalità a questo prezzo e potenza sufficiente per una piccola stanza, questa è la soluzione migliore.

Possiede inoltre la Certificazione ENERGY STAR.

5. Il Miglior Condizionatore Per Finestre Per Stanze Grandi: Frigidaire FRE1233S1 12.000 BTU

Tra tutti i condizionatori d’aria per finestre sul mercato realizzati per stanze di grandi dimensioni, questo è il miglior condizionatore d’aria per finestre disponibile senza controllo Wi-Fi.

Ha tutto ciò di cui avresti bisogno in un grande condizionatore d’aria per stanze, incluso uno schermo LCD, impostazioni di gradi, tre velocità della ventola, modalità automatica, timer, modalità di sospensione, telecomando e controllo della direzione dell’aria a 8 vie.

Questa unità finestra ha anche uno ionizzatore d’aria e un filtro lavabile che rimuoverà il maggior numero possibile di particelle nocive dall’aria.

È un sogno che diventa realtà per chi soffre di asma e allergie che richiedono l’aria più fresca e fresca che possono raggiungere fino a 550 piedi quadrati.

Non troverai nient’altro che possa battere questa unità CA con finestra superiore in questa fascia di prezzo che detiene anche la certificazione ENERGY STAR.

Questa unità è la scelta ideale se stai cercando il miglior condizionatore per finestre per grandi stanze.

6. Top Wi-Fi Window AC Unit Per Grandi Stanze: Frigidaire Cool Connect 12.000 BTU

Questo condizionatore da finestra è una scelta intelligente per stanze di grandi dimensioni.

Offre tutti gli stessi vantaggi della raccomandazione precedente, ma ti offre l’ulteriore vantaggio di controllare l’aria condizionata con un’app Wi-Fi.

Il condizionatore da finestra include un filtro dell’aria e uno ionizzatore d’aria per pulire e raffreddare l’aria. Può essere utilizzato anche in ambienti di grandi dimensioni, fino a 550 mq.

Se desideri il meglio del meglio nelle unità CA per finestre di queste dimensioni, che sono anche certificate ENERGY STAR, questa è la tua scelta migliore.

7. Unità AC Con Finestra Superiore Per Ambienti Molto Grandi: Frigidaire FFRE1533U1 15.000 BTU

Questo prodotto o la nostra prossima raccomandazione fornirà le migliori unità di aria condizionata per finestre per grandi stanze della tua casa.

Questo modello può raffreddare fino a 850 piedi quadrati.

Ha anche tutte le caratteristiche standard di un condizionatore per finestre: uno schermo LCD e pulsanti per il controllo della temperatura. Ci sono tre velocità della ventola. Un timer. Telecomando.

Questi climatizzatori per finestre hanno anche un filtro antibatterico lavabile che riduce odori e batteri mentre fornisce aria fredda.

Ha anche la certificazione ENERGY STAR, il che significa che ha bassi costi operativi.

8. Il Miglior Condizionatore D’aria Per Finestre Per Le Stanze Più Grandi: Frigidaire FFRH1822R2 18.500 BTU

La nostra raccomandazione finale per il condizionatore d’aria con finestra superiore gestisce stanze più grandi fino a 1.050 piedi quadrati.

Questa macchina è una bestia e può raffreddare grandi spazi.

Include anche una funzione di riscaldamento supplementare se si desidera riscaldare anche un’area.

L’unità finestra può essere utilizzata per il controllo della direzione dell’aria a 8 vie e tutte le funzioni della nostra precedente raccomandazione.

Il controllo Wi-Fi sarebbe bello, ma sfortunatamente non c’è un condizionatore da finestra con questa capacità.

Un telecomando è disponibile per ulteriore comodità.

I condizionatori da finestra sono dotati di un motore a doppio albero con due ventole posizionate su entrambe le estremità del motore.

Il condensatore è il ventilatore che posiziona il secondo ventilatore, mentre quello che si trova all’evaporatore è il primo.

L’evaporatore si trova sul lato rivolto verso la stanza. Regola la temperatura interna.

Il lato del condensatore dell’unità è rivolto verso l’esterno ed è ciò che espelle il calore da una stanza.

Il ventilatore si attiva quando l’unità CA è accesa. Aspira aria dalla stanza e poi la filtra.

L’aria viene quindi portata a contatto con una batteria evaporante, che svolge una delle seguenti operazioni:

  • Se la temperatura ambiente è superiore a quella della batteria, la batteria assorbirà il calore e soffierà l’aria più fredda.
  • La rugiada si formerà sulla superficie della bobina se la temperatura è inferiore alla bobina. Questo aiuta a rimuovere l’umidità.

Tutti i condizionatori da finestra sono dotati di termostato per regolare la temperatura dell’aria fredda.

Il tipo di termostato che riceverai dipenderà dal condizionatore d’aria che acquisti.

Le unità di fascia bassa sono dotate di un quadrante rotante che deve essere regolato manualmente per modificare la temperatura di raffreddamento. Colpire e grado esatto non è possibile.

Le unità di fascia alta sono dotate di controlli digitali che consentono di regolare con precisione l’impostazione della temperatura, ad esempio 72 gradi. Puoi anche utilizzare il telecomando o l’app mobile Wi-Fi per ulteriore comodità.

Secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, quasi tutti i condizionatori d’aria utilizzavano i CFC come refrigerante. Tuttavia, i CFC sono dannosi per lo strato di ozono terrestre e sono stati banditi dalla produzione nel 1995. Quasi tutti i sistemi di condizionamento dell’aria ora utilizzano clorofluorocarburi alogenati (HCFC) come refrigerante, ma anche questi vengono gradualmente eliminati, con la maggior parte della produzione e dell’importazione bloccate da e tutta la produzione e l’importazione si sono fermate di 5.156 cm

Secondo una ricerca di mercato, la crescente domanda di condizionatori d’aria per finestre in tutto il mondo è la prova della crescente penetrazione del mercato globale dei condizionatori d’aria per finestre.

Un’unità finestra fornirà più potenza di raffreddamento rispetto a qualsiasi condizionatore d’aria portatile. Un’unità portatile non varrà il costo iniziale, ma raffredderà comunque la tua stanza in modo efficiente.

Sono anche la cosa migliore per un condizionatore d’aria senza condotto che richiede un’installazione professionale come sistema in due parti.

Come Scegliere La Dimensione Migliore Del Condizionatore D’aria Per Finestre?

Come Scegliere La Dimensione Migliore Del Condizionatore Daria Per Finestre

Le persone credono di poter acquistare qualsiasi marca di condizionatori per finestre ed essere soddisfatte.

Ma spesso non è così.

L’errore più grande che puoi fare quando acquisti un nuovo condizionatore per finestre è prenderne uno troppo piccolo per lo spazio che stai cercando di raffreddare.

Inaspettatamente, le persone sceglieranno unità finestra con potenza di raffreddamento inferiore o uguale allo scopo previsto.

  • Un’unità finestra sottodimensionata può sembrare un affare migliore a causa del suo prezzo di adesivo più basso, ma in realtà ti costa molto di più per operare ogni mese nella tua casa. Se non raffreddi abbastanza una stanza grande, l’elettrodomestico funzionerà più frequentemente, il che può aumentare le tue bollette energetiche mensili.
  • Un’unità Window troppo potente ti costerà di più per l’acquisto in anticipo di quanto tu abbia realmente bisogno di spendere. Dovrai anche pagare di più perché continuerà a spegnersi e spegnersi continuamente, il che può sprecare energia, aumentare la bolletta elettrica e mettere a dura prova l’unità.

La cosa più economica ed efficiente che puoi fare è assicurarti di ottenere un condizionatore d’aria montato sulla finestra progettato per le dimensioni della stanza in cui prevedi di utilizzarlo per l’aria fresca. E non devi essere un esperto per farlo.

Passaggio 1: Misurare Il Metraggio Quadrato Della Stanza

Prendi un metro a nastro e misura la lunghezza e la larghezza della stanza in cui vuoi inserire un condizionatore per finestre.

Per lunghezze dispari, arrotonda per eccesso o per difetto al numero di piede intero più vicino.

Quindi, moltiplica questi due numeri insieme per ottenere la dimensione della stanza di metratura quadrata.

Ecco un esempio:

Per una stanza di 10,0 m 6 pollici. La stanza dovrebbe misurare 10,0 m2 pollici di larghezza, arrotonderemo queste due lunghezze a 10,0 m per 10,0 m e poi le moltiplicheremo insieme.

13 x 11 = 43 piedi quadrati

Passaggio 2: Determinare La Capacità Di Raffreddamento Corretta Per Il Condizionatore D’aria Montato Sulla Finestra

Una volta che hai la dimensione della stanza di metratura, puoi facilmente capire quale sia la corretta potenza di raffreddamento per i migliori condizionatori d’aria per finestre.

Tutto quello che devi fare è assicurarti che la metratura della tua stanza sia allineata con la misurazione dell’unità termica britannica (BTU) del tuo condizionatore d’aria.

BTU è solo lo standard internazionale per l’energia ed è elencato su ogni unità.

Ecco come funziona

Prendi il nostro esempio precedente, una stanza di 143 piedi quadrati. Un condizionatore da 5.000 BTU sarebbe quello giusto.

Abbiamo incluso di seguito un grafico di Energy Star, l’autorità sui prodotti per l’efficienza energetica per la tua casa.

Tabella Di Dimensionamento Del Condizionatore D’aria Della Finestra

Nota: se un muro divide due stanze adiacenti, allora sono separate termicamente. L’acquisto di un condizionatore d’aria montato sulla finestra più potente e aspettarsi che raffreddi in modo efficiente le stanze affiancate non funzionerà. Quando si raffreddano più stanze in questo modo, è necessario disporre di un’unità separata per ogni stanza per ottenere la giusta quantità di aria fresca.

Ad esempio, un condizionatore da finestra da 14.000 BTU può coprire 700 piedi quadrati, ma non funzionerà per un soggiorno di 500 piedi quadrati e una camera da letto di 200 piedi quadrati uno accanto all’altro; anche se queste due stanze insieme equivalgono a 700 piedi quadrati

Per massimizzare la potenza di raffreddamento e l’efficienza energetica, sceglieresti di acquistare un condizionatore d’aria da 12.000 BTU in soggiorno e un’unità da 6.000 BTU in camera da letto. Ciò consentirà di ridurre le bollette elettriche mensili.

Funzionalità Dell’unità CA Di TopWindow

Quando acquisti i migliori condizionatori d’aria per finestre per la tua casa o appartamento, troverai una varietà di funzioni incluse in ogni particolare dispositivo.

Potresti trovare alcune di queste opzioni molto importanti, ma altre no.

Evidentemente, più caratteristiche offre un prodotto, più costerà.

Tieni presente, tuttavia, che le unità BTU devono essere dimensionate in modo appropriato per lo spazio in cui verranno utilizzate. Ciò garantirà la massima efficienza, indipendentemente da qualsiasi altro vantaggio che un’unità CA per finestre potrebbe offrire.

Queste sono le caratteristiche principali del condizionatore per finestre che troverai nella tua unità.

Velocità Di Raffreddamento

Sebbene questa sia la caratteristica più basilare di tutti i condizionatori d’aria, diversi produttori includono una gamma di velocità di raffreddamento.

Più comunemente, troverai prodotti che hanno due o tre velocità di raffreddamento.

Questi sono disponibili con impostazioni alte, medie e basse.

Alcune unità finestra possono anche includere un’impostazione automatica della velocità della ventola se dispone di un termostato digitale per regolare la temperatura della stanza.

Opzioni Di Controllo Della Temperatura

Anche se viviamo nell’era digitale, molti condizionatori da finestra utilizzano ancora un quadrante per controllare la temperatura.

Vedrai questi quadranti etichettati con numeri come 1-7, con il numero più alto come impostazione più fredda.

Con un’unità in stile quadrante, non sarai in grado di scegliere un’impostazione di laurea specifica; invece, devi ruotare il quadrante finché non senti la giusta temperatura nella stanza.

Le unità più avanzate includono pulsanti elettronici e uno schermo LCD per darti un controllo preciso sul livello di raffreddamento nella tua casa.

Queste utili funzioni consentono di impostare il condizionatore d’aria su un grado di raffreddamento specifico (ad es. 22 C) e di farlo mantenere dal dispositivo.

Controllo Della Direzione Dell’aria

Quando guardi i condizionatori d’aria, troverai una gamma di opzioni per quanto controllo hai sulla direzione del flusso d’aria.

Le configurazioni più comuni includono:

  • Controllo della direzione dell’aria a 2 vie (da sinistra a destra con una presa d’aria).
  • Controllo della direzione dell’aria a 4 vie (da sinistra a destra e dall’alto verso il basso con una presa d’aria).
  • Controllo di direzione a 8 direzioni (sinistra/destra e su/giù con due prese d’aria)

Mentre il controllo a 8 vie potrebbe sembrare l’opzione migliore, in realtà è la cosa meno importante da considerare quando si confrontano i condizionatori per finestre.

La verità è che una volta che una stanza viene raffreddata dall’unità, non importa in quale direzione l’aria entra nella stanza.

A quel punto fa già freddo e la temperatura è appena stata mantenuta.

La funzione di controllo della direzione dell’aria diventa più importante quando il condizionatore d’aria soffia aria in una certa direzione che può diventare un fastidio, ad esempio verso un tavolo da pranzo o direttamente su di te mentre dormi.

Timer Automatico

Se vuoi risparmiare di più mantenendo le tue stanze fresche, un timer automatico è una caratteristica indispensabile per il tuo condizionatore d’aria da finestra.

I timer automatici ti consentono di controllare quando l’unità AC della finestra si accende e si spegne senza dover farlo manualmente da solo.

È possibile, ad esempio, impostare il condizionatore d’aria in modo che si spenga automaticamente dopo tre ore di utilizzo continuo o in orari specifici, ad esempio dalle 9:00 alle 17:00

Alcuni timer ti consentono di accendere il dispositivo in un momento specifico della giornata, ad esempio un’ora prima del tuo ritorno dal lavoro. Questo assicura che la stanza sia fresca e confortevole prima del tuo arrivo.

Funzioni Di Pulizia Dell’aria

Le impurità possono essere trovate in ogni stanza della tua casa.

Gli inquinanti più comuni sono polline, polvere, batteri, fumo e particelle che producono odori.

Molte persone sono preoccupate per la qualità dell’aria. Alcuni dei migliori condizionatori per finestre sono stati dotati di tecnologia di pulizia dell’aria per rimuovere i contaminanti.

Le funzioni di pulizia dell’aria sui condizionatori d’aria includono:

  • Filtro dell’aria antibatterico lavabile che intrappola gli inquinanti atmosferici sulla superficie
  • Uno ionizzatore d’aria che invia elettroni carichi negativamente nell’atmosfera per neutralizzare i contaminanti nocivi.

Lo ionizzatore d’aria è di gran lunga l’opzione migliore, ma scoprirai che i condizionatori per finestre che includono questa funzione hanno spesso un filtro antibatterico lavabile.

Questa funzione di purificazione dell’aria renderà la tua casa più pulita e confortevole e allo stesso tempo raffredderà la tua casa.

Livello Di Rumore

Dovresti controllare il livello di rumore di qualsiasi condizionatore d’aria montato sulla finestra se il rumore è un problema.

Ma tieni presente che non troverai un apparecchio come questo super silenzioso a meno che non abbia una modalità di sospensione o un design a forma di U come la nostra recensione del condizionatore d’aria n. 1 della finestra.

Questo perché tutti i componenti CA si trovano in un guscio compatto e ci sono molte parti mobili necessarie per raffreddare l’aria. Il rumore del compressore non è bloccato dall’isolamento.

In media, questi apparecchi producono tra 40 e 60 decibel di rumore, che è molto meglio anche dei migliori condizionatori d’aria in piedi.

Quel livello di rumore è più forte di un frigorifero ma più morbido di un aspirapolvere.

Il motivo per cui un sistema di climatizzazione centralizzato ha un basso livello di rumorosità è che l’unità del compressore, che alimenta l’evaporatore di raffreddamento, si trova all’esterno, anziché nella stanza che stai raffreddando.

Tutti i migliori condizionatori per finestre in questa guida sono moderatamente rumorosi. Molti hanno anche una funzione che riduce il rumore mentre dormi.

Domande Comuni Sui Condizionatori D’aria Per Finestre

Qual è La Migliore Marca Di Condizionatori Da Finestra?

Qual è la migliore marca di condizionatori da finestra

Frigidaire è il miglior marchio per i condizionatori da finestra. MIDEA è il migliore. Questi marchi sono i più affidabili in termini di potenza di raffreddamento, valore e caratteristiche. Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni: da piccola a grande, per soddisfare le tue esigenze individuali.

Quanto Durano I Condizionatori Da Finestra?

I condizionatori da finestra durano in media tra gli 8 e i 10 anni. Se lo mantieni bene, può durare anche a lungo. Puoi anche risolvere i problemi più comuni con le unità CA per finestre e farle funzionare senza problemi per molti anni.

Consulta la nostra guida alla risoluzione dei problemi del condizionatore d’aria da finestra se hai bisogno di aiuto per riparare la tua unità.

I Condizionatori Da Finestra Sono In Grado Di Aspirare Aria Dall’esterno?

I condizionatori per finestre non aspirano aria dall’esterno. Un’unità AC per finestre è un dispositivo sigillato che trasporta refrigerante freddo e pressurizzato attraverso le serpentine di raffreddamento dell’evaporatore e spinge l’aria fredda in una stanza attraverso un ventilatore.

Quanti BTU Servono Per Raffreddare Una Stanza?

Il numero di BTU necessari per raffreddare una stanza dipende dalle dimensioni della stanza. Le dimensioni delle sale comuni e le capacità BTU includono 5.000 BTU per 150 piedi quadrati, 8.000 per 350 metri quadrati e 10.000 per 450.

Se stai cercando dimensioni specifiche, abbiamo guide che ti aiuteranno a confrontare i migliori condizionatori per finestre da 5000 BTU e 6000 BTU.

La Pioggia Danneggerà Un Condizionatore Da Finestra?

Un condizionatore da finestra non sarà danneggiato dalla pioggia. Per proteggersi dalla pioggia, le unità Window AC hanno un involucro protettivo che copre l’esterno. Le parti mobili di un’unità CA possono essere danneggiate se vengono immerse in acqua.

Come Si Fa A Sfiatare Un Condizionatore Da Una Finestra Senza Aprire Una Finestra?

Non c’è modo di ventilare un condizionatore da finestra senza una finestra. Se si desidera ventilare un’unità CA da finestra in un altro modo, è necessario acquistare un condizionatore d’aria attraverso la finestra a parete che contenga un manicotto che è possibile installare attraverso una parete.

Questa guida ti mostrerà come installare correttamente un condizionatore per finestre.

Qual è Il Più Grande Condizionatore Da Finestra?

Il più grande condizionatore da finestra disponibile ha una capacità di 28.000 BTU. Un condizionatore da finestra di queste dimensioni può raffreddare una stanza fino a 1.500 piedi quadrati. I due migliori marchi per i condizionatori da finestra più grandi sono Frigidaire e Friedrich.

Qual è Il Condizionatore D’aria Più Basso BTU?

5.000 BTU è il condizionatore d’aria BTU più basso. Un condizionatore da finestra di queste dimensioni può raffreddare una stanza fino a 150 piedi quadrati. Frigidaire, MIDEA e MIDEA sono le migliori marche di condizionatori per finestre con basse capacità di BTU.

I Condizionatori Da Finestra Deumidificano?

Alcuni condizionatori da finestra deumidificano la tua casa. Se questa funzione è disponibile, si forma della condensa su una batteria all’interno dell’unità mentre il sistema AC è in funzione. L’umidità dell’aria si condensa e gocciola in una linea di drenaggio sotto l’unità o su un terreno esterno.

Come Posso Rendere Più Silenzioso Il Mio Condizionatore Da Finestra?

Puoi rendere più silenzioso il tuo condizionatore da finestra bloccando quanto più rumore possibile dal compressore. Per fare ciò, posizionare l’isolamento su entrambi i lati del condizionatore d’aria della finestra senza bloccare le prese d’aria e utilizzare una guarnizione per colmare lo spazio tra l’inserto superiore della finestra e l’unità AC.

Quanto Fanno Freddi I Condizionatori Da Finestra?

Come regola generale, i condizionatori d’aria per finestre si raffreddano fino a 20 F (11 C) al di sotto della temperatura esterna. In altre parole, non sono fatti per andare sempre più in basso finché la stanza non si gela. La freddezza del condizionatore d’aria da finestra dipende dalla temperatura ambiente intorno all’unità.

Abbiamo anche incluso alcuni suggerimenti su come raffreddare l’aria condizionata della finestra.

I Condizionatori Da Finestra Consumano Molta Elettricità.

Una tipica unità CA da finestra utilizza tra 500 e 1.500 watt di elettricità. Un condizionatore per finestre di medie dimensioni che utilizza 900 watt di elettricità consumerà circa 200 chilowattora di elettricità ogni mese se utilizzato 8 ore al giorno. Scopri quanta elettricità consuma una finestra AC.

Come Mantenere Un Condizionatore Da Finestra

Pulisci Il Filtro E Sostituiscilo

Il filtro dell’aria svolge un ruolo importante nel tuo condizionatore per finestre. Tuttavia, è spesso trascurato.

Secondo Energy Saver, è possibile risparmiare fino al 15% del costo del consumo energetico quando si sostituisce un filtro sporco o intasato.

Per un’efficienza ottimale, è necessario pulire il filtro una volta al mese durante la stagione operativa. Puoi farlo più frequentemente se sei allergico o hai animali domestici in casa.

Sarà necessario rimuovere il pannello frontale per accedere al filtro. Quindi, usa acqua calda e detersivo per i piatti per pulire.

Se il tuo filtro ha dei buchi, strappi o altri danni, dovresti invece sostituirlo.

Ogni Stagione, Pulire E Controllare Le Batterie Del Condensatore

Lo sporco si accumula nel tempo, specialmente sulla parte interna della batteria del condensatore, quando si utilizza continuamente il condizionatore da finestra.

L’accumulo di polvere o sporco porta all’inefficienza, il che significa che il tuo condizionatore dovrà lavorare di più per rimuovere il calore. Questo alla fine si tradurrà in un maggiore consumo di energia.

Questo può essere risolto pulendo la batteria del condensatore e le batterie dell’evaporatore all’inizio dell’estate.

Per pulire queste aree, si consiglia di utilizzare una spazzola e un aspirapolvere per eseguire il lavoro.

Potrebbe essere necessario rimuovere queste unità dall’involucro per una pulizia più accurata.

Assicurati di rimuovere lanugine o sporco che potrebbe essersi accumulato sul lato inferiore dell’unità di condizionamento.

Ciò assicurerà che la pala della ventola di condensazione raccolga facilmente l’acqua di condensa.

È meglio pulire il sistema di raffreddamento all’inizio e alla fine di ogni stagione.

Mentre pulisci, fai molta attenzione perché puoi facilmente piegare le alette della batteria in alluminio.

Ispezionare Per Insetti E Nidi Di Animali

È importante ispezionare il condizionatore d’aria della finestra per eventuali nidi di animali o insetti, soprattutto se è stato lasciato incustodito durante l’inverno.

Dovresti controllare gli eventi comuni come api, ragni e nidi di roditori sulla parte interna del balsamo e rimuoverli.

Questo può essere evitato riponendo il condizionatore d’aria in un luogo sicuro. Se devi lasciare il condizionatore fuori, coprilo.

Dai Un’occhiata Alle Coil Fins

Le alette della batteria sono un altro componente di un’unità CA che può influire sull’efficienza del tuo condizionatore CA.

Le alette della batteria possono facilmente piegarsi sotto la minima pressione o detriti volanti.

Puoi ripristinarli facilmente usando un fincomb per raddrizzarli.

Oltre a questo, dovresti anche controllare le bobine sulla parte anteriore del tuo condizionatore d’aria per l’accumulo di ghiaccio.

A volte il ghiaccio può accumularsi e causare problemi con il normale funzionamento del condizionatore d’aria quando è all’esterno a 16 C o meno.

I condizionatori d’aria per finestre non devono essere utilizzati a temperature estreme, a meno che non dispongano di funzioni di pompa di calore per fornire aria calda.

Ispezionare E Pulire La Vaschetta Dell’acqua

Dovresti anche pulire la base della casa e la vaschetta dell’acqua.

Questo fermerà la muffa e gli odori di muffa.

Per eseguire questo processo, è sufficiente pulirlo con detersivo per piatti e acqua tiepida.

Sostituire le batterie nel telecomando

Anche se potrebbe sembrare ovvio, se il tuo telecomando smette di funzionare correttamente e il tuo condizionatore d’aria non funziona come dovrebbe, potrebbe essere dovuto a batterie vecchie.

Ogni stagione, prendi l’abitudine di cambiare le batterie dei telecomandi.

Trova Un Luogo Di Conservazione Adatto

Quando si rimuove e si ripone l’unità CA della finestra, è necessario assicurarsi che la posizione sia libera da parassiti, piccoli animali e condizioni di umidità.

Alcuni luoghi adatti da considerare sono il seminterrato, la soffitta e il ripostiglio.

I garage dovrebbero essere evitati poiché molti insetti piccoli e grandi amano ripararsi in essi.

Gli insetti possono penetrare nelle parti interne dell’unità CA e creare una casa.

Allo stesso modo, roditori e topi sono noti per masticare il cablaggio, il che può costare molto da riparare.

Preparazione/Manutenzione Prima E Dopo La Stagione

Il modo migliore per evitare la maggior parte delle complicazioni associate all’efficienza o ai guasti del condizionatore d’aria è eseguire un’ispezione completa prima e dopo la stagione di raffreddamento.

Tutta la manutenzione ordinaria deve essere completata prima che l’unità venga immagazzinata.

Dovresti anche ispezionare le guarnizioni delle finestre per assicurarti che non ci siano spazi vuoti che lascino uscire l’aria fresca o che i contaminanti esterni all’interno.

Se non si rimuove il condizionatore dalla finestra durante la stagione invernale, è necessario coprire l’esterno dell’unità.

Puoi utilizzare una copertura adatta alla tua marca o modello o qualsiasi altro materiale che si adatti perfettamente all’unità.

Ciò impedirà la dispersione di calore durante l’inverno e manterrà l’aria fredda fuori dalle varie aperture.

Altri Problemi Di Manutenzione

Se queste procedure di manutenzione non sono sufficienti per mantenere la tua unità senza intoppi, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un tecnico HVAC.

Anche con una manutenzione regolare, il condizionatore d’aria della finestra può sviluppare altri problemi.

E questi professionisti possono testare le perdite di refrigerante, controllare le cinghie e le ventole, misurare il flusso d’aria nella serpentina dell’evaporatore, lubrificare il motore e assicurarsi che tutte le unità elettriche funzionino come dovrebbero.

Quale è Più Efficiente: Condizionatori Centrali O Da Finestra?

Un condizionatore per finestre ridurrà la bolletta energetica mensile? O l’aria condizionata centralizzata è più efficace a lungo termine?

Quando si considera l’acquisto di un condizionatore per finestre, le domande più frequenti riguardano l’efficienza energetica.

La risposta breve è sì, le unità finestra sono le migliori in termini di efficienza energetica quando si tratta di AC finestra vs AC centrale.

Ecco i motivi:

I Migliori Condizionatori Da Finestra Consumano Meno Energia

Non devi essere un esperto per capire come i condizionatori d’aria per finestre sono più efficienti in termini di costi per grado di raffreddamento.

Se dovessi guardare l’indice di efficienza energetica (EER) per i condizionatori d’aria per tutta la casa più venduti, probabilmente troveresti una valutazione EER tra 14-16, che è davvero eccezionale.

La gamma EER per i migliori condizionatori da finestra è 11-12.

Sebbene una valutazione EER inferiore tecnicamente significhi che un prodotto è meno efficiente dal punto di vista energetico, non è possibile considerare questo numero separatamente quando si confrontano questi due tipi di sistemi di raffreddamento.

Le unità finestra sono in realtà più economiche da gestire e richiedono meno energia, nonostante abbiano rating EER inferiori.

In base al grado di raffreddamento e alla metratura è un fattore di 1.

75.

Qual è il segreto di questo?

Ci sono molte ragioni.

  • Le persone che utilizzano le unità finestra spesso raffreddano solo una o due stanze di una casa, mentre quelle con aria condizionata centralizzata devono raffreddare tutte le stanze contemporaneamente (anche quelle non occupate).
  • Le soffitte non condizionate possono causare una perdita fino al 20% della potenza di raffreddamento per i sistemi AC centrali.
  • Poiché non è visibile, l’aria condizionata centrale può spesso essere lasciata in funzione. Gli AC della finestra possono essere visti da tutti i lati, quindi è importante spegnerli quando non sono in uso.

Condizionatori D’aria Da Finestra: Risparmio Sui Costi

In che modo tutto questo si somma ai risparmi mensili nelle bollette energetiche per i condizionatori delle finestre?

Il costo di un condizionatore centralizzato varia da -200 a -200 a seconda di quanto lo si utilizza.

Puoi aspettarti di pagare circa -30 al mese quando utilizzi una delle unità CA per finestre con le migliori valutazioni consigliate sopra a una velocità di otto ore al giorno.

I condizionatori d’aria per finestre sono efficienti dal punto di vista energetico e offrono notevoli risparmi sui costi ai proprietari di case e agli affittuari.

Condizionatori Da Finestra: I Vantaggi

  • Conveniente I condizionatori per finestre più apprezzati costano tra e
  • Efficienza energetica: un’unità certificata Energy Star consumerà pochissima elettricità. Un buon condizionatore da finestra può rinfrescare la tua stanza a partire da € 80 al mese.
  • Installazione semplice: è facile da configurare senza alcuna conoscenza HVAC. Tutte le parti sono incluse, così come le istruzioni passo passo. Per collegare le estensioni del pannello, tutto ciò che serve è un cacciavite. Il processo di installazione prevede l’apertura di una finestra e il posizionamento dell’unità sul davanzale. Infine, fissalo in posizione. Potrebbe essere necessaria un’installazione professionale per altri condizionatori da finestra.
  • Design compatto: questi condizionatori d’aria possono adattarsi a qualsiasi finestra di dimensioni standard. I modelli più piccoli sono più leggeri e più facili da installare.
  • Raffreddamento personalizzato: se ottieni un’unità con schermo LCD e termostato digitale, puoi impostare una temperatura ideale per la stanza. Puoi personalizzare il raffreddamento utilizzando un’app per smartphone e la connettività Wi-Fi.

Goditi Il Tuo Condizionatore D’aria Per Finestre Di Notizie

Ci auguriamo che questa guida sui migliori condizionatori per finestre ti abbia aiutato a trovare il miglior condizionatore per finestre per le tue esigenze.

Il nostro obiettivo con queste recensioni di condizionatori d’aria da finestra era di fornirti informazioni sufficienti per prendere la decisione giusta da solo.

Tuttavia, non puoi sbagliare con nessuna delle unità AC della finestra superiore consigliate in questa pagina.

Quindi inizia da lì.

Se non trovi quello che stai cercando, non esitare a guardare altri prodotti e confrontarli con i migliori condizionatori d’aria per finestre che abbiamo elencato sopra.

Patrick Holmes

Patrick è uno specialista senior della qualità dell’aria e del comfort. Conduce ricerche e analisi approfondite per le recensioni dei nostri prodotti al fine di offrire consigli di esperti per le persone che cercano di migliorare la qualità dell’aria interna e il comfort. (Vedi biografia completa)