Il raccordo è un tipo di costruzione che si riferisce al materiale di rivestimento protettivo (o rivestimento) fissato alle pareti esterne per fornire isolamento e resistenza agli agenti atmosferici.

Fino agli anni ’70 era abbastanza comune che l’amianto fosse usato come materiale di rivestimento perché è un isolante altamente efficace. Il materiale economico è anche resistente agli agenti chimici e all’elettricità. Questo gli conferisce molte utili proprietà protettive.

È stato dimostrato che l’amianto può causare il cancro. Molte malattie gravi e talvolta fatali sono state collegate all’asbestosi, al cancro ai polmoni e all’ispessimento pleurico, che è il gonfiore del rivestimento dei polmoni. Ogni anno muoiono per asbestosi circa 5000 operai edili e artigiani.

Naturalmente, date tutte queste informazioni spaventose, scoprire l’amianto nei rivestimenti di casa può essere estremamente angosciante.

C’è un modo semplice per proteggere la tua famiglia e te stesso dagli effetti dannosi causati dall’amianto.

Vernici specializzate sono realizzate per contenere fibre di amianto e impedire loro di diffondersi nell’aria circostante. Questa è una soluzione semplice e veloce che puoi implementare da solo senza assistenza professionale.

Continua a leggere per conoscere le nostre 5 migliori vernici che possono essere utilizzate su rivestimenti in amianto.

Non dovresti correre rischi con l’amianto. Se decidi di verniciare il rivestimento dell’amianto invece di assumere un professionista per rimuoverlo, assicurati che la formula sia quella giusta.

Ecco perché raccomandiamo Fiberlocks ABC Bridging Encapsulant come la nostra migliore scelta in assoluto.

Questa pittura incapsulante è un agente sigillante specializzato in amianto. Questo è un grande vantaggio perché, mentre ci sono molte vernici che possono essere utilizzate come sigillanti di amianto per un uso a breve termine, la maggior parte di esse non è specificamente progettata per funzionare a lungo termine. Questa vernice, tuttavia, è stata provata e testata come incapsulante dell’amianto e si è dimostrata altamente efficace.

Una vasca di questa vernice spray incapsulante può fornire una copertura fino a 100 piedi quadrati per gallone. Una volta applicato, il prodotto asciuga in strati compresi tra 6 e 10 mm, fornendo una protezione duratura e duratura.

Inoltre, l’incapsulante a ponte Fiberlock è ignifugo, il che significa che non è infiammabile e non rappresenta un pericolo di incendio nella tua casa.

Questo incapsulante può essere utilizzato anche sopra la vernice al piombo per proteggere dagli effetti nocivi causati dai fumi di piombo.

Si precisa, tuttavia, che questo prodotto non è studiato per essere applicato su superfici irregolari o danneggiate. Questo prodotto non funziona su rivestimenti danneggiati o irregolari.

Inoltre, si prega di non tentare di correggere personalmente le irregolarità della superficie poiché ciò comporta il rischio di incorrere in ulteriori danni e di disturbare l’amianto. Se il tuo raccordo è irregolare, ci sono altri prodotti nella nostra selezione che puoi utilizzare a breve termine.

PROFESSIONISTI

  • Incapsulante specializzato in amianto Garantito per fornire protezione
  • Ignifugo Sicuro, non infiammabile
  • Funziona su vernice al piombo Incapsulante al piombo efficace
  • 100 piedi quadrati per gallone Ampia copertura
  • Spessore 6-10 mm Strati spessi e altamente protettivi

CONTRO

  • Non adatto per l’uso su superfici irregolari Progettato per rivestimenti lisci e inalterati

Il rivestimento in amianto può essere risolto con il primer Kilz Premium High-Hide antimacchia per esterni/esterni.

Questo primer è principalmente un antimacchia, il che significa che la sua funzione principale non è la protezione dall’amianto. Questa vernice non è consigliata come soluzione a lungo termine per i rivestimenti in amianto.

È un buon segnaposto da utilizzare fino alla rimozione professionale. Assicurati di applicare più mani per garantire una copertura adeguata a breve termine.

Oltre ad essere efficace a breve termine contro le fibre di amianto vaganti, il primer KILZ Premium ha il vantaggio di essere povero di composti organici volatili o COV. La formula è chimicamente sicura da usare negli edifici occupati.

Inoltre, questo primer può essere utilizzato anche come riempitivo per piccole imperfezioni. Se le pareti intorno al rivestimento sono porose, ad esempio, questo prodotto può essere utilizzato per sigillare i pori per una protezione aggiuntiva contro le fibre di amianto.

Ottieni molto per i tuoi soldi, poiché un gallone di primer copre tra 300-400 piedi quadrati.

Il primer KILZ Premium è attraente e funzionale per i proprietari di case attenti all’estetica della propria casa.

PROFESSIONISTI

  • Finitura lucida Esteticamente gradevole
  • 3-400 piedi quadrati per gallone Copertura impressionante
  • Funge anche da riempitivo Sigilla le superfici porose
  • Basso VOC Chimicamente sicuro

CONTRO

  • Non destinato all’uso come incapsulante di amianto Per una protezione a lungo termine

Come alternativa più economica al primer KILZ Premium, consigliamo il primer/sigillante in lattice KILZ ad alta adesione per interni/esterni.

Il motivo per cui abbiamo incluso questo prodotto KILZ nella nostra top 5 è che è uno dei pochi primer al lattice adatti per l’applicazione su superfici irregolari.

Questo primer non è come altri prodotti che richiedono un rivestimento liscio e inalterato per l’applicazione. Fornisce una protezione a breve termine su rivestimenti che sono stati sgrossati o non levigati.

Questo primer, proprio come la sua controparte Premium, è adatto anche per uso esterno e interno. Puoi applicarlo alla parete interna contenente i rivestimenti per una maggiore tranquillità.

Questo prodotto, tuttavia, non è progettato per proteggere dall’amianto, come la formula KILZ Premium.

È un sigillante temporaneo che può essere utilizzato fino a quando non sarà possibile organizzare la rimozione professionale. Tuttavia, non dovrebbe essere usato come protezione a lungo termine.

PROFESSIONISTI

  • Ad alta adesione Adatto per l’uso su superfici difficili
  • Adatto per uso interno ed esterno Doppia protezione
  • Prezzo conveniente e conveniente

CONTRO

  • Non formulato specificamente per l’amianto Solo per uso a breve termine

Se hai a che fare con l’amianto solo in aree piccole e specifiche del tuo raccordo, potresti essere in grado di risparmiare tempo, energia e denaro con l’incapsulante spray airless Fiberlock ABC.

Spruzzare questo incapsulante spray airless sulla superficie del problema del raccordo è semplice e veloce.

L’applicazione spray significa anche che non è necessario avvicinarsi troppo all’area interessata, offrendoti tranquillità e annullando la necessità di così tanti indumenti protettivi (sebbene una maschera dovrebbe comunque essere indossata).

A differenza di molte vernici spray sul mercato, questo incapsulante non è combustibile, il che significa che non presenterà un rischio di incendio, lasciandoti con una cosa in meno di cui preoccuparti.

L’ugello potrebbe bloccarsi, il che è un potenziale problema con questo prodotto. In questo caso, potrebbe essere necessario richiedere un ugello aggiuntivo tramite il produttore.

PROFESSIONISTI

  • Incapsulante di amianto designato Formulato specificamente per l’attività
  • Applicazione a spruzzo Facile e veloce da applicare
  • Non combustibile ignifugo

CONTRO

  • L’ ugello potrebbe intasarsi Ugelli aggiuntivi disponibili solo su richiesta

Consigliamo anche questa pittura per muratura e stucco di Cinder Block per una protezione temporanea contro l’amianto nei rivestimenti.

Questo versatile prodotto di vernice al lattice può essere utilizzato su qualsiasi superficie della parete esterna, inclusi cemento e alluminio.

Questa vernice è stata testata e si è rivelata efficace contro le fibre di amianto per un periodo compreso tra 3 e 5 anni. Certo, questo è più lungo di molte vernici non incapsulanti, ma richiederà comunque la replica ogni 3 anni per essere sicuro.

Tuttavia, c’è un vantaggio in questa vernice rispetto ad alcuni degli incapsulanti disponibili sul mercato, ovvero che la vernice per muratura e stucco in blocchi di cemento è disponibile in una gamma più ampia di colori.

Questo colore beige sabbia starà benissimo su qualsiasi rivestimento esterno, ma il prodotto è disponibile anche in marrone chiaro, verde, grigio, nero e una gamma di altre scelte.

Questa formula è anche conforme a VOC. Rilascia composti organici meno volatili rispetto al limite dei regolamenti delle Commissioni di trasporto dell’ozono.

PROFESSIONISTI

  • Applicazione multisuperficie Adatto per l’uso su diverse superfici esterne
  • Ampia gamma di colori Flessibilità estetica
  • Conforme a VOC Basso contenuto di composti organici volatili

CONTRO

  • Non è un incapsulante permanente Richiede la riapplicazione

Guida All’acquisto: Cosa Cercare Nella Migliore Vernice Per Rivestimenti In Amianto

A Breve O A Lungo Termine

Quando si sceglie un primer per vernici, un incapsulante per vernici o un sigillante per rivestimenti in amianto, la prima cosa da decidere è se la protezione che si sta cercando sarà a breve oa lungo termine.

Il motivo per cui questo è così importante è che, mentre molte vernici e primer al lattice possono essere utilizzati come soluzioni a breve termine per problemi di amianto, non si dovrebbe fare affidamento su questi prodotti per la protezione a lungo termine.

Idealmente, dovresti usare normali primer e vernici in lattice sui rivestimenti di amianto se hai intenzione di rimuovere l’amianto professionalmente nel prossimo futuro.

In alternativa, puoi scegliere di impegnarti a riapplicare detta vernice o primer ogni due anni. Tuttavia, il rischio è che tu possa dimenticare o semplicemente giudicare male i tempi della tua riapplicazione, lasciando la tua casa esposta all’amianto senza saperlo. Pertanto, è molto più sicuro utilizzare i normali prodotti per vernici al lattice a breve termine fino a quando non sarà possibile rimuoverli.

Dovrai assicurarti che il tuo prodotto sia specificamente etichettato come incapsulante per amianto se desideri una protezione a lungo termine contro l’amianto utilizzando la vernice.

Questi prodotti possono fornire una protezione a lungo termine. Se la tua casa non è progettata per consentire la rimozione dell’amianto, ti consigliamo di utilizzare incapsulanti di amianto specializzati.

Ingredienti Della Formula

Per assicurarti di essere a conoscenza degli ingredienti di qualsiasi prodotto acquistato per i rivestimenti in amianto, è importante leggere l’etichetta.

Il motivo è che vorrai assicurarti che qualsiasi prodotto che acquisti contenga lattice come ingrediente principale. Il lattice fornisce uno strato efficace e resistente alla permeazione che le fibre di amianto faranno fatica a passare.

Idealmente, è anche una buona idea scegliere una vernice o un prodotto incapsulante che sia privo o povero di composti organici volatili.

Compatibilità Superficiale

È anche importante assicurarsi che il prodotto che si sta acquistando sia adatto per l’applicazione sulla superficie problematica in questione.

Molti incapsulanti, sigillanti e primer sono formulati solo per l’uso su superfici lisce, uniformi e non danneggiate.

Sarà necessario utilizzare un prodotto simile al primer/sigillante in lattice per interni/esterni KILZ L211101 se le pareti di raccordo non sono levigate. Questo prodotto è specificamente formulato per superfici irregolari.

NB: Non tentare di carteggiare rivestimenti irregolari nel tentativo di ottenere la compatibilità con un prodotto specifico. La levigatura di superfici contenenti amianto potrebbe causare piccole crepe che possono consentire la fuoriuscita dell’amianto.

Se hai a che fare con una superficie irregolare, scegli un prodotto adatto per l’applicazione su rivestimenti ruvidi.

Domande Frequenti

Come Funziona La Vernice Per I Rivestimenti In Amianto?

Pittura o incapsulante per lavori di rivestimento in amianto formando una barriera sulla superficie interessata. A causa del lattice nelle vernici per rivestimenti di amianto, questa barriera è impermeabile, il che significa che particelle e fibre non possono attraversarla.

Allo stesso tempo, queste vernici aiutano a proteggere il raccordo dai danni elementari. L’amianto viene così trattenuto nel raccordo, evitando che marcisca troppo rapidamente.

Come Dipingo L’esterno Della Mia Casa?

Per dipingere le pareti esterne attorno al tuo rivestimento in amianto, dovrai, ovviamente, avere la vernice pronta.

Avrai anche bisogno di un grande rullo o spruzzatore di vernice, a seconda del metodo di verniciatura preferito. Dovresti anche avere a portata di mano teli di plastica nel caso in cui sia necessario proteggere i davanzali e altre aree.

I dispositivi di protezione devono essere sempre indossati quando ci si avvicina a superfici di amianto non trattate. Anche se non avrai necessariamente bisogno della stessa attrezzatura che gli addetti alla rimozione dell’amianto, tute per tutto il corpo, stivali con lacci e una maschera sono tutti necessari per proteggerti.

Per garantire la migliore copertura, prova il tuo spruzzatore di vernice su una superficie diversa. Inoltre, assicurati di leggere le istruzioni fornite con lo spruzzatore. Questa sarà di solito una distanza di pochi metri.

Se puoi, lavora dall’alto verso il basso. Questo ti darà la migliore copertura e risultati. Assicurati di applicare più mani, soprattutto se stai utilizzando un prodotto non incapsulante.

Posso Rimuovere L’amianto Da Solo?

No, assolutamente no. Se non sei un professionista, non dovresti mai toccare l’amianto. La manipolazione scorretta dell’amianto e la mancanza di dispositivi di protezione possono avere gravi conseguenze per la vostra salute e per quella degli altri che vivono nella vostra abitazione.

La vernice incapsulante amianto e altri prodotti simili sono disponibili per offrire un’alternativa sicura alla rimozione.

La Vernice Al Lattice è Sicura Per Me?

La vernice al lattice può essere utilizzata da persone allergiche al lattice. La vernice al lattice è sintetica, non gomma di lattice naturale. Questo provoca reazioni allergiche.

Pensieri Finali

In sintesi, puoi utilizzare incapsulanti di amianto specializzati o primer e vernici a base di lattice per contenere fibre di amianto nel tuo raccordo.

Si prega di leggere attentamente le informazioni sul prodotto per determinare se un prodotto di vernice al lattice è specificamente commercializzato come incapsulante di amianto o meno.

Non dovresti usare un prodotto che non ne pubblicizzi l’efficacia contro l’amianto.

Quando si lavora con rivestimenti o superfici contenenti amianto, assicurarsi di indossare indumenti adeguati e una maschera. In nessun caso l’amianto o la parete circostante devono essere fisicamente danneggiati o disturbati durante il processo di verniciatura, quindi evitare possibilmente di carteggiare le superfici irregolari.

Se stai usando una vernice o un primer di base al lattice anziché un incapsulante, ricorda di programmare un promemoria per la riapplicazione o di contattare un professionista per eseguire una procedura di rimozione dell’amianto.