Come Fare Una Lavagna

Stai cercando un progetto fai-da-te unico da realizzare per la tua casa questa settimana? Forse hai bisogno di un pezzo d’accento in cucina o nella sala da pranzo, o forse i tuoi figli vogliono le loro lavagne. Ti mostreremo come creare una lavagna usando il legno e uno specchio. Creare la tua lavagna può essere molto divertente. È facile, economico e personalizzabile a tuo piacimento.

Due Metodi Per Fare Una Lavagna

Crea una lavagna di legno e uno specchio se hai un muro in casa che richiede attenzione. È diverso, è divertente e fa risaltare la tua casa. I tuoi amici si chiederanno dove l’hai comprato e puoi dire loro che l’hai fatto da solo.

Metodo 1: crea una lavagna da uno specchio

Passaggio 1: scegli il mezzo

Dai un’occhiata in giro per casa per vedere cosa potresti trovare che può essere riutilizzato. Specchi e cornici di tutte le forme e dimensioni sarebbero l’ideale. Puoi anche usare un vecchio vassoio o rottamare il legno, praticamente qualsiasi superficie piana. Prova qualcosa di nuovo. Abbiamo scelto di utilizzare uno specchio antico.

Passaggio 2: scegli la tua vernice

Le vernici a base d’acqua sono tutte possibili in base alla nostra ricerca. Non hai bisogno di molta vernice e ci sono sempre degli avanzi! Non importa quale colore scegli. Abbiamo mescolato Valspars random con SW Tricorn Black per creare un verde scuro personalizzato. Questo ti dà l’aspetto classico di una lavagna.

Passaggio 3: scegli il tuo additivo

Puoi fare la vernice per lavagna con ingredienti come bicarbonato di sodio, malta liquida non levigata e amido di mais. Usa gli ingredienti che hai a portata di mano! La malta è un’opzione popolare perché ce l’abbiamo a portata di mano. Si tratta di circa 1/2 tazza di vernice per 1 cucchiaio di malta (un rapporto di 1/8).

Passaggio 4: frullare gli ingredienti

Non preoccuparti di essere perfetto, questo non è cuocere. Non è una scienza e ci sono molti errori.

Aggiungi la malta alla vernice e abbiamo finito con una vernice più che sufficiente per coprire la superficie dello specchio con 1/2 tazza di vernice. Mescolare troppa vernice in una volta può farla addensare rapidamente. Dovresti anche prima mescolare la malta con un po’ d’acqua in modo che la vernice non finisca per formare grumi.

Passaggio 5: applicare la vernice

Scivolerà facilmente con una piccola spazzola angolata. Puoi anche dipingere direttamente sopra uno specchio o una cornice con una superficie piana. A causa della mancanza di tale cornice sul nostro specchio, abbiamo utilizzato il lato dello specchio come superficie della lavagna. Applicare due mani di vernice, lasciando asciugare ciascuna tra una mano e l’altra.

Passaggio 6: levigare eventuali imperfezioni

La superficie delle vernici per lavagna dovrà essere adescata una volta che si sarà asciugata e indurita. Utilizzare una spugna abrasiva fine per rimuovere eventuali imperfezioni. Quindi, pulire la superficie con un asciugamano asciutto.

Mentre la tavola è su un lato, dovresti usare il gesso per strofinarla. Di conseguenza, la vernice sarà sigillata e preverrà eventuali segni permanenti.

Passaggio 7: pulire la superficie

Dopo aver pulito la lavagna con un asciugamano asciutto, sei pronto per partire!

Metodo 2: Crea Una Lavagna In Legno

Passaggio 1: levigare il legno

Il legno levigato trattiene meglio la vernice, quindi all’inizio carteggialo correttamente. La vernice si attaccherà meglio al legno dopo che è stata levigata.

Passaggio 2: adescare il legno

Applicare il primer per legno su tutta la tavola. Lascia asciugare completamente.

Passaggio 3: dipingi la lavagna

Dipingi il legno con due mani di vernice per lavagna e assicurati di lasciare asciugare completamente la vernice tra ogni strato di vernice per lavagna. È disponibile anche la vernice spray. Usare la vernice spray è più facile, ma puoi anche usare i pennelli.

Passaggio 4. Strofinare con il gesso

Applicare generosamente il gesso sulla superficie della lavagna. Infine, strofina la lavagna con un panno.

Passaggio 5: usa la lavagna!

Ora sei pronto per realizzare i tuoi capolavori di gesso.

Ultime Parole

Ecco come si crea una lavagna. Speriamo di aver mostrato a tutti oggi che realizzare una lavagna non è così difficile come sembra; devi solo avere gli strumenti e il prodotto giusti. Il legno è probabilmente il miglior materiale da usare poiché sarebbe il più facile da realizzare. Ci auguriamo che le istruzioni di cui sopra siano state utili. La lavagna può essere utilizzata per aggiungere creatività e stile alla tua casa.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è sempre stato interessato alla tecnologia, ma è stato solo all’età di 13 anni che ha scoperto quanto potesse essere divertente creare siti Web! Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.