Cilindri Per Cavi

I cilindri a cavo possono essere descritti come attuatori pneumatici (cilindri). Sono anche cilindri pneumatici senza stelo, ma non utilizzare un metodo di tenuta a fascia come fanno i cilindri a fascia.

Invece di avere un’asta del pistone che sporge da una o entrambe le estremità del cilindro pneumatico come i cilindri pneumatici con stelo standard, i cilindri con cavo utilizzano un cavo che entra in entrambe le estremità della canna del cilindro ed è fissato su entrambi i lati del pistone interno.

Il cavo esce dalla canna del cilindro attraverso i cappucci terminali del cilindro, si avvolge attorno a una puleggia o puleggia su entrambe le estremità della canna del cilindro e si unisce all’esterno della canna del cilindro in un carrello non supportato.

Il pistone si muove quando l’aria compressa viene introdotta nel cilindro. Anche i cavi che sono fissati su entrambi i lati del pistone e si estendono alle estremità del cilindro si muovono. La direzione del pistone determina se il carrello o qualsiasi altro utensile sul carrello si sposta verso l’estremità opposta del cilindro pneumatico.

I Cilindri Per Cavi Risparmiano Spazio

Il carrello si muove all’interno della lunghezza della canna del cilindro. Il vantaggio di ciò è il risparmio di spazio durante l’installazione del cilindro pneumatico.

Un tipico cilindro di tipo NFPA ha un’asta del cilindro che sporge da una o entrambe le estremità del cilindro. La lunghezza dell’asta raddoppierà la lunghezza totale del cilindrico. A seconda del produttore, un cilindro NFPA da 30 cm richiede un ingombro di installazione di circa 71 cm. Un cilindro con cavo da 30 cm potrebbe richiedere solo 41 cm di ingombro.

Attraverso l’uso di cavi creativi, il cilindro del cavo consente al carrello che viene azionato da quel cilindro di essere posizionato a una certa distanza dalla canna e dal pistone effettivi, a differenza di quasi tutti gli altri tipi di cilindro pneumatico.

Un cilindro pneumatico a cavo ha un altro vantaggio significativo: è relativamente economico per pollice di corsa.

Diamo un’occhiata di seguito ai componenti che compongono un cavo-cilindro di base. Ogni produttore avrà i propri modelli e stili. Questo disegno ti darà un’idea del concetto.

Articolo 1: Cilindri Per Cavi Disegno

Sebbene la canna del cilindro del cavo sia normalmente rotonda, può essere resa ellittica, ottagonale o addirittura circolare.

Le botti possono essere realizzate in acciaio, alluminio o materiali compositi. Possono anche essere lunghi diversi piedi. All’aumentare della lunghezza della canna, ciò crea la necessità di fornire supporti della canna per garantire che la canna del cilindro rimanga diritta.

Il produttore del cilindro del cavo fornirà le caratteristiche di carico per il proprio prodotto.

Il tipico barilotto per cavi non è progettato per essere utilizzato per il collegamento di interruttori di prossimità. Alcuni produttori hanno superato questo problema con un design creativo.

Articolo 2

Questo è un cappuccio terminale al centro del quale è presente un foro attraverso il quale passa il cavo dall’estremità del cilindro.

Il cavo passerà attraverso il foro e le guarnizioni all’estremità attorno al cavo contribuiranno a garantire che l’aria compressa non fuoriesca facilmente.

I cilindri dei cavi sono noti per le perdite attraverso questi sigilli, poiché se ci fosse mai un carico laterale del cavo tenderebbe a indossare rapidamente questi sigilli del cappuccio terminale.

I cappucci terminali possono essere ammortizzati per decelerare il pistone e il carico. Può essere più efficace fermare il carrello e caricare esternamente utilizzando ammortizzatori, o un fermo fisso, a seconda del carico.

Schizzo Del Cilindro Del Cavo, Elemento 3.

Questa è la puleggia o puleggia che è fissata al cappuccio terminale su entrambe le estremità del cilindro del cavo. Attaccato al pistone del cilindro su entrambe le estremità, il cavo viaggia intorno alla puleggia e attraverso le guarnizioni del pressacavo del cappuccio di estremità.

Articolo 4

Questo è il cavo. Il cilindro del cavo ha il vantaggio di consentire lo spostamento del cavo tramite una serie di pulegge. Quando il pistone nella canna del cavo si muove con l’aria compressa, il carrello si sposta indipendentemente dalla distanza dal cilindro. Anche il carrello potrebbe muoversi tangenzialmente con l’orientamento del suo cilindro.

Per comprendere meglio il concetto, vedere l’immagine qui sotto.

A seconda della posizione delle pulegge aggiuntive, la capacità di spostamento del peso del tubo del cavo può essere aumentata o ridotta. La corsa del carrello può anche essere estesa o ridotta a seconda della lunghezza delle corse del pistone all’interno della canna.

Articolo 5.

Il carrello su un tipico cilindro per cavi è abbastanza leggero, pensato solo per fissare il carrello a un carico con un paio di bulloni.

In un tipico cilindro per cavi, il carrello è sostanzialmente non supportato. Pertanto, l’uso di binari e cuscinetti per trasportare e allineare il carico e l’uso del carrello del cilindro del cavo solo per fornire solo un movimento lineare, è normale.

Considerare l’utilizzo di un cilindro a fascia che, a seconda dell’alesaggio, fornisce un supporto integrale se il costo del supporto del carrello è troppo elevato.

Il produttore del cilindro del cavo fornirà le caratteristiche di carico per il proprio cilindro.

Articolo 6

Questo è il pistone. Sebbene diversi produttori possano offrire diversi modelli di pistoni, tutti includeranno guarnizioni del pistone.

Potresti anche trovare un magnete che consente il rilevamento della posizione del pistone. Tuttavia, avrai bisogno di creatività su dove posizionare gli interruttori di prossimità.

Come Scegliere Un Cilindro Per Cavi

Cosa devi sapere per selezionare il cilindro per cavi appropriato per la tua applicazione? Ecco una lista di controllo:

  • Quanto è pesante e quanto è grande il carico che verrà spostato?
  • Quale sarà la posizione del carico rispetto al centro del carrello e/o del carrello stesso?
  • Di quanto verrà spostato il carico?
  • Qual è la velocità richiesta in distanza al secondo
  • Cosa fermerà il carrello/il carico a fine corsa?
  • È richiesto il rilevamento della posizione
  • Come verrà montato il cilindro

Queste informazioni sono chiaramente fornite nelle istruzioni di installazione. Vi ricordo però che il pretensionamento dei cavi è d’obbligo quando si installa un cilindro portacavi.

Ciò assicurerà che non si verifichino colpi di cavo quando il carrello è in movimento, usura straordinaria della tenuta del premistoppa dovuta al disallineamento del cavo rispetto al foro nel cappuccio terminale e impedirà il tempo di ritardo tra il pistone che inizia a muoversi e il carrello che inizia a muoversi .