Di Che Dimensione è Il Compressore D'aria Per I Dettagli Dell'auto? I Migliori Compressori Per La Pulizia Delle Auto

Il giusto compressore d’aria può portare i dettagli della tua auto a un livello superiore, sia che tu lo stia facendo come un’attività mobile o semplicemente ti piaccia mantenere le tue auto pulite a casa, i compressori d’aria possono offrire una grande versatilità.

Per la pulizia degli interni, un compressore d’aria può arieggiare o sostituire un aspirapolvere, e per gli esterni può sostituire un’idropulitrice. Naturalmente, la pressione proveniente da un compressore d’aria non è così grande come un’idropulitrice, ma offrono comunque un ottimo risultato a prescindere.

È fondamentale scegliere il compressore d’aria giusto per i dettagli dell’auto. Questo articolo ti aiuterà a comprendere tutti i fattori e ti mostrerà esempi di compressori adatti.

Considerazioni Importanti Nella Scelta Di Un Compressore D’aria Per I Dettagli Dell’auto

Ci sono molti fattori da considerare prima di scegliere un compressore d’aria per qualsiasi lavoro. Prestare molta attenzione a questi fattori quando si sceglie un compressore d’aria per i dettagli dell’auto:

  • Dimensioni del veicolo
  • Classificazione CFM
  • Capacità PSI
  • Dimensioni del serbatoio
  • Ciclo di lavoro
  • Lunghezza del cavo di alimentazione
  • Allegati aggiuntivi

Ognuno è importante a modo suo, alcuni sono più importanti di altri. Diamo ora un’occhiata a ciascuna di queste considerazioni in modo più dettagliato!

Dimensioni Del Veicolo

Vuoi pulire un’auto da A a B più piccola o un’auto familiare più grande? Ci saranno esigenze diverse per ogni auto durante la pulizia interna ed esterna con un compressore d’aria.

Il compressore d’aria di cui hai bisogno dipenderà in genere dalle dimensioni del veicolo. In genere si consiglia che più grande è l’auto, più grande dovrà essere il compressore per offrire più potenza, un serbatoio di dimensioni maggiori e un tempo di ciclo più lungo.

Tuttavia, la maggior parte dei compressori d’aria dovrebbe essere sufficiente per tutti i veicoli, dovrai solo rivolgere la tua attenzione per assicurarti di poter girare l’intero veicolo a seconda delle sue dimensioni.

Valutazione CFM Del Compressore D’aria

Per i dettagli dell’auto si consiglia un compressore in grado di produrre almeno 5 CFM (piede cubo al minuto). CFM si riferisce al volume di aria compressa da un compressore d’aria. Per maggiori informazioni, visita la nostra guida!

Potresti riuscire a farla franca con meno di 5 CFM a seconda degli strumenti che usi con il tuo compressore d’aria per i dettagli. In altri casi, potresti voler avere un compressore d’aria in grado di produrre fino a e oltre 10 CFM per poter utilizzare comodamente tutti gli strumenti necessari per pulire la tua auto.

Probabilmente ti starai chiedendo, perché ho raccomandato almeno 5 CFM? Questo si basa sulla pistola per la pulizia delle auto Tornador, che considero uno degli strumenti più comuni per i dettagli delle auto.

Tornador consiglia che per prestazioni ottimali di questo strumento, avrai bisogno di un compressore che produca 5 CFM @ almeno 85 PSI. È possibile utilizzare uno strumento diverso con un CFM inferiore o un compressore più potente. In questi casi, è importante considerare i requisiti CFM per i propri strumenti quando si seleziona il compressore.

Capacità PSI Del Compressore D’aria

Avrai bisogno di un compressore d’aria in grado di fornire la giusta quantità di pressione per alimentare gli strumenti di dettaglio della tua auto. I compressori d’aria devono avere le corrette pressioni di esercizio.

La pistola del pulitore per auto Tornador, ad esempio, afferma che può funzionare a 85 PSI (pressione ottimale), ma può anche essere utilizzata ovunque tra 60 e 110 PSI purché non si vada oltre questo intervallo.

I compressori d’aria sono in grado di fornire una pressione dell’aria compresa tra 60 e 110 PSI. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di trovare un compressore d’aria che soddisfi le tue esigenze.

Dovresti anche ricordare che puoi usare il tuo compressore per alimentare un’idropulitrice. Le stesse idropulitrici offrono circa 1300 PSI, mentre la maggior parte dei compressori d’aria si trova nella regione bassa di 254 cm.

Puoi usare un compressore d’aria per lavare la tua auto con pressione, ma dovrebbe essere portatile.

Dimensioni Del Serbatoio Del Compressore D’aria

Gli strumenti per i dettagli della tua auto saranno in grado di utilizzare l’aria compressa dal tuo compressore d’aria. La dimensione del tuo serbatoio determina quanta aria puoi pressurizzare. In termini di serbatoio, più grande è, meglio è! Più volume hai, più aria avrai a disposizione in un dato momento e meno tempo dovrai aspettare per il riciclo del compressore.

Per le auto piccole, dovrebbe essere sufficiente un piccolo compressore d’aria portatile con un serbatoio di 6-45 litri. Potrebbe essere necessario un serbatoio più grande per pulire veicoli più grandi. Le dimensioni della tua auto e la quantità di tempo che prevedi di mantenerla pulita determineranno le dimensioni del serbatoio.

È noto che i dettaglianti delle auto si prendono delle pause tra le sezioni della loro auto. Un compressore più piccolo nella gamma media può funzionare bene, soprattutto se la portabilità è importante.

Se la portabilità del compressore d’aria non è un requisito fondamentale e hai un tubo sufficientemente lungo, potresti avere un compressore d’aria fisso con un serbatoio da 60-455 litri, che potrebbe persino consentirti di completare l’intero progetto di dettaglio in una sola passata.

Ciclo Di Lavoro Del Compressore D’aria

Viene utilizzata una percentuale per indicare il ciclo di lavoro del compressore. Questo indica quanto tempo di inattività richiede durante il ciclismo. Ad esempio, un ciclo di lavoro del 50%, che è molto comune tra l’altro, rappresenta la necessità che il compressore riposi per il 50% del suo tempo di ciclo per evitare il surriscaldamento e l’usura prematura. Se il tempo di ciclo è di un’ora, il compressore può funzionare per 30 minuti e deve rimanere inattivo per gli altri 30 minuti.

La nostra guida fornisce ulteriori informazioni sul ciclo di lavoro di un compressore d’aria. Se si desidera un flusso d’aria continuo o si preferisce un uso intermittente, è necessario considerare il ciclo di lavoro. Per i dettagli dell’auto è sufficiente un ciclo di lavoro normale del 50% con uso intermittente. Ciò ti consentirà di spostare il veicolo e pulire diverse parti.

Dato che dovrai cambiare gli strumenti per fare l’interno e l’esterno, il compressore avrà il tempo di mettersi al passo con la richiesta di lavoro.

Attaccato Al Compressore: Lunghezza Del Tubo E Del Cavo Di Alimentazione

Come ho già accennato, la portabilità del compressore d’aria può essere un fattore molto importante per i dettagli dell’auto. Se il tuo compressore d’aria è portatile e puoi metterlo all’aperto comodamente intorno alla tua auto, allora avrai bisogno di un cavo di alimentazione sufficientemente lungo. Una prolunga, indipendentemente dalla sua lunghezza, può ridurre la potenza. Pertanto, il compressore potrebbe non funzionare in modo ottimale.

Se il compressore che scegli è fisso e non portatile, o non desideri utilizzare una prolunga, allora avrai bisogno di una lunghezza adeguata di tubo per poter ottenere l’aria compressa dal tuo compressore intorno e all’interno della tua auto per pulirlo.

Questo non è l’ideale. Più lungo è il tubo, maggiore è la caduta di pressione su di esso. Dovrai tenere conto di questa caduta di pressione per assicurarti che i tuoi strumenti ricevano la quantità corretta.

Allegati Aggiuntivi

Se non disponi già degli strumenti aerei per i dettagli dell’auto, dovresti considerare di acquistare questi strumenti prima del compressore, o almeno considerarli e i loro requisiti CFM. Per dettagliare gli utensili pneumatici, in genere dovrai includere uno strumento di scoppio, una cerbottana e una lucidatrice ad aria. Se li richiedi tutti dipende completamente da te, qui fornirò un po ‘più di informazioni su ciascuno.

Strumento di scoppio

Uno strumento di scoppio può essere utilizzato per pulire l’interno della tua auto. Rimuove i detriti da tasche, portabicchieri e zone sottosella. Alcuni di questi strumenti possono aiutare ad asciugare i motori bagnati anche dopo che sono stati lavati a motore. Ecco un esempio di strumento di scoppio Tornado adatto per i dettagli dell’auto!

Ecco Alcuni Esempi Di Compressori D’aria Adatti Per I Dettagli Delle Auto

Compressori D’aria Portatili Per I Dettagli Dell’auto

Quale compressore d’aria è il migliore per i dettagli mobili? Bene, generalmente dipende dai requisiti dei tuoi strumenti. Ho selezionato 3 ottimi esempi e giustificato la loro selezione con le specifiche a cui dovresti prestare attenzione durante la tua ricerca.

Questo compressore d’aria portatile Makita MAC5200 con 3,0 HP è il primo. È adatto per i dettagli dell’auto.

  • HP : 3.0
  • CFM 6,5 @ 90 PSI
  • Massimo Pressione: 140 PSI
  • Dimensioni del serbatoio 24 litri
  • Peso : 34 kg

Questo compressore d’aria è in grado di produrre 6,5 CFM a 90 PSI, che è sufficiente per alimentare la tua auto con utensili pneumatici e ha ruote e una maniglia pieghevole con un design a basso profilo per un facile trasporto e conservazione quando non in uso.

L’unico inconveniente di questo meraviglioso compressore è il suo serbatoio da 24 litri. Ciò potrebbe non offrire una riserva d’aria sufficiente per completare il lavoro di dettaglio dell’auto, quindi potrebbe essere necessario accettare l’uso intermittente e consentire al compressore di tenere il passo con la domanda d’aria.

Se preferisci uno stoccaggio d’aria più grande, ma comunque un compressore portatile, questo compressore d’aria industriale IL1682066.MN da 91 litri è un’ottima opzione per i dettagli dell’auto.

  • HP : 1.6
  • CFM 5,3 a 90 PSI
  • Massimo Pressione massima: 135 PSI
  • Dimensioni del serbatoio : 91 litri
  • Peso 72 kg

Questo compressore portatile per i dettagli delle auto fornisce la quantità necessaria di CFM per alimentare i tuoi strumenti. Include anche un serbatoio dell’aria da 91 litri che consente di lavorare più a lungo senza fermarsi per consentire al compressore di ricaricare il serbatoio.

Nonostante sia portatile, questo compressore pesa molto di più del compressore Makita a causa del suo serbatoio più grande.

Ora, potresti aver notato che nessuno di questi compressori è in grado di fornire pressioni intorno al segno di 150 PSI che ho menzionato in precedenza è una buona quantità per utilizzare il compressore d’aria come idropulitrice.

Per soddisfare tale requisito, è necessario acquistare un compressore simile a questo compressore d’aria Industrial Air ILA188354 da 136 litri.

  • HP : 1.9
  • CFM : 5,7 a 90 PSI
  • Massimo Pressione: 155 PSI
  • Dimensioni del serbatoio : 136 litri
  • Peso : 86 Kg

Questo compressore d’aria industriale è ancora più pesante dei due esempi precedenti, ma la sua pressione massima elevata, la valutazione CFM sufficiente e le dimensioni del serbatoio lo rendono il miglior compressore d’aria per i dettagli di auto mobili.

Compressori D’aria Fissi Per I Dettagli Dell’auto

È possibile che tu preferisca avere un compressore d’aria non solo per i dettagli dell’auto, ma anche per alimentare tutti i tipi di utensili pneumatici. E quindi, eccone un esempio che sarebbe adatto, sulla base delle considerazioni che ho fornito in precedenza nell’articolo.

Questo compressore d’aria NorthStar è un esempio di compressore ad accumulo molto più grande con un serbatoio da 273 litri. Il problema con questo tipo di compressore è che è fermo e, sebbene offra un’enorme quantità di accumulo d’aria per poter completare i dettagli della tua auto, l’accessibilità all’intero veicolo potrebbe diventare un problema e quindi sarebbero necessari tubi lunghi .

  • HP : 3.7
  • CFM : 11,5 @ 90 PSI
  • Massimo Pressione massima: 135 PSI
  • Dimensioni del serbatoio : 273 litri
  • Peso : 103 kg

Questo compressore offre molto più CFM rispetto ai compressori portatili presentati in questo articolo, quindi sarà in grado di alimentare più strumenti contemporaneamente. Sebbene possa immagazzinare molta aria, il compressore non può funzionare a 135 PSI. Ciò influirebbe su eventuali operazioni di lavaggio a pressione.

Domande Frequenti (domande Frequenti)

Quale dimensione del compressore devi dettagliare?

Un compressore portatile con 5 CFM è sufficiente per i progetti dettagliati. La dimensione del serbatoio del serbatoio dell’aria dipende completamente da te. Più grande è il serbatoio, più aria avrai per pulire la tua auto.

Puoi usare un compressore d’aria per dettagliare un’auto?

Sì, i compressori d’aria possono essere utilizzati per i dettagli delle auto.

Hai bisogno di un compressore d’aria per i dettagli?

Non hai necessariamente BISOGNO di un compressore d’aria per i dettagli no, ma l’uso dell’aria compressa può essere estremamente utile per i dettagli degli interni, soffiando fuori i contaminanti da sezioni difficili da raggiungere dell’auto. Puoi usarli per pulire eventuali angoli o fessure sull’esterno dell’auto dopo un lavaggio.

Di che dimensioni del compressore d’aria ho bisogno per un Tornador?

Gli strumenti Tornador utilizzati per i dettagli delle auto richiedono in genere circa 5 CFM @ 85 PSI per essere in grado di funzionare a sufficienza. Il tuo strumento Tornador avrà bisogno di un compressore in grado di produrre più di 5 CFM a 85 PSI.

Lettura CFM aggiuntiva