Tineco PURE ONE S12 Vs Dyson V10 Confronto Tra Aspirapolvere E Stick

Tineco (Ecovacs Robotics), è stata sotto i riflettori per la creazione di aspirapolvere che assomigliano a Dysons. Molte persone li respingono come imitazioni Dyson a buon mercato. Il Tineco Pure One S12 è un aspirapolvere che funziona meglio degli aspirapolvere Dyson.

Questo aspirapolvere ha la stessa potenza e le stesse caratteristiche del Dyson V10 Absolute. È anche uno dei primi a utilizzare l’intelligenza artificiale per fornire un’esperienza di pulizia all’avanguardia. Questo articolo mette a confronto due degli aspirapolvere stick più popolari sul mercato: il Tineco Pure One e il Dyson Clone V10 Absolute .

Dyson

Prestazioni E Potenza Di Aspirazione

Cyclone V10 Absolute Il motore Dysons V10 alimenta il V10. Questo motore è più leggero e compatto rispetto ai motori presenti nei precedenti modelli della serie Dyson V. È dotato di una girante di nuova concezione con viti sovrapposte che gli consentono di girare a un eccezionale 125.000 giri / min, fornendo fino a 150 AW di potenza di aspirazione.

La cosa sorprendente del V10 Absolute è che è così potente che può andare in punta di piedi con i migliori aspirapolvere verticali. Inoltre, dispone di tre modalità di alimentazione per diverse superfici del pavimento.

La potenza di aspirazione più bassa può essere utilizzata per spolverare imbottiti e pavimenti duri. La potenza di aspirazione media può pulire tappeti e fibre di moquette profonde.

Pure One S12
L’S12 è dotato di un motore digitale da 450 watt che produce fino a 150 AW di potenza di aspirazione, sei volte più potente dei normali motori CC. Il sensore iLoop rileva particelle fino a 15 m e regola di conseguenza la potenza di aspirazione.

Elimina la necessità di regolare manualmente le modalità di alimentazione. Tuttavia, ha un controllo dell’aspirazione touch screen per le regolazioni manuali. Basta scorrere sul cursore per regolare la potenza di aspirazione. Puoi anche passare dalla modalità automatica a quella manuale e viceversa con un semplice clic di un pulsante.

Tineco

Dispone inoltre di un display a LED che consente di visualizzare i registri del dispositivo come la durata della batteria e la potenza di aspirazione. Puoi anche vedere le icone per indicare quando ci sono problemi con il sensore della polvere, rullo della spazzola aggrovigliato o canali dell’aria ostruiti.

Un ciclo di monitoraggio passa da blu a rosso a seconda di quanto è polveroso il display. La funzione di integrazione dell’app intelligente ti consente di connetterti con l’aspirapolvere tramite l’app Tineco.

È possibile monitorare le prestazioni, ricevere promemoria e rapporti di pulizia, ottenere supporto online e suggerimenti per la risoluzione dei problemi dal produttore. Questa è una caratteristica estremamente utile considerando che il vuoto è prodotto in Cina. Il supporto è quasi impossibile.

Riepilogo: la scelta di Tineco di includere un display a LED e le funzionalità del sensore iLoop + il touchscreen per il controllo manuale dell’aspirazione e l’integrazione dell’app intelligente lo rendono un aspirapolvere più versatile. Questo aspirapolvere è leggermente più versatile del Dyson Cyclone V10 Absolute.

Dyson

Potenza E Autonomia Della Batteria

Cyclone v10 Absolute
Il V10 ha una potente batteria agli ioni di litio a sette celle con ciascuna cella che funziona a 25,2 V e 525 W. La batteria può fornire fino a un’ora di aspirazione pulita e senza sbiadimento con un detergente non motorizzato alla sua impostazione più bassa. Questo è più grande di qualsiasi altra batteria per aspirapolvere stick che dura una carica completa.

La modalità di potenza più elevata utilizza molta potenza e ha un limite di tempo di soli sei minuti. Va notato che la modalità di potenza più elevata è così efficiente che i sei minuti potrebbero essere più che sufficienti per portare a termine il lavoro.

Viene fornito con un dock di ricarica montato a parete che funge anche da deposito per il V10. Sono necessarie circa 4 ore per caricare completamente una batteria scarica, tuttavia puoi sempre caricarla quando riposta in modo che sia sempre pronta a funzionare.

Il problema principale di questa batteria è la sua installazione permanente. Non puoi lavorare con una batteria aggiuntiva, il che significa che devi aspettare che si ricarichi prima di poter riprendere il lavoro.

Pure One S12
L’S12 è dotato di due batterie agli ioni di litio da 2500 mAh. Ogni batteria ha un’autonomia massima di 50 minuti in modalità Auto con uno strumento non motorizzato, mentre in modalità di aspirazione massima può durare solo fino a dieci minuti di azione senza dissolvenza.

Poiché le batterie possono essere staccate, l’S12 è molto comodo. Puoi usare una batteria per caricare l’altra. Inoltre è dotato di una stazione di ricarica a parete che funge anche da deposito per l’aspirapolvere.

La stazione può contenere tre accessori e dispone di due sezioni di ricarica. Una batteria può essere caricata in 3-4 ore.

Conclusione: l’S12 è più comodo in quanto viene fornito con due batterie e ti consente anche di possedere tutte le batterie che desideri. La docking station dispone inoltre di due aree di ricarica, che consentono di caricare entrambe le batterie contemporaneamente. Tuttavia, con 60 minuti di autonomia, il V10 è ancora in grado di pulire la maggior parte delle case con una sola carica completa.

Tineco

Accessorio

Cyclone v10 Absolute
Il V10 Absolute viene fornito con un totale di sei accessori per la pulizia di diverse superfici, anche se ci sono altri accessori che possono essere acquistati separatamente come un tubo di prolunga, uno strumento per materassino e uno strumento per la toelettatura per cani a pelo lungo.

Il detergente Torque drive è un potente detergente per pavimenti che rimuove il 25% in più di sporco e funziona bene su tappeti e moquette profondi. Il V10 dispone anche della testina di pulizia Fluffy o Soft Roller, che è fondamentalmente il punto forte di questo aspirapolvere. Fluffy eccelle nella pulizia di detriti di pavimenti grandi e duri.

C’è anche il Mini Strumento Motorizzato che può essere utilizzato per pulire piccole aree come scale, tappezzeria, letti e altre piccole aree. Sono disponibili altri tre strumenti non motorizzati: uno strumento combinato che ha una spazzola più ampia e un ugello; una spazzola morbida in grado di pulire superfici delicate come la tastiera di un computer; e uno strumento a fessura per riparare crepe e angoli. Inoltre viene fornito con un tubo di prolunga da 65 cm che è leggero e non si piega o flette.

Dyson

Pure One S12
La S12 è dotata di due spazzole elettriche per diverse superfici del pavimento. La Direct Drive Power Brush è realizzata con setole di nylon resistenti e rimuove efficacemente lo sporco dalla profondità del tappeto. La spazzola a rullo morbido è estremamente dinamica e può facilmente raccogliere detriti piccoli e grandi su superfici dure.

Puoi vedere i detriti nelle aree scure con le luci a LED sulla spazzola elettrica. Inoltre viene fornito con una mini spazzola elettrica, uno strumento flessibile per fessure e una spazzola 2 in 1, una spazzola morbida e spazzole morbide per spolverare, nonché uno strumento per la pulizia dei capelli. Il sensore iLoop può essere utilizzato con accessori motorizzati o non motorizzati.

In conclusione: entrambi gli aspirapolvere offrono molte opzioni di pulizia. L’S12 è un gradino sopra il resto, poiché la funzione del sensore iLoop funziona con accessori non motorizzati. Ciò consente di aspirare senza stress su superfici delicate.

Sistema Di Filtraggio E Tazza Antisporco

V10 Absolute
Il Dyson V10 ha un doppio sistema di filtri che consiste in un sistema di filtri pre-motore e post-motore. È di grado HEPA e può catturare il 99,99% di particolato anche fino a 0,3 micron.

Il sistema è dotato di 14 cicloni circolari concentrici, che si restringono per accelerare il flusso d’aria. Questo crea forze centrifughe che rimuovono la maggior parte delle particelle prima che raggiungano il filtro.

Il filtro HEPA a vita non ha bisogno di essere sostituito spesso e può essere lavato solo una volta al mese. Viene fornito con un contenitore per la polvere da 0,77 litri che può essere facilmente svuotato utilizzando la tecnica inquadra e scatta. L’unico problema con la posizione della tazza della polvere è che è direttamente in linea con gli accessori per la pulizia. È necessario rimuovere gli accessori per la pulizia prima di svuotare la tazza.

Tineco

Pure One S12
L’S12 è dotato di un sistema a quattro filtri altamente efficiente di grado HEPA e in grado di catturare fino al 99,99% dello sporco. Ciò riduce notevolmente l’inquinamento secondario e garantisce la circolazione di aria pura in casa. Il pulitore del filtro senza risciacquo elettrico è un’altra grande aggiunta. Pulisce il filtro subito dopo l’aspirazione. Ciò elimina la necessità di pulire manualmente il filtro.

Inoltre viene fornito con una tazza per la polvere da 0,6 litri che si apre facilmente per rilasciare i detriti. È possibile che la tazza dello sporco si inceppi, quindi il produttore ha incluso uno strumento per la pulizia dei capelli per aiutare a estrarre i detriti bloccati.

La conclusione: sebbene l’S12 abbia uno strumento autopulente per pulire il filtro, è più piccolo e più incline a bloccarsi. È una cravatta.

Guide

all’acquisto Aspirapolvere a batteria Tineco – Sono migliori di Dyson

Recensioni singole

Tineco A11 Hero+

Tineco A11 Master+

Tineco PURE ONE S12 Plus

Articoli di confronto

Tineco A11 Hero vs. Hero+?

Tineco A10 vs. Tineco A11 vs. Dyson V10

La differenza tra l’eroe e il maestro

Verdetto

Anche se l’idea di avere un aspirapolvere integrato nello smartphone sembra eccitante in astratto, in realtà non è una caratteristica da aspettarsi, dal momento che il Tineco S12 è ancora azionato manualmente. Nonostante l’inclusione dell’intelligenza artificiale, l’aspirapolvere S12 è ancora il migliore.

Il Dyson Cyclone V11 sarebbe stato più adatto per l’S12 poiché Tineco probabilmente ha preso molte idee da esso. Entrambi gli aspirapolvere stick funzionano bene insieme. Gli aspirapolvere Dyson non mancano mai di stupire e il V10 è sicuramente uno dei giganti. Tineco ha davvero migliorato il suo gioco con S12 e vince questo incontro ravvicinato.

I nostri aspirapolveri consigliati

Anche fantastico

Tineco A11 Hero

Tempo di esecuzione di 40 minuti

25 chilogrammi.

L’aspirapolvere senza fili A11 Hero è potente e ad alte prestazioni. Ha un motore da 450 W con una potenza di aspirazione fino a 120 W. Ciò consente una pulizia accurata e profonda di qualsiasi superficie del pavimento.