Dyson V7 Contro Dyson V10. Confronto Sottovuoto Motorhead Stick

Sappiamo tutti quanto siano affidabili gli aspirapolvere Dyson. Questo non è sorprendente considerando i prodotti di alta qualità che offrono. I Dyson sono la scelta di aspirapolvere più popolare.

L’azienda dispone di una vasta gamma di aspirapolvere e di un’ottima linea di prodotti. Dagli aspirapolvere portatili piccoli e compatti agli aspirapolvere a contenitore grandi e costosi, c’è qualcosa per tutti da Dyson.

Oggi esamineremo due dei loro aspirapolvere senza fili più popolari, Dyson e Dyson . Questi aspirapolvere sono meno costosi delle varianti Absolute e Animal, ma hanno molte caratteristiche impressionanti che li rendono un’alternativa interessante ai loro concorrenti.

Iniziamo e vediamo cosa possiamo fare con ogni aspirapolvere.

Aspirazione

Dyson V7 Motorhead Suction è un elemento importante per un aspirapolvere, quindi iniziamo questo confronto verificando come sono equi dal punto di vista dell’aspirazione.

Il Dyson V7 Motorhead viene fornito con il motore digitale Dyson V7 che fa un lavoro eccellente offrendo una forte aspirazione. Questo aspirapolvere ha una potenza di 100 watt, il che è impressionante per un modello cordless. Questa è un’aspirazione più che sufficiente per raccogliere detriti sia piccoli che grandi dal pavimento.

Il V7 ha il 75% di potenza in più rispetto al suo predecessore, il V6. Ciò significa prestazioni di pulizia ancora più efficaci sul tappeto nonostante la stessa potenza di aspirazione. La testina del pulitore a trasmissione diretta ha setole in nylon rigide che fanno un lavoro eccellente sui tappeti pur rimanendo delicata sui pavimenti duri.

Dyson V10 Motorhead
Questo aspirapolvere porta tutto a un livello superiore con il motore digitale Dyson V10. Questo motore è piccolo, leggero ma allo stesso tempo molto potente. L’albero in ceramica è più leggero dell’acciaio e riduce il carico di lavoro del motore.

Il motore può girare a velocità fino a 125.000 giri/min. Questo aspirapolvere compatto, leggero e portatile può fornire la stessa potenza di aspirazione di un aspirapolvere a grandezza naturale. Che tu stia pulendo tappeti o pavimenti nudi, questo aspirapolvere non avrà problemi a raccogliere lo sporco.

Tempo Di Esecuzione

Gli
aspirapolvere Dyson V7 Motorhead Cordless ti consentono di pulire dove vuoi senza doversi preoccupare delle prese di corrente o della lunghezza dei cavi. Tuttavia, introducono una terza variabile che devi considerare: runtime. Il tempo di esecuzione determina per quanto tempo il vuoto può essere utilizzato prima che debba essere caricato.

Il Dyson V7 Motorhead può funzionare fino a 30 minuti se si utilizza un dispositivo non motorizzato e fino a 6 minuti in modalità MAX. Potrebbe non essere sufficiente per lunghe operazioni di pulizia, ma sarà sufficiente per un rapido prelievo.

Viene fornito con una comoda docking station che ripone e carica l’aspirapolvere per assicurarti di trovarlo sempre pronto ogni volta che devi pulirlo. Questa docking station è montata a parete per offrirti un migliore utilizzo dello spazio e un facile accesso al vuoto. Ha spazio per gli accessori forniti con il vuoto per garantire che tutto sia tenuto in un luogo di facile accesso e privo di ingombri.

Dyson v10 Motorhead
A differenza del V7, questo aspirapolvere non sarà inferiore anche se si desidera eseguire lunghi lavori di pulizia. È possibile ottenere un’autonomia fino a 60 minuti da una carica completa quando si utilizza uno strumento non motorizzato. Questo è abbastanza tempo per pulire stanze grandi o intere case. Anche la tua auto può essere aspirata comodamente, senza che tu debba fermarti a metà strada per una ricarica.

Questo aspirapolvere, come il V7, è dotato di un dock di ricarica a parete. Conserva e carica il tuo aspirapolvere in modo che sia pronto quando ne hai bisogno. Questo dock ha anche spazio per tutti gli accessori forniti con l’aspirapolvere.

Per assicurarti il perfetto equilibrio tra forza di aspirazione e autonomia, l’aspirapolvere è dotato di tre modalità di potenza. In questo modo, il vuoto sarà in grado di fornire risultati impeccabili in quasi tutte le attività che gli dedicherai.

Filtrazione

Dyson V7 Motorhead
Una forte aspirazione e prestazioni di pulizia migliorate non significano nulla se tutto lo sporco torna nella tua stanza a causa di un filtro di bassa qualità. Sebbene questo aspirapolvere non disponga di un filtro HEPA, è abbastanza forte da non far tornare la polvere attraverso lo scarico.

Il vuoto presenta cicli radiali a 2 livelli che aumentano il flusso d’aria. Questo aiuta a mantenere lo sporco fuori dal cestino e prolunga la vita del filtro.

Dyson V10 Motorhead
Quando si tratta di efficienza di filtrazione, questo aspirapolvere non ti deluderà. Il sistema di filtraggio completamente sigillato del vuoto catturerà il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron. Ciò garantisce che la tua casa sia libera da allergeni e altri contaminanti.

Conclusione

Questi aspirapolvere Dyson sono fantastici e di grande valore. Questi aspirapolvere possono produrre una forte aspirazione e sono portatili e facili da usare, indipendentemente dal tipo di pulizia di cui hai bisogno. Possono essere facilmente convertiti in aspirapolvere portatili. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di passare da una modalità all’altra se devi pulire divani, materassi o tappezzeria.

Se stai cercando un dispositivo leggero e portatile per un rapido prelievo, allora Dyson V7 farà un ottimo lavoro ad un ottimo prezzo. Il Dyson è più potente e offre una migliore efficienza di filtrazione. Se sei disposto a spendere un po’ di più, puoi ottenerlo.

I nostri aspirapolveri consigliati

Grande

Tineco A11 Hero

Tempo di esecuzione di 40 minuti

25 chilogrammi.

L’aspirapolvere senza fili A11 Hero è potente e ad alte prestazioni. Ha un motore da 450 W con una potenza di aspirazione fino a 120 W. Ciò consente una pulizia accurata e profonda di qualsiasi superficie del pavimento.