Cos'è Un Aspirapolvere Centralizzato?
Aspirapolvere centralizzato

Un aspirapolvere centralizzato è un aspirapolvere che funge da apparecchio nelle case e negli edifici. Invece di essere piccolo e portatile, come la maggior parte degli aspirapolvere, un aspirapolvere centralizzato è una macchina grande che viene posizionata in un posto e rimane lì per tutta la sua vita.

Cosa Fa Un Aspirapolvere Centralizzato?

Cosa Fa Un Aspirapolvere Centralizzato

Sebbene gli aspirapolvere centralizzati siano diversi dagli altri tipi di aspirapolvere in molti modi, svolgono tutti la stessa funzione di base. Questa funzione è, ovviamente, quella di aspirare lo sporco, la polvere e i detriti che si trovano all’interno di una casa o di un edificio.

Aspirapolvere centralizzato

Gli aspirapolvere centralizzati utilizzano un diverso insieme di meccanismi per svolgere questo compito rispetto ai normali aspirapolvere. La differenza più significativa deriva dal fatto che un aspirapolvere centralizzato sarà spesso collegato a varie prese di una casa o di un edificio.

Ciascuna presa sarà collegata a una bocchetta di aspirazione centralizzata.

Per far funzionare queste prese, collegare una linea del vuoto a ciascuna presa. Quindi, accendi l’aspirapolvere centralizzato.

L’aspirapolvere centralizzato raccoglierà tutto il materiale aspirato e lo filtrerà nel serbatoio dello sporco.

Aspirapolvere centralizzato

Aspiratori Centrali

Un aspirapolvere centralizzato (noto anche come incasso o canalizzato) è un tipo di aspirapolvere, installato in un edificio come dispositivo semi-permanente. Un sistema di aspirazione centralizzato è un’unità che alimenta un’unità. Di solito si trova nel seminterrato, nel garage o nel ripostiglio di una casa.