Aiuta A Identificare Il Vecchio Compressore Verde
(Texas)

Questo era proprio quello che ho trovato sul ciglio della strada. Tutto sembra essere completamente gratuito.

Il motore e la ruota del pistone girano liberamente e posso sentire lo scoppio del pistone, quindi penso che valga la pena provare a riparare ma non riesco a individuare alcun tag o etichetta che possa aiutare a identificarlo.

Compressore in verde antico

Quando l’ho raccolto l’acqua scorreva e non si scaricava, quindi mi chiedo se è per questo che è stato buttato via.

Vecchia testa della pompa del compressore verde

Ho rimosso il tappo di scarico e l’ho colpito con un pezzo di filo e la morchia d’olio ha iniziato a fuoriuscire, tra i lati positivi, è uscita pochissima ruggine, quindi forse la morchia l’ha protetta un po’. Sta gocciolando lentamente nella mia ciotola e penso di aver preso circa mezzo gallone.

Vecchia pompa del compressore verde

Tuttavia, ho deciso che se può essere riparato, mi darà un altro compressore più piccolo da usare.

Gli unici segni che ho trovato sono stati l’adesivo sul lato che vedo sui compressori Wards e Sears e un’etichetta sul motore Doerr, che sembra essere un popolare motore del compressore.

Qualsiasi aiuto per ottenere un numero di modello per le parti sarebbe molto apprezzato. Vorrei eseguire una revisione completa di guarnizioni, guarnizioni e anelli.

____________________________________

Questo? Di: Chris

Ho iniziato a cercare compressori su Craigslist nella speranza di trovarne uno che assomigliasse al mio. Sembra esattamente uguale al mio.

La parte #46 è esattamente come la mia e non vedo la stessa parte su nessun altro compressore. La cosa triste è che dovrai sostituire le guarnizioni e gli anelli del tuo compressore per farlo funzionare correttamente. Non sono sicuro che varrà la pena spendere tempo e denaro. Hai le tue idee?

È possibile che io decida di separarlo e di tenere il serbatoio per più aria.

Il mio attuale compressore è un 5HP con un serbatoio da 22Gal. Ha una potenza sufficiente per riempire il serbatoio da 10-15 gal in tandem.

__________________

Fasce elastiche e
altro di: Doug in sdca

Che cosa? Sotto i cento?

Se il motore è forte e riesci ad allineare le pulegge, penso che avrai una macchina +

È incredibile che tu possa ottenere parti.

_____________________

SpeedAire, alias Campbell Hausfeld.
di: Anonimo

Questa è una vecchia pompa della serie Campbell Hausfeld. È molto facile da ricostruire, tutto ciò che devi fare è conoscere lo stile che stai costruendo. Credo che la vernice verde la renda un’unità SpeedAire, venduta da Grainger.

__________________

Carri armati
di: anonimo

Sarei MOLTO cauto nell’aerare qualsiasi vecchio serbatoio su un compressore che ho trovato sul ciglio della strada. A volte mi sento un po’ spaventato quando vedo quali straordinari compressori le persone hanno comprato per una canzone. È come una bomba a orologeria. I serbatoi d’aria possono prendere fuoco dai residui di olio sul fondo.

Se un serbatoio inizia a perdere, gettalo immediatamente. Non importa se lo aggiusti con una brasatura, una vite o una gomma da masticare; sarà ancora lì in attesa di uccidere te e qualcuno che ami.

__________________

Sono d’accordo
con: Chris in Tx

Un serbatoio che perde è un problema. Sono d’accordo con te. Questo serbatoio era molto pulito quando è stato svuotato. Continuerò a pulire l’interno. Per abbattere l’olio il più possibile, probabilmente lo riempirò con acqua calda e detersivo per piatti. Sono sicuro che lo farò passare un paio di volte prima che l’acqua esca priva di olio. Proverò anche il serbatoio riempiendolo di acqua il più possibile prima di riempirlo di aria. L’acqua non si comprime quindi se c’è una perdita sarà una perdita d’acqua con pochissima pressione d’aria dietro di essa che la spinge.

Proverò a rompere la camera delle valvole questo fine settimana e vedere dove si trova. Ebay ha un kit di revisione che copre i compressori CH in molte varianti diverse. Tuttavia, se riesco a identificare il modello del compressore quando apro la scatola, credo che aumenterà le mie possibilità di ottenere uno di questi kit. Mi sto avvicinando per la revisione. È possibile che ci proverò ancora per dimostrare il mio coraggio.

C’è un modo per vedere quanto si è arrugginito il serbatoio o per misurare lo spessore del serbatoio? Se è un serbatoio che perde, probabilmente prenderò il serbatoio e lo trasformerò in una fucina/fonderia. Sembra che sarebbe una dimensione adatta per questo.

___________________________________

Come misurare la manutenzione del serbatoio
da parte di: Anonimo

Senza test a ultrasuoni, è difficile determinare quanto sia diventato cattivo il serbatoio nel tempo. Se ricordo bene, la maggior parte dei kit di revisione per queste pompe includeva i filtri adeguati per diverse versioni della pompa, ma dovresti provare a scoprire esattamente quale è per essere sicuro. Vorrei vedere se c’è un timbro della data sull’etichetta di certificazione del serbatoio. Sembra essere la pompa originale. Il timbro della data sull’etichetta di certificazione del serbatoio dovrebbe avere un’epoca simile a quella della pompa. Ciò ridurrà il numero di parti. È ancora possibile trovare parti per compressori più vecchi sul sito Web delle parti di Sear. Fatto poco noto: Sears vendeva compressori Kellogg in passato e ci sono ancora parti Kellogg elencate anche sul sito Web dei ricambi Sears. So che usavano anche i compressori Kellogg nelle loro baie di servizio, come facevo il servizio su alcuni di essi. Non importa, dato che Kellogg è comunque tornato in attività e ci sono anche molte fonti aftermarket per le parti Kellogg.

___________________

Trova le parti del compressore Old Sear qui:
di: Anonymous

Sono sicuro che troverai il tuo modello lì. Penso di averlo già trovato scansionando rapidamente.

_____________________

Grazie
da Chris in TX

Grazie ragazzi. Sono riuscito a trovare parti da Sears, ma sono troppo costose per quello di cui ho bisogno. Cercherò parti da fonti più economiche. Non sono stato in grado di trovare la targa o qualsiasi altro identificatore che potrebbe essere utilizzato su questo compressore. Potrebbero essersi arrugginiti, rotti, rimossi o erano adesivi ciccioni che non hanno resistito alla prova del tempo.

Proverò a estrarre il compressore e a metterci sopra dei raccordi per riempirlo d’acqua e metterlo sotto pressione per testare il serbatoio prima di impegnarci molto di più. Per i kit di revisione, ne ho trovato uno che ha lo stesso filtro su Ebay per Il filtro è voluto richiamare la mia attenzione sul kit. Il resto ha un filtro che misura 11 cm x 4 cm x 1 cm, ma il mio è un filtro da 10 cm, quindi scommetto che è il kit corretto per il mio compressore. Anche questo viene salvato. Sarebbe bello sabbiare il tutto in modo da poter applicare una nuova mano di vernice, ma non sarebbe necessario.