L'artista Più Cercato Su Google In Ogni Paese Del Mondo

Le persone devono rivolgersi a Internet come unico modo per visualizzare il lavoro di così tanti artisti di fama mondiale. Con questo in mente, volevamo scoprire quali artisti sono stati cercati di più e chi è stato il più popolare in ogni paese durante la pandemia.
È stata creata una mappa del mondo per mostrare a colpo d’occhio gli artisti più famosi del mondo, nonché una ripartizione dei vincitori in ogni continente.

Chi Sono Alcuni Degli Artisti Più Famosi Al Mondo?

I dati sono stati raccolti e hanno rivelato che Leonardo da Vinci, con 82 paesi vincitori, è l’artista più amato al mondo. Di seguito una tabella che elenca i primi sette vincitori.

Leonardo da Vinci, noto soprattutto per i suoi dipinti dell’Ultima Cena e della Gioconda, che si trovano al Santa Maria delle Grazie a Milano e al Louvre a Parigi, ha vinto in 82 paesi nel mondo.

L’iconica pittrice femminista messicana Frida Kahlo è arrivata seconda vincendo in 29 paesi, con Artemisia Gentileschi che si è classificata al primo posto, rendendo queste due artiste le uniche donne nella lista dei vincitori.

L’artista olandese e l’anima torturata Vincent van Gogh è il terzo vincitore in 24 paesi. Dipinto con pittura ad olio, il famoso dipinto di Van Gogh Notte stellata è ospitato al Museum of Modern Art di New York.

Tuttavia, qui, il nostro artista di strada Banksy è uscito in testa in controtendenza rispetto alla tendenza generale della preferenza europea per Da Vinci. Banksy è arrivato sesto a livello globale, dimostrando che il lavoro dell’artista ispira persone in tutto il mondo.

Metodologia

ArtSupplies.co.uk ha analizzato i dati di ricerca in tutto il mondo nel febbraio 2022 utilizzando Google Keyword Planner. I dati di ricerca sono stati utilizzati per trovare i migliori artisti in ogni paese.

Non siamo responsabili per i dati che mancano in alcuni paesi.