Head Pickleball Paddles Confronto E Recensioni 2022

Head è un noto tennista. È stata una delle prime aziende a introdurre le racchette in alluminio, quando altri produttori stavano ancora producendo racchette in legno.

Questa azienda ha rilasciato un’intera linea di secchi per pickleball Head. Questa mossa nello sport del pickleball da parte di un importante produttore di racchette da tennis (Wilson ha iniziato a vendere paddle per pickleball alcuni anni fa) mostra la crescente popolarità di questo sport.

La gamma di paddle per pickleball Heads è stata lanciata con 8 paddle. Sono stati suddivisi in due gruppi: Radical, Xtreme. Ciascuna delle linee è disponibile in 4 modelli (Tour, Elite, Pro e Pro L). I modelli Tour sono paddle in grafite mentre le altre linee hanno superfici in fibra di vetro.

Sono un po’ sconcertato dal fatto che Head abbia lanciato 8 nuovi secchi di pickleball nello stesso momento, non avendo mai venduto un secchio di pickleball prima. Per me i nomi sono troppo simili e confusi, in realtà ho dovuto mettere insieme un foglio di calcolo per aiutarli a confrontarli e ricordare a me stesso quale è quale.

In realtà potrebbe essere più facile ricordare il colore poiché almeno la grafica della paletta è un modo abbastanza semplice per distinguersi. Ad ogni modo, il mio obiettivo qui è aiutarti a restringere il campo in modo da sapere almeno quale pagaia per la testa potrebbe adattarsi a ciò che stai cercando.

Palette Da Pickleball Per La Testa

Iniziamo confrontando i modelli di pagaie (che in realtà sono tanti):

  • Le dimensioni dei paddle per la testa sono sostanzialmente le stesse: 41 cm di lunghezza per 7/7/20 cm di larghezza.
  • Tutti i paddle Head hanno una lunghezza dell’impugnatura di 13 cm e una circonferenza dell’impugnatura di 4 1/10 cm.
  • Tutte le pale Head hanno un nucleo a nido d’ape in polimero che Head chiamaCostruzione tubolare ottimizzata
  • La protezione del bordo di tutte le pale Head è sottile e si sovrappone al bordo di ciascuna paletta.
  • Fatta eccezione per le pagaie Xtreme Tour più leggere, i loro pesi medi vanno da 7,8 a 232 grammi.
  • Tutti i paddle per la testa sono realizzati in Cina.

Principali Differenze Tra I Modelli Head

Forma della pala:

  • Forma di controllo del diamante: linea della paletta estrema, gli angoli a forma di diamante non sono arrotondati
  • Dynamic Power Shape: linea della paletta radicale, testa arrotondata e leggermente affusolata.

Fronte della pagaia:

  • Facce paddle in grafite: The Radical Tour e Xtreme Tour.
  • Faccia in fibra di vetro: le altre 6 palette (tranne le due sopra menzionate) hanno facce in fibra di vetro.
  • La Head Xtreme Elite e la Radical Elite hanno l’Ergo Grip (impugnatura Head SOFTAC), mentre le altre pagaie hanno Comfort Grip, (impugnatura Heads HydroSorb PRO).

Stili di impugnature per la testa:

  • Comfort Grip costruito con materiale EVA per dare all’impugnatura della pagaia una sensazione più morbida e ridurre le vibrazioni.
  • Impugnatura Ergo L’impugnatura Comfort ha le stesse dimensioni e forma dell’impugnatura Ergo Non include l’EVA e non ha assorbimento degli urti o ammortizzazione.

Quale Head PickleballPaddle è Per Te?

Logo della paletta della testa

Prezzo Tutti i paddle Head rientrano in un determinato intervallo (a seconda di dove vengono venduti), dal più conveniente al più costoso.

I modelli Elite partono da circa € 70, mentre i Tour Paddle sono più costosi. Questa non è davvero una vasta gamma considerando che ci sono paddle per pickleball sul mercato in una vasta gamma di fasce di prezzo con alcune pale di livello professionale che ora vendono nella gamma -.

I paddle Elite al prezzo più basso hanno un’impugnatura Ergo più semplice rispetto all’impugnatura Comfort dei paddle di fascia alta. Inoltre NON hanno l’Extreme Spin Texture che viene applicata alle facce Head Pro e Tour di fascia alta. Quindi, se stai cercando una pagaia più economica, sei disposto a rinunciare alla presa migliore e non sei così preoccupato di dare rotazioni ai tuoi colpi, le pagaie Elite sarebbero per te.

Il peso:

Sono un po’ sorpreso di vedere che Head ha reso i pesi così simili sulle loro pagaie. Head afferma che i giocatori si comportano meglio con paddle più pesanti. Affermano inoltre che i giocatori che preferiscono paddle più leggeri potrebbero essere in grado di giocare meglio con il peso aggiunto. Le pale Head pesano in media 227 g, mentre l’Xtreme Tour pesa 215 g.

Giocatori di potenza contro controllo:

La linea Radical è per i potenti. I Radical hanno un peso della testa più pesante e sono più spessi dell’Elite. Il Radical Tour e Radical Pro sono paragonabili. La differenza principale nel prendere la tua decisione sarebbe

1) Fibra di vetro (Pro) vs Grafite (Tour)

2) Un po’ più di peso rispetto al Pro-, ma la differenza è davvero minima.

I giocatori di controllo vorrebbero prendere in considerazione la linea Xtreme. Se stai cercando una finezza extra alla rete e una buona pagaia in immersione, la forma del diamante e la linea orientata al controllo. A meno che tu non abbia un budget limitato, salterei la linea Elite e confronterei solo Xtreme Pro e Xtreme Tour.

Ancora una volta, la differenza principale tra questi è la faccia: Fibra di vetro (Pro) vs Grafite (Tour). Entrambi hanno la stessa capacità di rotazione e presa. L’altra differenza principale è il peso. La pagaia Tour è leggermente più leggera della 7.8 Tour se stai cercando una pagaia leggera.

Recensione Della Pagaia Per Pickleball Head Radical Tour

HEAD Tour Radicale

La pagaia firmata Radical Tour Heads è per i giocatori di potenza. La pagaia è progettata con la forma dinamica di Heads con bordi leggermente affusolati per massimizzare la manovrabilità delle pagaie.

Il corpo della pagaia è realizzato in un unico pezzo di materiale, che gli conferisce una sensazione salda nelle tue mani. La superficie della paletta in grafite/carbonio ha un sacco di fattore pop e con l’Extreme Spin Texture applicata sulla faccia offre un sacco di presa per dare un tocco in più ai tuoi colpi. Il Radical Tour pesa 227 g.