Cose Da Considerare

Può essere difficile trovare la migliore poltrona da massaggio per meno di € 200 dollari, poiché ci sono così tante marche e modelli sul mercato. Ci sono molte poltrone massaggianti sul mercato che possono essere utilizzate per rilassarsi. Ma se hai bisogno di una sedia che ti permetta di controllare diverse parti del tuo corpo, hai molte opzioni. Questa sezione spiegherà come funziona una poltrona da massaggio e quali vantaggi offre. Elenca anche le caratteristiche importanti che dovresti considerare prima di acquistarne uno.

Come Funziona Una Poltrona Da Massaggio?

L’idea alla base di una poltrona da massaggio è semplice. La sedia ha un dispositivo all’interno che ti dà la sensazione di ricevere un massaggio mentre sei seduto su di essa. Diverse sedie hanno diversi meccanismi e tecniche di massaggio. Alcuni hanno semplici elementi vibranti, mentre altri sono costruiti per imitare i metodi di un massaggiatore umano.

Le poltrone da massaggio utilizzano una combinazione di motori, rulli e ingranaggi. Alcune poltrone massaggianti utilizzano superfici vibranti per eseguire i massaggi. Questi piccoli dispositivi hanno una ruota o un ingranaggio appesantito che genera vibrazioni mentre il motore elettrico della sedia fa girare la ruota.

Il meccanismo dei rulli viene utilizzato per dare alle sedie la sensazione di un massaggio. La struttura del telaio determina il movimento dei rulli. I motori elettrici forniscono l’energia per i rulli. Alcune sedie sono più complesse e hanno rulli che si muovono come mani umane. I rulli sono montati su un braccio meccanico che può muoversi verticalmente e lateralmente. Può massaggiarti da sinistra a destra e persino in circolo.

Le Poltrone Da Massaggio Hanno Molti Vantaggi

Convenienza

Questo è il più grande vantaggio di avere una poltrona da massaggio a casa. La sedia soddisferà sempre le tue esigenze in termini di programmi di massaggio, lunghezza e intensità del massaggio e punti esatti del tuo corpo che richiedono maggiore attenzione. Ancora meglio, puoi fare un massaggio mentre guardi il tuo programma TV preferito.

Rilassamento

Chiunque comprerebbe una poltrona da massaggio per il massimo del relax, soprattutto dopo lunghe giornate di lavoro. Le poltrone da massaggio hanno benefici immediati di riduzione dello stress.

Le endorfine sono ormoni del benessere che possono essere rilasciati dalle compressioni muscolari. Questo aiuta a ridurre i livelli di stress.

Ridurre Il Mal Di Schiena

La maggior parte delle poltrone da massaggio offre opzioni per concentrarsi su determinate aree del corpo. Se hai mal di schiena, puoi usare la poltrona da massaggio per un massaggio lombare per aumentare la circolazione e la mobilità nell’area, che di solito ha dolore a causa dell’uso eccessivo e dell’instabilità.

Rafforzare L’immunità E Migliorare Il Recupero Post-allenamento

Un buon massaggio dalla tua poltrona massaggiante può aiutare a migliorare la tua funzione cellulare e la riparazione, che sono essenziali per il tuo sistema immunitario. Un massaggio post-allenamento può aiutarti a riprenderti da un duro allenamento. Aiuta i muscoli del corpo ad adattarsi alle esigenze di un maggiore esercizio.

Postura

Una cattiva postura ha causato dolore alla spalla e al collo. Una poltrona da massaggio comoda e flessibile ti aiuterà a evitare inutili dolori muscolari.

Caratteristiche Da Considerare Quando Si Sceglie Una Poltrona Da Massaggio

Ecco alcune delle caratteristiche chiave a cui devi prestare attenzione quando acquisti una poltrona da massaggio sotto i 2000 dollari:

Pista Massaggio

Esistono due tipi di tracce di massaggio: il tipo S o il tipo L. Negli ultimi anni i produttori hanno combinato entrambi i tipi di puntine per creare il massaggio completo definitivo. La curva a S segue la curvatura della colonna vertebrale e si concentra sulle aree intorno alla schiena. La curva a L utilizza lo stesso design del binario, ma lo combina con una lunghezza del binario più lunga per rendere il tuo massaggio ancora più efficace.

Opzioni Di Massaggio

Diverse poltrone da massaggio sono dotate di diverse opzioni di massaggio. Questi includono tapping, tapping, percussioni e compressione.

Scegli una poltrona da massaggio che abbia quasi tutte queste opzioni per una grande versatilità e un’esperienza di massaggio ottimale.

Modalità Di Massaggio A Zona

Le modalità di massaggio a zona sono importanti perché ti consentono di concentrarti maggiormente su alcune parti del tuo corpo. Ci sono cinque zone principali di massaggio sulle poltrone massaggianti: collo, spalle, schiena, piedi, piedi, spalle, testa e massaggio del cuoio capelluto. Assicurati di scegliere una poltrona da massaggio che abbia la maggior parte di queste zone, soprattutto se hai dolore in una qualsiasi delle aree e vorresti liberartene con massaggi rilassanti.

Array Di Rulli E Regolazione

Per darti un’esperienza quasi umana, la maggior parte delle poltrone da massaggio ha una serie di quattro o tre rulli. Alcuni con una tecnologia all’avanguardia hanno un array a 6 rulli.

Scegli una poltrona da massaggio con un array a doppio rullo e sopra se vuoi una sedia che replica le mani di una massaggiatrice.

Per quanto riguarda la regolazione, la maggior parte di essi è dotata di pulsanti di regolazione manuale e scansioni del corpo 3D che rilevano le caratteristiche del tuo corpo prima di personalizzare il massaggio più adatto a te.

Modalità Per Massaggio Ad Aria

Questo è un tipo di massaggio a compressione che utilizza gli airbag per comprimere le parti del corpo. Aiuta ad alleviare la rigidità muscolare e ad aumentare la circolazione. Se hai glutei stretti o soffri di rigidità muscolare generale, dovresti scegliere una poltrona da massaggio con modalità di massaggio ad aria come la RELAXONCHAIR MK-CLASSIC recensita sopra.

Funzione Di Calore

Il calore e il massaggio hanno gli stessi benefici terapeutici e, se combinati, possono offrirti un’esperienza molto migliore. La funzione di calore può migliorare la flessibilità muscolare, nonché ridurre il dolore e la mobilità. Gli elementi termici si trovano nella parte bassa della schiena della maggior parte delle poltrone da massaggio. Alcuni offrono la terapia del calore per tutto il corpo.

Vibrazione

Questo è un metodo di massaggio antico e molto efficace che aiuta a rimuovere il dolore muscolare e migliorare la circolazione. Diverse poltrone da massaggio hanno piastre vibranti nel sedile che forniscono un massaggio vibratorio con intensità regolabile.

Massaggio Profondo Dei Tessuti

Questo massaggio agisce sui muscoli più profondi e sui tessuti connettivi. Questo è il miglior massaggio da utilizzare per i muscoli cronicamente tesi e contratti. È particolarmente efficace nel trattamento del collo, delle spalle e della parte bassa della schiena.

Modalità Allungata

Questo tipo di massaggio può essere utilizzato per rilassare il corpo e prepararsi a massaggi profondi dei tessuti. Questo aiuta a rilassare i muscoli e sciogliere i nodi. Le poltrone da massaggio hanno spesso un sistema di airbag che ti tiene in posizione per consentirti di rilassarti profondamente.

Posti A Sedere A Gravità Zero

Posti a sedere a gravità zero

La funzione a gravità zero di una poltrona da massaggio è una delle sue migliori caratteristiche. Le sedie con la posizione a gravità zero possono reclinarti in una posizione ideale per un massaggio profondo dei tessuti e possono anche aiutare a decomprimere la colonna vertebrale e le articolazioni.

È anche nota per essere la posizione che esercita la minor quantità di pressione sulla parte bassa della schiena.

La poltrona da massaggio Kahuna LM-6800, che abbiamo recensito sopra, è un eccellente esempio. Offre tre posizioni a gravità zero che consentono la migliore esperienza di massaggio.

Controlli

Diverse poltrone da massaggio sono dotate di diverse funzioni di controllo.

Alcune sedie hanno un touchpad attaccato al braccio oscillante, mentre altre hanno telecomandi facili da usare. Alcune sedie di fascia alta consentono persino il controllo tramite app tramite il tuo smartphone.

Pouf allungabile

Questa è una funzione comoda che torna utile per le persone alte. La maggior parte delle poltrone massaggianti è costruita per ospitare persone di altezza compresa tra 1,5 e 1,9 m. Un pouf che si estende può essere utilizzato da poltrone massaggianti fino a 6,1,5 m. La poltrona da massaggio Real Relax Favor-03 recensita sopra ha un pouf che si estende.

Supporto MP3

Se ami la musica, questa è una delle caratteristiche che dovresti cercare. Molte poltrone massaggianti hanno una porta USB o uno slot per schede SSD. Alcuni offrono persino la compatibilità Bluetooth. Il Bluetooth è l’opzione migliore, in quanto puoi utilizzare il tuo smartphone o un altro gadget elettrico abilitato Bluetooth per ascoltare la musica.

Slot Di Memoria

Questa caratteristica è molto rara e solo poche poltrone da massaggio ce l’hanno. Uno slot di memoria può tornare molto utile in quanto ti consente di programmare le tue opzioni di massaggio preferite in modo da poterle salvare per riutilizzarle in seguito. Non devi programmare la sedia ogni volta che la usi.

Garanzia

Vale assolutamente la pena dare un’occhiata alla garanzia offerta dal produttore di massaggi perché possederne uno deve spendere qualche soldo. Dovresti considerare gli anni offerti e ciò che copre. Alcuni produttori coprono solo la manodopera e altri coprono solo parti specifiche della sedia.

Design Salvaspazio

Questa sedia è una buona scelta se hai uno spazio abitativo limitato. La tecnologia salvaspazio di alcune poltrone da massaggio, come la poltrona da massaggio Titan Pro Alpha Full Body, significa che richiedono uno spazio minimo per reclinarsi completamente.

Il Peso

Prima di acquistare una poltrona da massaggio, assicurati di pesarla attentamente. Ci sono alcune opzioni leggere disponibili sul mercato come la poltrona da massaggio Human Touch WholeBody 7.1 recensita sopra.