• images/imgslide/3.jpg
  • images/imgslide/5.jpg
  • images/imgslide/6.jpg
  • images/imgslide/7.jpg
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
IV PROVA CAMPIONATO SICILIANO ENDURO - MONTALBANO ELICONA - 23/06/2013 Stampa E-mail Visite: 2325

ux49.jpg

 

"TUTTI A MARE................ O QUASI"

Dopo il forfait del Moto Club Regolarità 70, questa IV prova, sembrava che non si dovesse più disputare, poi il CORE Sicilia, interpellato il Moto Club Montalbano, sul recupero di questa IV prova e considerata la grande disponibilità mostrata da tutti i ragazzi dello Staff, ha trasformato, in poco meno di 15 giorni, la propria già assegnata gara provinciale anche come prova valevole per il regionale.


Grandissimo impegno e sforzo dei ragazzi del M.C. Montalbano capitanati dal Presidentissimo Pippo Romano e dai fratelli Popolo, che come detto, in soli 15 giorni hanno confezionato una gara che sia dal punto di vista tecnico che da quello logistico si è rivelata encomiabile. Certamente i ragazzi di Montalbano faticano poco sulla scelta dei percorsi perché il territorio ne offre così tanti che c'è l'imbarazzo della scelta, azzeccatissima la scelta di confezionare un percorso medio duro, vista l'ondata di calura che ha portato più piloti verso il mare che verso le montagne, ma come si suol dire "gli assenti hanno sempre torto".
Poco più di 80 sono stati i piloti che si sono messi in gioco non solo con la voglia di puro agonismo ma come spesso accade con la voglia di stare insieme ad amici e moto in questo ultimo week-and motoristico prima della pausa estiva. Come dicevo medio duro il percorso con qualche variante per le vecchie signore "d'epoca" mentre molto tecniche si sono rivelate le due discriminanti, la PS fettucciata nel solito ampio pratone con saliscendi e qualche curva in contropendenza, mentre la prova speciale in linea abbastanza lunga e articolata prevedeva passaggi in diversi tipi di terreno con parecchi salitoni e curve mozzafiato, in definitiva, una vera linea come se ne trovano poche. Ottimo per così dire "Direttore d'orchestra", la simpaticissima Daniela Bucolo, sempre encomiabile Direttore di Gara, che come al solito ha
eliminato tutti quei piccoli inconvenienti che si possono verificare durante una manifestazione, stando sempre attenta alle varie esigenze dei piloti.
Mattatore di questa IV prova è stato il fortissimo pilota acese del Sicilia Racing, Davide Cutuli, che con la sua guida spettacolare ed impeccabile, ha regolato gli altri due compagni di team, Alessandro Talamo e Antonino Arcuri, ottimo 4 posto sempre nella classifica assoluta per Ivan Coniglio mentre 5 è arrivato il fortissimo Domenico Ricchiari, mentre per la categoria epoca, vittorie di Gurrieri e del Dottorissimo Pagnano su di una fiammante Kramer 175, per la visione delle varie classifiche, vi rimando come sempre al sito della Federazione Cronometristi Italiana.
Per concludere, bellissima e ricchissima la premiazione ...........finalmente con "coppe" per i vincitori delle varie classi ........
d'altronde si sa Montalbano Elicona, non è territorio di "agrumeti" .......ogni riferimento è volutamente casuale........!!!!!

 

Testo di Puccio Gurrieri l'Avvocatovolante

Foto di Daniela Massimo Venuto Pollino

 

pwcv.jpg

 

31ei.jpg

 

04lg.jpg

 

 

rmi6.jpg

 

gxox.jpg

 

f9jn.jpg

 

vdhd.jpg

 

4xuy.jpg

 

7g7j.jpg

 

0s0q.jpg

 

4y5t.jpg